Siete felici di essere asessuali?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Ligeia
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: mar ott 22, 2013 10:35 pm
Orientamento: Romantica

Re: Siete felici di essere asessuali?

Messaggio da Ligeia »

Asphyxia ha scritto:Per quale motivo dite che il mondo vi fa vivere male il vostro orientamento?
Per mille motivi....in primis perché intorno a me non ci sono persone che concepiscono questa cosa. Tutti pensano che il sesso "sia una cosa importante", molti per il sesso addirittura interrompono relazioni". Per me è roba da pazzi....

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Siete felici di essere asessuali?

Messaggio da Chiara78 »

Ah un momento però... avevo letto "il mondo la fa vivere male", non "me la fa vivere male"... personalmente vivo bene il fatto di essere demisessuale, mi rendo conto che il mondo in cui viviamo potrebbe far vivere male le persone più influenzabili, ma personalmente di quel che pensano gli altri me ne infischio.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Ligeia
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: mar ott 22, 2013 10:35 pm
Orientamento: Romantica

Re: Siete felici di essere asessuali?

Messaggio da Ligeia »

Chiara78 ha scritto:Ah un momento però... avevo letto "il mondo la fa vivere male", non "me la fa vivere male"... personalmente vivo bene il fatto di essere demisessuale, mi rendo conto che il mondo in cui viviamo potrebbe far vivere male le persone più influenzabili, ma personalmente di quel che pensano gli altri me ne infischio.
Beh, innanzitutto sei demisessuale, che è una bella differenza. Poi il "me ne infischio" è vero fino a un certo punto, perchè quando una cosa te la fanno pesare ogni tre per due te ne puoi infischiare fino a un certo punto.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Siete felici di essere asessuali?

Messaggio da Chiara78 »

Ho dovuto imparare a infischiarmene perchè sono "strana" (sempre secondo gli altri) anche in altri ambiti, quindi o mi facevo scivolare le cose addosso o non vivevo più.
A scuola me ne hanno dette di tutti i colori, e quasi ogni giorno, per anni, perchè consideravano "antiquato" il mio voler fare sesso solo con una persona che conoscessi bene, ma non per questo sono cambiata per far piacere a loro.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Ligeia
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: mar ott 22, 2013 10:35 pm
Orientamento: Romantica

Re: Siete felici di essere asessuali?

Messaggio da Ligeia »

Chiara78 ha scritto:Ho dovuto imparare a infischiarmene perchè sono "strana" (sempre secondo gli altri) anche in altri ambiti, quindi o mi facevo scivolare le cose addosso o non vivevo più.
A scuola me ne hanno dette di tutti i colori, e quasi ogni giorno, per anni, perchè consideravano "antiquato" il mio voler fare sesso solo con una persona che conoscessi bene, ma non per questo sono cambiata per far piacere a loro.
Nessuno qui cambia per far piacere a nessuno...il discorso era un altro....

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Siete felici di essere asessuali?

Messaggio da Bakeneko »

Ligeia ha scritto:Tutti pensano che il sesso "sia una cosa importante", molti per il sesso addirittura interrompono relazioni". Per me è roba da pazzi....
Anch'io la penso così. Interrompere una relazione per colpa del sesso mi sembra pura follia.

Però penso che si debba considerare la cosa da due punti di vista: se per gli asessuali fare sesso può essere una costrizione che provoca sofferenza, per i non-asessuali NON fare sesso può essere lo stesso.
Ligeia ha scritto:Poi il "me ne infischio" è vero fino a un certo punto, perchè quando una cosa te la fanno pesare ogni tre per due te ne puoi infischiare fino a un certo punto.
Mi dispiace che tu abbia dovuto sentirti pressata da qualche particolare situazione. Appena ho letto avrei pensato anch'io, come Chiara, che ti riferissi ad un atteggiamento generale della gente...
53x+m³=Ø

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Siete felici di essere asessuali?

Messaggio da Bakeneko »

Ligeia ha scritto:Anche solo l'idea di dove scendere a compromessi sessuali per avere una relazione non è che mi faccia scoppiare di felicità, eh...
Infatti, se non te la senti non sei obbligata a farlo.
Io personalmente non scenderei a compromessi, perché so che se lo facessi non riuscirei a vivere bene la mia situazione. A proposito di compromessi e relazioni romantiche tra persone sessuali e non-sessuali, consiglio la lettura di questo topic: Asessualità e coppie miste. :wink:
53x+m³=Ø

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Siete felici di essere asessuali?

Messaggio da eirikur »

.
Ultima modifica di eirikur il mer gen 15, 2014 1:49 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Siete felici di essere asessuali?

Messaggio da Bakeneko »

Ultimi messaggi del topic separati in uno nuovo intitolato "Matrimonio e intesa sessuale".
Invito a continuare la discussione lì, ed evitare l'OT.


Bakeneko, Mod
53x+m³=Ø

animapura
Asexy
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 14, 2012 2:25 pm
Orientamento: asex etero-queerplatonica
Genere: femmina

Re: Siete felici di essere asessuali?

Messaggio da animapura »

per certi versi sono felice, l'attrazione sessuale molto spesso ti "vincola" nell'anima a qualcuno che magari non ti vuole o ti vuole solo per un'avventura (deve essere una forte sofferenza) o magari ti mette in situazioni poco felici tipo innamorarsi di una persona sposata con figli (circolo dal quale si esce spesso a fatica dopo anni)...
però dall'altro lato, almeno personalmente parlando, sento che mi manca qualcosa, mi manca innamorarmi "da grande"....è assurdo ma spesso sono felice e triste allo stesso tempo quando sto con qualcuno a cui voglio un bene dell'anima come se ne vuole a un fratello sono felice perchè i miei sentimenti sono "semplici" e puri, sono triste perchè ho una paura tremenda che il mio modo di provare sentimenti nei confronti dell'altro sesso alla lunga mi farà "perdere"... perchè le persone a cui tengo davvero si faranno una vita affettiva stabile e non avranno più bisogno di me...e io mi sentirò sola e irreale....

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Siete felici di essere asessuali?

Messaggio da Chiara78 »

Fidati, chi ti vuole davvero bene e ti apprezza per quello che sei non ti abbandonerà :)

Ligeia ha scritto:
Chiara78 ha scritto:Ho dovuto imparare a infischiarmene perchè sono "strana" (sempre secondo gli altri) anche in altri ambiti, quindi o mi facevo scivolare le cose addosso o non vivevo più.
A scuola me ne hanno dette di tutti i colori, e quasi ogni giorno, per anni, perchè consideravano "antiquato" il mio voler fare sesso solo con una persona che conoscessi bene, ma non per questo sono cambiata per far piacere a loro.
Nessuno qui cambia per far piacere a nessuno...il discorso era un altro....

Qui sul forum no, per fortuna, almeno che io sappia.
In generale purtroppo succede, ci si reprime e si sta male :(
Se gli altri puntano continuamente il dito, si può spiegarsi e, se non capiscono, evitare di frequentarli.
Certo, ci sono persone che si devono frequentare per forza, per esempio al lavoro, ma in quel caso si può sempre dire che non è il momento di parlare di cose così personali; l'importante è chiedere rispetto e non pensare mai di essere "sbagliati": non è così, gli altri possono dire quello che vogliono ma se noi siamo in pace con il nostro essere nessuno ci potrà davvero ferire ;)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Ligeia
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: mar ott 22, 2013 10:35 pm
Orientamento: Romantica

Re: Siete felici di essere asessuali?

Messaggio da Ligeia »

Chiara78 ha scritto:Fidati, chi ti vuole davvero bene e ti apprezza per quello che sei non ti abbandonerà :)

Ligeia ha scritto:
Chiara78 ha scritto:Ho dovuto imparare a infischiarmene perchè sono "strana" (sempre secondo gli altri) anche in altri ambiti, quindi o mi facevo scivolare le cose addosso o non vivevo più.
A scuola me ne hanno dette di tutti i colori, e quasi ogni giorno, per anni, perchè consideravano "antiquato" il mio voler fare sesso solo con una persona che conoscessi bene, ma non per questo sono cambiata per far piacere a loro.
Nessuno qui cambia per far piacere a nessuno...il discorso era un altro....

Qui sul forum no, per fortuna, almeno che io sappia.
In generale purtroppo succede, ci si reprime e si sta male :(
Se gli altri puntano continuamente il dito, si può spiegarsi e, se non capiscono, evitare di frequentarli.
Certo, ci sono persone che si devono frequentare per forza, per esempio al lavoro, ma in quel caso si può sempre dire che non è il momento di parlare di cose così personali; l'importante è chiedere rispetto e non pensare mai di essere "sbagliati": non è così, gli altri possono dire quello che vogliono ma se noi siamo in pace con il nostro essere nessuno ci potrà davvero ferire ;)
Sì...sono belli questi discorsi, li faccio anch'io. Ma i pregiudizi pesano lo stesso, anche se non te ne frega nulla del pensiero degli altri. Vivere in un mondo che non è il tuo (e non è solo per l'asessualità, è per mille altre cose), non è il massimo. Nel mondo degli uomini proprio non mi ci ritrovo.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Siete felici di essere asessuali?

Messaggio da Chiara78 »

Anche io preferirei vivere in un mondo diverso, è chiaro, ma dato che non posso, cerco di farmi andare abbastanza bene questo senza farmi condizionare ;)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Ligeia
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: mar ott 22, 2013 10:35 pm
Orientamento: Romantica

Re: Siete felici di essere asessuali?

Messaggio da Ligeia »

Chiara78 ha scritto:Anche io preferirei vivere in un mondo diverso, è chiaro, ma dato che non posso, cerco di farmi andare abbastanza bene questo senza farmi condizionare ;)
Quello lo fanno tutti...

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Siete felici di essere asessuali?

Messaggio da Bakeneko »

Ok. In conclusione Ligeia è felice di quello che è, ma vorrebbe cambiare il mondo. :wink:
53x+m³=Ø

Rispondi