Le migliori risposte ai coming out!

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Le migliori risposte ai coming out!

Messaggio da SilverKitsune »

Visto che di storie di gente che non capisce l'asessualità o la tratta alla stregua della peste o di altre malattie infettive ne abbiamo a iosa, ho pensato di aprire un topic per condividere le nostre esperienze positive di coming out :)
Comincio io con alcune di quelle che ricordo:

1) Migliore amico (la prima persona a cui abbia fatto coming out)
Gli linko AVEN Italia e lui, da buon ipersessuale, mi chiede: "Perché mi stai facendo vedere questa roba?" E io: "Beh, perché... io sono così" E lui: "Ah, tutto qui? Lo avevo intuito da secoli!" :mrgreen:

2) Altro mio amico a cui avevo detto, prima di conoscere l'asessualità, che "credevo nell'amore platonico"
Un giorno lo contatto e gli faccio, "Ah, sai, ho trovato un forum di asessuali... a quanto pare il mio orientamento esiste, e non sono sol*!" E lui fa: "Speranze di essere unico al mondo: distrutte." :lol:

3) Amico del mio migliore amico
Il mio migliore amico gli stava spiegando l'asessualità per poi dirgli che io sono asessuale, e questo fa: "Ah, ok, ho capito". Siccome il mio amico aveva menzionato anche la pansessualità durante la spiegazione delle varie sessualità, questo individuo poi chiede: "Aspetta, ma i pansessuali sono quelli attratti da: gli uomini, le donne e... le piante?"

Condividete i vostri!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
RandomGuyFromRome
Maxi-Mitosi
Messaggi: 233
Iscritto il: gio nov 22, 2012 4:33 pm
Orientamento: Non lo so
Genere: M

Re: Le migliori risposte ai coming out!

Messaggio da RandomGuyFromRome »

"Poi ti passa" :roll:

La più frequente in assoluto.
Immagine

Non contano i dischi che vendi,
le tipe che stendi,
ma solo le mazzate che prendi,
mo è meglio che scendi.

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Le migliori risposte ai coming out!

Messaggio da eirikur »

.
Ultima modifica di eirikur il gio gen 16, 2014 1:26 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Le migliori risposte ai coming out!

Messaggio da Chiara78 »

Rispondo rivisitando le mie stesse parole scritte in un argomento molto simile:
Io sono stata velatamente (e nemmeno tanto, nel caso dei compagni di classe) accusata di essere "strana" quando ho fatto capire che sono molto selettiva in fatto di ragazzi, e che non avrei mai una storiella "tanto per", e appena ho potuto non ho più frequentato le persone in questione, troppo diverse da me.
Quelle che mi apprezzano ci sono, poche ma ci sono, e me le tengo strette (anche se con la gente non si può mai sapere... -.-' ).
Come avrete capito, sono selettiva anche con gli amici, e penso sia un bene :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Le migliori risposte ai coming out!

Messaggio da Bakeneko »

La risposta che mi è rimasta più impressa è stata questa: "non c'è nulla di male, mi sembra una cosa positiva, no?" :D
53x+m³=Ø

Avatar utente
Shichiyoo
Asexy
Messaggi: 322
Iscritto il: sab nov 09, 2013 1:02 pm
Orientamento: Ace aromantica
Genere: Femmina
Località: Varese
Contatta:

Re: Le migliori risposte ai coming out!

Messaggio da Shichiyoo »

Io quella che mi ricorderò sempre e finora è stata la migliore è stata il coming out verso una delle mie migliori amiche. Le avevo linkato il sito aven inglese e le avevo scritto: "mi ci ritrovo tantissimo, credo proprio di essere asessuale" e lei, dopo qualche minuto, mi fa: "Ah. A giudicare da quello che scrivono, lo sono anche io..." :lol:
Effettivamente è la persona con cui parlo di più di queste cose, avendo più o meno lo stesso punto di vista :mrgreen:
七曜
[Shichiyoo] 1) Seven stars; Ursa Major. 2) Seven gleams.
(X1999, CLAMP)

«Here's to the crazy ones: the misfits, the rebels, the troublemakers, the round pegs in square holes, the ones who see things differently. They're not fond of rules, and they have no respect for the status quo. You can quote them, disagree with them, glorify or vilify them. About the only thing you can't do is ignore them, because they change things. They push the human race forward. And while some may see them as the crazy ones, we see genius.
Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do.
»

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Le migliori risposte ai coming out!

Messaggio da Chiara78 »

Shichiyoo e Bakeneko, che belle risposte che avete ricevuto :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Francy81
Asexy
Messaggi: 321
Iscritto il: mar dic 03, 2013 1:09 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: Biella

Re: Le migliori risposte ai coming out!

Messaggio da Francy81 »

ho fatto coming out anni fa con il mio migliore amico, ma non ha capito, anzi mi ha detto le solite cose che dicono tutti: "è impossibile che tu sia asessuale, devi solo trovare la persona giusta, etc...".
io sono veramente stufa di tutti quelli che mi dicono sempre che devo trovare la persona giusta!!
non esistono persone giuste e persone sbagliate ma persone con orientamenti diversi.
così ho accantonato il coming out con gli amici, sono bravissime persone e sono fortunata ad averli nella mia vita, ma su questo tema non riusciamo a trovare un punto d' incontro.
idem con i ragazzi che ho frequentato, mi hanno sempre considerata troppo seria e "suora".
ma loro li comprendo di più, è difficile stare con me che sono asessuale se si è abituati a fare sesso regolarmente.
così o trovo una persona come me o scelgo di rimanere single.
invece mia madre, donna fantastica, ha capito in pieno il modo di essere, è contenta che mi sia iscritta su questo forum, così posso fare nuove amicizie e confrontarmi, e mi ha regalato l' anello nero.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Le migliori risposte ai coming out!

Messaggio da SilverKitsune »

eirikur ha scritto:Ma sono risposte serie o scherzose?

No perché io alla mia amica che mi ha detto che è lesbica ho risposto "Ma non è contagioso, vero?", ma era ovvio che volessi sdrammatizzare il momento.
Vanno bene tutte le risposte, purché siano risposte considerate positive ;) La tua conterebbe, se la tua amica si è fatta una risata :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Le migliori risposte ai coming out!

Messaggio da The Wayward Fox »

invece mia madre, donna fantastica, ha capito in pieno il modo di essere, è contenta che mi sia iscritta su questo forum, così posso fare nuove amicizie e confrontarmi, e mi ha regalato l' anello nero.
Ah, che bello *_*
Comunque alcune delle vostre risposte mi hanno fatto ridere, e le altre mi fanno ben sperare :)
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Fox
Пролетарские Якобинцы
Messaggi: 330
Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:21 pm
Orientamento: Asessuale
Genere:
Contatta:

Re: Le migliori risposte ai coming out!

Messaggio da Fox »

"Sei impotente alla tua età?"

"Ma non sei un tipo religioso!"

"Ah, ma non potevi semplicemente essere gay?" :lol:
"La dialettica del cervello è solo il riflesso del movimento del mondo reale, entrambi della natura e della storia." F. Engels
"Anyone who believes that the laws of physics are mere social conventions is invited to try transgressing those conventions from the windows of my apartment." A. Sokal
"The old faiths light their candles about / But burly truth comes by and puts them out." L. Reese

Avatar utente
klizia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 248
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:44 am
Orientamento: Asex Aromantica
Località: Roma

Re: Le migliori risposte ai coming out!

Messaggio da klizia »

Risposte positive ne ho sempre avute molte, alcune delle quali molto divertenti.
La più gettonata (forse perchè insieme al fatto che sono asessuale spiego anche che sono aromantica) è certamente: "Figo, come un robot!".
Il mio migliore amico dell'università, non so perchè, mi ha invece risposto (sempre sull'aromanticismo, non sull'asessualità): "Un sacco di gente si fa di psicofarmaci per essere come te, tu invece lo sei naturalmente e gratis"... Non ho ancora capito che cosa volesse dire (forse che il fatto che non avessi problemi di cuore era una cosa positiva e desiderabile, chissà!).
Ma la più bella è stata di mia sorella: anche se non sapeva nulla di asessualità ha capito subito perchè intuiva il mio modo di essere però quando le ho parlato del fatto che ci sono tanti asessuali e pure dei forum ha commentato, un po' inquietata: "Ma perchè, ce ne sono altri come te???" :D

KatNik
Ameba
Messaggi: 59
Iscritto il: dom dic 08, 2013 5:48 am
Orientamento: etero - grigio chiaro
Genere: ragazza coccolosa

Re: Le migliori risposte ai coming out!

Messaggio da KatNik »

La mia amica brasiliana, e mi sono sentita in Zoolander (chi non lo ha visto è pregato di guardarlo ORA :P):
"Cioè fammi capire, tu non fai sesso?"
"Poco"
"E quando lo hai fatto l'ultima volta?"
"Settembre mi pare" (era marzo)
"E sei ancora viva?" (ripetuta due volte per essersi accorta anche lei di trovarsi in Zoolander)


Amica di famiglia:
"Oh, mi hai risparmiato il regalo per il compleanno di tuo padre"

Avatar utente
Shichiyoo
Asexy
Messaggi: 322
Iscritto il: sab nov 09, 2013 1:02 pm
Orientamento: Ace aromantica
Genere: Femmina
Località: Varese
Contatta:

Re: Le migliori risposte ai coming out!

Messaggio da Shichiyoo »

Dimenticavo la risposta di una mia ex compagna di liceo. Lei ha un'altissima libido, del tipo che non dico che pensa solo a quello, ma le nostre conversazioni notturne quando dormivamo una a casa dell'altra vertevano su di lei che mi raccontava le sue cose :?
È stato epico quando gliel'ho detto, perché già una volta avevamo fatto un discorso le cui somme, in parole povere, erano queste: lei si era presta alla nascita tutto il "fuochino" (lei lo chiamava così) che a me manca. Quindi si è messa a ridere e mi ha risposto: "ah, il fuochino!". È stato grandioso v.v anche perché poi ha aggiunto: "mi sa che ho preso il fuochino di tutti gli asessuali d'Italia, eh" :lol:
七曜
[Shichiyoo] 1) Seven stars; Ursa Major. 2) Seven gleams.
(X1999, CLAMP)

«Here's to the crazy ones: the misfits, the rebels, the troublemakers, the round pegs in square holes, the ones who see things differently. They're not fond of rules, and they have no respect for the status quo. You can quote them, disagree with them, glorify or vilify them. About the only thing you can't do is ignore them, because they change things. They push the human race forward. And while some may see them as the crazy ones, we see genius.
Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do.
»

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Le migliori risposte ai coming out!

Messaggio da SilverKitsune »

KatNik ha scritto:Amica di famiglia:
"Oh, mi hai risparmiato il regalo per il compleanno di tuo padre"
Non l'ho capita.
E non ho capito neanche quella del fuochino :lol:

Mi fa ridere quella di Fox. "Non potevi semplicemente essere gay?" Certo, perché essere gay è "semplice", e soprattutto è più semplice di essere etero :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi