ciao a tutti

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
fioredimontagna
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: lun feb 25, 2013 2:09 pm
Genere: femmina

ciao a tutti

Messaggio da fioredimontagna »

eccomi qua :mrgreen:

Sono approdata in questo forum googlando , facevo ricerche sull asessualità , perchè penso di esserlo anch io
Non ho mai provato il minimo interesse per il sesso ne ho mai avuto voglia nemmeno di sperimentarlo , in passato questo fattore mi ha creato disagio sopratutto con le amiche che mi facevano sentire "sbagliata" e "anormale" pensando che il mio problema fosse dato dal fatto che non sono molto attraente agli occhi dei ragazzi e avessi fatto come dire di necessità una virtù , ma che avrei dovuto "forzarmi" e che alla fine mi sarebbe piaciuto ( cosa che non ho minimanente intenzione di fare)
Mi hanno organizzato, a mia insaputa , un appuntamento al buio dove il ragazzo in questione era esclusivamente interessato a fare sesso , e la cosa mi ha parecchio disgustata . In quell occasione ho anche rivisto la mia lista delle amicizia un bella potatura era doverosa oltre che necessaria ! 8)
Non ho una mai avuto una relazione di coppia ( la cosa personalmente non mi pesa più di tanto , me lo fanno pesare gli altri sopratutto, perchè ora sono grandicella :oops: anche se ammetto che a volte un pochino di invidia ce l ho ) le poche occasioni che ho avuto, si sono rivelate esclusivamente finalizzate ad avere rapporti mentre io non andrei oltre ai baci quindi ho lasciato perdere in partenza , o mi sono innamorata di ragazzi che non mi si filavano proprio ; a questo aggiungo il fatto che ho un carattere piuttosto chiuso e a volte mi sento una lupacchiotta solitaria :D ( meglio soli che mal accompagnati è il mio motto )
scusate le terminologie grossolane , leggendo le varie discussioni ho visto esiste un lessico più appropiato, ma tra le mie doti cè anche l essere smemorata :lol: prometto di applicaarmi di più :mrgreen:
auguro una buonissima giornata piena di positività a tutti :wink:

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: ciao a tutti

Messaggio da Nemesi »

Ciao e benvenuta!
Ps. Certe amiche è meglio perderle che trovarle :wink: Io per fortuna ne ho solo una ma buona, e vado bene così.
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

fioredimontagna
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: lun feb 25, 2013 2:09 pm
Genere: femmina

Re: ciao a tutti

Messaggio da fioredimontagna »

Nemesi ha scritto:Ciao e benvenuta!
Ps. Certe amiche è meglio perderle che trovarle :wink: Io per fortuna ne ho solo una ma buona, e vado bene così.
grazie!!!
allora sei fortunata , perchè oggi trovare un amicizia vera e sincera è difficile ( parlo per mia esperienza si trova molta gente il "mi servi" con l amicizia una volta che non gli servi più spriscono come una carta in un gioco di magia del mago Silvan :mrgreen: )

ho tagliato parecchi rametti secchi infatti e ci ho guadagnato :D

Gatto di Schrödinger
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: mer ago 08, 2012 11:18 pm
Orientamento: Asessuale

Re: ciao a tutti

Messaggio da Gatto di Schrödinger »

ciao e benvenuta
Il valore di un uomo si rivela nell'istante in cui la vita si confronta con la morte.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: ciao a tutti

Messaggio da SilverKitsune »

Benvenuta sul forum, fioredimontagna! Non preoccuparti della terminologia, non è strettamente necessario attenercisi :mrgreen:
Che tu sia asessuale o meno, nessuno ha il diritto di farti sentire strana o sbagliata solo perché il sesso non ti attira o perché non hai mai avuto/desiderato una relazione romantica: c'è un'età per ogni cosa, non è mai troppo tardi per cominciare se lo si vuole fare, e non è mai troppo presto per dire "a me non va" ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

fioredimontagna
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: lun feb 25, 2013 2:09 pm
Genere: femmina

Re: ciao a tutti

Messaggio da fioredimontagna »

SilverKitsune ha scritto:Benvenuta sul forum, fioredimontagna! Non preoccuparti della terminologia, non è strettamente necessario attenercisi :mrgreen:
Che tu sia asessuale o meno, nessuno ha il diritto di farti sentire strana o sbagliata solo perché il sesso non ti attira o perché non hai mai avuto/desiderato una relazione romantica: c'è un'età per ogni cosa, non è mai troppo tardi per cominciare se lo si vuole fare, e non è mai troppo presto per dire "a me non va" ;)

questo è vero mai dire mai... :wink: attendo le prossime puntate per eventuali sviluppi :D
purtroppo ho dovuto spesso scontrarmi con chi non voleva accettarmi per come sono , facendo di tutto per convincermi che c era qualcosa che non va e non potevo essere così perchè non è naturale ,o che avessi chissà quale trauma da superare , ma io sento benissimo :mrgreen: sono un po pazzerella quello si ma in senso simpatico del termine
questo mi ha cerato disagio supratutto nel periodo dell adolscenza adesso ho imparato a lasciarmi scivolare addosso i loro commenti

ringrazio tutti per il benvenuto :wink:

mirko33
Maxi-Mitosi
Messaggi: 261
Iscritto il: mer giu 20, 2012 8:04 pm
Orientamento: Asex Atipico
Genere: M
Località: Bergamo

Re: ciao a tutti

Messaggio da mirko33 »

Ciao, benvenuta!
curioso il tuo nick, posso chiederti come mai l'hai scelto?

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: ciao a tutti

Messaggio da blueberyl »

Benvenuta!! :)
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: ciao a tutti

Messaggio da Chiara78 »

Benvenuta anche da parte mia :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

fioredimontagna
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: lun feb 25, 2013 2:09 pm
Genere: femmina

Re: ciao a tutti

Messaggio da fioredimontagna »

mirko33 ha scritto:Ciao, benvenuta!
curioso il tuo nick, posso chiederti come mai l'hai scelto?

La mattina che mi sono iscritta al forum ( quindi ieri ) mi era rimasto impresso nella mente un piccolo quadretto visto in un negozio che raffigurava dei fiori di montagna così l ho scelto come nick :wink:

grazie del benvenuto a Chiara e Blueberyl :D

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: ciao a tutti

Messaggio da The Wayward Fox »

Benvenuta!
Concordo con chi ha detto che il comportamento di chi ti fa sentire a disagio per come sei è quanto di più sbagliato possa esistere. Siamo noi a decidere cosa fare di noi stessi.
Ti auguro una buona permanenza!
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: ciao a tutti

Messaggio da SilverKitsune »

Quoto l'altra volpe! :mrgreen:
fioredimontagna ha scritto:purtroppo ho dovuto spesso scontrarmi con chi non voleva accettarmi per come sono , facendo di tutto per convincermi che c era qualcosa che non va e non potevo essere così perchè non è naturale ,o che avessi chissà quale trauma da superare , ma io sento benissimo :mrgreen: sono un po pazzerella quello si ma in senso simpatico del termine
questo mi ha cerato disagio supratutto nel periodo dell adolscenza adesso ho imparato a lasciarmi scivolare addosso i loro commenti
Hai fatto benissimo a lasciar perdere, questa gente non ha il diritto di farti dannare l'anima per delle colpe che non hai ;)
E poi essere mentalmente sani è una cosa noiosa e banale. u_u
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
klizia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 248
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:44 am
Orientamento: Asex Aromantica
Località: Roma

Re: ciao a tutti

Messaggio da klizia »

Benvenuta!
Fai bene a restare quella che sei e ad accettare te stessa anche quando gli altri ti fanno pesare il tuo modo di essere, resta sempre quella che sei e fa' solo quello che ti senti di fare infischiandotene degli altri e dei loro pareri... Io almeno la penso così!
Ciao!

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: ciao a tutti

Messaggio da ithaca »

Benvenuta a "casa" ;)

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: ciao a tutti

Messaggio da Chiara78 »

klizia ha scritto:Benvenuta!
Fai bene a restare quella che sei e ad accettare te stessa anche quando gli altri ti fanno pesare il tuo modo di essere, resta sempre quella che sei e fa' solo quello che ti senti di fare infischiandotene degli altri e dei loro pareri... Io almeno la penso così!
Ciao!
Quoto!!!
Prego, ci mancherebbe, fa sempre piacere dare il benvenuto ai nuovi iscritti
:D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi