Articolo su Marie Claire USA

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Rispondi
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Articolo su Marie Claire USA

Messaggio da SilverKitsune »

Pagina 1
Pagina 2


Pare abbastanza recente, considerato che cita 35,000+ membri (ora sono 41,000+ nella community internazionale). Per essere recente, mi sembra parecchio impreciso, visto che dice che "per alcuni l'astinenza non è una scelta, ma una mancanza di voglia"... l'esempio di Twilight non è calzante. :roll:

Meno male che la redazione italiana della rivista ha avuto l'idea di parlare anche con noi :) Attendo con fervore la loro pubblicazione!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Articolo su Marie Claire USA

Messaggio da Sidhe »

La cosa di Twilight non l'ho neanche lontanamente capita; ma per il resto è un bell'articolo.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Articolo su Marie Claire USA

Messaggio da Nemesi »

Anche secondo me non è male: non fa errori madornali e dice cose sensate. Secondo me hanno citato Twilight solo per dare un esempio di astinenza forzata, e mostrare la differenza fra quella situazione e la nostra... :wink:
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Articolo su Marie Claire USA

Messaggio da SilverKitsune »

Twilight non l'ho neanche visto, ma in teoria Edward non si starebbe tenendo lontano da Bella per paura di causarle problemi per il suo essere vampiro? Ovvero, non aveva paura di morderla o ucciderla o che ne so, piuttosto che di stare con lei? Sarà che sono ignorante, ma non capisco cosa c'entri l'astinenza :mrgreen:

Per il resto, ne ho visti a migliaia che sono molto peggio, questo è vero. Ho giusto un paio di riserve su come hanno impostato il tutto.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Articolo su Marie Claire USA

Messaggio da ithaca »

Mi piace! :)

Novità su quello italiano?

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Articolo su Marie Claire USA

Messaggio da SilverKitsune »

ithaca ha scritto:Mi piace! :)

Novità su quello italiano?
Purtroppo no, non ho ricevuto più notizie dalla giornalista che mi intervistò al tempo :(
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Articolo su Marie Claire USA

Messaggio da SilverKitsune »

Flooddo ma mi correggo: controllate questo topic, l'articolo è uscito!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi