I sessuali mentono?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: I sessuali mentono?

Messaggio da lollobit »

Ragazzi, non vi offendete per favore.
Personalmente trovo legittimo che Asphyxia possa avere una sua idea negativa e squalificante del sesso, e quindi ritenere che possa "contaminare" la purezza di chi lo pratica, ma francamente trovo più difficilmente accettabile che si parli di contrarietà all'ordine naturale e biologico delle cose riguardo all'asessualità. La biologia e la natura non si fondano certo sul sesso e non si tratta neppure di un bisogno primario, fino a prova contraria.

Avatar utente
Kenshin977
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: mer apr 10, 2013 10:48 am
Orientamento: Etero

Re: I sessuali mentono?

Messaggio da Kenshin977 »

Nessun offesa, non mi sembra il caso di rispondere alle provocazioni di Asphyxia, del resto sono abituato ad argomentare le mie idee, non a limitarmi a chiudere i discorsi con un "sei un idiota", anche se a volte mi rendo conto che, con certe persone, è l'unico modo, un po' come cercare di intavolare una discussione costruttiva con un fondamentalista islamico... ;)

Se qualcuno vuole replicare in modo costruttivo possiamo continuare a discutere, altrimenti pace, non mi cambia molto! :)
Vorrei solo che capisse che la vostra posizione è solo vostra, e che il resto dell'umanità la pensa in modo diverso, fortunatamente aggiungo, o ci saremo già estinti! Estinti, già... perchè che lo vogliate capire o meno quello al sesso (e, in ultima analisi, alla riproduzione) E' un bisogno primario! Non lo è la cioccolata, non lo è leggere, non lo è nemmeno farsi una cultura... ma lo è il sesso, perchè è scritto nei geni, nella biologia, nella biochimica... Ho capito che per voi non è cosi, ma ora mi dovete spiegare perchè il mio paragone con il daltonismo (banalmente, stimoli non recepiti e/o processati) è cosi assurdo...

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: I sessuali mentono?

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab dic 20, 2014 7:24 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: I sessuali mentono?

Messaggio da The Wayward Fox »

Kenshin, per me possiamo continuare a discutere, non c'è alcun problema. Mi piace parlare con persone che hanno opinioni diverse dalle mie, stimola il dibattito :D
Non so se hai dato un'occhiata al resto del forum, ma se lo farai noterai come noi siamo ben consapevoli che le nostre "posizioni" - che poi non definirei nemmeno così, lo chiamerei modo d'essere - siano solo nostre. Perché mai dovrei imporre a qualcun altro di vivere come piace a me? Sarebbe una cosa orribile da fare. Se ci sono altre persone con orientamenti differenti dal mio, hanno la piena libertà di vivere la propria vita, e dunque la propria sessualità, come preferiscono. Che siano monogami o meno, che preferiscano gli uomini, le donne, entrambi, che detestino il romanticismo e preferiscano storie senza impegno, l'importante è che tutti facciano quel che si sentono di fare.
Quello che è oggetto d'antipatia è la centralità imperante che il sesso ha assunto nella moderna società occidentale. Io sono favorevole a una società aperta, che permetta alle persone di venire a contatto con la propria sessualità senza ritenerlo pruriginoso, ma desidero anche che si rispettino tutti gli orientamenti e le scelte. Un esempio su tutti: sottoporre ragazzini preadolescenti a uno stress enorme in un'età così delicata è barbaro. Ed è considerato normale perché "Se non perdi la verginità il prima possibile sei uno sfigato! Se non hai il sesso sempre in testa sei uno sfigato! Se non esprimi la volontà di voler avere rapporti con buona metà del globo terracqueo sei uno sfigato!" Non è sano, ed è un discorso che vale per tutti, asessuali o meno.
Riguardo alla riproduzione, spero tu non creda che gli asessuali vi si oppongano. Pensa che alcuni fanno un'eccezione proprio per procreare, altri utilizzano i metodi della scienza moderna.
Asphyxia, non credo che Kenshin intendesse darci dei malati. Credo volesse dire che la nostra vita manca della componente sessuale così come per un daltonico manca di alcuni colori. Credo parlasse di "visione del mondo", non di malattia.
Infine, ci tengo a specificare che sì, il sesso è classificato come bisogno primario, ma non elementare. I bisogni elementari sono quelli come il mangiare, il bere... quelli senza i quali non potremmo sopravvivere come individui. Se passo quaranta giorni nel deserto dubito che il bisogno che mi tartasserà incessantemente sarà quello sessuale. Al contrario, mangiare e bere sono una priorità le quali non posso fare a meno di soddisfare.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Kenshin977
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: mer apr 10, 2013 10:48 am
Orientamento: Etero

Re: I sessuali mentono?

Messaggio da Kenshin977 »

Concordo Fox, il dibattito è un piacere, forse non primario ma un piacere resta! :) L'importante è non insultare chi la pensa in modo diverso, perchè significa non essere all'altezza del dibattimento stesso, in ultima analisi chi insulta è perchè sa di non essere all'altezza dell'interlocutore, e non ha che quel modo per rapportarsi.
Nessun problema, ovvio, basta ignorare la persona in questione, come farò d'ora in poi con la tizia dal nick strano! ;)

Altra premessa, sono intervenuto in QUESTO topic, e il motivo è il titolo del topic stesso "I sessuali mentono?" sentendomi chiamato in causa vi ho spiegato che assolutamente no, nessuno che abbia una vita sessuale normale mente dicendo che il sesso è fondamentale e che si tratta di uno dei (pochi) piaceri della vita per cui non serva distruggere il proprio organismo o spendere cifre assurde per provare emozioni immense e travolgenti!
Io non a caso ho paragonato il sesso a emozioni forti, anche rischiose (motociclismo, subacquea, attività ad alto tasso adrenalinico), perchè lo shock che fornisce l'adrenalina, le sensazioni che fanno "ribollire il sangue" non le provi passeggiando romanticamente in riva al lago ad auscultar gli augelli... Apprezzo anche quello, assolutamente, adoro contemplare la natura, meditare (per "deformazione professionale" sono molto vicino al buddismo zen), viaggiare... ma la nostra mente ha bisogno anche di emozioni forti, e il sesso è il modo più semplice ed "economico" per provarle! Ovviamente sto levando ogni tipo di coinvolgimento emotivo, perchè voi vi limitate a parlare di sesso come atto puramente meccanico. In realtà, come vi dicevo, quello che lo rende davvero speciale è farlo con la persona di cui si è innamorati!

Insomma, il sesso è un bisogno primario, si, certamente non elementare, come lo sono invece mangiare, bere e, in misura minore, dormire.
Il non fare sesso certamente non ucciderà nessuno, ma comunque l'organismo la carenza la avverte eccome. Banalmente, i gameti non esplusi possono provocare problemi anche seri, e il "non utilizzo" porta a una diminuzione della vascolarizzazione, fino a estremi come l'atrofia, che può essere un problema in caso di eventuale parto nelle donne o provocare altre problematiche nell'uomo. Gli ormoni che si liberano con l'attività sessuale a loro volta influenzano svariati processi biochimici, con effetti positivi sull'organismo.

In tutta onestà davvero non riesco a classificare il vostro modo di porvi, da un lato, come vi dicevo, non riesco proprio a capirlo, dall'altro mi mancano dei dati... per esempio, di fronte a certe scene (una bella donna in costume tanto per dirne una) un uomo con una vita sessuale normale prova certi... effetti... :P Niente di ecclatante, intendiamoci, ma qualcosa a livello chimico inizia a muoversi (niente doppi sensi please! :P), che lo si voglia o meno.
Sono reazioni involontarie, mediate dal SNA (sistema nervoso autonomo) e su cui non abbiamo quasi alcun controllo. Vi chiedo, come reagisce invece un asessuale? Il suo SNA riceve lo stimolo? Lo elabora e ne trae una risposta normale, che poi però l'encefalo "inibisce"? Oppure lo stimolo proprio non c'è o non viene trasmesso? Ho fatto l'esempio, banale, maschile perchè è quello che, ovviamente, conosco meglio, ma reazioni equivalenti avvengono anche nelle donne (sfatiamo la storiella che solo agli uomini interessa il sesso...), senza scendere troppo nel dettaglio... e in voi? Avvertite i classici sintomi dell'eccitazione in determinate circostanze? Credo che questo possa essere un punto chiave, capire se gli stimoli ci sono ma vengono in qualche modo "inibiti" oppure se proprio mancano.

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: I sessuali mentono?

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab dic 20, 2014 7:24 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: I sessuali mentono?

Messaggio da Asuka »

Kenshin977 ha scritto:empre Asuka diceva qualcosa del tipo "non trovo cosi naturale il sesso". Ti chiedo, cosa c'è di più naturale del sesso, oltre a mangiare e dormire? Il sesso è l'essenza stessa della natura, è qualcosa che la natura scrive nei geni degli esseri viventi.
.
ahahahahahahahahahhahaha
ahahahahahahahahahhahaha
ahahahahahahahahahahahah
giuro sto ridendo veramente e non ironicamente perchè davvero questa è proprio una frase ridicolissima ahahahahahhaha

Carissimo, mettere il tuo coso in una fessura può essere naturale x te, per me essere penetrata (con o senza dolore, è irrilevante) non è una cosa naturale COME mangiare e dormire.
Hai un istinto che noi non abbiamo o abbiamo di minore entità (ricordati che io sesso lo faccio, poco ma lo faccio). Il mio desiderio fisico non sempre si traduce in sesso fisico, spesso si traduce in coccole, e, certamente, come GENTILMENTE hai fatto notare tu, sono una repressa, non ho mica problemi a dirlo, sono la prima ad averlo detto, ma di sicuro nn faccio la volpe e l'uva.
Invece di pensare al sesso così tanto potresti soffermarti 2 secondi sul fatto che ogni essere umano ha una psiche complessa e fragile, chi più e chi meno. Io ce l'ho fragile su certi argomenti, su altri meno. Sull'argomento sessualità sono fragile, quindi non è che ogni cosa del mio ragazzo che dico, o sul nostro rapporto, è una verità assoluta, ma è un LUNGO processo di studio della cosa. Kit lo ha capito bene e infatti con lei parlo e mi autoanalizzo (poverina XD). Quindi il fatto che cerco di accettare che un ragazzo come il mio, sano e innamoratissimo, non desideri fare sesso ogni 3x2, CONTRARIAMENTE al credo popolare che vuole ogni ragazzo sessuomane....beh lasciami disquisire in libertà senza darmi della "volpe e l'uva"

Altra cosa, anzi 2
Il daltonismo è una malattia
La poca voglia di sesso NO
Dare a ME della razzista quando quello che ha detto che gli asessuali (et similia) sono innaturali sei stato tu...beh è una bella mancanza di rispetto ;)

ah e un ultima cosa....si dice SESSO xkè è sesso....l'amore è ben altro! SI per me ci sono mille cose + appaganti in coppia del sesso...qnd sono triste e lui c'è e mi capisce, qnd mi fa sentire amata e mi fa vedere che lui, nonostante a volte sia rompi, c'è sempre, quando anche se ha pochi soldi ci tiene a comprarmi anche 1 caramella xkè dice che se potesse mi regalerebbe il mondo! Quando ridiamo x cose che solo noi possiamo capire e quando mi dice che lui ci sarà sempre....certo queste cose le puoi fare con un amico/a.....e allora trovamelo un amico così intimo e speciale ;) Questo è amore, e mi appaga TANTO, più di un orgasmo
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: I sessuali mentono?

Messaggio da Asuka »

ah un ultima cosa....io lo ripeto spesso...gli asessuali sono come le persone che hanno poca fame e mangiano poco. Io di mio sn golosa e nn riesco a comprendere le persone che nn hanno la mia fame...MA NON LE CONSIDERO INNATURALI anche se è un bisogno primario mangiare!
Il fatto che una cosa abbia valore x te nn è che automaticamente deve averlo x tutti
Io ero partità con l'idea che sesso=amore puro....l'ho fatto (nemmeno male) la prima volta e DENTRO NON MI SI è MOSSO NULLA ero uguale a prima...idem le volte successive...sarei malata? non credo! si chiama "poca fame", il fatto che sono repressa è xkè devo ancora finire di conciliare la VERA ME STESSA poco sessuale alla ME STESSA SOCIALE, prodotto di ANNI di lavaggio del cervello "i maschi hanno solo quello in mente, se non fa sesso con te vuol dire che gli fai schifo"....repressa xkè devo ancora capire me e lui, nn xkè ho voglia d fare sesso sempre, assol no!
So cosa si dovrebbe provare nel sesso che dici tu, ho una grande empatia e capisco BENISSIMO la vostra fame, SO cosa si dovrebbe provare...ma io mentre lo faccio NON LA PROVO. Capisci?? e nn è certo xkè nn mi piace lui, lui è belissimo, troppo per me, ed è pure affettuoso (anche con le sue paturnie)
E siceramente basta con sta scienza, io sono una persona, sempre mammifero ok, ma una persona, ho un CERVELLO che si diletta di + a leggere una bella storia o guardare un film strappalacrime o divertentissimo che a fare su e giù x ore....scusami ma sono gusti!
E poi chi ha detto che gli asessuali nn vogliono figli? tu nn noi

Cmq rispondi alla roba che ti ha scritto fox sulle pressioni che si fanno agli "sfigatelli vergini" ;) bisogno primario sta cippa
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: I sessuali mentono?

Messaggio da SilverKitsune »

A tutti quanti: non scaldiamoci! Cerchiamo di moderare i toni. A me pare che Kenshin sia qui in buona fede e voglia genuinamente capire, e dai post di The Waiting Fox non credo di essere l'unic* a pensarlo. Basta avere un po' di pazienza!

Asuka, Kenshin parlava di FARE l'amore, non dell'amore come sentimento, e intendeva il fatto che per lui (come per molti altri sessuali) nel sesso c'è anche amore, non solo piacere.
Ringrazio The Waiting Fox per avermi fatto involontariamente da portavoce, avrei praticamente scritto quasi le stesse cose! :lol:

Per rispondere ai tuoi dubbi più recenti, Kenshin: te l'ho detto, gli asessuali spesso non riescono a concepire il legame affettivo che c'è nel sesso. Neanche io ci riesco, anche se so che per i sessuali c'è. Come dire, io potrei paragonarlo allo stare vicini, coccolarsi e dirsi delle tenerezze, quello per me sarebbe molto positivo ai fini del rapporto e lo consoliderebbe, ma per il sesso non mi sento allo stesso modo; così pure tanti altri asessuali. Non è che vogliamo ridurre il sesso a sola meccanica, è che proprio non ci viene naturale pensarlo in altri termini, e non perché lo detestiamo o altro ;)
Non tutti gli asessuali non usano mai il loro apparato riproduttivo! Come già detto, alcuni fanno sesso col partner, se sono indifferenti e il loro partner ci tiene. Abbiamo alcuni esempi proprio qui sul forum. Ci sono anche diversi asessuali che si masturbano, perché sì, la libido possiamo averla, solo che non è collegata all'attrazione sessuale. Per dire, a un asessuale può capitare di sentire... come posso descriverlo? Quel familiare fremito ai genitali che richiama l'attenzione, diciamo? :mrgreen: Il punto è che può esserci o non esserci, e anche se c'è, può essere forte o debole. C'è chi con l'autoerotismo lo soddisfa, chi invece (come me) non ricorre neanche all'autoerotismo perché non ne sente il bisogno (la mia libido si fa viva qualcosa come 3 o 4 giorni all'anno, e sparisce dopo qualche minuto).
E no, non è che pur avendo gli stimoli non facciamo sesso perché siamo inibiti... avere uno stimolo che è di natura sessuale non significa per forza voler partecipare in un'attività sessuale con qualcuno. C'è modo e modo di sentirsi appagati, sia fisicamente che mentalmente.

Asphyxia, mi dispiace che ti sia sentit* offes* da Kenshin, ma nei tuoi post trasuda una certa ostilità e come facevo notare prima anche a lui tali atteggiamenti non sono consoni ad AVEN. Non abbiamo nulla in contrario a chi è antisessuale, ma dare degli stupidi ai sessuali e dirgli che hanno problemi relazionali è irrispettoso, così come sarebbe irrispettoso se lo facessero loro con noi ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: I sessuali mentono?

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab dic 20, 2014 7:24 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: I sessuali mentono?

Messaggio da The Wayward Fox »

Ammetto che biologia non era la mia materia preferita al liceo XD Ma cercherò di risponderti per quanto posso.
Dici che noi parliamo di sesso come atto puramente meccanico, svuotandolo del sentimento. In realtà io - e sono sicura molti altri utenti del forum - concepiscono che possa essere vissuto da una coppia come un momento di comunione e complicità. Dopotutto qui ci sono anche gray e demi, che provano attrazione sessuale. Ma per gli asessuali non è così, in quanto non sono attratti dalla componente fisica di un rapporto. La maggior parte dei sessuali, al contrario, la percepisce così. E va benissimo.
Ma ammetterai anche tu che la società odierna ha una maniera orribile di affrontare il discorso: non solo lo strumentalizza per far presa sulle pulsioni della gente e vendere, vendere, vendere, ma, come dicevo anche prima, non aiuta i più giovani a scoprire la propria sessualità con agiatezza. Ti dice che devi essere sessualmente attivo per essere normale, altrimenti sei sbagliato. E se non ti senti pronto, o credi di essere troppo giovane, o non ti senti a tuo agio sono tutte balle, devi farlo altrimenti sei sbagliato. Il messaggio che passa è quello, e non sai quanto può minare la psiche di qualcuno sentirsi dare dell'anormale fin da adolescente. Da certe esperienze si rimane ustionati, credimi.
Riguardo al discorso sulla carenza di attività sessuale, ricorda che l'astinenza è una pratica antica quanto l'uomo. Ancora oggi esistono ordini religiosi che la seguono, e ripeto, spesso non si tratta nemmeno di persone asessuali. Alcuni di loro raggiungono età venerande. Non nego che le problematiche che hai elencato esistano, ma come ho già detto in un mio precedente post, ci sono asessuali che non disdegnano la masturbazione, e proprio per questo genere di necessità fisiologiche.
Infine passiamo all'ultima parte del tuo post. Ti porto la mia esperienza personale, magari può essere illuminante. Ho vissuto come un'asessuale fino ai diciassette anni, perché fino a quell'età non mi sono mai sentita attratta da nessuno. Sono vissuta in un ambiente familiare aperto e non mi hanno mai inculcato idee bigotte o conservatrici in testa, tutt'altro. Ma io non ho mai provato nulla. Un esempio eclatante: ammiravo tantissimo Johnny Depp, ma se ti dovessi dire che mi attraeva sessualmente mentirei. È un bell'uomo, per carità, non lo nego, ma quello che innesca in me è lo stesso che provo quando osservo una statua greca: bello da guardare, stop. E difatti le reazioni maliziose e i commenti delle mie coetanee mi erano incomprensibili. Poi a diciassette anni ho stretto un'amicizia estremamente profonda con una persona, e dopo circa un anno il nostro rapporto ha raggiunto il suo apice e i miei sentimenti si sono evoluti sul piano emotivo. A distanza di due, tre mesi circa ho cominciato a provare quell'attrazione che in un sessuale si manifesta invece in maniera molto meno rara. E fin'ora è l'unico caso in cui mi sia successa una cosa del genere.

EDIT: ho letto solo ora gli altri commenti. Mi sa che devo velocizzarmi a scrivere i messaggi XD
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: I sessuali mentono?

Messaggio da SilverKitsune »

Asphyxia ha scritto:Da notare che è stato Kenshin a dire che la mia frase e quindi le mie idee sono stupide al posto di chidere gentilmente di argomentare la mia opinione.
Non accetto che una persona che nemmeno mi conosce si permetti di insultare la mia intelligenza, la mia asessualità, il mio nome e la mia neutralità.
Sì, ma ti ha risposto in questo modo dopo la tua lapidaria dichiarazione:
Asphyxia ha scritto:Il sesso rende deficienti poichè è spesso abusato, imposto ed estremo.
Anche il più paziente dei sessuali si offenderebbe per una cosa del genere. Il sesso non rende deficienti e non è vero che sia spesso estremo, anzi, tanti sessuali non vogliono affatto il sesso estremo e sono contrariati perfino dalle parafilie.
Chi vuole che gli altri usino rispetto, deve innanzitutto usare rispetto verso di loro ;)
The Waiting Fox ha scritto:Infine passiamo all'ultima parte del tuo post. Ti porto la mia esperienza personale, magari può essere illuminante. Ho vissuto come un'asessuale fino ai diciassette anni, perché fino a quell'età non mi sono mai sentita attratta da nessuno. Sono vissuta in un ambiente familiare aperto e non mi hanno mai inculcato idee bigotte o conservatrici in testa, tutt'altro. Ma io non ho mai provato nulla.
^ Ho avuto la stessa esperienza, e quando dissi ai miei che non provavo attrazione sessuale si preoccuparono addirittura di avermi portato sulla strada della repressione nonostante loro siano SEMPRE stati iper-liberali con me in termini di sessualità. Questo per dire che l'asessualità non dipende neanche dal contesto sociale: gli asessuali possono crescere anche in famiglie atee o quasi tali (quale è la mia, e comunque i miei non sono mai stati antireligiosi), e libertine come non mai.

Ah, e grazie di aver citato la castità volontaria, tanto per cambiare avevo dimenticato di farlo nell'altro post. :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: I sessuali mentono?

Messaggio da Asuka »

kit posso abbassare i toni qnt vuoi, ma sono stata chiamata in causa ben 2 volte, e con riferimenti poco piacevoli, se mi permetti, non è giusto rispettare le opinioni che feriscono, sopratt dette da sconosciuti. Può essere in buona fede quanto vuole, ma quanto io in buona fede dico cazzate tutto il mondo mi considera 1 merda e ha ragione. Bisogna imparare a parlare! Io nn sono solo un nome e un avatar, sono una persona, e venire qui a dire la propria è un conto, offendere no.
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Kenshin977
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: mer apr 10, 2013 10:48 am
Orientamento: Etero

Re: I sessuali mentono?

Messaggio da Kenshin977 »

@Asuka
Mi fa piacere averti fatto ridere! :D Quello che però devi capire è che il sesso sarà innaturale per te, ma è assolutamente normale per milioni di miliardi di primati! C’è un motivo se il maschio è dotato di una “proboscide” e la femmina di una “fessura”, non sono aggeggi messi li a caso tanto per differenziare i due sessi! :D
Ora, o tu hai una visione “viziata” del sesso (i motivi possono essere svariati, ma di solito si possono ricercare nell’ambito famigliare, mi pare d’aver letto che anche tua madre è demi come te, sbaglio?), oppure ce l’ha la quasi totalità del genere umano… secondo te quale delle due ipotesi è più probabile?

Mi paragoni la poca voglia di sesso con la poca fame… accetto il tuo paragone, e vado oltre, chiedendoti, come classifichi, in quest’ottica, l’anoressia?

@Fox
Sono d’accordissimo quando dici che la nostra società mercifica il sesso, basta guardare una qualunque pubblicità… mi spieghi perché per vendere un divano devono farmi vedere una tipa mezza nuda? :D Però mettiamola sotto un altro punto di vista… è innegabile che tale visione (o il corrispettivo maschile dal punto di vista femminile) faccia piacere e possa, inevitabilmente, attirare l’attenzione del pubblico. Ma non stiamo scoprendo nulla di nuovo! Vai a vedere le statue greche, i dipinti di Michelangelo, Leonardo, Botticelli, magari prima delle “vestizioni” cristiane! Trasudano erotismo da ogni parte!!! Anzi, spesso quello che vediamo noi oggi non è paragonabile a quello che vedevano i nostri antenati passeggiando per templi e monumenti! Ci sono templi in Estremo Oriente decorati con esplicite scene sessuali, una specie di kamasutra immortalato sulle pareti! In Giappone da secoli si perpetua una festa, il Matsuri della fertilità, dove vengono portati in corteo falli enormi, e vengono deposte offerte a statue di chiara forma fallica (cercate su google, alcune immagini son davvero esilaranti!). Sempre in Giappone, lo Shinto afferma che il mondo è nato da un’unione sessuale di due dei, maschio e femmina. E che dire delle statuette risalenti addirittura alla preistoria che raffigurano donne nude con seni enormi, da sempre simbolo di fertilità? O dei miti greci e romani, che quasi sempre prevedono unioni erotiche e vere e proprie orge (i baccanali)?

Insomma, se è cambiato qualcosa riguarda solo la funzione delle scene di sesso, da sempre elemento fondante delle varie società antiche. Le cose sono cambiate in era cristiana, quando la Chiesa (non solo quella cristiana, ma anche quella musulmana, ebraica eccecc…) ha cercato di “castrare” questa naturale pulsione, per motivi, per come la vedo io, politici. Ecco quindi tutte le storielle sulla “purezza” di chi non fa sesso, che hanno portato a estremi assurdi e pericolosi (l’inquisizione, la caccia alla streghe, il puritanesimo…).

La nostra società cerca di affrancarsi da secoli di gretta mentalità religiosa fatta di privazioni, e da qui, giocoforza, nascono gli estremi. Ma questi sono, secondo me, figli di una situazione imposta a fini di controllo delle masse, e che andavano a sovvertire una normale visione delle cose, comune a tutte le civiltà mondiali pre-cristiane. Che poi, volendo, se andiamo ad analizzare anche le società “modello” cristiane (prendiamo quella puritana come esempio estremo) anche li troviamo di tutto e di più, solo nascoste sotto una facciata di perbenismo.

Insomma, io non vedo questi grandi cambiamenti, ma vedo che il sesso, da sempre, ha fatto parte della storia del genere umano.

@Kitsune
Perdona l'ignoranza, ma cosa sono le parafilie? :shock: Ah, bel nick, significa volpe in giapponese! ^^

p.s. stavolta non ho fatto riferimento alla biologia! :) Anche se non riesco proprio a usare i termini "sessuali" e "asessuali", mi ricordano troppo gli organismi asessuati che si riproducono per scissione, mitosi, gemmazione, partenogenesi... :P
Ultima modifica di Kenshin977 il gio apr 11, 2013 12:32 pm, modificato 3 volte in totale.

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: I sessuali mentono?

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab dic 20, 2014 7:24 pm, modificato 1 volta in totale.

Rispondi