Spongebob è asessuale: lo dichiara il suo stesso creatore

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Rispondi
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Spongebob è asessuale: lo dichiara il suo stesso creatore

Messaggio da SilverKitsune »

Il creatore di Spongebob fa "outing" del suo personaggio

Che ne pensate? A me fa un po' ridere come cosa, ma tutto sommato è anche interessante :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Spongebob è asessuale: lo dichiara il suo stesso creator

Messaggio da Sidhe »

Secondo me e' una scelta dovuta anche al gioco di parole che si basa sul doppio significato, in inglese, della parola "asexual": Spongebob e' una spugna di mare, e le spugne si riproducono in modo asessuato (sono asessuate).
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Spongebob è asessuale: lo dichiara il suo stesso creator

Messaggio da Nemesi »

Sì, ma Spongebob è anche asessuale, l'ho sempre pensato! Mi viene in mente quella puntata in cui vorrebbe sposare Sandy... Ma Sandy è sua amica e non è una spugna, come può esserne attratto? Infatti non lo è, le vuole tanto bene!! E poi è così innocente, pur essendo cresciutello...
Piccola nota di colore. Il mio Aspie È Spongebob. Ma proprio in tutto, dall'ingenuità, al carattere, agli occhi blu enormi rotondi, tutto. Infatti è due anni che lo soprannomino Spongebob!! Quindi per la proprietà transitiva, il mio Aspie è asessuale!! :mrgreen:
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Spongebob è asessuale: lo dichiara il suo stesso creator

Messaggio da SilverKitsune »

Geniale il gioco di parole, Sidhe! Non ci avevo neanche pensato :lol:
Comunque, senza offesa Nemesi, io detesto Spongebob :mrgreen: come personaggio è decisamente... stupido? Dubito che il tuo aspie sia anche lontanamente simile a lui in termini di demenza/scemenza (e per sua fortuna)! Però mi ha fatto molto piacere che il creatore l'abbia dichiarato asessuale, la diffusione della visibilità non fa mai male, e considerato quanto è famoso come show... ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Spongebob è asessuale: lo dichiara il suo stesso creator

Messaggio da Nemesi »

SilverKitsune ha scritto: Comunque, senza offesa Nemesi, io detesto Spongebob :mrgreen: come personaggio è decisamente... stupido? Dubito che il tuo aspie sia anche lontanamente simile a lui in termini di demenza/scemenza (e per sua fortuna)!
Kit, io lo conosco... Ovviamente in termini di scemenza no, ci mancherebbe, ma come uscite comicamente innocenti è spiccicato! E anche come incapacità di intuire il modo di fare con cui gli si parla!
Sì in effetti non era proprio corretto dire che gli somiglia in tutto... :wink:
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Spongebob è asessuale: lo dichiara il suo stesso creator

Messaggio da Sidhe »

SilverKitsune ha scritto:Geniale il gioco di parole, Sidhe! Non ci avevo neanche pensato :lol:
Comunque, senza offesa Nemesi, io detesto Spongebob :mrgreen: come personaggio è decisamente... stupido? Dubito che il tuo aspie sia anche lontanamente simile a lui in termini di demenza/scemenza (e per sua fortuna)! Però mi ha fatto molto piacere che il creatore l'abbia dichiarato asessuale, la diffusione della visibilità non fa mai male, e considerato quanto è famoso come show... ;)
Quoto ogni parola, anche per me e' troppo stupido per far ridere! :roll:
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Rispondi