Ciao

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Giako
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: ven mar 29, 2013 11:36 pm
Orientamento: asessuale
Genere: maschio
Località: Milano

Ciao

Messaggio da Giako »

Ciao a tutti, io sono Giako, ovviamente è un nick :D , ho 26 anni e vivo a Milano. Penso di essere asesssuale a seguito di alcune "esperienze" del passato ma potrei essere coì dalla nascità...boh :roll: .Ho rovato trovato qst forum qualche mese fa ma solo ora ho trovato il"coraggio" di iscrivermi. Vivo la mia sessualità con la massima tranquillità essendo molto tollerante in genere :) . Mi piacerebbe confrontarmi con voi per fare un po' di chiarezza in me e capire se è possibile istaurare un certo rapporto con qualcuno.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ciao

Messaggio da SilverKitsune »

Ciao Giako, benvenuto :) L'asessualità è un orientamento e non ha nulla a che vedere con le esperienze; comunque è possibile che il proprio orientamento sessuale cambi, nel corso della vita, ma in maniera spontanea, non "a causa di X". Detto questo, tu puoi identificarti o non identificarti con qualunque termine tu voglia; qui accettiamo di buon grado anche le persone non asessuali, anzi, ci fa piacere la varietà.
Per eventuali incontri dal vivo ti suggerisco prima di farti conoscere un po' nel forum, in modo tale da instaurare una simpatia con gli utenti. Poi di Milano c'è tanta gente, come presto noterai, quindi quando vuoi puoi postare in Raduni e vedere se riesci a organizzare qualcosa!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Giako
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: ven mar 29, 2013 11:36 pm
Orientamento: asessuale
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Ciao

Messaggio da Giako »

Gentile Silver, forse mi sono espresso male io :D , quel "penso di essere asessuale" è fraintendibile. La verità che sono asessuale...mi "innamoro" ma la parte fisica resta comunque un tabù...

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ciao

Messaggio da SilverKitsune »

E' un tabù in che senso? L'asessualità implica assenza di attrazione sessuale, nient'altro. Non implica che una persona non possa provare attrazione romantica, visto che le due cose sono separate ;)
Ogni asessuale ha il suo atteggiamento verso il sesso, alcuni magari l'accettano per il bene del partner, altri un po' sì un po' no, altri ancora non vogliono farlo... sono tutti comportamenti validi nell'ambito dell'asessualità. Quel che è fondamentale è distinguere tra asessualità e castità forzata (o autoimposta), o tra asessualità e repulsione sessuale.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Giako
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: ven mar 29, 2013 11:36 pm
Orientamento: asessuale
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Ciao

Messaggio da Giako »

Tabù nel senso che non c'è quella voglia...fodamentalmente è un aspetto che reputo non essenziale...inutile insomma...non so se son chiaro nello scrivere:)

Gatto di Schrödinger
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: mer ago 08, 2012 11:18 pm
Orientamento: Asessuale

Re: Ciao

Messaggio da Gatto di Schrödinger »

ciao e benvenuto
Il valore di un uomo si rivela nell'istante in cui la vita si confronta con la morte.

Avatar utente
Socratico85
Mega-Mitosi
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 31, 2012 10:10 pm
Orientamento: etero biromantico
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Ciao

Messaggio da Socratico85 »

benvenuto! anche io sono a milano, un napoletano a milano!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ciao

Messaggio da SilverKitsune »

Giako ha scritto:Tabù nel senso che non c'è quella voglia...fodamentalmente è un aspetto che reputo non essenziale...inutile insomma
E' un po' diverso dal concetto di "tabù" :mrgreen: Quello potrebbe essere semmai collegato all'antisessualità, non all'asessualità, visto che non tutti gli asessuali si precludono completamente il sesso. Comunque, era solo un chiarimento semantico ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Ciao

Messaggio da Chiara78 »

Ciao, benvenuto! :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Ciao

Messaggio da The Wayward Fox »

Benvenuto!
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Rispondi