---

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Siamo asessuali ma l'unica cosa di qui parliamo è il ses

Messaggio da Sidhe »

xxxxxxx xxxxxxx ha scritto:Non confondo niente, tutto è esattamente cosi, soltanto che in questo modo lo percepisco. Non voglio credere che per la magior parte della comunita non conta la opinione di Dio. Secondo la bibbia la masturbazione è una cosa piu sbagliata del sesso. Non sarei daccordo neach'io, ma è cosi. Se sarebbe permesso di vivere in questo modo, diventerei la persona piu felice del mondo perche non mi sentirei in colpa. Non ho mai toccato ne maschi ne femmine, però so che se non mi fermero andro all'inferno e quelli che fanno sesso per davvero andranno in paradiso! Che ingiustizia!
So che questo concetto puo' essere difficile da capire per chi ha subito un indottrinamento pesante, ma la religione puo' essere una scelta. E' ancora più difficile da capire per chi e' stato educato con una religione che afferma "io sono la vera Verita' e tutto cio' che dico e' cosi' e basta". Non ti chiedo di credermi per forza, ma ti dico il mio punto di vista: la Vera Verita' e' un concetto inventato dall'uomo per essere rassicurato sull'ignoto e sulla morte. Non esiste una verita', ne esistono mille, e se esistesse una verita' che e' più vera delle altre, in che modo si potrebbe stabilire qual e'?
Qualsiasi cosa sia scritta nella Bibbia, per me non "e' cosi'". E' solo scritta nella Bibbia ed e' cosi' solo per chi ci crede.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Siamo asessuali ma l'unica cosa di qui parliamo è il ses

Messaggio da Chiara78 »

Ognuno la vede come vuole, ma se ci si deve sentire costantemente in colpa e giudicati, penso, ed è solo la mia opinione, che c'è qualcosa che non va. Io cmq sono agnostica ma anche se un domani divessi avere la certezza che esiste un Dio e crederci, potrei anche credere a lui ma non crederei nella Chiesa. Troppa severità e, come è stato già detto, troppi vincoli.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

xxxxxxx xxxxxxx
Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: ven lug 20, 2012 2:56 pm

---

Messaggio da xxxxxxx xxxxxxx »

---
Ultima modifica di xxxxxxx xxxxxxx il dom ago 25, 2013 3:25 pm, modificato 1 volta in totale.

xxxxxxx xxxxxxx
Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: ven lug 20, 2012 2:56 pm

---

Messaggio da xxxxxxx xxxxxxx »

---
Ultima modifica di xxxxxxx xxxxxxx il dom ago 25, 2013 3:25 pm, modificato 2 volte in totale.

xxxxxxx xxxxxxx
Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: ven lug 20, 2012 2:56 pm

---

Messaggio da xxxxxxx xxxxxxx »

---
Ultima modifica di xxxxxxx xxxxxxx il dom ago 25, 2013 3:26 pm, modificato 1 volta in totale.

xxxxxxx xxxxxxx
Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: ven lug 20, 2012 2:56 pm

---

Messaggio da xxxxxxx xxxxxxx »

---
Ultima modifica di xxxxxxx xxxxxxx il dom ago 25, 2013 3:25 pm, modificato 1 volta in totale.

Claire
Mega-Mitosi
Messaggi: 102
Iscritto il: sab mag 26, 2012 2:39 pm
Orientamento: panromantica
Località: Veneto

Re: Siamo asessuali ma l'unica cosa di qui parliamo è il ses

Messaggio da Claire »

Io parlo di sesso solo se è qualcun'altro a proporre l'argomento, per conto mio parlerei infinitamente di tutt'altro. Ma ovviamente questo forum nasce per parlare proprio della nostra asessualità e problematiche legate alla sfera sessuale, quindi questa domanda non si pone nemmeno secondo me.
No fear... I am ace inside!!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Siamo asessuali ma l'unica cosa di qui parliamo è il ses

Messaggio da SilverKitsune »

xxxxxxx xxxxxxx ha scritto:Se l'occhio è pulito, tutto il corpo è luce.
Eh?
Non ho capito cosa significa questa frase. :|
xxxxxxx xxxxxxx ha scritto:Chi non ha la legge, sarà condannato senza legge!
A parte che senza legge non si può condannare nessuno :mrgreen:
Io non capisco il concetto di punizione divina, secondo me un Dio onnipotente dovrebbe essere anche giusto e premiare chi ha una buona condotta nella vita terrena, anziché chi crede nei suoi precetti e basta... se i suoi precetti fossero di attuare un genocidio, tutti gli assassini seriali andrebbero in Paradiso, secondo questo concetto. Perdonami ma mi sembra assurdo pensarlo.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Siamo asessuali ma l'unica cosa di qui parliamo è il ses

Messaggio da Sidhe »

xxxxxxx xxxxxxx ha scritto:
Sidhe ha scritto: Qualsiasi cosa sia scritta nella Bibbia, per me non "e' cosi'". E' solo scritta nella Bibbia ed e' cosi' solo per chi ci crede.
Chi non ha la legge, sarà condannato senza legge!
Io ho la mia legge. Ho la mia etica. E non credo che nessuno mi condannerà. :roll:
Per tornare all'argomento "masturbazione", tutto ciò che fai quando ti masturbi è rilasciare un po' di endorfine. Non fai del male a nessuno. Se una religione mi viene a dire che pur non facendo del male a nessuno, io sto facendo qualcosa di sporco o sbagliato, allora quella religione non fa per me.
...e nonostante questo sono asessuale :wink:
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

xino88
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:44 pm
Orientamento: asessuale
Genere: maschio
Località: Faenza, Ravenna

Re: Siamo asessuali ma l'unica cosa di qui parliamo è il ses

Messaggio da xino88 »

xxxxxxx xxxxxxx ha scritto: Chi non ha la legge, sarà condannato senza legge!
:) verissimo!

Rispondi