Stereotipi

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Stereotipi

Messaggio da ZilRaag »

Dico a un'amica che sono asessuale.
"Ma ti masturbi?"

Oddio, ma allora è vero!!!!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Stereotipi

Messaggio da SilverKitsune »

Ahahah :lol:
C'è un meme che rispecchia benissimo questa situazione:

Immagine

Devo dire che a me hanno fatto molte meno domande stereotipiche di quelle che avevo previsto. Alcuni mi hanno chiesto il classico "ma come fai a saperlo se non l'hai mai provato?", oppure "ma significa che possono piacerti egualmente sia i ragazzi che le ragazze?", ma a parte quello, non ricordo altro.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
klizia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 248
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:44 am
Orientamento: Asex Aromantica
Località: Roma

Re: Stereotipi

Messaggio da klizia »

Davvero se racconti a qualcuno di essere asessuale "Ma ti masturbi" è la prima domanda che viene in mente al fortunato prescelto?
Credo che agli uomini venga chiesto di più che alle donne però con tante domande più sensate da porre... :D
A me per fortuna questa domanda non l'hanno mai fatta ma, tra gli stereotipi per me ricorrenti, posso citare il classico commento "Wow, allora sei come un robot!" quando spiego che oltre che asessuale sono anche aromantica.

Carino il meme!

Avatar utente
Fox
Пролетарские Якобинцы
Messaggi: 330
Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:21 pm
Orientamento: Asessuale
Genere:
Contatta:

Re: Stereotipi

Messaggio da Fox »

SilverKitsune ha scritto:Alcuni mi hanno chiesto il classico "ma come fai a saperlo se non l'hai mai provato?"
Io rispondo dicendo "E tu come fai a sapere che non ti piacciono quelli del tuo stesso sesso, se non l'hai mai provato?".

Un'altra volta, dopo che avevo cercato di spiegare la mia situazione, è capitato che un mio amico si mostrasse comprensivo, quasi dispiaciuto nei miei confronti... poi mi sono reso conto che pensava che fossi impotente. :lol:
"La dialettica del cervello è solo il riflesso del movimento del mondo reale, entrambi della natura e della storia." F. Engels
"Anyone who believes that the laws of physics are mere social conventions is invited to try transgressing those conventions from the windows of my apartment." A. Sokal
"The old faiths light their candles about / But burly truth comes by and puts them out." L. Reese

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Stereotipi

Messaggio da The Wayward Fox »

Uno stereotipo è che tutti gli asessuali siano fan del Dottore e di Sherlock Holmes, in virtù del loro status di asex symbol :lol: Fa piacere notare che, tra i tanti, almeno questo sembra uno dei meno dannosi!
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Stereotipi

Messaggio da Caos »

The Waiting Fox ha scritto:Uno stereotipo è che tutti gli asessuali siano fan del Dottore e di Sherlock Holmes, in virtù del loro status di asex symbol :lol: Fa piacere notare che, tra i tanti, almeno questo sembra uno dei meno dannosi!
Per non parlare delle torte, del thè e dei gatti!! :lol:
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Liénor
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: dom mag 12, 2013 8:49 pm
Orientamento: mi corrisponde di + asex bi
Genere: f
Località: Europa

Re: Stereotipi

Messaggio da Liénor »

Caos ha scritto:
The Waiting Fox ha scritto:Uno stereotipo è che tutti gli asessuali siano fan del Dottore e di Sherlock Holmes, in virtù del loro status di asex symbol :lol: Fa piacere notare che, tra i tanti, almeno questo sembra uno dei meno dannosi!
Per non parlare delle torte, del thè e dei gatti!! :lol:
Anche il té? Mi mancava pure questa... non mi piacciono le bevande calde (a parte la cioccolata, sopratutto quella che si fa da voi in Italia :)).
Non ho mai visto una puntata del "Dottore" né di "Sherlock" e preferisco i cani. Le torte invece mi piacciono moltissimo. :wink:
Quanto alla domanda circa la masturbazione: non mi ricordo di averla sentita troppo spesso. Mi è capitato invece diverse volte che le persone mi hanno raccontato la loro vita sessuale dopo aver appreso che io sono asessuale.

Ancora una cosa sul té: Un mio amico lo adora e ha una collezione di moltissimi sacchetti, scatoline ecc. È gay e molto sessuale...

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Stereotipi

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il dom gen 18, 2015 4:03 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Stereotipi

Messaggio da ZilRaag »

SilverKitsune ha scritto:Ahahah :lol:
C'è un meme che rispecchia benissimo questa situazione:
Infatti, io ho subito pensato a quello!

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Stereotipi

Messaggio da ZilRaag »

Fox ha scritto:
SilverKitsune ha scritto:Alcuni mi hanno chiesto il classico "ma come fai a saperlo se non l'hai mai provato?"
Io rispondo dicendo "E tu come fai a sapere che non ti piacciono quelli del tuo stesso sesso, se non l'hai mai provato?"
Io sono un po' meno fine e delicato di te... uso l'esempio del palo della luce (rigorosamente senza fili e non attaccato alla rete) :mrgreen:

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Stereotipi

Messaggio da SilverKitsune »

Asphyxia ha scritto:*^* Anche io ho un sacco di varietà di te e amo le torte! Ma non mi masturbo, non guardo serie tv e non mi piacciono in modo particaolre i gatti quindi me ne andrò da questo forum perchè non sono davvero asex e devo cercare la "persona giusta" che mi faccia scoprire le gioie del rapporto sessuale! LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
Io non seguo serie TV, i gatti mi sono indifferenti, preferisco le crostate (o altri dolci) alle torte e OHMIODIO, a volte leggo gli yaoi! Chiaramente sono un asessuale poser. :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Stereotipi

Messaggio da Chiara78 »

Io adoro gatti, the e torte (ma non tutte) :) sono demisessuale, cambia qualcosa? :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Fox
Пролетарские Якобинцы
Messaggi: 330
Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:21 pm
Orientamento: Asessuale
Genere:
Contatta:

Re: Stereotipi

Messaggio da Fox »

Chiara78 ha scritto:Io adoro gatti, the e torte (ma non tutte) :) sono demisessuale, cambia qualcosa? :)
Santo cielo, è gravissimo! :lol: E cosa dovrei dire io, che pur amando i gatti preferisco i cani?
"La dialettica del cervello è solo il riflesso del movimento del mondo reale, entrambi della natura e della storia." F. Engels
"Anyone who believes that the laws of physics are mere social conventions is invited to try transgressing those conventions from the windows of my apartment." A. Sokal
"The old faiths light their candles about / But burly truth comes by and puts them out." L. Reese

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Stereotipi

Messaggio da Chiara78 »

Uh, che gravità :lol: siamo troppo "anormali" :lol:
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

HB_Starlet
Ameba
Messaggi: 53
Iscritto il: lun lug 08, 2013 12:34 pm
Orientamento: Ace Of Spades
Genere: femmina
Località: Genova

Re: Stereotipi

Messaggio da HB_Starlet »

Io adoro "Sherlock" (ma non per l'asessualità del protagonista, quello più che altro è un bonus) e i gatti, mi piace il te, mentre sono un po' difficile riguardo alle torte...

Però, "Sherlock" a parte, mi spiegate perché le altre cose dovrebbero essere connesse con l'essere asessuali?

Rispondi