Cotte/Squish per personaggi inventati

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Cotte/Squish per personaggi inventati

Messaggio da SilverKitsune »

Capita anche a voi di provare cotte, squish, o altri tipi di attrazione per personaggi inventati? Per esempio dei libri, dei film, delle serie televisive, dei cartoni animati, dei manga, ecc.?
Io ho bisogno di un attimino di tempo per fare la lista intera. :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Cotte/Squish per personaggi inventati

Messaggio da Nemesi »

Se tu hai una lista, io al contrario sono stata molto "monogama" :mrgreen: Solo il mio Trunks ha avuto un posto speciale, per quanto riguarda i personaggi inventati. Ed è stata una squish piuttosto pesante, ero proprio fissatissima, come se fosse uno vero! :lol: È durata come minimo dalla primavera del 2002 (ma forse anche dal 2001... Lo saprei, se ricordassi la mia vita prima di quel periodo) fino al 18 giugno 2004. Per dire quanto era importante, mi ricordo anche questa data. :mrgreen:
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Cotte/Squish per personaggi inventati

Messaggio da SilverKitsune »

A me capita rarissimamente di provare attrazione per persone reali, ma coi personaggi inventati un tempo mi capitava abbastanza spesso. Era una cosa altamente caratteriale. Il primo credo sia stato Mr Darcy di Pride and Prejudice, di cui ho visto il film ad appena 13 anni... poi ce ne sono stati un bel po' di anime e manga, e in ordine di importanza sono:

1) L [Death Note] ~ Una gran presa a male. Ho desiderato per mesi che fosse una persona vera. Me lo sognavo addirittura la notte in situazioni in cui ci scambiavamo smancerie. Ricordo di aver fatto numerosi disegni in cui stavamo insieme. Insomma, mi dicono dalla regia che era una cosa buffamente seria :| E' stato piuttosto duro farmela passare!
2) Kusuriuri [Mononoke] ~ Aggiungo anche l'immagine, visto che molti di voi potrebbero non conoscerlo, considerato che è un anime di nicchia (e che non merita per niente di essere di nicchia, è fantastico, tra i miei top3 se non il preferito assoluto!) comunque per me l'aspetto non era così importante, anche se mi attirava la sua androginia. Ma come si fa a non adorare un personaggio misterioso e silenzioso, che va in giro per il Giappone travestendosi da semplice mercante a esorcizzare demoni?
3) Kiba [Wolf's Rain] ~ Altro personaggio silenzioso/solitario (ammetto di avere anche un debole per i suoi occhi azzurri, che perle). E poi tecnicamente è un lupo.

Poi ce ne sono altri "minori", tipo Yu Kanda [D.Gray-Man], Uryu Ishida [Bleach], e più recentemente anche Silver [Pokémon Special]. Per me sono tanti! :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Cotte/Squish per personaggi inventati

Messaggio da Sidhe »

Non comincio neanche a fare l'elenco, non finirei più e di sicuro farei torto a qualcuno, dimenticandomene.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Fox
Пролетарские Якобинцы
Messaggi: 330
Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:21 pm
Orientamento: Asessuale
Genere:
Contatta:

Re: Cotte/Squish per personaggi inventati

Messaggio da Fox »

I personaggi inventati per cui ho avuto delle cotte sono due: Sailor Mercury e Dana Scully (X-Files). Poi ho una lista di personaggi, sia maschili che femminili, che ritengo molto affascinanti, ma è una cosa che riguarda più i personaggi in sé che l'effetto che mi provocano.
"La dialettica del cervello è solo il riflesso del movimento del mondo reale, entrambi della natura e della storia." F. Engels
"Anyone who believes that the laws of physics are mere social conventions is invited to try transgressing those conventions from the windows of my apartment." A. Sokal
"The old faiths light their candles about / But burly truth comes by and puts them out." L. Reese

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Cotte/Squish per personaggi inventati

Messaggio da SilverKitsune »

A proposito, ho descritto le cotte ma ho dimenticato la mia squish!!!
E' Haruhi di Ouran High School Host Club. Non la si può non adorare come personaggio, ha il suo irresistibile atteggiamento pacato e un po' tardo che crea delle gag sensazionali con tutti i personaggi maschi dell'anime. (E quella storia l'adoro, credo sia l'unico shojo che mi appassiona sul serio) :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
klizia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 248
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:44 am
Orientamento: Asex Aromantica
Località: Roma

Re: Cotte/Squish per personaggi inventati

Messaggio da klizia »

A me è capitato solo una volta, quando avevo 14/15 anni... per Sherlock Holmes! Quei libri li avrò consumati a furia di leggerli e rileggerli! :D

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Cotte/Squish per personaggi inventati

Messaggio da SilverKitsune »

klizia ha scritto:A me è capitato solo una volta, quando avevo 14/15 anni... per Sherlock Holmes! Quei libri li avrò consumati a furia di leggerli e rileggerli! :D
:?
Mi sa che ho più squish di quante ne ricordi. Il caro vecchio Holmes ha fatto abbastanza presa anche su di me. :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Cotte/Squish per personaggi inventati

Messaggio da The Wayward Fox »

Sono andata a cercare il termine squish e a quanto è capito è l'equivalente di crush, cotta, per un rapporto amichevole o queerplatonico, esatto?
Se è così, ne ho avute talmente tante e talmente tante che sarebbe difficile elencarle tutte! Ho sempre desiderato stringere rapporti simili con i personaggi delle serie televisive che seguivo, animate o meno... ricordo che da piccolina avevo persino ideato un mio alter-ego animato da far interagire nella mia fantasia con i personaggi dei cartoni che trasmettevano in TV XD
Crescendo il numero delle mie squish si è notevolmente abbassato, e attualmente credo che la principale sia quella per il Dottore da Doctor Who. Penso di averne qualche altra, dirette sia verso singoli personaggi che interi gruppi. Non so se quest'ultima sia una particolarità tutta mia :lol:
A me è capitato solo una volta, quando avevo 14/15 anni... per Sherlock Holmes! Quei libri li avrò consumati a furia di leggerli e rileggerli!
Mi sa che ho più squish di quante ne ricordi. Il caro vecchio Holmes ha fatto abbastanza presa anche su di me.
Parlando di gruppi, quest'affermazione cade a fagiolo: Sherlock ha fatto presa anche su di me, ma credo si trattasse di una squish per il duo Sherlock & Watson piuttosto che soltanto per il singolo!
Cotte, invece, non credo di averne mai avute. Sto riflettendo, ma non ricordo di aver mai provato nulla di simile per un personaggio fittizio.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Cotte/Squish per personaggi inventati

Messaggio da SilverKitsune »

Sì, Fox, squish è l'equivalente aromantico di crush. Solitamente si usa per descrivere una persona con la quale si desidera fortemente diventare migliori amici, o con la quale si vuole una relazione queerplatonica ;)
Io ho avuto molte più squish e cotte per personaggi inventati rispetto al numero di persone per cui ho provato attrazione romantica nella vita reale. E' buffo a pensarci. :lol: Mi è anche capitato, ora che lo menzioni, di avere squish su alcuni "duo" soprattutto degli anime, tipo i gemelli Hitachiin di Host Club!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Cotte/Squish per personaggi inventati

Messaggio da Chiara78 »

Io andavo pazza per Holly, Benji e diversi dei loro compagni di squadra da bambina... a volte me li sognavo anche :mrgreen:
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Cotte/Squish per personaggi inventati

Messaggio da SilverKitsune »

Sto squishando di brutto per un personaggio furry ultimamente... e quel comic l'ho praticamente divorato in tre giorni :(
(Tutta colpa del fatto che è asessuale - dichiarato in questa vignetta - e ha un carattere schivo, un buon cuore ed è studioso. TUTTA COLPA SUA)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Cotte/Squish per personaggi inventati

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il lun dic 22, 2014 11:12 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Cotte/Squish per personaggi inventati

Messaggio da SilverKitsune »

Asphyxia ha scritto:Silver sei preoccupante... O___O
Per il fatto che è un personaggio antropomorfo ma non umano, o per altri motivi? :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Cotte/Squish per personaggi inventati

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il lun dic 22, 2014 11:11 pm, modificato 1 volta in totale.

Rispondi