Momenti asexy!

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Momenti asexy!

Messaggio da The Wayward Fox »

LOL :lol: È il termine che si usa su The Sims! È come lo snu-snu di Futurama. Tra l'altro non ricordo nemmeno come ho appreso dell'esistenza di quest'ultimo, dato che non lo seguo.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Sidhe »

SilverKitsune ha scritto:Parlando di fikifiki, io ho capito solo l'anno scorso che si riferisse a qualcosa di sessuale. Prima pensavo che fosse un ballo tribale effettuato tenendo dei fichi in mano :lol:
Sto ridendo da cinque minuti!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Con dei fichi in mano... ahahah beh giocando a Sims, questa la sapevo.


Una cosa molto da momento asexy: quando dici a qualcuno che sei single pensando tra te e te "che bello così nessuno mi rompe le scatole chiedendomi sesso" e quello che l'altra persona recepisce (e mostra un range di emozioni che vanno dalla disapprovazione bigotta, all'approvazione libertina, o alla sexy-face con tanto di "mmmh!") è in realtà "così sono libera/o di scoparmi mezzo mondo senza dover rendere conto a nessuno".
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il dom gen 18, 2015 11:45 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Fox
Пролетарские Якобинцы
Messaggi: 330
Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:21 pm
Orientamento: Asessuale
Genere:
Contatta:

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Fox »

Una volta mi capitò di sentir parlare di una che aveva "trascorso l'estate a fare lavoretti" all'insaputa del suo fidanzato. Il mio commento? "Ah, sono felice che abbia trovato un lavoro estivo".
"La dialettica del cervello è solo il riflesso del movimento del mondo reale, entrambi della natura e della storia." F. Engels
"Anyone who believes that the laws of physics are mere social conventions is invited to try transgressing those conventions from the windows of my apartment." A. Sokal
"The old faiths light their candles about / But burly truth comes by and puts them out." L. Reese

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Sidhe »

Ahahah Fox lo avrei pensato anche io, anche se forse l'aggiunta "all'insaputa del suo fidanzato" mi avrebbe messo il dubbio. Anche se esistono pure quegli uomini all'antica per i quali una donna non dovrebbe lavorare.

Mio momento asexy del giorno: ero giù al parchetto con il cane. Passo accanto a un tizio e una tizia che hanno un cane a loro volta. Il loro cane (maschio) comincia a tirare e scodinzolare verso il mio cane. Il tizio commenta:
"Gli piace il tuo cane... ah no è un maschio... allora forse guardava alla padrona."
Miei pensieri:
1. È normale che un cane tiri verso un altro cane per giocare, anche se è maschio.
2. Il mio è castrato, e a volte gli altri cani lo scambiano per una femmina.
3. ...e non ho un biscotto in tasca, quindi perché dovrei interessargli io anziché un altro cane? (Chiunque abbia un cane, sa che prestano molta più attenzione agli altri cani che agli umani).

Quindi non rispondo nulla. Dopo qualche istante il tizio dice, a voce bassa: "o forse era una battuta per far ridere la padrona".
Boh, poverino. Sarà che era lì con una donna quindi non ero in modalità "potrebbe flirtare quindi accendi il radar per le battutine idiote", ma proprio non mi avrebbe fatta ridere nemmeno se l'avessi colta. Era illogica e inoltre l'attrazione inter-specie non è una cosa naturale né divertente, anche se tutti credono di si visto che facevano quelle orribili pubblicità con il cane, alcuni anni fa, non so se vi ricordate, il cane Ettore che faceva apprezzamenti sulla ragazza immagine della Vodafone o che cavolo era, per pubblicizzare il dual-sim. Non. Fa. Ridere.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Chiara78 »

:roll:

Oltretutto, chi autorizza questo tizio a fare battutacce su una persona che nemmeno conosce? :shock:
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Momenti asexy!

Messaggio da The Wayward Fox »

Sidhe, la prima cosa a cui avrei pensato io sarebbe stato "Ma guarda questo che usa il complemento di termine invece di quello diretto" :lol: E nemmeno io ho mai capito perché l'attrazione interspecie dovrebbe far ridere. Boh.
Comunque l'altra sera, con degli amici, si è parlato del periodo delle scuole medie. Non ho detto quasi nulla - non è stato bello, per me, e non avevo nulla da raccontare - ma quello che è venuto fuori mi ha sconvolto. Persone che praticavano autoerotismo in classe, ragazze che consumavano addirittura prima ancora di aver avuto il ciclo mestruale, rapporti in luoghi e tempi che non avrei mai immaginato... le persone che ne parlavano erano sì impressionate dalla precocità di questi individui, ma almeno ne erano consapevoli già allora. Io l'ho scoperto sul momento e dire che ci sia rimasta di sasso è un eufemismo!
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Bakeneko »

Mi è venuto in mente ora un episodio...
Un giorno sono andat* dal dottore e prima di prescrivermi degli antibiotici mi ha chiesto ripetutamente se ero cert* al 100% di non essere incinta. Ho trattenuto un sorriso al pensiero di rispondergli: "stia tranquillo sono asessuale, aromantic* e non ho nemmno il ragazzo!"
53x+m³=Ø

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Momenti asexy!

Messaggio da SilverKitsune »

Bakeneko, io glielo avrei detto proprio per vedere la sua reazione :lol:
Mi è venuto in mente un altro pseudo-momento asexy! Mia madre rimase incinta di nuovo quando avevo sei anni, poco dopo avermi chiesto se volevo un fratellino o una sorellina. A quel tempo ero ancora beatamente ignorante di tutto, quindi mi ricordo che pensai: "Certo però che le mamme sono magiche, riescono a decidere quando avere i bambini solo con la forza di volontà... chissà chi è che decide il padre?" :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Momenti asexy!

Messaggio da The Wayward Fox »

Anna Kendrick non è asessuale, ma quando ho letto questo suo tweet non ho potuto non pensare "Momento asexy"! :lol:

Immagine

Sembra una di quelle cose che potrei combinare io, a ben pensarci...
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Caos »

Ieri, momento di nullafacenza assoluta in università :D , per passare il tempo una mia compagna tira fuori la classifica degli attori più sexy e risulta che al primo posto si piazza Benedict Cumberbatch....al che parte un'accesa discussione su chi sia realmente il più gnocco, c'è chi dice Clooney, chi Dicaprio e chi mette in mezzo Fassbender....indovinate un po' a chi hanno chiesto di arbitrare la tenzone? :mrgreen:
Ovviamente non sapevo che cavolo dire( me ne sono venuta fuori con un "Beh, almeno è un bravo attore..."), pare che la mia fama di iperdifficile in fatto di uomini mi abbia reso automaticamente una portatrice di "gusti raffinati"(?? :shock: ??) :lol:
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Sidhe »

Momento asexy di massimo imbarazzo un paio di settimane fa. Ero da un'amica insieme ad altri amici, ci stavamo godendo un momento relax di tè e hobbies, io stavo cucendo, quando dovendo infilare un nuovo filo nella cruna dell'ago, questo filo non entra e non entra. Allora siccome quando mi sale il crimine inizio a parlare tra me e me, un po' incazzata sacramento contro il filo, così: "Eddai perché non entri? Che ci vuole? Entra! ...Dai, ti lecco bene così entri!"
I miei amici sono scoppiati a ridere. Io ho riso dopo, quando ho concluso con "oh va bene, allora ti taglio la punta così entri".
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Momenti asexy!

Messaggio da The Wayward Fox »

L'altra sera un persona con la quale stavo chiacchierando amabilmente mi ha chiesto quale fosse il mio orientamento. Aveva appena notato un uomo particolarmente attraente, e desiderava sapere se eventuali apprezzamenti fisici mi avrebbero disturbato. Gli ho risposto affabilmente, dicendogli che poteva complimentare l'aspetto di chiunque volesse e non mi sarei fatta alcun problema, ma intanto pensavo "Il mio orientamento? Credimi, impiegherei più tempo a spiegarlo che tacerlo!"
Sidhe, sto morendo :lol:
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Momenti asexy!

Messaggio da eirikur »

.
Ultima modifica di eirikur il mer gen 15, 2014 1:34 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Momenti asexy!

Messaggio da SilverKitsune »

eirikur ha scritto:Quel giorno dopo lavoro dovevo portare una collega in palestra per provare ad arrampicare per la prima volta. Durante la pausa caffè ne parliamo e le dico che ci sono dei libri che insegnano i movimenti base dell'arrampicata e le dico "Se vuoi dopo ti mando un pdf con le posizioni che proveremo stasera". Gelo fra i colleghi.
No ok, questa è geniale. Hai vinto. :lol:

Ho avuto un momento asexy qualche giorno fa, andando al cinema con alcuni amici dell'università. Uno di loro ha come soprannome "Giallo" (lunga storia). A un certo punto, una delle ragazze del gruppo mi fa:
"A proposito, non devi chiamarlo più Giallo, ma Giallo33!"
E io: "Perché?"
"Prova a intuire."
"Uhm..."
"Ha a che vedere con le unità di misura!"
(Mi domando perché non ho pensato ai 33 giri)

Insomma viene fuori che si trattava di centimetri, e vi faccio intuire dove. Chiaramente era ironica (o almeno spero, perché dubito che esistano cilindri umani di quella misura. Se esistono, contatelo come ulteriore momento asexy :lol:)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi