presentazione

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
Bruno
Maxi-Mitosi
Messaggi: 216
Iscritto il: dom giu 26, 2005 2:38 am
Orientamento: asex
Località: Londra

presentazione

Messaggio da Bruno »

Mi rendo conto che sia un po' ridicolo presentarmi adesso, visto che ho gia' scritto diversi messaggi nelle ultime due settimane, ma ho pensato di farlo lo stesso. Mi ero iscritto al forum nel 2005, quando esisteva da poco e dell'asessualita' non si parlava quasi mai, anche nei paesi anglosassoni. Frequentai molto questo forum, specie tra il 2005 e il 2006, poi mi collegai sempre meno. Mi fa molto piacere vedere che sia cresciuto. All'epoca c'erano solo pochi utenti dichiaratamente asex, gli altri erano o sessuali curiosi, e spesso scettici sull'asessualita' in generale, o gente che ci congratulava per la nostra "scelta" di vivere senza sesso. Tante volte dovetti chiarire che essere asex non significa essere impotenti, che non e' una scelta, che gli asex non hanno tendenze sessuali represse, ecc.

Come ho scritto in altri messaggi, vivo in Inghilterra, anche se sono di origine italiana. Gia' sapevo di essere asex da molto tempo, prima che esistesse AVEN. Tanti anni fa sentii due compagni di studi che parlavano di orientazioni sessuali. A un certo punto uno disse all'altro: "What's asexual?". E l'altro rispose: "You don't care" (cioe': [il sesso] non ti interessa). E io pensai: forse quello sono io.

Per diversi anni quasi tutta la mia attivita' e' stata concentrata sul lavoro, anche molti finesettimana e periodi di vacanza. Il mio lavoro riguarda la matematica applicata e la programmazione. Spesso pensavo ad AVEN, ma non avevo mai tempo di collegarmi. Da qualche settimana mi trovo in un periodo di ridotta attivita', che terminera' a febbraio, e ho avuto occasione di riflettere su di me e sulla mia asessualita'. Non e' stata una riflessione felice, perche' mi sono reso conto di non essere come gli altri, e che probabilmente non mi capitera' mai, nella vita reale, di conoscere gente come me, o almeno di conoscerle sapendo che lo sono. Non so se continuero' a collegarmi dal mese prossimo, ma mi ha fatto molto piacere scambiare idee ed esperienze personali con gente che, anche se non conosco da vicino, ha avuto problemi simili.

Avatar utente
Ian
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: gio gen 09, 2014 4:35 pm
Orientamento: tenera e romantica
Genere: femmina

Re: presentazione

Messaggio da Ian »

Ciao un benvenuto affettuoso.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: presentazione

Messaggio da Chiara78 »

Ma ciao Bruno!
Per la presentazione in ritardo... meglio tardi che mai! :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Francy81
Asexy
Messaggi: 321
Iscritto il: mar dic 03, 2013 1:09 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: Biella

Re: presentazione

Messaggio da Francy81 »

Benvenuto Bruno!! :D

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: presentazione

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il ven gen 30, 2015 5:34 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: presentazione

Messaggio da Bakeneko »

Bentornato :)
Mi sarebbe piaciuto vedere questo forum quando era ancora agli albori...
53x+m³=Ø

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: presentazione

Messaggio da SilverKitsune »

Bentornato, Bruno! :)
Mi dispiace che tu ti senta solo... dovresti visitare il forum internazionale, se vuoi incontrare altri asessuali. A Londra, se non erro, fanno dei meeting mensili che sono pure piuttosto gremiti!
In caso non ti faccia più vivo da febbraio in poi hai comunque i miei migliori auguri di buon proseguimento. Siamo ancora pochini qua in Italia, ma col tempo la community crescerà ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

cerea
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 93
Iscritto il: mar nov 05, 2013 7:04 pm
Orientamento: grey-asex-sapio-romantica
Genere: femmina
Località: Torino

Re: presentazione

Messaggio da cerea »

Benvenuto/bentornato!

Avatar utente
Bruno
Maxi-Mitosi
Messaggi: 216
Iscritto il: dom giu 26, 2005 2:38 am
Orientamento: asex
Località: Londra

Re: presentazione

Messaggio da Bruno »

Grazie a tutti per il benvenuto/bentornato :). Riguardo al forum internazionale di AVEN, ci sono andato qualche volta, ma mi sembrava che gli utenti si collegassero quasi tutti dagli Stati Uniti. E' un peccato che non esista un (sotto)forum UK di AVEN. Comunque terro' d'occhio la sezione dei raduni in UK li'.

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: presentazione

Messaggio da Caos »

Ciao e bentornato Bruno!!
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Rispondi