Debutto

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
Sascha Vykos
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: lun giu 10, 2013 11:17 pm

Debutto

Messaggio da Sascha Vykos »

Introdursi in nuovi ambienti è sempre un'esperienza divertente; per quanto mi riguarda, trovo affascinante confrontarmi ed aprirmi con altre persone, più per la mia curiosità di sapere cosa pensano nei miei riguardi.

Ho scoperto per caso questo forum e devo ammettere che mi ha affascinato notare quante sfumature le persone possono presentare; prima di oggi non avevo nemmeno idea potesse esserci qualcuno, dall'alto della mia arroganza, che potesse capire o aiutarmi a capire meglio la mia persona.

Mi riesce difficile credere che un sentimento possa esistere e perdurare senza una risposta fisica, ma non è di sentimenti che voglio discutere.
Ho ventitrè anni, sei dei quali passati in una relazione d'amore profondo, che ad oggi non è ancora affievolito ma solo mutato: ciò che però è andato fiaccandosi negli anni, è l' inclinazione a ricevere attenzioni di tipo sessuale.
Non fraintendetemi: adoro sedurre, come adoro la sensazione di quando si viene sedotti; adoro la bellezza in tutte le sue forme, sia maschile che femminile(parlando di esseri umani); mi inebria e inorgoglisce riuscire a dare piacere sotto le lenzuola alla mia controparte, e giocare con essa.

Tuttavia negli anni, non ho potuto, per varie ragioni, mai essere in grado di esprimere questo mio lato della sessualità al meglio, finendo sempre in una intricata rete di convenzioni e stereotipi che poco solleticano la mia creatività e mi legano ad un'esistenza parzialmente insoddisfatta. Infatti, quando rivolte in mia direzione, non apprezzo le attenzioni sessuali: mi stancano, annoiano, e quasi rovinano l'atmosfera che il "gioco" ha creato.

Dal libertinismo, alla lussuria, alla manipolazione, alla deviazione: questi sono stati i campi di alcune accuse mosse nei miei riguardi.
La maggior parte delle volte anche i sentimenti che provo, quelli d'amore, si trasformano in un vincolo tedioso, quasi atti ad intrappolare il mio essere, come se io non mi trattenessi già abbastanza.

Amo la pittura e la scultura: l'idea di poter plasmare a piacimento la materia per infonderle vita.
Ciò che mi da più soddisfazione in assoluto, signori miei, è la caccia e la ricerca di nuovi giochi: l'interpretazione di più varianti della mia persona, di personaggi creati per soddisfare il mio stato del momento.

Potrei considerarmi come qualcuno che si traveste, seppur non indosso indumenti che potrebbero palesarsi come abiti del sesso opposto,ne desidero mutamenti nella mia forma: il mio fisico mi piace, mi ci trovo ad agio.

Ciò che rientra nelle mie speranze è trovare anime affini alla mia con cui condividere pensieri e dubbi e che possano non discriminarmi per le mie preferenze.
Spero di aver dato di me un'immagine abbastanza chiara seppur non completa, ne sono consapevole. Confido che avremo tempo di conoscerci meglio ed intraprendere un sacco di discussioni.

Con questi auguri, mi congedo, Sig.ri & Sig.re.


S.V.

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Debutto

Messaggio da The Wayward Fox »

Ti do il benvenuto sul nostro forum, S.V.!
Da quello che hai scritto, suppongo tu sia quello che viene spesso definito uno spirito libero. Ammetto che è un modo di vivere molto lontano dal mio, ma dopotutto ognuno di noi è fatto a modo suo e credo che le accuse che ti siano state mosse siano ingiuste: non siamo tutti inclini alla monogamia o alle relazioni durature, e non è mai bello costringere qualcuno ad andare contro la propria natura. Sono dell'opinione che, purché si sia sinceri con l'altra persona, non ci siano limiti al tipo di rapporto che si può instaurare con l'altro.
Francamente non so quanto la nostra comunità potrà esserti d'aiuto, ma spero comunque che la tua permanenza risulti fruttuosa. A noi di sicuro fa piacere avere qualcuno con cui confrontarci.
Concedimi il soddisfacimento di una piccola curiosità: sbaglio o l'avatar che hai scelto è un uroboro?
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Debutto

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il mar gen 06, 2015 3:47 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Sascha Vykos
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: lun giu 10, 2013 11:17 pm

Re: Debutto

Messaggio da Sascha Vykos »

Grazie per la gentile accoglienza. La apprezzo molto, davvero.

In risposta ai vostri quesiti, sì, è un Uroboro, non dei più convenzionali, certo.
Pe quanto riguarda il Gioco, mi riesce difficile pensare di poter dare una risposta in maniera semplice e concisa senza suscitare dubbi e perplessità, ma proverò ugualmente.
Mi piacciono le sfide e gli intrighi, vedo la seduzione come tale. Come ho già detto mi piace cambiare il mio modo di pormi nei confronti degli altri, avvicinandoli o lasciandoli avvicinare.

Immaginate l'interazione con le persone che vi circondano come un'infinita partita a scacchi, dove voi, a momenti alterni, interpretate parte di Re, Regina, Alfiere o anche pedone. O, perché no, del giocatore. Ogni relazione interpersonale varia perché siamo appunto individui, e quindi unici. A volte originali a volte banali, ma unici. Non è forse bello conoscerne di nuovi, e vedere come anche solo uno sguardo, può mutare il loro favore nei vostri confronti?

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Debutto

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il mar gen 06, 2015 3:47 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Sascha Vykos
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: lun giu 10, 2013 11:17 pm

Re: Debutto

Messaggio da Sascha Vykos »

Asphyxia ha scritto:Per me non lo è. Conoscere nuovi individui è come far scontrare la regina con un misero pedone.
Ottica personale e alquanto singolare; verrebbe spontaneo chiedersi se Lei, Asphyxia, si vede più come Regina o Pedone.
Forse questo non è il topic adatto per discuterne, ma gradirei capire il perchè di questo suo punto di vista. :)

S.V.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Debutto

Messaggio da SilverKitsune »

Bene arrivat* tra noi, S. V. :)
Hai una concezione molto particolare della sessualità e delle relazioni, e mi dispiace che questo fatto ti abbia portato a sentire "accuse" del genere di quelle che hai menzionato... come dice Fox, la cosa più importante è essere sinceri coi propri partner, per il resto agli altri non dovrebbe interessare della vita sessuale altrui. E' una cosa privata che non tutti amano condividere, ed è giusto anche che chi la condivide non venga preso per pazzo.
Per il momento non posso fare altro che incoraggiarti a partecipare al forum, se hai dubbi o domande chiedi pure. Ah, a proposito, la tua presentazione mi ha fatto pensare a Uno, nessuno e centomila ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Ecate
Maxi-Mitosi
Messaggi: 298
Iscritto il: dom mag 26, 2013 9:08 pm

Re: Debutto

Messaggio da Ecate »

Benvenut*
Io credo di capire la tua posizione: a me piace il gioco della seduzione, "partita di scacchi" è una metafora che rende. Sono anche disposta a non abbandonare la partita con in campo solo tre pedoni e un cavallo, ma perdo interesse alla sfida dopo aver mangiato il re. Nessuna rivincita. E' come se avessi nutrito il mio ego;metto di lato la pedina coinquistata e va bene così, ho ottenuto quello che volevo e non era il sesso il mio fine (anche se può accadere). Per tutta una serie di motivi ammetto che è una "caccia" alquanto saltuaria.

Avatar utente
Sascha Vykos
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: lun giu 10, 2013 11:17 pm

Re: Debutto

Messaggio da Sascha Vykos »

Ecate ha scritto:Benvenut*
Io credo di capire la tua posizione: a me piace il gioco della seduzione, "partita di scacchi" è una metafora che rende. Sono anche disposta a non abbandonare la partita con in campo solo tre pedoni e un cavallo, ma perdo interesse alla sfida dopo aver mangiato il re. Nessuna rivincita. E' come se avessi nutrito il mio ego;metto di lato la pedina coinquistata e va bene così, ho ottenuto quello che volevo e non era il sesso il mio fine (anche se può accadere). Per tutta una serie di motivi ammetto che è una "caccia" alquanto saltuaria.
Haha, io ed Asphyxia abbiamo avuto un lungo dibattito privato sugli scacchi giusto questa notte. Oggi mi sento alfiere.

In riguardo alla risposta hai perfettamente colto il mio punto, ed è piacevole trovare altri che possono avere un'opinione simile o vicina alla mia.

Ancora grazie a tutti delle risposte e dell'attenzione garantita; auspico che ci leggeremo ancora.

S.V.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Debutto

Messaggio da Chiara78 »

Anche io spero di rileggerti :D
Intanto un caloroso benvenuto! :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Debutto

Messaggio da blueberyl »

Benvenut*!!!
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
klizia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 248
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:44 am
Orientamento: Asex Aromantica
Località: Roma

Re: Debutto

Messaggio da klizia »

Benvenut* anche da parte mia!

Rispondi