Vi voglio già bene

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
martybimba
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: sab apr 13, 2013 10:00 pm
Orientamento: Sognatrice
Genere: Femmina

Vi voglio già bene

Messaggio da martybimba »

Ciao a tutti!
Sono veramente felice di aver trovato questa comunità. Mi sono sempre chiesta se esistessero nel mondo persone che potessero condurre una vita incentrata su valori veri e non su quella ben nota ginnastica patologica. Sogno l'amore, spero di conoscerne la vera essenza prima o poi.
Intanto sono sicura che qui potrò trovare delle persone autentiche... Speciali... Un abbraccio a tutti voi! Martina :roll:

Alessia
Junior
Messaggi: 19
Iscritto il: lun feb 04, 2013 12:27 pm
Orientamento: omoromantica
Genere: femmina

Re: Vi voglio già bene

Messaggio da Alessia »

Benvenuta! :)

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Vi voglio già bene

Messaggio da The Wayward Fox »

Ehm, credo che qui urgano spiegazioni. Prima di tutto, benvenuta qui sul forum!
Un asessuale è una persona che non prova attrazione sessuale: non è una scelta consapevole, è un orientamento. Si nasce così. Non tutta la comunità asessuale ha una visione negativa del sesso: costoro rientrano nella categoria degli anti-sessuali, e sono un'altra cosa. C'è tra noi chi invece lo ritiene un'attività come un'altra, che non rende migliore né peggiore chi la pratica, alla quale, semplicemente, si preferisce non prendere parte perché non ne si è attratti. Ma ce ne sono anche altri che praticano autoerotismo o che, del tutto indifferenti alla cosa, si concedono al partner se quest'ultimo è un sessuale.
Esiste, inoltre, anche una zona grigia tra la sessualità e l'asessualità, formata dai graysessuali e dai demisessuali, che provano sì attrazione fisica, ma soltanto in alcuni casi particolari. Anche loro - anzi, dovrei dire noi, visto che io stessa mi identifico come demi - fanno parte della nostra comunità. In questo topic puoi trovare molte più informazioni.
Spero di non essere suonata puntigliosa, ma mi è sembrato che dal tuo post trasudasse la convinzione che fossimo una comunità di astinenti volontari dal sesso. Ho preferito specificare. Se così non è, mi scuso.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Vi voglio già bene

Messaggio da SilverKitsune »

@Fox: "attrazione sessuale", non "attrazione fisica". Lo dico perché ci sono anche tipi di attrazione fisica che non sono sessuali ;)
Benvenuta, marty! Non posso che farti presente tutto quel che ha già descritto Fox; il sesso di per sé non è una "ginnastica patologica", per alcune persone può anche essere un momento di comunione con il partner, non tutti lo fanno in modo animalesco. Qui sul forum abbiamo diversi utenti grey-A o demisessuali, e anche degli utenti sessuali, molti dei quali sarebbero pronti a testimoniare quanto ti ho detto.
Detto questo, nessuno si opporrà alla tua personale visione del sesso, però è importante rendersi conto che la posizione ufficiale di AVEN è molto diversa.
A proposito, come sei approdata qui?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Vi voglio già bene

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il dom dic 21, 2014 5:46 pm, modificato 1 volta in totale.

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Vi voglio già bene

Messaggio da Nemesi »

Forse sei semplicemente circondata da un po' troppe coppie che si fondano sul sesso ed è per questo che pensi ciò che hai scritto... Ma ti assicuro che esistono non-asessuali (sessuali, come diciamo noi) che non basano i rapporti solo su quello. Ecco, questo credo che sia importante e su questo siamo d'accordo, ma indipendentemente dalla capacità di provare attrazione sessuale. :wink:
Quasi dimenticavo, benvenuta!
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Anonimo82
Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: dom feb 17, 2013 7:28 pm
Orientamento: Eteroromantico
Genere: Uomo

Re: Vi voglio già bene

Messaggio da Anonimo82 »

Ciao Martina, che bel nome :)

Anch'io sogno da sempre l'amore vero basato sul puro sentimento e sui valori... e ti voglio già bene anch'io :P

Un abbraccio :)

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Vi voglio già bene

Messaggio da Chiara78 »

Quoto anonimo!
Vedo che anche tu sei una persona che si affeziona facilmente... benvenuta!
:)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Vi voglio già bene

Messaggio da lollobit »

Ciao Marty, benvenuta anche da parte mia!!!
La tua locuzione "ginnastica patologica" non è male, ti voglio già bene solo per l'originalità :mrgreen:

Gatto di Schrödinger
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: mer ago 08, 2012 11:18 pm
Orientamento: Asessuale

Re: Vi voglio già bene

Messaggio da Gatto di Schrödinger »

ciao e benvenuta
Il valore di un uomo si rivela nell'istante in cui la vita si confronta con la morte.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Vi voglio già bene

Messaggio da SilverKitsune »

lollobit ha scritto:La tua locuzione "ginnastica patologica" non è male, ti voglio già bene solo per l'originalità :mrgreen:
Poveri sessuali. :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Vi voglio già bene

Messaggio da lollobit »

Infatti :D

mirko33
Maxi-Mitosi
Messaggi: 261
Iscritto il: mer giu 20, 2012 8:04 pm
Orientamento: Asex Atipico
Genere: M
Località: Bergamo

Re: Vi voglio già bene

Messaggio da mirko33 »

mi spiace che passi spesso questo messaggio svalutante e un po' limitante nei confronti della sessualità, e di riflesso di coloro che la praticano..
non fa onore a questo forum che a parole sembra essere così aperto.. :roll:

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Vi voglio già bene

Messaggio da SilverKitsune »

lollobit ha scritto:Infatti :D
Non hai capito, lollobit, io li compatisco per le parole che gli state rivolgendo. L'antisessualità non piace né a me né alla policy ufficiale di AVEN... e posso capire che persone come mirko, che non sono asessuali o non lo sono completamente, si sentano chiamate in causa :roll:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Vi voglio già bene

Messaggio da lollobit »

Ma vogliamo tutelare anche chi ritiene il sesso vomitevole ed abbia un altrettanto legittimo atteggiamento di rifiuto o distanza o ironia nei confronti del sesso e dei sessuali? Sembra che ci si inalberi solo quando vengono "punzecchiati" i sessuali e mia viceversa

Rispondi