Bonsoir!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Mia23
Ameba
Messaggi: 51
Iscritto il: lun apr 29, 2013 3:59 am
Genere: Femmina
Località: Varese

Bonsoir!

Messaggio da Mia23 »

O buongiorno.

Come vuole l'educazione, mi presento brevemente: sono Isa ed ho vent'anni.

Non mi dilungo troppo perchè sto per iniziare la mia prima vera propria -e prolissa- discussione, ma sia la mia breve esperienza col sesso che molte osservazioni mi hanno più volte portato a chiedermi, come di routine, se fossi normale o meno...e dando un'occhiata su internet ai più diffusi disturbi sessuali credo di essere giunta alla conclusione che l'asessualità possa essere una risposta (mi sfugge ancora se sia una semplice rarità, statisticamente parlando, o un vero e proprio disturbo, ma di questo parlerò altrove), così vi ho trovato.

Non essere soli è sempre un sollievo, quindi, vi ringrazio già di esistere. :mrgreen:

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Bonsoir!

Messaggio da SilverKitsune »

Ciao Isa, benvenuta :)
L'asessualità non è un disturbo, è un orientamento sessuale caratterizzato dalla mancanza di attrazione sessuale verso ogni genere. Fintantoché una persona vive con serenità il proprio orientamento sessuale, come è il caso della maggioranza degli asessuali, non vedo il problema.
Andrò a leggere il tuo fantomatico post chilometrico, allora! :mrgreen: Intanto vuoi raccontarci qualcos'altro di te? Cosa fai nella vita? Come sei arrivata qui?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Mia23
Ameba
Messaggi: 51
Iscritto il: lun apr 29, 2013 3:59 am
Genere: Femmina
Località: Varese

Re: Bonsoir!

Messaggio da Mia23 »

Grazie mille!

Non so mai da cosa iniziare, cosa e quanto dire quando mi chiedono di "raccontare di me". A livello pratico, essendo mediamente una testa di cazzo sto ancora finendo l'ultimo anno di superiori (in ritardo di ben due anni), dopodichè la mia unica certezza è di voler studiare Psicologia (o Psichiatria, anche se la lunghezza del percorso non mi entusiasma più di tanto e tra l'altro medicina è al secondo posto come scienza che amerei studiare). Dato che la vita è complicata ed esilarante, dopo gli esami di maturità non so nemmeno se sarò ancora in Italia, ma questa è un'altra storia e l'obiettivo resta quello di studiare la perversa mente umana :D

Vi ho scoperto ieri notte cercando semplicemente "asessualità", termine che mi sembrava più appropriato dopo aver cercato varie condizioni riguardanti la sessualità -diciamo- diverse dal solito. Sinceramente non mi aspettavo l'esistenza di una comunità italiana di asessuali (solo per questioni numeriche e mia ignoranza in materia), ma ben venga! La prima cosa che ho notato è la perfetta organizzazione del forum -stimolante- e poi ho dato un'occhiata ad almeno i titoli di tutte le discussioni e wow: sarà interessantissimo leggere e scoprire nuove cose, nonchè leggere di esperienze altrui.

Avatar utente
Laser
Mega-Mitosi
Messaggi: 100
Iscritto il: dom apr 21, 2013 12:07 am
Orientamento: gray
Genere: maschio

Re: Bonsoir!

Messaggio da Laser »

Benvenuta Mia! Anch'io ora vedo di che tratta il tuo post... sono curioso. Comunque qui potresti trovare le informazioni giuste per capire quale sia il tuo orientamento, visto che le sfaccettature asessuali sono molte. Anzi, direi che sono abbastanza per permetterti di trovare qualcuno che abbia condiviso le tue esperienze e ti somigli, o magari almeno un'area con la... giusta definizione! Intanto ancora benvenuta!!

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Bonsoir!

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il mer dic 24, 2014 9:50 pm, modificato 1 volta in totale.

aragos
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: mar gen 29, 2013 1:23 am
Orientamento: etero romantico
Genere: maschio

Re: Bonsoir!

Messaggio da aragos »

Intanto benvenuta, anche perché ti sei presentata in maniera molto divertente!

Avatar utente
klizia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 248
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:44 am
Orientamento: Asex Aromantica
Località: Roma

Re: Bonsoir!

Messaggio da klizia »

Benvenuta!
Sono certa che questo forum ti aiuterà a schiarirti le idee perchè ci sono molte informazioni interessanti, poi si possono fare anche belle discussioni... il che non guasta! :)
Spero che ti troverai bene!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Bonsoir!

Messaggio da SilverKitsune »

Interessante il tuo percorso di vita, Mia, ti auguro buona fortuna con la maturità e con gli studi successivi. La psiche umana è molto interessante :)
Spero che parteciperai attivamente nei topic allora. Benvenuta di nuovo!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Bonsoir!

Messaggio da blueberyl »

Ciao Mia, benvenuta!
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Bonsoir!

Messaggio da The Wayward Fox »

Benvenuta, Mia! :)
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Mia23
Ameba
Messaggi: 51
Iscritto il: lun apr 29, 2013 3:59 am
Genere: Femmina
Località: Varese

Re: Bonsoir!

Messaggio da Mia23 »

Asphyxia ha scritto:Benvenuta! Se vuoi io mi offro come cavia per i tuoi studi di psichiatria! :)
Per competenze vere dovresti aspettare, credo, almeno una decina d'anni :D

Ma se c'è una costante nella mia vita è la voglia di "ascoltare gli altri e dare consigli" -cosa che ultimamente è diventata più che altro tempestare di domande al fine di sparare ipotesi fattibili sui perchè di ognuno- e diciamo che ho un minimo di conoscenza della perversa mente umana, anche se data al 98% da esperienza ed auto-analisi piuttosto che reali conoscenze. Se vuoi insomma, anche ora proverei volentieri ad esserti utile. :P

Grazie di nuovo a tutti, e se possibile sono una troietta asessuale (?) perchè credo di amarvi già, tutti e indistintamente! Aww.

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Bonsoir!

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il mer dic 24, 2014 2:51 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Bonsoir!

Messaggio da Chiara78 »

Benvenuta Isa!
:D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Gatto di Schrödinger
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: mer ago 08, 2012 11:18 pm
Orientamento: Asessuale

Re: Bonsoir!

Messaggio da Gatto di Schrödinger »

ciao e benvenuta
Il valore di un uomo si rivela nell'istante in cui la vita si confronta con la morte.

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Bonsoir!

Messaggio da Nemesi »

Già, non ti ho dato il benvenuto nel tuo topic! Allora, benvenuta!
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Rispondi