ho bisogno di aiuto e di risposte entrate per favore!!!

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Ecate
Maxi-Mitosi
Messaggi: 298
Iscritto il: dom mag 26, 2013 9:08 pm

Re: ho bisogno di aiuto e di risposte entrate per favore!!!

Messaggio da Ecate »

Qwerty fare un percorso di terapia con uno psicologo non vuol farci una chiacchierata una volta quando hai 8anni ;) tra l'altro sono passati tanti anni dall'ultima volta che lo hai visto e ora sei comunque una persona diversa con nuove problematiche, una vita diversa, un carattere mutato. Comunque prima di prendere in considerazione uno psicologo prova a rilassarti e a "giocare" tanto con lei...il tuo è solo un problema di ansia, guarda che capita a tanti ragazzi e anche alle ragazze ;) sono cose che poi passano, tranquillo.

qwerty2121
Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: lun giu 03, 2013 7:06 pm
Orientamento: romantico
Genere: maschio

Re: ho bisogno di aiuto e di risposte entrate per favore!!!

Messaggio da qwerty2121 »

grazie a tutti delle risposte, mi hanno fatto bene e anche tranquillizzato, grazie veramente di cuore

qwerty2121
Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: lun giu 03, 2013 7:06 pm
Orientamento: romantico
Genere: maschio

Re: ho bisogno di aiuto e di risposte entrate per favore!!!

Messaggio da qwerty2121 »

Effe ha scritto:Qwerty fare un percorso di terapia con uno psicologo non vuol farci una chiacchierata una volta quando hai 8anni ;) tra l'altro sono passati tanti anni dall'ultima volta che lo hai visto e ora sei comunque una persona diversa con nuove problematiche, una vita diversa, un carattere mutato. Comunque prima di prendere in considerazione uno psicologo prova a rilassarti e a "giocare" tanto con lei...il tuo è solo un problema di ansia, guarda che capita a tanti ragazzi e anche alle ragazze ;) sono cose che poi passano, tranquillo.

Più di una volta da bambino circa 8 sedute e poi a 17 anni circa acora 8-10 sedute e siccome non risolsero niente, penso che non serviranno a niente nemmeno stavolta

Ecate
Maxi-Mitosi
Messaggi: 298
Iscritto il: dom mag 26, 2013 9:08 pm

Re: ho bisogno di aiuto e di risposte entrate per favore!!!

Messaggio da Ecate »

Figurati ^__^ Succede anche a me di soffrire da ansia da prestazione qualche volta e lo so che è un brutto circolo vizioso perchè poi ti fissi ed è peggio...mi raccomando non avere fretta, magari ogni volta vi spingete un po' più i là con i preliminari.

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: ho bisogno di aiuto e di risposte entrate per favore!!!

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il lun gen 05, 2015 11:18 am, modificato 1 volta in totale.

qwerty2121
Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: lun giu 03, 2013 7:06 pm
Orientamento: romantico
Genere: maschio

Re: ho bisogno di aiuto e di risposte entrate per favore!!!

Messaggio da qwerty2121 »

Asphyxia ha scritto:Posso chiederti di cosa hai paura? Cosa ti spaventa di un rapporto sessuale?
Credo che siano varie cose. In primis perchè è una cosa nuova e alla quale ci penso da tanti anni, quindi aspetto da molto, di solito quando devo fare cose nuove e molto importanti vado in ansia, anche a lavoro se devo andare da un cliente mi viene l'ansia per paura di sbagliare ( per questo mi prendo ogni giorno delle goccie naturali per l'ansia). Secondo credo che sia la paura di fare cilecca per la seconda volta. Terzo paura di non soddisfarla e poi altro che non so cosa sia.... forse il confronto... non lo so, sono sempre stato da solo, poca confidenza con le persone e ora tutto di un tratto questo uragano.

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: ho bisogno di aiuto e di risposte entrate per favore!!!

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il lun gen 05, 2015 11:18 am, modificato 1 volta in totale.

Ecate
Maxi-Mitosi
Messaggi: 298
Iscritto il: dom mag 26, 2013 9:08 pm

Re: ho bisogno di aiuto e di risposte entrate per favore!!!

Messaggio da Ecate »

Vero le prime volte non sono il massimo per nessuno...è una cosa nuova per tutti quindi si va a tentoni XD non sai bene come muoversi, il ritmo, è stata una scoperta per tutti ;)

qwerty2121
Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: lun giu 03, 2013 7:06 pm
Orientamento: romantico
Genere: maschio

Re: ho bisogno di aiuto e di risposte entrate per favore!!!

Messaggio da qwerty2121 »

Asphyxia ha scritto:Guarda che le prima volta è normale far cileccae da quel che so io le prime volte non sono mai estasianti. Prova a prrrendere quelle goccie prima di tentar nuovamente di fare sesso con la tua ragazza...

Se vi amate sarà bello comuqnue...

Avevo provato a prenderle ma niente... Ci eravo organizzati una settimana prima... sono stato tutta la settimana a farmi seghe mentali, paura.... poi mi dicevo :" è una cosa naturale..." ma niente.... siamo stati più di 4 ore nel letto ma niente, lei è stata fantastica veramente... però io mi sono sentito male sia per me che per lei

Ecate
Maxi-Mitosi
Messaggi: 298
Iscritto il: dom mag 26, 2013 9:08 pm

Re: ho bisogno di aiuto e di risposte entrate per favore!!!

Messaggio da Ecate »

magari l'errore è proprio programmare perché questo ti porta a immaginare quel momento in continuazione. lasciate che la cosa nasca da sè, senza tabelle di marcia o accordi telefonici ;)

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: ho bisogno di aiuto e di risposte entrate per favore!!!

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il lun gen 05, 2015 11:18 am, modificato 1 volta in totale.

qwerty2121
Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: lun giu 03, 2013 7:06 pm
Orientamento: romantico
Genere: maschio

Re: ho bisogno di aiuto e di risposte entrate per favore!!!

Messaggio da qwerty2121 »

Effe ha scritto:magari l'errore è proprio programmare perché questo ti porta a immaginare quel momento in continuazione. lasciate che la cosa nasca da sè, senza tabelle di marcia o accordi telefonici ;)
Infatti è quello che abbiamo deciso



La mia paura più grande è che se ne vada, lei ha voglia di farlo è palese... L'altra sera era super-eccitata e voleva farlo ma appena l'ha detto io ho inventato delle scuse e ho evitato. Ne ho parlato con lei e mi ha detto che mi aspetta e non ha fretta, ma non lo so, tendo a fidarmi poco delle persone, lo so sono complessato, ma ho paura che cambia i pensieri su di me e mi veda come uno debole

mirko33
Maxi-Mitosi
Messaggi: 261
Iscritto il: mer giu 20, 2012 8:04 pm
Orientamento: Asex Atipico
Genere: M
Località: Bergamo

Re: ho bisogno di aiuto e di risposte entrate per favore!!!

Messaggio da mirko33 »

ciao, da quello che ho letto dal punto di vista fisico non hai nulla che non vada, funziona tutto benissimo!
quindi può essere eventualmente un problema psicologico/emotivo, forse la tua è diventata un'ossessione.
anch'io ho avuto, ed ho, un meccanismo molto simile al tuo,
solo che a me nemmeno i rapporti orali o i vari giochi interessavano molto, o almeno non sempre, e anche quando succedono sono situazioni eventualmente piacevoli, ma nulla a che vedere con l'eccitazione che capita di provare, ed ho provato, in situazioni in cui non sono/ero in compagnia di altre persone.
tu invece dici che trovi super eccitanti i rapporti orali e altri giochi, ed è qui che non capisco cosa ti possa bloccare ad andare oltre..
però se il tuo corpo 'rifiuta' il sesso completo per ora prendine atto e cerca di rispettare il più possibile le sensazioni che hai..

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: ho bisogno di aiuto e di risposte entrate per favore!!!

Messaggio da Chiara78 »

Ciao! Quoto tutti gli altri, la troppa organizzazione è nemica dell'amore!
E poi, fai una bella chiacchierata con la tua ragazza e fidati di lei: se dice che aspetterà, lo farà; ma se tu fai sesso con lei solo per non perderla ma l'idea non ti piace affatto, ti credo che sei ansioso! Quindi parlate bene! Facci poi sapere, se vuoi
;)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: ho bisogno di aiuto e di risposte entrate per favore!!!

Messaggio da SilverKitsune »

Ci sono persone che hanno interesse solo per alcuni tipi di sessualità e non altri. Potrebbe essere il tuo caso: magari preferisci i rapporti orali a quelli "tradizionali", oppure li preferisci per adesso, e magari con l'andare del tempo cambierai preferenze. Potenzialmente, potrebbe succedere di tutto, ci vorrebbe un oracolo per prevedere ogni possibile combinazione ;)
Secondo me la cosa migliore che puoi fare al momento è alleviare lo stress, pensando ad altro. Cercate di stare insieme in altri modi, godetevi i bei pomeriggi a spasso, le serate da cinema, magari anche i preliminari. In una relazione dove c'è sentimento si possono fare tante cose per dimostrarsi amore, non è necessario fare sesso fin da subito e come coniglietti per amarsi, anzi: è un'immagine distorta delle relazioni. C'è chi al sesso ci pensa da subito e chi no; non devi per forza rientrare nella prima categoria.
E poi, essere gay o non gay dipende dal provare o non provare attrazione per persone dello stesso sesso; l'eccitazione è solo una risposta biologica, che col desiderio sessuale ha molto poco a che vedere. Anche gli asessuali che non provano desiderio sessuale possono essere eccitati :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi