Ci sono anche io

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Ecate
Maxi-Mitosi
Messaggi: 298
Iscritto il: dom mag 26, 2013 9:08 pm

Ci sono anche io

Messaggio da Ecate »

Ciao, è da un po' di tempo che entro e leggo post qua e là; non ricodo come ho scoperto l'esistenza degli "asessuali" ma la parola mi ha incuriosito subito e sono finita qui. Dopo un po' di mesi mi son fatta coraggio e iscritta sperando di chiarire qualche mio dubbio e trovare gente simpatica con cui confrontarmi.
Dopo aver letto un po' di thread penso di rientrare a buon diritto tra i semisessuali, da qualche parte nella scala grey.
Il mio rapporto con il sesso negli anni è cambiato molto e la cosa mi ha spaventato e preoccupato quando ho realizzato che mostravo meno interesse verso l'argomento rispetto ai coetanei (ho un po' meno di 30anni). Gli amici magari fanno la battuta se "non la dai" (cit.), e si sente una certa pressione sociale; a me non va di farlo o meglio a me l'idea piace sono positiva concettualmente ma poi non ne sento il bisogno fisico o non trovo facilmente qualcuno che mi ispiri (e comunque non ispiro molto neanche io a quanto pare).
Quando ero adolescente non era così, era una battaglia ormonale, ero decisamente esuberante, poi negli anni la cosa è andata scemando sempre più. Inizialmente pensavo fosse perchè non provavo più attrazione nè fisica nè emotiva per il mio ultimo ex (siamo stati quasi un anno senza farlo)e per un episodio di depressione, tornata single ho avuto un momento di "euforia" ma poi il desiderio è calato. E' una situazione strana che non so descrivere e che non capisco, e il non capire mi stranisce ancora di più.
Lo so che molti non approveranno quello che sto per dire: ma non vorrei sentirmi diversa dagli altri, vorrei essere una pecora bianca del gregge...e non una pecora grigia ;)


Effe

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ci sono anche io

Messaggio da SilverKitsune »

Benvenuta sul forum :)
Cambiare il proprio orientamento sessuale non è possibile, ma capisco come non sempre sia facile non essere sessuali, o non esserlo completamente. Alcuni asessuali si sentono a disagio con la loro condizione e vorrebbero essere sessuali, quindi non sei sola. Questo forum è libero e aperto, puoi esprimere qualsiasi pensiero/opinione tu voglia, senza restrizioni e senza alcun bisogno di metterti un'etichetta in testa: come noterai navigando, è un ambiente molto variegato e accettiamo tutti per principio, anche perché ci piace la varietà ;)
Buona permanenza!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Ci sono anche io

Messaggio da The Wayward Fox »

Benvenuta, Effe! Spero che frequentare la nostra comunità possa aiutarti a far luce sulla tua situazione attuale :mrgreen: Non ho capito il senso dell'ultima frase, a dire il vero, ma se il tuo timore è quello di essere trattata in modo diverso perché grigia, tranquilla. Qui sul forum ci sono tanti appartenenti all'area grigia, ma di certo non vengono trattati diversamente dagli altri - e posso confermarlo personalmente, dato che vi appartengo anch'io ;D
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Ecate
Maxi-Mitosi
Messaggi: 298
Iscritto il: dom mag 26, 2013 9:08 pm

Re: Ci sono anche io

Messaggio da Ecate »

No no, il mio timore non è di essere bistrattata qui ma lì fuori. Senti i discorsi degli altri, "vedi" la loro vita sessuale...e io mi sento fuori da quelli che per gli altri è la normalità.

Silver non so se è una questione fisica di ormoni o è solo uno stato mentale ma 10anni fa ero una persona diversa anche sotto questo profilo é__è

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ci sono anche io

Messaggio da SilverKitsune »

Potrebbe essere una questione ormonale, sì, ma che lo sia o meno non è una cosa di cui preoccuparsi. E' vero che la maggior parte delle persone "nasce" con un orientamento sessuale che rimane tale per tutta la loro vita, ma non per tutti succede questo: alcune persone hanno una sessualità fluida, che può variare in direzione (es. etero -> omo, o viceversa, o anche etero -> bi, o viceversa, giusto per prenderne due a caso) e/o intensità (es. asessuale -> grey, o anche asessuale -> sessuale, oppure viceversa). Forse è il tuo caso, forse no... ma insomma, ciò di cui ti devi preoccupare è il tuo benessere, non di certo le cavolate degli altri ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Ci sono anche io

Messaggio da Chiara78 »

Ma ciao :D anche io sono "grigia" :D
Personalmente, non mi interessa molto di ciò che pensano gli altri, e pazienza se non ho molte amicizie.
Non mi sognerei mai di forzarmi a fare qualcosa, che sia il sesso o altro, per far contenti gli altri ;)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Pami
Mega-Mitosi
Messaggi: 140
Iscritto il: mar apr 30, 2013 12:41 pm
Genere: femmina

Re: Ci sono anche io

Messaggio da Pami »

Prima di tutto benvenuta! Posso dirti che anch'io mi sono sentita per tanto tempo diversa e avrei voluto essere sessuale... a volte forse lo vorrei ancora. Ma capire di non essere soli e di non essere sbagliati, è già tanto!

Ecate
Maxi-Mitosi
Messaggi: 298
Iscritto il: dom mag 26, 2013 9:08 pm

Re: Ci sono anche io

Messaggio da Ecate »

Grazie Pami!

Rispondi