Consulenze sentimentali

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Rispondi
Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Consulenze sentimentali

Messaggio da ZilRaag »

Se esiste al mondo una cosa che non riesco a capire (oltre il football americano), è come mai tutte le persone che conosco ri rivolgono a me per avere delle consulenze in materia sentimentale.
Tutte le persone che conosco sanno che sono single impenitente, non ho una relazione da secoli, e non ho mai praticamente convissuto, per non dire che il matrimonio è un avvenimento che ho felicemente rimosso dalla mia vita.
Eppure vengo tenuto al telefono per ore per i più svariati problemi di coppia.
Sbaglio, o dovrei essere la persona meno adatta a dare consigli del genere? E' un po' come chiedere un parere su un vestito a un cieco dalla nascita...

Forse, si rivolgono a me perché sono stato abbastanza saggio in passato da non impelagarmi in una relazione. :twisted:

Capita mai a voi la stessa cosa?

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Consulenze sentimentali

Messaggio da eirikur »

.
Ultima modifica di eirikur il gio gen 16, 2014 1:50 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Shichiyoo
Asexy
Messaggi: 322
Iscritto il: sab nov 09, 2013 1:02 pm
Orientamento: Ace aromantica
Genere: Femmina
Località: Varese
Contatta:

Re: Consulenze sentimentali

Messaggio da Shichiyoo »

Quoto erikur!
(tranne che per il football :lol: )


Personalmente riterrei una tale dimostrazione di fiducia un onore :D nel senso, se i miei amici mi chiedono qualcosa sulle relazioni di coppia (pur sapendo benissimo che non ne ho) vuol dire che, beh, si fidano di me a tal punto che sono disposti a interpellarmi anche per cose che non sono palesemente il mio campo ;)
七曜
[Shichiyoo] 1) Seven stars; Ursa Major. 2) Seven gleams.
(X1999, CLAMP)

«Here's to the crazy ones: the misfits, the rebels, the troublemakers, the round pegs in square holes, the ones who see things differently. They're not fond of rules, and they have no respect for the status quo. You can quote them, disagree with them, glorify or vilify them. About the only thing you can't do is ignore them, because they change things. They push the human race forward. And while some may see them as the crazy ones, we see genius.
Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do.
»

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Consulenze sentimentali

Messaggio da SilverKitsune »

Sono d'accordo sia con eirikur che Shichiyoo :)
A mio parere le persone che non hanno relazioni sono più inclini a dare del feedback neutrale e oggettivo sulla relazione di qualcun altro. Tuttavia, penso anche che un'esperienza passata (NON presente) aiuti le persone a consigliare meglio. In alcune istanze, quando qualcuno mi chiede consiglio, mi rifaccio proprio a quel poco di esperienza che ho avuto io in questo campo :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Francy81
Asexy
Messaggi: 321
Iscritto il: mar dic 03, 2013 1:09 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: Biella

Re: Consulenze sentimentali

Messaggio da Francy81 »

a me fa piacere se mi chiedono consigli, vuol dire che mi reputano intelligente abbastanza da poterli aiutare.
molte volte non sono vere e proprie consulenze, tutti abbiamo bisogno di sfogarci e di trovare qualcuno che ci ascolti.
ecco io in questo sono brava, so ascoltare.
ho sempre frequentato persone più grandi, anche a livello di amicizie, e mi fa piacere quando qualcuno che ha 20 anni in più si rivolge a me per un aiuto.
mi da invece tremendamente fastidio quando mi viene detto che io non capisco certe cose non essendo moglie e madre.
la mia opinione la posso dare lo stesso perchè non vivo segregata in casa, leggo e parlo anch' io con la gente, quindi un' idea su figli, matrimonio e convivenza ce l' ho anch' io.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Consulenze sentimentali

Messaggio da Chiara78 »

Sono d'accordo con tutti voi.
Oltretutto, queste probabilmente sono persone di mentalità abbasatnza aperta da capire che ci si può fare una propria idea di qualcosa anche senza averla provata, semplicemente osservando e traendo conclusioni.
A volte gli amici mi chiedono consiglio, ma non capita spesso sia perchè ne ho pochi che perchè hanno tutti relazioni molto tranquille :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi