Le vostre caratteristiche "meno asessuali"

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
secrets
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 84
Iscritto il: sab feb 23, 2013 5:41 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

Re: Le vostre caratteristiche "meno asessuali"

Messaggio da secrets »

Io ho un debole per la bellezza (estetica). Se c'è una ragazza molto bella sto lì a guardarla come un idiota e faccio degli apprezzamenti con chi mi è vicino. Per un sessuale, di solito, apprezzare la bellezza di una tipa = volersela scopare, per cui questa cosa mi fa sembrare meno asessuale di quello che sono!

Comunque diciamolo... per noi è più facile fare battute sul sesso!
E allora l'esistenza che importanza ha? Io esisto meglio che posso!

Avatar utente
Laser
Mega-Mitosi
Messaggi: 100
Iscritto il: dom apr 21, 2013 12:07 am
Orientamento: gray
Genere: maschio

Re: Le vostre caratteristiche "meno asessuali"

Messaggio da Laser »

secrets ha scritto:Io ho un debole per la bellezza (estetica). Se c'è una ragazza molto bella sto lì a guardarla come un idiota e faccio degli apprezzamenti con chi mi è vicino. Per un sessuale, di solito, apprezzare la bellezza di una tipa = volersela scopare, per cui questa cosa mi fa sembrare meno asessuale di quello che sono!

Comunque diciamolo... per noi è più facile fare battute sul sesso!
quoto tantissimo secret. Anch'io sono un'esteta, faccio esattamente come lui. Che ci vuoi fare, quando uno riconosce la bellezza... ;)

Avatar utente
Socratico85
Mega-Mitosi
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 31, 2012 10:10 pm
Orientamento: etero biromantico
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Le vostre caratteristiche "meno asessuali"

Messaggio da Socratico85 »

Laser ha scritto:
secrets ha scritto:Io ho un debole per la bellezza (estetica). Se c'è una ragazza molto bella sto lì a guardarla come un idiota e faccio degli apprezzamenti con chi mi è vicino. Per un sessuale, di solito, apprezzare la bellezza di una tipa = volersela scopare, per cui questa cosa mi fa sembrare meno asessuale di quello che sono!

Comunque diciamolo... per noi è più facile fare battute sul sesso!
quoto tantissimo secret. Anch'io sono un'esteta, faccio esattamente come lui. Che ci vuoi fare, quando uno riconosce la bellezza... ;)
vi quoto entrambi!!!

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Le vostre caratteristiche "meno asessuali"

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il lun dic 22, 2014 1:10 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Le vostre caratteristiche "meno asessuali"

Messaggio da SilverKitsune »

Asphyxia ha scritto:Non credo che apprezzare un corpo sia qualcosa di prettamente sessuale.
Infatti non lo è. E' una cosa estetica, e l'estetica non sempre si collega alla sessualità :)
secrets ha scritto:Io ho un debole per la bellezza (estetica). Se c'è una ragazza molto bella sto lì a guardarla come un idiota e faccio degli apprezzamenti con chi mi è vicino. Per un sessuale, di solito, apprezzare la bellezza di una tipa = volersela scopare, per cui questa cosa mi fa sembrare meno asessuale di quello che sono!

Comunque diciamolo... per noi è più facile fare battute sul sesso!
Siamo sempre lì, l'estetica e l'attrazione sessuale sono due cose diverse, ma alcune persone non riescono a distinguerle per il semplice fatto che non comprendono bene come un asessuale possa trovare bella una persona come è bello un quadro o un paesaggio. :mrgreen:
Ma non è sempre vero che è più facile fare battute sul sesso, anche per chi le fa! Considera che qualche giorno fa ero a lezione e ho involontariamente detto una cosa innocentissima sugli animali che mi è stata rivolta contro come una battuta a sfondo sessuale. Poi ne ho detta un'altra subito dopo, e stessa cosa. :| In quelle situazioni mi sento veramente a disagio, perché poi non è che stessi scherzando, stavo dicendo una cosa seria. Finché si scherza ok, ma infilare i doppisensi in altri discorsi... non ricordavo che mi facesse questo effetto :oops:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Le vostre caratteristiche "meno asessuali"

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il lun dic 22, 2014 1:04 pm, modificato 1 volta in totale.

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Le vostre caratteristiche "meno asessuali"

Messaggio da lollobit »

Na sa qualcosa il ministro Passera :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

secrets
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 84
Iscritto il: sab feb 23, 2013 5:41 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

Re: Le vostre caratteristiche "meno asessuali"

Messaggio da secrets »

SilverKitsune ha scritto:
Asphyxia ha scritto:Non credo che apprezzare un corpo sia qualcosa di prettamente sessuale.
Infatti non lo è. E' una cosa estetica, e l'estetica non sempre si collega alla sessualità :)
secrets ha scritto:Io ho un debole per la bellezza (estetica). Se c'è una ragazza molto bella sto lì a guardarla come un idiota e faccio degli apprezzamenti con chi mi è vicino. Per un sessuale, di solito, apprezzare la bellezza di una tipa = volersela scopare, per cui questa cosa mi fa sembrare meno asessuale di quello che sono!

Comunque diciamolo... per noi è più facile fare battute sul sesso!
Siamo sempre lì, l'estetica e l'attrazione sessuale sono due cose diverse, ma alcune persone non riescono a distinguerle per il semplice fatto che non comprendono bene come un asessuale possa trovare bella una persona come è bello un quadro o un paesaggio. :mrgreen:
Ma non è sempre vero che è più facile fare battute sul sesso, anche per chi le fa! Considera che qualche giorno fa ero a lezione e ho involontariamente detto una cosa innocentissima sugli animali che mi è stata rivolta contro come una battuta a sfondo sessuale. Poi ne ho detta un'altra subito dopo, e stessa cosa. :| In quelle situazioni mi sento veramente a disagio, perché poi non è che stessi scherzando, stavo dicendo una cosa seria. Finché si scherza ok, ma infilare i doppisensi in altri discorsi... non ricordavo che mi facesse questo effetto :oops:
Sì, in effetti capita anche questo... discorsi innocenti male interpretati! Con annesse scherzose accuse di essere menti perverse... ne ho sentiti a migliaia di questi discorsi, risultano essere molto divertenti (per me non tanto)...
E allora l'esistenza che importanza ha? Io esisto meglio che posso!

secrets
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 84
Iscritto il: sab feb 23, 2013 5:41 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

Re: Le vostre caratteristiche "meno asessuali"

Messaggio da secrets »

Laser e Socratico, allora conoscerete di sicuro la sensazione che si prova quando s'interagisce con la splendida ragazza oggetto della nostra ammirazione... e le basta dire qualche parola per far crollare tutti i bei pensieri fatti su di lei!!! :)
Per fortuna non va sempre così!
E allora l'esistenza che importanza ha? Io esisto meglio che posso!

Avatar utente
Laser
Mega-Mitosi
Messaggi: 100
Iscritto il: dom apr 21, 2013 12:07 am
Orientamento: gray
Genere: maschio

Re: Le vostre caratteristiche "meno asessuali"

Messaggio da Laser »

Triste storia... la conosco bene: scene di ordinario coattume.
E non solo naturalmente! Da quelle parole possono uscire molte cose diverse!!
Però tante volte me lo sento, ci sono i segnali che andrà a finire così, solo che decido di ignorarli, evidentemente...
Per fortuna non va sempre così, e pian piano impari ad affinare le doti di comprensione sulla specie umana... e si finisce per arrivare al dialogo con una percentuale maggiore di persone con le quali hai (anche senza saperlo coscentemente) pensieri ed interessi in comune.
Morale della favola? Continuiamo a guardare il bello!! :D

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Le vostre caratteristiche "meno asessuali"

Messaggio da SilverKitsune »

Asphyxia ha scritto:Beh è davvero snervante quando usano le persone interpretano quello che dici come una battuta a sfondo sessuale...

Basta dire ''uccello'' e tutti si mettono a ridere come dei cretini! Bah, che gente.
Magari! Si stava parlando di INSETTI. Ho commentato qualcosa sul fatto che, studiando sul prato vicino l'università, ci fossero ovviamente piccoli insetti in giro che occasionalmente salivano sui vestiti degli studenti e cose del genere, e c'era chi faceva lo schizzinoso, io invece ho detto qualcosa del tipo "non mi da' fastidio se mi sale sopra un insetto" ed è stato preso per doppiosenso. :(

Laser, a volte mi diverto anch'io a ignorare le frecciatine di proposito. Solo che in casi come quello sopra citato non ci riesco. :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

secrets
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 84
Iscritto il: sab feb 23, 2013 5:41 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

Re: Le vostre caratteristiche "meno asessuali"

Messaggio da secrets »

Silver, se non si può più parlare liberamente di insetti è la fine... io ho l'aracnofobia e mi piace parlarne senza essere frainteso :)

Laser, a me sta succedendo il contrario: più vado avanti e meno sono in sintonia con le persone che ho attorno. Ma rischiamo di divagare...
Come aneddoto, io nella vita ho conosciuto una sola persona dichiaratamente razzista (verso i musulmani) ed era una ragazza di una bellezza mostruosa. La conoscevo da poco e mi disse questa cosa... bah, ora, dopo qualche anno, è cambiata e il tempo le ha rubato molto del suo fascino... se l'è meritato!
E allora l'esistenza che importanza ha? Io esisto meglio che posso!

Avatar utente
Laser
Mega-Mitosi
Messaggi: 100
Iscritto il: dom apr 21, 2013 12:07 am
Orientamento: gray
Genere: maschio

Re: Le vostre caratteristiche "meno asessuali"

Messaggio da Laser »

Qualcuno potrebbe facilmente sostenere che il proprio mondo interiore influisca inesorabilmente sulla nostra esteriorità, col passare del tempo.
Esempio famoso ne è la disposizione delle rughe sul viso delle persone anziane. Non ci crederai, ma sono una mappa piuttosto dettagliata di quali siano stati i nostri sentimenti prevalenti nell'affrontare la vita.... argomento affascinante! :D

Avatar utente
Socratico85
Mega-Mitosi
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 31, 2012 10:10 pm
Orientamento: etero biromantico
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Le vostre caratteristiche "meno asessuali"

Messaggio da Socratico85 »

Laser ha scritto:Qualcuno potrebbe facilmente sostenere che il proprio mondo interiore influisca inesorabilmente sulla nostra esteriorità, col passare del tempo.
Esempio famoso ne è la disposizione delle rughe sul viso delle persone anziane. Non ci crederai, ma sono una mappa piuttosto dettagliata di quali siano stati i nostri sentimenti prevalenti nell'affrontare la vita.... argomento affascinante! :D
questa cosa della "mappa" mi ricorda vagamente qualche racconti di E. A. Poe... forse l'uomo della folla

Per quanto riguarda la bellezza estetica anche per me ha molta importanza, forse sono superficiale! e della differenza in senso kantiano tra sublime (dinamico) e bellezza (statica) che ne pensate?

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Le vostre caratteristiche "meno asessuali"

Messaggio da SilverKitsune »

Laser ha scritto:Esempio famoso ne è la disposizione delle rughe sul viso delle persone anziane. Non ci crederai, ma sono una mappa piuttosto dettagliata di quali siano stati i nostri sentimenti prevalenti nell'affrontare la vita.... argomento affascinante! :D
Non mi è difficile crederlo :mrgreen: Anzi, avevo già sentito una cosa del genere.
Credo di dover aggiungere una cosa all'elenco di "caratteristiche meno asessuali": occasionalmente leggo hentai et similia. Mi è capitato di leggere un webcomic a sfondo parzialmente hot di recente (era solo un "contorno" alla storia, che trattava di omosessualità, identità di genere, persone transgender, ecc.). E quando ci sono le scene "tematiche" ho delle reazioni che vagano dall'indifferente al "il mio corpo apprezza" al "ma era proprio necessario?" il bello è che non ho potuto prendere in giro l'autore per le proporzioni corporee dei personaggi, perché erano realistiche. Mannaggia. :lol:

Socratico, visto che la discussione di sublime e bellezza sarebbe un po' fuori tema in questo topic, perché non ne apri un altro dove possiamo parlarne meglio tutti quanti? :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi