Un punto di svolta

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Asuka »

ma no sono d'accordo sull'ultima che hai detto :)
già lunatico...e dire che io x anbni andavo in giro a dire che le persone che meno sopporto sn i lunatici :mrgreen:
punizione divina XD
Vi aggiorno appena so qualcosa :)
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Asuka »

Ho deciso: il mio ragazzo è decisamente asessuale
Sabato in teoria è il giorno X, il giorno in cui torniamo a rifare sesso dopo 7 lunghi mesi
Lui nemmeno ci pensa
Lui oggi ha paragonato fare sesso insieme (dopo tanto tempo) come una ricerca da presentare alla prof che può dare punti extra all'esame
è asessuale, è palese
Non ci pensa, nn se ne preoccupa, lo vive come un dovere e NON gli piacciono gli uomini (quindi nn è gay..è proprio asessuale)
Più volte mi dice che cn me il top è stare abbracciati nel letto e basta
Ora un conto è avere poca voglia, un conto è NON averne
Mi si prospetta davanti quello che avevo prima della lunga pausa...1 volta al mese se va bene....
Io nn so più cosa pensare, è giusto che lui sia sè stesso, ma io devo capire se ho realmente voglia di lui oppure è xkè la prendo come un offesa personale: "Maccome, tutte a dire che gli uomini sono maiali e a me tocca l'unico che nemmeno gli importa e che nn vede nemmeno la sua ragazza"
Non facciamo nemmeno + sesso orale da 1 po' di settimane
Lui ha tantissime cose x la testa, ho un sacco da studiare....ma nn so dove ho letto che un uomo (ovviamente immagino sessuale) se ha voglia della sua ragazza lo trova sempre il tempo.
Quini o non gli piaccio o è asessuale
E io mi sento davvero una merda
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Nemesi »

Magari te l'hanno già chiesto in precedenza ma purtroppo sono smemorata... Gli hai mai mostrato AVEN? Secondo me sarebbe illuminante per entrambi. Non dico di puntargli il dito e dire "Confessa, sei asessuale!" :mrgreen: , ma magari parlargli del fatto che conosci altri a cui non importa, come noi... Insomma, io penso che qualunque cosa rappresenti un bisogno importante per qualcuno, diventa anche un argomento importante della coppia, di cui si deve parlare. Per esempio quando voleva rinnegare il suo passato non ti ho mai detto che dovevi assolutamente approfondire il discorso, perché comunque lo rispetto, ma qui si tratta del presente... Non puoi continuare a star male, quindi il mio consiglio è banalmente quello di mostrargli AVEN. Fammi sapere cosa ne pensi.
Ps. Quella della ricerca però è geniale!! :lol:
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Chiara78 »

Proprio poco tempo fa ho avuto la conferma che ci sono più persone per le quali il sesso non è una priorità di quel che si crede: il ragazzo della tipa che insegna inglese a mio marito sta in macchina tutto il giorno per lavoro, e quando torna vuole solo coccole e affetto... a volte si lamenta che lei non inventa mai scuse x non farlo :wink:
Comunque, Asuka, solo tu puoi sapere come ti fa sentire questo suo atteggiamento, pensaci bene, pensa a quello che vuoi e poi parlagli.
Personalmente sarei felicissima se a mio marito non interessasse per nulla il sesso, pur essendo demisessuale, perchè "sfogo" tranquillamente la mia attrazione sessuale verso di lui con baci e coccole, il sesso propriamente detto dopo un po' mi annoia, anche quello orale (che è l'unico che possiamo concederci non fidandoci del preservativo e non potendo io prendere la pillola; comunque mi annoia meno di quello "tradizionale", mentre mio marito lo preferirebbe anche se non al punto di rischiare con il solo preservativo).
Ma questa sono io, ognuno è diverso.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Asuka »

io voglio solo amore
amore vero e puro, amore e un po' di passione, xkè sn demisessuale, e anche se nn mi gira lo schiribizzo ogni 2 x 3 qualche volta mi accendo anche io....
Lui nn mi pensa in quel modo lì, non quando è con me! Pensa a tutt'altro...ma io nn sn sua madre o sua sorella, nè una sua amica
Però così mi sento, mi sento la seconda donna + importante della sua vita (la terza se considero il gatto -.-) ma non mi sento la sua fidanzata!
Che dirgli, lui si sente sotto esame, e anche non parlarne nn migliora la situazione, xkè non è la pressione il problema, è LUI
Lui non vede il sesso in modo così tanto positivo, fa finta di vederlo così xkè probabilmente si sente inadeguato e allora finge di essere + macho di quello che è! O sono io che nn lo ispiro oppure è proprio lui che è totalmente neutro alla faccenda.
Quando lo facevamo non c'era amore, c'era solo una prova, far vedere che sapeva fare bene....ecco forse xkè io non riesco a collegare sesso e amore, xkè l'imprinting è stato questo!
Ma io non chiedo chissà che romanticismo...chiedo solo DESIDERIO VERO, come se volesse mangiarmi (come capita a me con lui)
Lui è magro sia esteticamente che internamente....nn so cosa fare, mi fa sentire in trappola ttt qst, trappola di amore, xkè x amarlo lo amo, se no non ci soffrirei così tanto e lo lascerei! No, io resto xkè voglio capirlo....ma nn so se quello che capisco io è giusto (lui nega sempre tutto) oppure sn solo uan stupida utopista che vuole cambiarlo.

Io sinceramente ho 23 anni, una ragazza che è stata tutta la vita la brava ragazza composta e tranquilla....che sinceramente ha voglia di divertirsi qualche volta e permettersi di essere frivola qualche volta, e fare sesso porca vacca...ma ci credete??? Unaa donna che supplica un uomo di fare sesso è la cosa + umiliante che ci possa essere in un rapporto di coppia per me! Sono sempre stata x la dignità delle parti...uno/a che elemosina nn è una bella immagine, e io mi sento così, anche se lui continua a negare.

Purtroppo è una brava persona, mi ama, mi adora e mi sopporta qnd sono pesante, mi sorride, mi bacia tanto, mi abbraccia, cerca sempre il mio parere e il mio conforto, sono importante x lui e si vede...che cavolo c'è che non va allora se non che è palesemente asessuale??? Almeno lo ammetta invece di fingere di essere macho!

Poi ci sono dei momenti che mi illude davvero, che mi convince di essere un ragazzo sessuale a ttt gli effetti....però stranamente succede sempre quando è in montagna a km e km da me e non possiamo vederci, che mi scrive cose piccanti, che sembra desideroso....poi tornato a casa si spegne....che odio
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Un punto di svolta

Messaggio da SilverKitsune »

Asuka, capisco la tua frustrazione per quanto riguarda il fatto che continua a negare e non si apre, posso anche provare a comprenderla sul lato sessuale, ma l'atteggiamento che hai assunto probabilmente porterà più problemi che benefici. Secondo me il problema alla radice di tutto, più che il sesso, è il fatto che ci sono delle cose sulle quali non comunicate, e alla lunga questo sta portando alla creazione di tensioni da entrambe le parti.

Partiamo con ordine: che lui sia asessuale o meno sta a lui determinarlo, nessuno può affibiare etichette ad altri, e questo penso che tu lo sappia benissimo. Prova a chiederti: ti darebbe problemi non fare sesso con lui, se lui fosse sincero con te riguardo al fatto che non gli va?
Se pensi che non te ne importerebbe nulla, allora è il caso che lo convinci a dirti la verità. Mostrargli AVEN potrebbe essere un'idea eccellente ;)
Se invece pensi che ti darebbe comunque fastidio, che ti piaccia o no, è il caso di rivedere le carte in tavola e capire se per lui può andare bene un compromesso o meno. Altrimenti non avrebbe senso stressarsi a vicenda per dei desideri non corrispondenti.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Asuka »

SilverKitsune ha scritto:Asuka, capisco la tua frustrazione per quanto riguarda il fatto che continua a negare e non si apre, posso anche provare a comprenderla sul lato sessuale, ma l'atteggiamento che hai assunto probabilmente porterà più problemi che benefici. Secondo me il problema alla radice di tutto, più che il sesso, è il fatto che ci sono delle cose sulle quali non comunicate, e alla lunga questo sta portando alla creazione di tensioni da entrambe le parti.

Partiamo con ordine: che lui sia asessuale o meno sta a lui determinarlo, nessuno può affibiare etichette ad altri, e questo penso che tu lo sappia benissimo. Prova a chiederti: ti darebbe problemi non fare sesso con lui, se lui fosse sincero con te riguardo al fatto che non gli va?
Se pensi che non te ne importerebbe nulla, allora è il caso che lo convinci a dirti la verità. Mostrargli AVEN potrebbe essere un'idea eccellente ;)
Se invece pensi che ti darebbe comunque fastidio, che ti piaccia o no, è il caso di rivedere le carte in tavola e capire se per lui può andare bene un compromesso o meno. Altrimenti non avrebbe senso stressarsi a vicenda per dei desideri non corrispondenti.
in tutta sincerità gli chiederei se fosse disponibile ad un compromesso, come quello che fa chiara con suo marito. Non vedo xkè non possa funzionare.
Se lui mi dicesse "guarda, senti, lo ammetto, x me il sesso non è mai stato importante, mi sn sempre sentito inadeguato x questo, non posso farci niente, sono così! Non mi fa schifo, ma non riesco a vederlo come lo vedi tu,o peggio, come lo vedono gli altri, non sono semplicemente e onestamente capace!"
E allora lì io gli direi, ok, io ti amo e ti accetto x qllo che sei, posso chiederti cmq un compromesso?
Io so che lui risponderebbe di si, xkè saprebbe che io nn lo farei + sentire in colpa, che ora ttt è scoperto e che lo accetto così cm è, e quindi vivrebbe ttt meglio!
So che andrebbe così e SO che questa è la vera e unica soluzione x noi.

Ma ragazze voi non lo conoscete, è la persona + insicura e al contempo orgogliosa che io conosca! Non potrei MAI fargli vedere Aven xkè lo prenderebbe come una critica, esattamente come quando gli ho chiesto tempo fa, xkè la nostra prima volta sembrava un tantino distaccato mentre le altre volte non lo era.
Lui è fragilissimo, vive ogni cosa come una critica personale! Hai ragione, Kit, c'è assenza di dialogo xkè LUI non vuole sentire, pensa che tutto sia una critica, mentre io voglio solo studiarlo meglio!

Tuttavia vorrei cmq lanciargli l'argomento....anche se lui nn vuole assol parlare d qste cose con me...è davvero moolto insicuro purtroppo, io non so nemmeno xkè...cavoli nn ha + 16 anni! Sono + sicura io che non ho mai avuto esperienze precedenti, cosa cavolo succede??? Non può essere sempre colpa dei genitori rompigcoglioni, qui proprio non è cresciuto abbastanza!

In un mondo ideale tutti saremmo adulti e responsabili in modo equo....nel mondo reale purtroppo ci sono troppe disfuzioni caratteriali, purtroppo è cosi!
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Un punto di svolta

Messaggio da SilverKitsune »

La situazione attuale è un'impasse tendente al deterioramento, per come la vedo io. Per carità, i diretti interessati siete voi, ma se vuoi un parere onesto credo che portare avanti questa situazione di non-dialogo sia una cosa molto dannosa per entrambi. Hai timore di confrontarlo per come reagirà, ma a mio parere l'UNICA cosa che puoi fare se vuoi sbrogliare la matassa è proprio rischiare! Se la sua personalità lo porta ad assumere un atteggiamento bambino, del tipo "io sono così o ti sta bene o ciao ciao", avrai più che ragione a criticarlo e, nonostante ci sarà bisogno di una discussione, quantomeno poi le cose si sistemeranno (o se non si sistemeranno sarà meglio saperlo che non saperlo).
Anzi, io ti consiglierei proprio di fare apposta una cosa "provocatoria", che sia mostrargli AVEN o un gesto equivalente. La prende come critica personale? Allora come dovresti reagire tu, considerate tutte le cose che non ti dice? Non è forse molto peggio tacere l'ovvia verità e le motivazioni dietro di essa, piuttosto che cercare di uscirne fuori?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Chiara78 »

in tutta sincerità gli chiederei se fosse disponibile ad un compromesso, come quello che fa chiara con suo marito
Grazie per avermi citato come esempio carissima ♥
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Asuka »

Chiara78 ha scritto:
in tutta sincerità gli chiederei se fosse disponibile ad un compromesso, come quello che fa chiara con suo marito
Grazie per avermi citato come esempio carissima ♥
per me sei L' ESEMPIO per eccellenza in campo sessuale e di autostima :)
Cmq alla fine lo abbiamo fatto, è stato bello e veloce come piace a me, lui mi ha detto "potevo andare avanti ancora se volevi" e io dentro di me "NOOOOO XD" sn una pratica alla fine non amo mille fronzoli XD
Ora sn un filo + tranquilla, mi sembra di conoscerlo ogni giorno sempre id +, ultimamente mi sta facendo capire che ha un carattere + chiuso e riservato del mio...
però davvero, kit, non rinuncerò a parlarci, tu dici che se nn lo faccio subito sarebbe tacere la realtà e fare finta che tutto vada bene.
Non è così, lui è estremamente sensibile, davvero troppo troppo e devo maneggiarlo con cura!
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Un punto di svolta

Messaggio da SilverKitsune »

Asuka ha scritto:però davvero, kit, non rinuncerò a parlarci, tu dici che se nn lo faccio subito sarebbe tacere la realtà e fare finta che tutto vada bene.
Non è così, lui è estremamente sensibile, davvero troppo troppo e devo maneggiarlo con cura!
Ne parli come se fosse una statuina di cristallo, dai :lol:
A me pare che la sua reazione più recente non sia così disarmante e fragile come dici, secondo me gli pesa più parlarne e ammettere che non è molto interessato, piuttosto che farlo di per sé. E' per questo che secondo me dovreste parlarne il prima possibile e dovrebbe DECISAMENTE scoprire anche lui le carte in tavola, una volta per tutte. Parlo così anche perché mi è capitato recentissimamente (due giorni fa) di trovarmi davanti a un malinteso colossale che si protraeva da mesi, e non l'ho mai saputo proprio perché l'altra persona si rifiutava di parlarne con me!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Asuka »

SilverKitsune ha scritto:
Asuka ha scritto:però davvero, kit, non rinuncerò a parlarci, tu dici che se nn lo faccio subito sarebbe tacere la realtà e fare finta che tutto vada bene.
Non è così, lui è estremamente sensibile, davvero troppo troppo e devo maneggiarlo con cura!
Ne parli come se fosse una statuina di cristallo, dai :lol:
A me pare che la sua reazione più recente non sia così disarmante e fragile come dici, secondo me gli pesa più parlarne e ammettere che non è molto interessato, piuttosto che farlo di per sé. E' per questo che secondo me dovreste parlarne il prima possibile e dovrebbe DECISAMENTE scoprire anche lui le carte in tavola, una volta per tutte. Parlo così anche perché mi è capitato recentissimamente (due giorni fa) di trovarmi davanti a un malinteso colossale che si protraeva da mesi, e non l'ho mai saputo proprio perché l'altra persona si rifiutava di parlarne con me!
Kit ma non è che io sia proprio una ragazza silenziosa, ne ho parlato con lui un sacco di volte ma nega nega e nega ancora, che devo fare sparargli?
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Chiara78 »

per me sei L' ESEMPIO per eccellenza in campo sessuale e di autostima
Ma grazie cara ♥ ♥ ♥
Secondo me devi avere pazienza... magari vuol dimostrarti come è fatto non con le parole ma con i fatti.
Vedi come si comporta e poi cerchi di parlarci ancora
:wink:
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Un punto di svolta

Messaggio da SilverKitsune »

Asuka ha scritto:Kit ma non è che io sia proprio una ragazza silenziosa, ne ho parlato con lui un sacco di volte ma nega nega e nega ancora, che devo fare sparargli?
Uhm, quanti approcci diversi hai provato e quali? Mi verrebbe da dire, prendi come esempio un caso random (anche l'ultima volta che l'avete fatto, per esempio) e fagli notare tutte le cose che irradiavano disinteresse da parte sua in quel particolare caso, e chiedigli la motivazione. Già la frase che ti ha rivolto dopo il rapporto potrebbe essere una di quelle, perché... onestamente non credo che un partner sessuale si preoccupi di assicurarsi di essere stato troppo veloce subito dopo aver finito :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Asuka »

SilverKitsune ha scritto:
Asuka ha scritto:Kit ma non è che io sia proprio una ragazza silenziosa, ne ho parlato con lui un sacco di volte ma nega nega e nega ancora, che devo fare sparargli?
Uhm, quanti approcci diversi hai provato e quali? Mi verrebbe da dire, prendi come esempio un caso random (anche l'ultima volta che l'avete fatto, per esempio) e fagli notare tutte le cose che irradiavano disinteresse da parte sua in quel particolare caso, e chiedigli la motivazione. Già la frase che ti ha rivolto dopo il rapporto potrebbe essere una di quelle, perché... onestamente non credo che un partner sessuale si preoccupi di assicurarsi di essere stato troppo veloce subito dopo aver finito :mrgreen:
già fatto, subito dopo gli ho chiesto come mai esterna così poco i suoi sentimenti (forse nn gli sn piaciuta?) e lui dice che abbiamo caratteri diversi e non devo dubitare di lui....nono quella roba gliel'ho detta io, gli ho detto "mi è piaciuto anche come durata, mi va benissimo così" (sottointeso: breve e inteso va bene, quando ti dilungavi x 1 ora intera mi rompevo le balle, x favore nn farlo piu) e lui subito a dire che poteva durare di più (ahahah e io inorridivo dentro) come a confermarmi che lui è capace....insicurezza ovunqueeee
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Rispondi