Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte.

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte.

Messaggio da The Wayward Fox »

Buongiorno a tutti voi! Mi chiamo Silvia, aleggio intorno al ventennio e attualmente ho le radici affondate in terra campana.
Scoprii per caso cosa fosse l'asessualità bazzicando su Wikipedia, quando ancora avevo quindici anni, e mai mi sentii più sollevata come nello scoprire della sua esistenza: non solo era più comune di quanto sembrasse, ma la definizione mi calzava come un guanto! Ma in nessuno caso meno che uno condivisi la mia scoperta: i miei coetanei erano soliti appiccicarmi addosso umilianti epiteti, e temevo che questa mia caratteristica desse nuova linfa a quella lunga, infinita lista. Dopo qualche anno e un'esperienza rivoluzionaria quanto illuminante ho compreso, con mia gigantesca sorpresa, di rientrare nella categoria dei demisessuali.
Non avevo mai udito, tuttavia, di una organizzazione come questa. Ho scoperto dell'esistenza di AVEN solo qualche settimana fa e, una volta trovata la comunità italiana, mi ci sono tuffata a capofitto C: Non sono molte le persone con cui possa parlare di questo argomento nella vita di tutti i giorni: la maggioranza fa fatica a concepire l'asessualità, la zona grigia, eventuali scissioni tra sfera romantica e sessuale... faccio del mio meglio per sensibilizzare gli individui con cui vengo a contatto, seppure a volte non venga creduta. Essere in un luogo in cui possa liberamente affrontare argomenti che mi stanno così a cuore è una sensazione indescrivibile.
Suppongo mi tocchi raccontare qualcosa su di me, eh? Dunque... mi identifico come genderqueer: più nello specifico, mi ritengo pangenere e sono un'aspirante crossdresser. Ma riguardo ai pronomi potete star tranquilli, dopo tutti questi anni sono fin troppo avvezza a usare il femminile. Nemmeno lincerò qualcuno, però, se doveste digitare un “neoiscritto” o “novellinum” XD Libri e musica donano colore ai miei giorni. Sono un'irrimediabile cinefila e un'amante della correttezza linguistica - difatti mi rode il fegato solo a pensare alla S mancante nel mio nick. Vivo in ciò che scrivo, canto, strimpello - per quanto questo periodo sia arido come il deserto. Ultima ma non per importanza, nutro una grande passione per la recitazione e il doppiaggio. Ho anche preso parte ad alcuni laboratori teatrali e mi auguro di poter replicare l'esperienza.
Spero di trovarmi bene qui con voi. Ho leggiucchiato qualcosa qui e là e in genere mi siete sembrati una comunità aperta, recettiva e accogliente C:
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte.

Messaggio da ithaca »

Ma benvenuta! Che bel post che hai scritto! :)

Io ho trovato AVEN circa un anno e 3 mesi fa, e da allora è la mia seconda casa (sto moltissimo su quello inglese).

Riguardo al tuo nick, perché non "The Waiting Fox"? Ti risolverebbe il problema grammaticale? ;)

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte.

Messaggio da Nemesi »

Ciao e benvenuta! :D
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte.

Messaggio da SilverKitsune »

Stavo per suggerirti anch'io di usare "The Waiting Fox" ma ithaca ha fatto più in fretta di me :mrgreen: Noi amministratori possiamo cambiarti il nickname se vuoi, basta chiedere e poi postare nel topic apposito per farsi riconoscere (anche se nel tuo caso non sarebbe neanche necessario).
Riguardo ai pronomi, hai detto di non avere problemi con nessun genere, ma hai una preferenza?
Comunque mi fa molto piacere che la "grande famiglia" di AVEN continui a crescere e soprattutto che ci siano più persone non binarie rispetto a un tempo, la varietà fa sempre bene :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

TGP
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 82
Iscritto il: sab feb 09, 2013 3:35 am
Orientamento: verso il benessere e oltre!
Genere: queer
Località: Roma

Re: Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte.

Messaggio da TGP »

benvenuta! (mi pare di capire che preferisci il femminile, ma se vuoi posso usare il neutro...)
quante cose in comune... l'età, il genere, la passione per il teatro, la demisessualità, il voler fare cross dressing in futuro... anche le prese in giro passate :lol:

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte.

Messaggio da The Wayward Fox »

Noi amministratori possiamo cambiarti il nickname se vuoi, basta chiedere e poi postare nel topic apposito per farsi riconoscere (anche se nel tuo caso non sarebbe neanche necessario).
Se fosse possibile, allora, il "The Waiting Fox" che mi avete suggerito sarebbe perfetto C:
quante cose in comune... l'età, il genere, la passione per il teatro, la demisessualità, il voler fare cross dressing in futuro... anche le prese in giro passate
Fa piacere essere appena approdata e incontrare già qualcuno con tante cose in comune! :D

Il femminile va benissimo ;D Grazie a tutti voi per il benvenuto!
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte.

Messaggio da SilverKitsune »

Bene Fox, mi occupo io del tuo nickname ;) Ecco fatto!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte.

Messaggio da blueberyl »

Ciao benvenuta! Un'altra volpe tra noi :)!
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte.

Messaggio da The Wayward Fox »

Grazie anche a te :D E grazie anche per essere venuti incontro alle mie fisime, ora potrò posare l'occhio sul mio nick ed evitare di maledirmi per la mia disattenzione XD
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Gatto di Schrödinger
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: mer ago 08, 2012 11:18 pm
Orientamento: Asessuale

Re: Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte.

Messaggio da Gatto di Schrödinger »

ciao e benvenuta
Il valore di un uomo si rivela nell'istante in cui la vita si confronta con la morte.

Xerdaan
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 83
Iscritto il: ven ott 28, 2011 11:57 pm

Re: Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte.

Messaggio da Xerdaan »

Benvenuta Silvia, è un vero piacere conoscerti!
Mi auguro tu possa trovarti bene qui, è davvero un forum vivace e ricco di argomenti da trattare.
P.s. Non so se ti interessa, anche io sono campano. Fa sempre piacere trovare dei compaesani xD

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte.

Messaggio da lollobit »

Ciao Fox, mi piace molto il tuo modo di scrivere elegante e forbito. Fortunatamente la lingua italiana ha ancora qualcuno da ringraziare sentitamente in questo mondo :D

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte.

Messaggio da Chiara78 »

Benvenuta!
Spero di rileggerti presto!
Ciao!
:D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte.

Messaggio da The Wayward Fox »

Non avevo notato gli altri messaggi! Grazie a tutti voi C:
P.s. Non so se ti interessa, anche io sono campano. Fa sempre piacere trovare dei compaesani xD
Allora sono doppiamente felice di conoscerti, compaesano ;D
Ciao Fox, mi piace molto il tuo modo di scrivere elegante e forbito. Fortunatamente la lingua italiana ha ancora qualcuno da ringraziare sentitamente in questo mondo
Wow, grazie! :mrgreen: Sono sempre molto puntigliosa nello scrivere - confesso di sfiorare il fanatismo - e fa molto piacere ricevere complimenti del genere.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
guzman
Mega-Mitosi
Messaggi: 175
Iscritto il: gio set 14, 2006 9:46 pm
Orientamento: asessuale

Re: Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte.

Messaggio da guzman »

Benvenuta e complimenti per il titolo:)
Carmelo Bene (1937-2002), attore, drammaturgo e regista italiano.
"Ancora non si riesce a rovesciare questo fatto. Non è Dio che crea noi, ma è sempre l'uomo che ha creato Dio". (Colloquio con Goffredo Fofi, 1998)

Rispondi