Azioni e gesti massimi di amore e amicizia secondo voi

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Azioni e gesti massimi di amore e amicizia secondo voi

Messaggio da Chiara78 »

Non ho problemi a dimostrare il mio affetto a marito e amici in pubblico; come avrete letto, però, e penso valga anche x voi, le mie manifestazioni di affetto, tipo tenersi per mano, camminare abbracciati eccetera, non sono "esagerate" e quindi non c'è problema se c'è gente. Non amo molto, invece, certe persone che si sbaciucchiano con insistenza davanti a tutti.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Azioni e gesti massimi di amore e amicizia secondo voi

Messaggio da Bakeneko »

Io sinceramente trovo soffocante andare in giro mano nella mano e fare smancerie in pubblico. Tanto che ultimamente mi danno particolare fastidio anche le altre coppie che lo fanno, soprattutto quelli che tenendosi per mano si ostacolano: tipo lei vede una cosa da una parte, lui nota qualcosa d'interessante dall'altra e si allungano le braccia in modo ridicolo senza tuttavia staccarsi (attenzione che poi vi perdete e chi si ritrova più?!) :D
Anni fa avevo un'amica che camminava abbracciata al suo ragazzo creando una situazione comica in cui lei e lui non riuscivano più a camminare normalmente e sembravano quasi zoppi. :?
La mia non è una critica nei confronti di chi ama questo genere di dimostrazione di affetto, siamo persone libere, ognuno fa quello che più lo aggrada nei limiti del consentito. Volevo solo esprimere questa mia idea. Spero che nessuno si sia sentito chiamato in causa. :wink:
Detto questo, io preferisco le dimostrazioni di affetto in ambienti privati e non in pubblico.
53x+m³=Ø

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Azioni e gesti massimi di amore e amicizia secondo voi

Messaggio da Asuka »

Bakeneko ha scritto:Io sinceramente trovo soffocante andare in giro mano nella mano e fare smancerie in pubblico. Tanto che ultimamente mi danno particolare fastidio anche le altre coppie che lo fanno, soprattutto quelli che tenendosi per mano si ostacolano: tipo lei vede una cosa da una parte, lui nota qualcosa d'interessante dall'altra e si allungano le braccia in modo ridicolo senza tuttavia staccarsi (attenzione che poi vi perdete e chi si ritrova più?!) :D
Anni fa avevo un'amica che camminava abbracciata al suo ragazzo creando una situazione comica in cui lei e lui non riuscivano più a camminare normalmente e sembravano quasi zoppi. :?
La mia non è una critica nei confronti di chi ama questo genere di dimostrazione di affetto, siamo persone libere, ognuno fa quello che più lo aggrada nei limiti del consentito. Volevo solo esprimere questa mia idea. Spero che nessuno si sia sentito chiamato in causa. :wink:
Detto questo, io preferisco le dimostrazioni di affetto in ambienti privati e non in pubblico.
ehehe che credi, ci vuole allenamento ;)
e poi fa parte dell'affinità avere lo stesso passo e non inciampare ;) eheheh
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Azioni e gesti massimi di amore e amicizia secondo voi

Messaggio da lollobit »

Chiara78 ha scritto:Non ho problemi a dimostrare il mio affetto a marito e amici in pubblico; come avrete letto, però, e penso valga anche x voi, le mie manifestazioni di affetto, tipo tenersi per mano, camminare abbracciati eccetera, non sono "esagerate" e quindi non c'è problema se c'è gente.
Quoto pienamente, vale anche per me.
Il vero problema non è la presenza di più o meno gente, ma della gente che non capisce lo spirito di queste dimostrazioni di affetto

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Azioni e gesti massimi di amore e amicizia secondo voi

Messaggio da Bakeneko »

lollobit ha scritto:Il vero problema non è la presenza di più o meno gente, ma della gente che non capisce lo spirito di queste dimostrazioni di affetto
Mi sa che io faccio parte di quella gente. :cry:
Sinceramente quando vedo qualcuno che dimostra il proprio affetto in pubblico mi vien spontaneo pensare che lo faccia per farsi notare dagli altri. Quando le dimostrazioni poi sono esagerate, io che vivo la mia situazione sentimentale perennemente sotto il livello del mare, mi sento mirata da questi atteggiamenti come se le persone volessero sottolineare: "Ecco, vedi! noi stiamo bene e ci vogliamo bene, invece tu non hai nessuno!" :P
53x+m³=Ø

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Azioni e gesti massimi di amore e amicizia secondo voi

Messaggio da Chiara78 »

Per me non è così, anche perchè vale anche per gli amici e non solo per mio marito, quindi il "non hai nessuno" cade :P
Sinceramente di quello che possono pensare gli altri non mi interessa molto, finchè non esagero, è ovvio, ma non sono proprio il tipo, come spiegavo prima. Poi, come già detto, ognuno fa come si sente. :D
Per me è bello dimostrare affetto, e mi sono trovata persone che mi somigliano. Non imporrei mai il mio modo di essere ad altri!
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Azioni e gesti massimi di amore e amicizia secondo voi

Messaggio da lollobit »

Bakeneko ha scritto:mi sento mirata da questi atteggiamenti come se le persone volessero sottolineare: "Ecco, vedi! noi stiamo bene e ci vogliamo bene, invece tu non hai nessuno!" :P
Hanno ragione solo fintanto che tu per prima sei convinta di non avere nessuno, solo se a te per prima pesa il fatto di vedere le loro manifestazioni di affetto. Ma se tu sei a posto con te stessa non può che scivolarti addosso l'affettuosità degli altri, così come la loro reazione alla tua affettuosità. Se fosse come dici tu, allora ogni manifestazione esteriore dovrebbe dar fastidio: dovrei irritarmi perchè alcuni vanno in giro con la Porsche Cayenne perchè è come se volessero sottolineare che loro hanno i soldi ed io no, dovrei irritarmi perchè alcuni viaggiano in giro per il mondo perchè è come se volessero sottolineare che io lavoro un anno intero per poter andare due settimane al mare sull'Adriatico e loro invece girano il globo in lungo e largo, e così via..... Ma a questo punto non vivremmo più!! Quindi dico: chi se ne frega degli altri, contenti loro.... :mrgreen:

Concordo con Chiara, chi mi sta intorno sa capire le mie dimostrazioni di affetto ed è in grado anche di ricambiarle, altrimenti non mi pongo certo il problema di accettarle per forza o di subirle

Higgs
Asexy
Messaggi: 377
Iscritto il: dom giu 10, 2012 1:10 am
Genere: Uomo
Contatta:

Re: Azioni e gesti massimi di amore e amicizia secondo voi

Messaggio da Higgs »

In pubblico io tendo ad avere sempre un atteggiamento sobrio, per me pure il tenersi per mano dà fastidio D:
Ovviamente sugli altri non giudico, a meno che non sforino nell'indecenza (coppie che amoreggiano per strada con tre metri di lingua).

In privato invece sono molto più espansivo, anzi, mi piace molto il contatto fisico :D

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Azioni e gesti massimi di amore e amicizia secondo voi

Messaggio da SilverKitsune »

Bakeneko, da questo punto di vista posso dirti che non sei la sola. Alcune coppiette che si scambiano tante smancerie danno fastidio anche a me. Non per il fatto che "non ho nessuno", solo perché boh, alcune volte penso che esagerino... se vedo una coppietta che si tiene per mano o si abbraccia in modo modesto (non della serie "voglio saltarti addosso", insomma :mrgreen:) mi fa anche piacere e li trovo teneri, ma certe persone non conoscono il senso della misura con l'espansività :lol:
A volte mi domando cosa succederebbe per le strade in Olanda, qualche tempo fa hanno addirittura legalizzato il sesso nei parchi :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Higgs
Asexy
Messaggi: 377
Iscritto il: dom giu 10, 2012 1:10 am
Genere: Uomo
Contatta:

Re: Azioni e gesti massimi di amore e amicizia secondo voi

Messaggio da Higgs »

Pure a me danno fastidio le smancerie in luoghi pubblici, posso capire il tenersi per mano e cose "soft", ma già di per me il bacio è una cosa off-limits, almeno dal mio punto di vista xD

Avatar utente
Jun
Maxi-Mitosi
Messaggi: 241
Iscritto il: dom ago 19, 2012 5:43 pm
Orientamento: ace
Genere: pianta
Contatta:

Re: Azioni e gesti massimi di amore e amicizia secondo voi

Messaggio da Jun »

a me ogni tanto mette a disagio quando esco con una coppia e magari mentre gli parli ti giri un attimo verso di loro per una risposta o per indicargli qualcosa e sono presi nelle loro smancerie o sbaciucchiamenti anche se brevi magari... boh secondo me quando si è in gruppo è meglio evitare certi comportamenti... se no non so più dove guardare e sono di fianco a loro e mi sento di troppo... :?
Keep a green tree in your heart and perhaps a singing bird will come

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Azioni e gesti massimi di amore e amicizia secondo voi

Messaggio da SilverKitsune »

Jun ha scritto:a me ogni tanto mette a disagio quando esco con una coppia e magari mentre gli parli ti giri un attimo verso di loro per una risposta o per indicargli qualcosa e sono presi nelle loro smancerie o sbaciucchiamenti anche se brevi magari... boh secondo me quando si è in gruppo è meglio evitare certi comportamenti... se no non so più dove guardare e sono di fianco a loro e mi sento di troppo... :?
Il famoso terzo incomodo :lol:
Io non esco mai con le coppiette proprio per questo motivo! Se sono in un gruppo con altra gente non fidanzata ok, ma stare solo in mezzo a persone fidanzate a un certo punto diventa un disagio immenso. :?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Azioni e gesti massimi di amore e amicizia secondo voi

Messaggio da Chiara78 »

se vedo una coppietta che si tiene per mano o si abbraccia in modo modesto (non della serie "voglio saltarti addosso", insomma ) mi fa anche piacere e li trovo teneri, ma certe persone non conoscono il senso della misura con l'espansività
Concordo! :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi