Storie di straordinaria asessualità

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Storie di straordinaria asessualità

Messaggio da The Wayward Fox »

Le reti sociali possono essere un dannoso ricettacolo di isterismi ed estremismi, ma qualche volta anche loro forniscono simpatici spunti. L'idea per aprire questo topic, infatti, me l'ha suggerita un post che ho intravisto su Tumblr: si profilava la storia di un pirata asessuale, emarginato dal resto della ciurma fino a quando non finisce per salvare tutti gli altri dall'attacco delle sirene. Il protagonista, infatti, è immune al loro canto in quanto non sperimenta attrazione sessuale. È uno spunto che mi ha colpito molto per la fantasia.
Che ne dite di lavorare con l'immaginazione e concepire scenari in cui personaggi asessuali fronteggiano situazioni fuori dall'ordinario? Dal soprannaturale alla fantascienza, dallo steampunk al fantasy, diamoci dentro! Chissà che qualcuno non ne tragga l'ispirazione per costruirci una vera storia ;D
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Storie di straordinaria asessualità

Messaggio da Sidhe »

The Waiting Fox ha scritto:Le reti sociali possono essere un dannoso ricettacolo di isterismi ed estremismi, ma qualche volta anche loro forniscono simpatici spunti. L'idea per aprire questo topic, infatti, me l'ha suggerita un post che ho intravisto su Tumblr: si profilava la storia di un pirata asessuale, emarginato dal resto della ciurma fino a quando non finisce per salvare tutti gli altri dall'attacco delle sirene. Il protagonista, infatti, è immune al loro canto in quanto non sperimenta attrazione sessuale. È uno spunto che mi ha colpito molto per la fantasia.
Che ne dite di lavorare con l'immaginazione e concepire scenari in cui personaggi asessuali fronteggiano situazioni fuori dall'ordinario? Dal soprannaturale alla fantascienza, dallo steampunk al fantasy, diamoci dentro! Chissà che qualcuno non ne tragga l'ispirazione per costruirci una vera storia ;D
Pfff, già fatto quando ho litigato con un maghetto capitalista (inteso come "della capitale") e ho pensato "si vabbè, il giorno che cadi nelle grinfie di una succube, resterò a guardarti morire sorseggiando un tè freddo". Che è come la versione asex di "se tu stessi andando a fuoco e io avessi dell'acqua, la berrei".

Ok, non so in quanti abbiano capito questo post.
Nel caso non si fosse capito, era un volo pindarico semi-fantasy-ma-non-troppo, basato su un contesto reale.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Storie di straordinaria asessualità

Messaggio da SilverKitsune »

Il pirata asessuale :lol: bellissima!
Ecco un'idea: storia di un esattore delle tasse asessuale che va in giro di notte cercando di farsi adescare dalle prostitute, si fa dire la loro identità e poi controlla se sono registrate al fisco :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Storie di straordinaria asessualità

Messaggio da Sidhe »

SilverKitsune ha scritto:Il pirata asessuale :lol: bellissima!
Ecco un'idea: storia di un esattore delle tasse asessuale che va in giro di notte cercando di farsi adescare dalle prostitute, si fa dire la loro identità e poi controlla se sono registrate al fisco :mrgreen:
Ahahahahahahahha è una grandissima ahahaha non so nemmeno come descriverla XD è come la storia del tizio che si sveglia di notte e va al supermercato a controllare che l'insalata sia fresca :lol:
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Storie di straordinaria asessualità

Messaggio da Caos »

Oppure ci starebbe bene anche un agente segreto, tipo 007. La classica "trappola al miele" mandata dai cattivoni ci si stampa sopra per ingannarlo, lui/lei le soffia una quantità immane di informazioni e poi se ne va senza battere ciglio. 8)
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Storie di straordinaria asessualità

Messaggio da Sidhe »

Caos ha scritto:Oppure ci starebbe bene anche un agente segreto, tipo 007. La classica "trappola al miele" mandata dai cattivoni ci si stampa sopra per ingannarlo, lui/lei le soffia una quantità immane di informazioni e poi se ne va senza battere ciglio. 8)
Lol ma lei non sarebbe così sciocca da rivelare tutto!
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Storie di straordinaria asessualità

Messaggio da The Wayward Fox »

L'esattore delle tasse asessuale mi ha ucciso :lol:
La storia del pirata, invece, mi ispira tantissimo... quasi quasi una storia breve ce la tiro fuori io! Tra l'altro, ora che ci penso, il protagonista del manga One Piece, Monkey D. Luffy, è nella lista dei sospettati di asessualità. L'autore stesso, Eichiro Oda, ha dichiarato che il personaggio non è interessato alle donne e all'amore, bensì all'avventura e alla realizzazione del suo sogno. Dubito che Oda sappia dell'esistenza dell'asessualità, ma ha comunque creato un personaggio canonicamente disinteressato a sesso e romanticismo e non è male ;D
Che ne dite di un supereroe asessuale aromantico che ogni giorno salva la reporter puntualmente rapita dai supercattivi senza chiederle nulla in cambio? Lei, aspettandosi di diventare oggetto delle sue attenzioni amorose come nel più classico dei cliché, ne rimane stupita a tal punto da indagare e scoprire la sua identità segreta. Si presenta a casa sua, gli chiede spiegazioni e l'uomo le confida il suo orientamento, complimentandosi per la sua abilità investigativa. I due finiscono per instaurare una solida amicizia e collaborare per risolvere i casi in cui la polizia non sa dove sbattere la testa!
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Storie di straordinaria asessualità

Messaggio da Caos »

Questa idea l'ho letta in giro per la rete ma, è piuttosto carina.
L'idea era di parlare di due amiche una pansessuale e l'altra asessuale ma, contrariamente agli stereotipi, la prima è timida e piuttosto imbranata, mentre l'altra è un'espasiva organizzatrice di feste universitarie. Sembra un po' una sit-com :lol:
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Storie di straordinaria asessualità

Messaggio da SilverKitsune »

Caos ha scritto:Questa idea l'ho letta in giro per la rete ma, è piuttosto carina.
L'idea era di parlare di due amiche una pansessuale e l'altra asessuale ma, contrariamente agli stereotipi, la prima è timida e piuttosto imbranata, mentre l'altra è un'espasiva organizzatrice di feste universitarie. Sembra un po' una sit-com :lol:
Quella del detective fa molto Sherlock Holmes, ma questa... hai ragionissima, per una sit-com sarebbe geniale! :lol:
A proposito, ho un topic da aprire al riguardo... ma altrove sul forum!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Storie di straordinaria asessualità

Messaggio da Bakeneko »

Leggedo un articolo stamattina mi è venuta un'idea.
Ambientazione fantascientifica: in un futuro piuttosto disastrato un* politic* asessuale vede tutti i suoi colleghi che pian piano si ritrovano con la carriera rovinata per colpa di vari scandali sessuali. Intanto il/la nostr* protagonista supera tutti gli ostacoli, giunge ai vertici del potere e salva il mondo dalla grave situazione in cui si trova.
53x+m³=Ø

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Storie di straordinaria asessualità

Messaggio da Chiara78 »

Wow ma che belle idee che avete avuto!
Io pensavo a un famoso Don Giovanni molto ricco che sa che la sua amante preferita gli sta fregando tutte le ricchezze a furia di moine ma non sa resistere... così finisce sul lastrico mentre l'asex di turno conserva tranquillamente tutto il suo patrimonio ed è immune al fascino della suddetta che vorrebbe spennare anche lui ;)
Magari non è un'idea originalissima ma pazienza ;)
Ultima modifica di Chiara78 il mar mag 13, 2014 6:32 pm, modificato 1 volta in totale.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Storie di straordinaria asessualità

Messaggio da eirikur »

Chiara78 ha scritto:Wow ma che belle idee che avete avuto!
Io pensavo a un famoso Don Giovanni molto ricco che sa che la sua amante preferita gli sta fregando tutte le ricchezze a furia di moine ma non sa resistere... così finisce sul lastrico mentre l'asex di turno conserva tranquillamente tutto il suo patrimonio ed è immune al fascino della suddetta che vorrebbe spennare anche lui ;)
Magari non è un'idea originalissima ma pazianza ;)
ma Don Giovanni era un seduttore, che mai sarebbe tornato dalla stessa donna già sedotta.

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Storie di straordinaria asessualità

Messaggio da Sidhe »

Bakeneko ha scritto:Leggedo un articolo stamattina mi è venuta un'idea.
Ambientazione fantascientifica: in un futuro piuttosto disastrato un* politic* asessuale vede tutti i suoi colleghi che pian piano si ritrovano con la carriera rovinata per colpa di vari scandali sessuali. Intanto il/la nostr* protagonista supera tutti gli ostacoli, giunge ai vertici del potere e salva il mondo dalla grave situazione in cui si trova.
Sarò completamente onesta, se io fossi in politica non escludo che potrei essere tentata da qualcosa. Ok, non sarà il sesso, ma magari altro. Il denaro, le possibilità di crescita, che so... o anche solo mi farei ingannare da una falsa amicizia, mi è già successo in passato. Alla fine siamo immuni a un solo tipo di corruzione.

Comunque, per restare in tema, oggi mi è venuta un'idea che vorrei tanto si avverasse anche nella realtà: un istruttore di scuola guida che NON ci prova con le diciottenni.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Storie di straordinaria asessualità

Messaggio da Chiara78 »

eirikur ha scritto:
Chiara78 ha scritto:Wow ma che belle idee che avete avuto!
Io pensavo a un famoso Don Giovanni molto ricco che sa che la sua amante preferita gli sta fregando tutte le ricchezze a furia di moine ma non sa resistere... così finisce sul lastrico mentre l'asex di turno conserva tranquillamente tutto il suo patrimonio ed è immune al fascino della suddetta che vorrebbe spennare anche lui ;)
Magari non è un'idea originalissima ma pazienza ;)
ma Don Giovanni era un seduttore, che mai sarebbe tornato dalla stessa donna già sedotta.
Personalmente ho notato spesso che anche i seduttori hanno delle preferite da cui tornano (e vale anche per le donne, naturalmente), e nemmeno tanto di rado, se davvero queste gli piacciono molto ;)
Con questo non voglio dire che diventino monogami, solo che possono avere una preferita tra le tante :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Storie di straordinaria asessualità

Messaggio da Bakeneko »

Sidhe ha scritto:Sarò completamente onesta, se io fossi in politica non escludo che potrei essere tentata da qualcosa. Ok, non sarà il sesso, ma magari altro. Il denaro, le possibilità di crescita, che so... o anche solo mi farei ingannare da una falsa amicizia, mi è già successo in passato. Alla fine siamo immuni a un solo tipo di corruzione.
Va be', hai anche ragione, ma non deve essere proprio un personaggio realistico al 100%; si può creare anche un asessuale che ha un fortissimo senso della giustizia e oltre a non essere interessato al sesso, non è interessato nemmeno al tornaconto personale. :wink:
53x+m³=Ø

Rispondi