"La rivoluzione (a)sessuale" su dubito.it

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Rispondi
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

"La rivoluzione (a)sessuale" su dubito.it

Messaggio da SilverKitsune »

Articolo su dubito.it

Non ho parole per descriverlo :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: "La rivoluzione (a)sessuale" su dubito.it

Messaggio da Nemesi »

Diciamo che ci ha dato pan per focaccia facendo sganasciare noi di AVEN! :lol: Ma davvero la serietà con cui è stato pensato è sconcertante. Ma dive viviamo? Voglio andare in Finlandia!!!
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: "La rivoluzione (a)sessuale" su dubito.it

Messaggio da Asuka »

scusate ma allora x loro se la carne è ovunque debole, chi nn prova attrazione sessuale o ha desiderio sessuale chi è? uno che mente?
mamma mia, c'è tanta stupidità in giro....boh che desolazione

è come se io dicessi "chi nn adora la nutella è un deviato"....bah
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: "La rivoluzione (a)sessuale" su dubito.it

Messaggio da Nemesi »

Dai Asuka, andiamo dai sessuali che odiano la nutella a dirgli che non sono normali? :lol: Giusto per vedere le loro facce... :D
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: "La rivoluzione (a)sessuale" su dubito.it

Messaggio da Sidhe »

Io sono asessuale e odio la Nutella D:

Comunque, forse e' un bene che nell'articolo ci sia il blocco ai commenti, perche' di commenti non ne merita.
La carne e' debole e affamata di altra carne, pelle, mani ecc? Cavolo come sa di cannibalismo questa cosa. Scherzi a parte, mi sono sentita proprio il reflusso gastro-esofageo psicosomatico. Chi diavolo sei tu per parlare a nome mio? Che ne sai di cosa desidero o non desidero?

L'articolo e' breve, inconcludente, montato in aria, e comunque non vedo, in primo luogo, la pretesa di correlazione fra asessualita' e uscita dalla crisi. L'asessualita' non e' qualcosa che si possa imporre!
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: "La rivoluzione (a)sessuale" su dubito.it

Messaggio da Asuka »

:shock: :shock: :shock: :shock:

in realtà vorrei anche io odiare la nutella, sarei 10 kg meno XD

ahahahah nemesi ok ;)
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: "La rivoluzione (a)sessuale" su dubito.it

Messaggio da SilverKitsune »

A me purtroppo non ha fatto per niente ridere... anzi, grande facepalm per il fatto che c'è ancora gente così cretina a cui è dato il diritto di parola sul web :lol:
Ma poi l'avete vista la presentazione di quella che ha scritto l'articolo? Ha un che di incredibilmente vanesio :mrgreen:

Tornando al "nocciolo della questione", come dice lei:
“Mi masturbo, come la mettiamo nome?” e la risposta, roba che nemmeno i peggiori esaltati religiosi: “Molti asessuali riescono ad eccitarsi solo manualmente, altri con il pensiero”. Nuove chiavi di lettura del sesso tantrico?
Eccitarsi manualmente è una cosa piuttosto ovvia. "Col pensiero" si riferisce alle fantasie sessuali, ma OVVIAMENTE traduciamolo male, così le persone capiscono fischi per fiaschi! Mah, quando la gente ci si mette di punta per diffondere la disinformazione ci riesce benissimo :roll:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: "La rivoluzione (a)sessuale" su dubito.it

Messaggio da Asuka »

anche io avevo notato l'anacronismo di quella frase....bah c'è da essere scemi forti a prendere un fiasco tale x fischio...o cm diavolo si dice :mrgreen:
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: "La rivoluzione (a)sessuale" su dubito.it

Messaggio da SilverKitsune »

Ma è proprio quello il problema! Secondo me è stato tradotto male apposta per non far capire un accidenti a chi legge l'articolo. Così, a sfregio. E' per questo che provo un'antipatia istintiva per quell'estratto e chi l'ha scritto. Mi pare proprio fatto con intenzioni maligne e diffamatorie :roll:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Higgs
Asexy
Messaggi: 377
Iscritto il: dom giu 10, 2012 1:10 am
Genere: Uomo
Contatta:

Re: "La rivoluzione (a)sessuale" su dubito.it

Messaggio da Higgs »

"Sapete che vi dico? Che, da che mondo è mondo, la carne è sempre stata debole. Debole perché affamata e attratta da altra carne, da altra pelle e da altre mani, debole perché incompleta e desiderosa di riempirsi e di riempire, di ricongiungersi e di sperimentare il piacere."
^ Apoteosi.

Vabbè io non commento in proposito perché non ho voglia di citare pezzo per pezzo e di fare un post kilometrico, questa è disinformazione bella e buona e non merita di essere commentata. :D

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: "La rivoluzione (a)sessuale" su dubito.it

Messaggio da blueberyl »

Ma secondo me non è neppure da commentare, son due cretinate messe lì tanto per riempire la pagina di un diario. In fondo, ha tutto il diritto di dimostrare la sua ignoranza, no? :)
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: "La rivoluzione (a)sessuale" su dubito.it

Messaggio da Sidhe »

Esiste anche il diritto di rimanere in silenzio 8) i poliziotti dei telefilm lo citano sempre...
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: "La rivoluzione (a)sessuale" su dubito.it

Messaggio da SilverKitsune »

Sì, ma il diritto di parola dovrebbe essere affiancato al dovere di non sparare minchiate :mrgreen:
Però una cosa mi è piaciuta di quell'articolo:

Immagine

:lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi