Aiutatemi mi serve un consiglio :(

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Rispondi
Nicola
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: mar nov 20, 2012 1:15 pm
Orientamento: etero
Genere: mashio

Aiutatemi mi serve un consiglio :(

Messaggio da Nicola »

Ciao a tutti innnanzitutto, era molto tempo che non scrivevo poichè non avevo nulla da dire essendo la mia situazione statica.. ora c'è un cambiamento, mi sono fidanzato con una donna coetanea. L'ho conosciuta tramite amici e il giorno stesso mi è saltata letteralmente addosso, ed abbiamo fatto sesso, ma non completamente vista la mia condidizione di asex.
Io le ho parlato chiaro, le ho detto che sono molto poco focoso e che ho problemi di erezione visto che nemmeno sa che vuol dire essere asessuali, lei mi ha detto che il problema non sussisteva visto che anche per lei era cosi..
ieri però abbiamo litigato, dice che io non la cerco mai sessualmente e che sono un iceberg sul fatto delle tenerezze , delle carezze e dei complimenti, io le ho risposto che l'havevo avvisata e che non posso amarla innanzitutto perchè ci conosciamo da molto poco, poi il mio cuore appartiene ad un'altra (che nn mi corrisponde), ed è vero che sono un pezzo di ghiaccio mentre lei è troppo focosa.
Nonostante tutto si accanisce a voler restare con me ed io non so cosa fare, devo abbandonarla del tutto e farla soffrire nonostante non ho nulla contro di lei? Voi cosa ne pensate? Io le ho parlato chiaro ma sembra che nn capisce, e l'ultima cosa chevoglio è farla soffrire... vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte e vi auguro buona giornata!

Anonimo82
Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: dom feb 17, 2013 7:28 pm
Orientamento: Eteroromantico
Genere: Uomo

Re: Aiutatemi mi serve un consiglio :(

Messaggio da Anonimo82 »

Io le ho parlato chiaro, le ho detto che sono molto poco focoso e che ho problemi di erezione visto che nemmeno sa che vuol dire essere asessual
Infatti essere asessuali non vuol dire avere problemi di erezione.
io le ho risposto che l'havevo avvisata e che non posso amarla innanzitutto perchè ci conosciamo da molto poco, poi il mio cuore appartiene ad un'altra (che nn mi corrisponde)
Scusa, ma allora perché ti sei fidanzato con lei se non provi nulla e sei innamorato di un'altra? Alla faccia del non voler farla soffrire...

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Aiutatemi mi serve un consiglio :(

Messaggio da The Wayward Fox »

Thread spostato in Asessualità: domande, risposte e riflessioni.

Nicola, il tuo post mi confonde. Le hai detto di avere problemi perché, non sapendo cosa fosse l'asessualità, temevi che non ti avrebbe creduto? O, oltre ad essere asessuale, hai anche una disfunzione erettile?
Il mio consiglio, comunque, è quello di essere sinceri, sia sui tuoi sentimenti che sulla tua asessualità. Potresti mostrarle AVEN e spiegarle che si tratta di un orientamento innato, che nulla ha a che vedere con quanto possa essere attraente il proprio partner.
Se non te la senti di portare avanti la relazione, parlale chiaramente. Lasciarla non significa avercela con lei, ma che, più semplicemente, non siete compatibili. Prolungare un rapporto singhiozzante per paura di ferire l'altro non risolve nulla, e a lungo andare potrebbe dare esiti anche più negativi.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Nicola
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: mar nov 20, 2012 1:15 pm
Orientamento: etero
Genere: mashio

Re: Aiutatemi mi serve un consiglio :(

Messaggio da Nicola »

Non mi crede perché non è informata, non legge , non ha internet, è una donna molto mediocre...
si oltre ad essere asex ho anche disfunzioni di erezione
Mi sono messo con lei perché la donna che veramente mi piace non corrisponde il mio amore per lei e ho sbagliato nel fare il classico "chiodo scaccia chiodo"
inoltre vorrei trovare presto le parole giuste per troncare, non posso stare con una persona che dopo nemmeno un mese vuole già la convivenza, io sono un uomo molto diffidente, non credo alle donne che mi dicono "ti amo" al primo giorno...
e non metto in dubbio che sono io quello sbagliato, ma purtroppo più la frequento e più mi passa la voglia di stare con lei, forse non le ho parlato ancora chiaro perché mi fa tenerezza, ma forse è meglio una cruda verità che una assurda bugia.
Ho paura di rimanere solo questo è il mio più grande problema, ma ci lavorerò in analisi, Grazie per i vostri pareri!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Aiutatemi mi serve un consiglio :(

Messaggio da SilverKitsune »

Nicola, io sono d'accordo con Fox: se non te la senti di stare con lei, non ha senso continuare. Gli sbagli sono accettabili, ma non bisogna perseverare nell'errore: quando una relazione non funziona non funziona, punto. Questa sta rendendo triste sia te che lei, per ragioni diverse, quindi a mio parere è una di quelle relazioni che non vanno da molte parti. Un rapporto d'amore dovrebbe recare felicità alla coppia, non certo miseria. Si è più soli con una persona incompatibile che senza partner.
Sii onesto e falle capire che ti dispiace doverti comportare così, ma se ci sono problemi di compatibilità, sul lungo andare sarà meglio per entrambi.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Nicola
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: mar nov 20, 2012 1:15 pm
Orientamento: etero
Genere: mashio

Re: Aiutatemi mi serve un consiglio :(

Messaggio da Nicola »

Ciao Silver il fatto non è che nn me la sento di stare con lei, ma che NON MI FIDO di una persona che mi dice ti amo il primo giorno che mi ha conosciuto e PRETENDE che io le dica lo stesso tutto qui..

Grazie per la risposta

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Aiutatemi mi serve un consiglio :(

Messaggio da Chiara78 »

Nicola, da quel che ho capito tu sei stato chiaro, ora deve essere lei a decidere se vuole stare con te o no; magari cerca di parlarle ancora, ma se continuate a non capirvi secondo me è meglio finirla qui.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Aiutatemi mi serve un consiglio :(

Messaggio da SilverKitsune »

1) Nessuno può pretendere niente da te
2) Una relazione in cui non ci sia fiducia reciproca non è una relazione destinata a durare

Ovviamente, "just my two cents", come si dice nei paesi anglofoni ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Nicola
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: mar nov 20, 2012 1:15 pm
Orientamento: etero
Genere: mashio

Re: Aiutatemi mi serve un consiglio :(

Messaggio da Nicola »

Stamane le ho parlato, ho messo fine alla relazione con molta tranquillità, ho ammesso di aver sbagliato davanti a lei e le ho chiesto scusa,
Non ho ritenuto opportuno parlarle della mia asessualità perché non è in grado di capire, penserebbe che sono gay, siamo rimasti cmq in ottimi rapporti e continueremo a frequentarci insieme ad altre persone..... Buonanotte

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Aiutatemi mi serve un consiglio :(

Messaggio da SilverKitsune »

Spero che tu non sia troppo triste per quanto è successo, Nicola :(
Ti auguro di rimetterti in carreggiata e recuperare il sorriso il prima possibile, e anche di trovare persone che conoscono e accettano l'asessualità.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Aiutatemi mi serve un consiglio :(

Messaggio da Chiara78 »

Sono d'accordo.
Vedrai, ce ne sono, e con un po' di impegno ne troverai :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Aiutatemi mi serve un consiglio :(

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il dom gen 18, 2015 12:01 pm, modificato 1 volta in totale.

Nicola
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: mar nov 20, 2012 1:15 pm
Orientamento: etero
Genere: mashio

Re: Aiutatemi mi serve un consiglio :(

Messaggio da Nicola »

Grazie a tutti per avermi capito, questa donna cmq non la voglio nemmeno come amica, mi sta perseguitando con le telefonate a casa ed anche con disppetti da ragazzina tipo prndere per mano un altro uomo e baciarlo credendo di farmi ingelosire, pensate un po... io geloso di lei? Ma sarei contento se se ne trovasse al più presto un altro.. figuriamoci!

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Aiutatemi mi serve un consiglio :(

Messaggio da Chiara78 »

Nemmeno i bambini dell'asilo arriverebbero a tanto, mi sa :(
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Aiutatemi mi serve un consiglio :(

Messaggio da SilverKitsune »

Mamma mia Nicola, sii contento di essertene liberato :? Una così infantile non merita di essere amica di una persona adulta!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi