Quanto siete sociali?

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Quanto siete sociali?

Messaggio da SilverKitsune »

Indagine a caso. :mrgreen:
Mediamente, quanto siete sociali? Vi piace avere un circolo di amici piuttosto largo o preferite averne "pochi ma buoni"? Sentite spesso il bisogno/desiderio di uscire di casa per vedere i vostri amici? Coi conoscenti e gli sconosciuti come vi comportate? In generale, preferite passare il tempo da soli o con gli altri?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Quanto siete sociali?

Messaggio da Asuka »

pochi ma buoni
a volte si, sento la necessità delle mie amiche e di stare cn loro
con gli sconosciuti all'inizio sn cortese ma distante, se vedo che c'è felling ESPLODO :D con i conoscenti sn gentilissima e socievole, sono sempre disponibile a nuove amicizie, ma appena sei stronza/o sei fuori

Detto questo poreferisco passare il tempo libero da sola ehhehe abbastanza contorta :)
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Quanto siete sociali?

Messaggio da Nemesi »

Asuka ha scritto:pochi ma buoni
a volte si, sento la necessità delle mie amiche e di stare cn loro
con gli sconosciuti all'inizio sn cortese ma distante, se vedo che c'è felling ESPLODO :D con i conoscenti sn gentilissima e socievole, sono sempre disponibile a nuove amicizie, ma appena sei stronza/o sei fuori

Detto questo poreferisco passare il tempo libero da sola ehhehe abbastanza contorta :)
Contorta ma incredibilmente uguale a me!! :mrgreen:
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Restless719
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: lun gen 28, 2013 11:50 am

Re: Quanto siete sociali?

Messaggio da Restless719 »

Di amici, ne ho davvero pochi. Sono piuttosto asociale...
Evito di stare "in gruppo", perché in quelle situazioni tendo automaticamente a distaccarmi; inizio a pensare ad altro e perdo il filo delle conversazioni. Di solito, osservo la gente che mi sta intorno e scelgo una o due persone con cui penso che potrei trovarmi a mio agio, provo a intavolare con loro una conversazione e vedo come si evolve la cosa. Non sempre ne sento il bisogno, però: ho passato cinque anni di liceo senza scambiare più che un "buongiorno" con le mie compagne di classe.
Non so se sia un problema di timidezza o mancanza di vero interesse. :?

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Quanto siete sociali?

Messaggio da SilverKitsune »

Restless, anche io al liceo non avevo vere e proprie amicizie in classe. Le amicizie dei tempi delle superiori mi provenivano tutte dal di fuori delle mura scolastiche ;)
Comunque preferisco decisamente avere attorno "pochi ma buoni" amici, il desiderio di vederli o sentirli mi viene solo una volta ogni tanto, per me basta sapere che esistono, che stanno bene e sono contenti, e che se uno dei due ha bisogno dell'altro ci siamo sempre per aiutarci a vicenda. Trascorro la maggior parte del tempo con attività solitarie e mi va bene così.
Coi conoscenti generalmente sono cordiale e accondiscendente, anche se può pure capitarmi il giorno o il momento "no", e allora a malapena parlo :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Quanto siete sociali?

Messaggio da Chiara78 »

pochi ma buoni
a volte si, sento la necessità delle mie amiche e di stare cn loro
con gli sconosciuti all'inizio sn cortese ma distante, se vedo che c'è felling ESPLODO con i conoscenti sn gentilissima e socievole, sono sempre disponibile a nuove amicizie, ma appena sei stronza/o sei fuori
Quoto.
Per me è lo stesso, ma detto questo, preferisco passare il mio tempo in compagnia (anche se raramente ci riesco, e comunque sto bene anche da sola), ma sempre dei suddetti pochi ma buoni... non amo i grossi gruppi perchè mi piace stringere amicizie vere e selezionate, e in mezzo a molte persone non è facile.
Mi piace molto fare amicizia, ma quella vera, e prima ero più ingenua; dopo diverse coltellate alle spalle, sono diventata molto più diffidente, anche se non per questo sono scortese o scostante con chi non conosco; solo, non penso solo e soltanto bene di tutti ;)
Mi fa molto piacere sentire spesso i miei amici, oltre che vederli, anche se è possibile solo con uno/due di loro :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Quanto siete sociali?

Messaggio da SilverKitsune »

Chiara78 ha scritto:Mi piace molto fare amicizia, ma quella vera, e prima ero più ingenua; dopo diverse coltellate alle spalle, sono diventata molto più diffidente, anche se non per questo sono scortese o scostante con chi non conosco; solo, non penso solo e soltanto bene di tutti ;)
All'inizio ero così anch'io e ci stavo malissimo anche per delle delusioni stupide prese a causa di amici che si comportavano da idioti. Forse è stato questo a cambiare il mio atteggiamento nei confronti dell'amicizia e a desiderarla di meno. Boh.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Quanto siete sociali?

Messaggio da Chiara78 »

Ops, scusate la ripetizione dei "solo" nel precedente post!
Purtroppo, data la mia indole molto affettuosa, le coltellate mi hanno resa più diffidente ma le amicizie vere le cerco lo stesso, e mi pesa un po' che chi può passare del tempo con me sia un semplice conoscente e quelli con cui mi trovo meglio abbiano poco tempo.
Sarebbe meglio se fossi un po' diversa, forse, ma sono così e so che è inutile cercare di cambiare, anche perchè poi mio marito riceverebbe meno coccole... non sarei capace di diventare più "fredda" solo con gli altri!
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Eli5a
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 95
Iscritto il: mer apr 20, 2011 2:53 pm
Orientamento: eterosessuale

Re: Quanto siete sociali?

Messaggio da Eli5a »

io in genere sono per il pochi ma buoni...in questo periodo grazie al mio ragazzo ne ho tanti (ho conosciuto anche i suoi), spero siano buoni, per ora sembra di si, li conosco da poco perchè sono amici del mio ragazzo......i miei amici e amiche sono poche ma buone! io preferisco stare in compagnia piuttosto che da sola, mi piace stare in mezzo alla gente e socializzare
sei hai voglia di qualcosa di originale, di farti e fare un regalino, vai su facebook e cerca "dolcemente elisa" li ci sono i miei lavorini! ciao venite a vedere:)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Quanto siete sociali?

Messaggio da SilverKitsune »

Interessante, Chiara, per me invece è praticamente l'opposto: tanto più chiudo le porte al mondo, tanto più affetto riesco a dare nel privato. E' come un principio fisico di bilanciamento: la mia affettività non si perde se le persone che vedo tutti i giorni ne ricevono di meno da me, bensì si canalizza verso quelle poche persone che per me sono speciali. Anzi, andando più nello specifico posso anche dire che il fatto che la mia visione dell'amicizia sia cambiata e il relativo calo del mio desiderio di stringere amicizie mi abbia fatto addirittura aumentare, potenzialmente, l'intensità del legame che stringo con persone che per me sono molto più che amici (le poche che sono capitate/capitano :mrgreen:)!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

TGP
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 82
Iscritto il: sab feb 09, 2013 3:35 am
Orientamento: verso il benessere e oltre!
Genere: queer
Località: Roma

Re: Quanto siete sociali?

Messaggio da TGP »

Mediamente, quanto siete sociali?
Direi abbastanza poco rispetto alla media. Posso tranquillamente non vedere nessuno per giorni e stare benissimo
Vi piace avere un circolo di amici piuttosto largo o preferite averne "pochi ma buoni"?
Decisamente pochi ma buoni... Per anni i miei amici non sono mai stati più di tre. Ora da un po' di tempo, per motivi vari ho avuto più occasioni di conoscere gente e mi è capitato di incontrarne qualcuno "buono" in più scremando nel numero. Ma comunque continuo a preferirne di incontrarne uno o pochi alla olta, in mezzo alla folla mi sento molto a disagio.
Sentite spesso il bisogno/desiderio di uscire di casa per vedere i vostri amici?
No, affatto, molto di rado. Mi fa piacere vederli ma ne ho bisogno molto di rado perché mi piace passare il tempo in solitudine quindi non mi capita mai di dire "oggi non ho niente da fare, chi posso chiamare per incontrarci?". Spesso, se non sono loro ad invitarmi, arrivo al limite del "accidenti è un sacco che non sento questa persona, mi manca! Chi sa come sta..."
Coi conoscenti e gli sconosciuti come vi comportate?
Con i conoscenti mantengo una certa riservatezza, in genere o una persona mi ispira simpatia subito, e allora diventa amica, o non ci perdo più tempo. Già trovo faticoso mantere il filo con le persone cui tengo, perdere energie pure per chi per me non merita no grazie. Con gli sconosciuti invece ho una certa estroversione, almeno il tempo di capire che tipo di persone sono e se possono interessarmi. Oltretutto mi piace il fatto di parlare con qualcuno che non sa assolutamente nulla di me né io di lui, né direttamente né indirettamente, e cominciare da zero a farmi conoscere e a conoscere.
In generale, preferite passare il tempo da soli o con gli altri?
Scelgo decisamente la solitudine. Mi piace stare con gli altri, è un piacevole diversivo, oltre al fatto che solo confrontandoti con gli altri puoi evolvere e trovare ulteriori spunti. Senza contare che dopo un po' ti affezioni e ci tieni a rivedere quella persona. Però a piccole dosi. Il fatto è che lo trovo abbastanza stressante e poi ho bisogno di riprendermi, a stare sempre in mezzo alla gente non resisto. Diciamo che il mio ideale sarebbe vedere qualcuno un giorno sì e due no, per una mezza giornata, una volta con un amico una olta con un altro, massimo tre alla volta. Però nei due giorni no nessun contatto neanche telefonico. :wink:

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Quanto siete sociali?

Messaggio da SilverKitsune »

TGP ha scritto:Diciamo che il mio ideale sarebbe vedere qualcuno un giorno sì e due no, per una mezza giornata, una volta con un amico una olta con un altro, massimo tre alla volta. Però nei due giorni no nessun contatto neanche telefonico. :wink:
Direi che sei mediamente più sociale di me, nonostante le descrizioni delle rispettive socialità siano molto simili :lol:
Raramente una persona arriva a "mancarmi": se non ci sentiamo da tanto tempo mi preoccupo di contattarla per sapere come sta e cosa fa, ma una volta accertati che entrambe le parti siano a posto, per me va già bene così. Negli ultimi mesi ho avuto pochissimi contatti perfino col mio migliore amico, che pure è una delle poche persone alle quali tenga veramente, principalmente per impegni universitari; ma l'ho sentito occasionalmente, mi ha detto che sta bene, si è fidanzato ed è contento, e per me questo è il meglio che potrei mai chiedere. Mi rende quasi più felice quando i miei amici passano del tempo con altre persone e stanno bene, piuttosto che con me... credo.
Forse dovrei prendere in considerazione il ruolo di guardiano. Stando ai fatti, mi si addirebbe. :|
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

TGP
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 82
Iscritto il: sab feb 09, 2013 3:35 am
Orientamento: verso il benessere e oltre!
Genere: queer
Località: Roma

Re: Quanto siete sociali?

Messaggio da TGP »

SilverKitsune ha scritto:
TGP ha scritto:Diciamo che il mio ideale sarebbe vedere qualcuno un giorno sì e due no, per una mezza giornata, una volta con un amico una olta con un altro, massimo tre alla volta. Però nei due giorni no nessun contatto neanche telefonico. :wink:
Direi che sei mediamente più sociale di me, nonostante le descrizioni delle rispettive socialità siano molto simili :lol:
Quello sarebbe il mio ideale, ma... Spesso passano anche più di due giorni, senza che mi crei problemi di sorta ^_^ Diciamo che in quel modo riuscirei a mantenere un certo filo nei rapporti senza rinunciare troppo alla solitudine. Il problema è quando non posso davvero stare a casa senza vedere nessuno tutto il giorno

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Quanto siete sociali?

Messaggio da SilverKitsune »

TGP ha scritto:Il problema è quando non posso davvero stare a casa senza vedere nessuno tutto il giorno
Ti capita spesso? A me le giornate trascorse in solitudine a casa danno un'energia incredibile. Al contrario, quelle trascorse tutto il giorno fuori in compagnia di gente... per carità, sono divertenti e mi piacciono, ma quando torno a casa mi sento un immenso carico di stanchezza che mi invade il corpo. :roll:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

TGP
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 82
Iscritto il: sab feb 09, 2013 3:35 am
Orientamento: verso il benessere e oltre!
Genere: queer
Località: Roma

Re: Quanto siete sociali?

Messaggio da TGP »

SilverKitsune ha scritto:
TGP ha scritto:Il problema è quando non posso davvero stare a casa senza vedere nessuno tutto il giorno
Ti capita spesso? A me le giornate trascorse in solitudine a casa danno un'energia incredibile. Al contrario, quelle trascorse tutto il giorno fuori in compagnia di gente... per carità, sono divertenti e mi piacciono, ma quando torno a casa mi sento un immenso carico di stanchezza che mi invade il corpo. :roll:
infatti, anche a me... purtroppo a volte impegni mi conducono fuori

Rispondi