Quanto curate l'aspetto fisico?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
KatNik
Ameba
Messaggi: 59
Iscritto il: dom dic 08, 2013 5:48 am
Orientamento: etero - grigio chiaro
Genere: ragazza coccolosa

Re: Quanto curate l'aspetto fisico?

Messaggio da KatNik »

Sono sullo sciatto andante nella vita di tutti i giorni, mi curo tantissimo nel weekend e nelle situazioni più "social" con sconosciuti perchè non voglio sentirmi "la sciatta della situazione" e un pochino mi piace piacere agli altri comunque :)

cuorenero
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mar nov 19, 2013 1:44 pm
Genere: maschio

Re: Quanto curate l'aspetto fisico?

Messaggio da cuorenero »

Per motivi di lavoro debbo essere abbastanza curato. Sono un uomo quindi devo radermi per forza e pettinare i capelli. Curò di più l'abbigliamento anche se ormai porto soltanto abito e camicia. Questo per necessità di dover sembrare molto professionale.

Cuorenero
Immagine

Francy81
Asexy
Messaggi: 321
Iscritto il: mar dic 03, 2013 1:09 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: Biella

Re: Quanto curate l'aspetto fisico?

Messaggio da Francy81 »

io curo abbastanza l' aspetto fisico, non vado dall' estetista ma uso le creme, vado a fare le unghie, vado dalla parrucchiera.
mi fa sentire meglio con me stessa, quando mi piaccio mi sembra che anche gli altri lo percepiscano.
poi sono un pò "feticista" del tacco alto, quando lo indosso mi sento più sicura.

Avatar utente
keymaster
A-postolo Asexy
Messaggi: 462
Iscritto il: mer mag 28, 2008 11:58 pm
Orientamento: asessuale, aromantico
Genere: cyborg
Località: Via Lattea, Sistema Solare, 3° pianeta

Re: Quanto curate l'aspetto fisico?

Messaggio da keymaster »

Da parte mia mi piace radermi la barba ogni giorno in modo che non si noti nemmeno il minimo segno di crescita, ovunque sul viso. A parte questo particolare, non curo altro del mio aspetto. Anzi, per il discorso capelli, pur essendo un uomo, mi piace farli crescere senza mai tagliarli per lungo tempo (anche 3 anni) e poi raderli quasi a "zero carboncino" :mrgreen: Quando decido di tosarli, è una bella sfida per il barbiere di turno! :D Nei periodi di lunghezza accentuata, l'assenza di segni di barba mi fa apparire quasi come una donna :mrgreen: Sono molto anti-conformista: perché solo le femmine devono portare i capelli lunghi? Sul vestiario seguo la mia moda, ovvero quella di usare i vestiti e scarpe finché non siano consumati oltre un limite ragionevole. Non sono "in linea" con i vestiti del XXI secolo? Affari vostri :mrgreen: Anzi, il fatto di vivere in una piccola valle di montagna rende le cose più facili: posso rifarmi allo stile dei contadini che abitano nei masi :mrgreen: Anzi, da queste parti, coloro che fanno parte di Schützenkompanie hanno l'abbigliamento sempre di moda, fin dai primi del 1800 :)
Peter: E lei Alice, è mestruata al momento?
Bibliotecario: Scusi, questo che c'entra?
Peter: Non rompiamo! Si inchini alla scienza!

Avatar utente
astrid
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 96
Iscritto il: lun dic 23, 2013 9:56 pm
Orientamento: eteroromantica, grigia scura
Genere: femmina

Re: Quanto curate l'aspetto fisico?

Messaggio da astrid »

Per quanto mi riguarda, "curata" e "pulita" sono sinonimi :mrgreen: quindi mi limito generalmente a mantenere un buon livello di igiene. Tutto il resto è superfluo, anche se mi depilo regolarmente perchè detesto i miei peli da Mamma Orsa :roll: (e perchè non averli mi fa sentire più pulita)

Odio tutti i tipi di crema e tendo ad usarle solo se strettamente necessario (ad esempio d'inverno quando mi viene la dermatite per il freddo), non uso i profumi perchè anche se mi piacciono mi danno la nausea dopo due ore che li indosso, non mi trucco quasi mai anche se a volte mi piace portare un po'di matita sugli occhi a mo'di eyeliner o qualche rossetto di colore vistoso (rosso, blu, nero).

Tengo di più invece al modo in cui mi vesto, mi piace scegliere e abbinare gli abiti secondo il mio gusto personale, quindi in genere finisco per indossare cose appariscenti o che comunque si notano (senza scadere nel kitsch però :) )
"Atticus, forse tu ti sbagli..."
"Come sarebbe a dire?"
"Tutta la gente pensa di aver ragione e che tu abbia torto..."
"Hanno il diritto di pensarlo e hanno il diritto di far rispettare la loro opinione," disse Atticus, "ma prima di vivere con gli altri, bisogna che viva con me stesso: la coscienza è l'unica cosa che non debba conformarsi al volere della maggioranza."

[Il buio oltre la siepe]

Avatar utente
Tilacoide
Ameba
Messaggi: 67
Iscritto il: sab nov 23, 2013 12:06 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Maschio

Re: Quanto curate l'aspetto fisico?

Messaggio da Tilacoide »

Ah ah ora rispondo anch'io XD alloraaaaaa!!! *spera di non traumatizzare nessuno*
Prima di tutto per vestirmi uso la tecnica "random", ciò vuol dire aprire i cassetti e quasi ad occhi chiusi infilarsi ciò che capita, senza pudore e dignità.
Finite le superiori ho scoperto l'esistenza del gel e ogni tanto ne metto un pelo senza apparente criterio logico, un giorno si uno no, tanto poco.... un po' come le lenti a contatto e con la barba che mi faccio senza guardarmi allo specchio, per dare l'idea dello scandalo.
Quindi a parte le normali prassi di igiene il mio abbigliamento è affidato al caso! Ma la cosa forse più oscena è che evidentemente non mi rendo conto delle temperature visto che ogni tanto sto in maniche corte d'inverno o con i maglioni d'estate (nei limiti di sopportabilità umana).
Ovviamente molti mi dicono di curarmi di più e quando devo andare ad una festa non è raro che siano gli altri a dirmi cosa mettere >:D o addirittura che mi mettano direttamente le cose addosso ù___ù"
Detto così sembro una persona totalmente priva di gusto senza un briciolo di considerazione per l'arte... ma in realtà sono bravo nel disegno quindi almeno il senso delle proporzioni e del colore ce l' ho... è solo che essendo tutto il tempo con la testa fra le nuvole non perdo tempo ad applicarlo su di me e quindi alla fine sembrò un pazzo furioso e basta ^_^ fine.

Avatar utente
AceLullaBy
Ameba
Messaggi: 66
Iscritto il: sab ago 24, 2013 10:53 pm
Orientamento: Omosessuale
Genere: Femmina

Re: Quanto curate l'aspetto fisico?

Messaggio da AceLullaBy »

Poco, sono pigra xD mi sistemo un po'alle feste e alle serate, ma di solito non mi trucco.

Avatar utente
Bruno
Maxi-Mitosi
Messaggi: 216
Iscritto il: dom giu 26, 2005 2:38 am
Orientamento: asex
Località: Londra

Re: Quanto curate l'aspetto fisico?

Messaggio da Bruno »

Io mi curo molto del mio aspetto fisico, anche se da giovane ero l'opposto, e ancora piu' da ragazzo (anch'io usavo la tecnica "random" per vestirmi, e spesso andavo avanti per giorni senza radermi). In parte lo faccio perche' fa buona impressione sul lavoro, ma anche per soddisfazione personale.

kira81
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mar gen 21, 2014 8:52 pm

Re: Quanto curate l'aspetto fisico?

Messaggio da kira81 »

Sono daccordo con te SilverKitsune, non se ne può più di tutti questi obblighi sociali che vanno dal truccarsi all'andare in palestra!! Io vivo in un posto di mare e tutte le estati ogni persona che incontro (che sia un amico o ill giornalaio o il benzinaio) mi ripete che sono bianca..Ma è possibile che se ad una persona non piace stare ore ed ore a strinarsi al sole debba essere indotta dalla società a questa tortura?

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Quanto curate l'aspetto fisico?

Messaggio da Chiara78 »

Hai perfettamente ragione.
Una mia conoscente fa sempre la lampada perchè pensa di essere troppo bianca, e poi si lamenta che non ha soldi (non è che costi poco)... secondo me sta bene con il suo colotrito naturale, ma vai a farglielo capire...
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
astrid
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 96
Iscritto il: lun dic 23, 2013 9:56 pm
Orientamento: eteroromantica, grigia scura
Genere: femmina

Re: Quanto curate l'aspetto fisico?

Messaggio da astrid »

Come vi capisco -.- io ho sempre detestato prendere il sole e, a parte il fatto che non mi piace andare al mare e mi dà proprio fastidio sentire il sole troppo forte sulla pelle, sinceramente me ne sfugge un po'il senso. A me piace la mia pelle anche se è bianca pallida, cosa me ne importa di farmi l'abbronzatura?
E invece no, non si può andare in giro bianchi che tutti te lo fanno notare :roll:
"Atticus, forse tu ti sbagli..."
"Come sarebbe a dire?"
"Tutta la gente pensa di aver ragione e che tu abbia torto..."
"Hanno il diritto di pensarlo e hanno il diritto di far rispettare la loro opinione," disse Atticus, "ma prima di vivere con gli altri, bisogna che viva con me stesso: la coscienza è l'unica cosa che non debba conformarsi al volere della maggioranza."

[Il buio oltre la siepe]

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Quanto curate l'aspetto fisico?

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il ven gen 30, 2015 5:32 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Quanto curate l'aspetto fisico?

Messaggio da Chiara78 »

Io penso che ognuno dovrebbe fare come ritiene giusto senza rompere le scatole al prossimo, ma spesso chi le rompe invidia l'altro, della serie "io mi sbatto per apparire al meglio, chi sei tu per rovinarmi la piazza? Mal comune, mezzo gaudio!" -.-'
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Francy81
Asexy
Messaggi: 321
Iscritto il: mar dic 03, 2013 1:09 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: Biella

Re: Quanto curate l'aspetto fisico?

Messaggio da Francy81 »

che bei momenti, io invece sono proprio una di quelle che fa le lampade pur avendo già la carnagione olivastra!
odio la pelle chiara! :mrgreen:
il mondo è bello perchè è vario! :wink:

Avatar utente
Ian
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: gio gen 09, 2014 4:35 pm
Orientamento: tenera e romantica
Genere: femmina

Re: Quanto curate l'aspetto fisico?

Messaggio da Ian »

A me piace invece essere chiara, chiarissima di pelle.... mi abbronzo (meglio, mi strino di brutto) solo quando vado in montagna d'estate, in Alto Adige... a passeggiare senza fine in quei posti incantati. Quest'anno sono riuscita persino a strinarmi i padiglioni delle orecchie :))) erano diventati così gonfi e grossi... e neppure me n'ero accorta, tantro avevo la testa tra le nuvole... me ne sono resa conto solo la notte, dal male che sentivo a dormirci sopra ;)

Anche se il mio sogno segreto resta quello di trasformarmi in un'abitante delle foreste (con il termosifone d'inverno, però... in realtà resto sempre una poveretta di città) il resto dell'anno lo trascorro in forma meno selvatica... mi piace avere un aspetto curato, soprattutto il trucco degli occhi che sono lo specchio dell'anima... Mi piacciono i contrasti, e così: abiti neri e pelle candida. Capelli rosso fuoco (semaforo, secondo alcuni.... ma sono linguacce....)

Rispondi