una domanda per le ragazze single asessuali...

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: una domanda per le ragazze single asessuali...

Messaggio da Chiara78 »

Beh, io ho passato qualche settimana al sud (ho un caro amico che ha dei parenti in Calabria e d'estate a volte mi ospita) e posso dirti che per quello che ho visto è vero che tendono ad essere molto più aperti ed espansivi
Dipende dalle persone... ho vissuto sia al Sud che al Nord e davvero sia lì che qui ci sono persone talmente diverse che è impossibile generalizzare, almeno per quella che è la mia esperienza ;)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: una domanda per le ragazze single asessuali...

Messaggio da SilverKitsune »

Lungi da me il voler generalizzare, Chiara. Io ho solo notato che le persone che ho conosciuto al sud sono più aperte ed espansive di quelle che ho conosciuto nella capitale! Per il resto, nemmeno io credo a strane teorie secondo le quali la provenienza geografica implichi il comportarsi in un certo modo piuttosto che in un altro :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: una domanda per le ragazze single asessuali...

Messaggio da Chiara78 »

Figurati io! :D :D :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Restless719
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: lun gen 28, 2013 11:50 am

Re: una domanda per le ragazze single asessuali...

Messaggio da Restless719 »

Nemmeno io sento questo gran bisogno di uscire e conoscere gente. Essendo una persona introversa, mi trovo a disagio nei luoghi affollati o, comunque, circondata da estranei; piuttosto, faccio amicizia con poche (due o tre) persone alla volta, e capita che una tra loro, col tempo e dopo che si è istaurato un rapporto saldo, acquisisca per me una rilevanza affettiva particolare. Non so se si possa parlare di attrazione romantica, ma per me è abbastanza.
In generale, non mi piacciono le conoscenze superficiali, specie perché tendo ad essere molto diffidente.
Si sa, ognuno ha esigenze diverse...

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: una domanda per le ragazze single asessuali...

Messaggio da SilverKitsune »

Restless719 ha scritto:In generale, non mi piacciono le conoscenze superficiali, specie perché tendo ad essere molto diffidente.
Si sa, ognuno ha esigenze diverse...
Io le accetto di buon grado, anche se mantengo un certo disimpegno nei rapporti umani di quel tipo. Della serie, va bene vedersi e scherzare ogni tanto, ma ho anche bisogno di ampi spazi personali.
Poi ultimamente non ho una grande voglia di essere sociale, quindi anche gli amici che già ho mi vedono poco. Le esigenze variano :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: una domanda per le ragazze single asessuali...

Messaggio da Chiara78 »

accio amicizia con poche (due o tre) persone alla volta, e capita che una tra loro, col tempo e dopo che si è istaurato un rapporto saldo, acquisisca per me una rilevanza affettiva particolare. Non so se si possa parlare di attrazione romantica, ma per me è abbastanza.
Quoto!
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi