Dottor House - la puntata sull'asessualità

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
andreamarino
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 07, 2012 2:43 pm
Orientamento: OmoAsessuale
Località: Sicilia..

Re: Dottor House - la puntata sull'asessualità

Messaggio da andreamarino »

si da sempre Emanuele! sono troppo spacconi certe volte!i sentono troppo avanti!
tu come stai?ho il tuo contatto Skype,ho visto hai accettato ma nn ci sei mai su Skype :(
hai News circa la chat?? quanto m piacerebbe non immagini quanto!!!!
EX "Andreacigno" e "Dolcecigno"

andreamarino
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 07, 2012 2:43 pm
Orientamento: OmoAsessuale
Località: Sicilia..

Re: Dottor House - la puntata sull'asessualità

Messaggio da andreamarino »

ti ricordi di "andreacigno" vero?? :roll:
EX "Andreacigno" e "Dolcecigno"

andreamarino
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 07, 2012 2:43 pm
Orientamento: OmoAsessuale
Località: Sicilia..

Re: Dottor House - la puntata sull'asessualità

Messaggio da andreamarino »

Inoltre, riflettendo, voi usate tecnologia americana. Senza questa tecnologia manco potreste criticare. E lo stesso David Jay è americano.
Schutzengel
Decrepito

Messaggi: 618
Iscritto il: lun lug 04, 2005 10:45 am


:oops: in effetti hai ragione :oops: :roll:
EX "Andreacigno" e "Dolcecigno"

andreamarino
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 07, 2012 2:43 pm
Orientamento: OmoAsessuale
Località: Sicilia..

Re: Dottor House - la puntata sull'asessualità

Messaggio da andreamarino »

ciao Itacha,PIACERE SONO ANDREA OMOASEX :) volevo chiederti info sul pride di Londra sò che erano presenti anche gli asessuali..è sempre cosi?in tal caso potrebbe essere un pretesto in più per fare un altra vacanza studio a Londra! :mrgreen: FAMMI SAPERE.. :)
EX "Andreacigno" e "Dolcecigno"

marzietta
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mag 23, 2012 3:47 pm
Orientamento: asessuale

Re: Dottor House - la puntata sull'asessualità

Messaggio da marzietta »

ciao..sono nuova...proprio grazie alla puntata di ieri di Dottor House, ho scoperto di non essere "anormale" :) e che non sono l'unica al mondo a non essere interessata a "copulare"...
Ho sempre pensato ci fosse in me qualcosa che non andava..ho provato a fare sesso ma nessun piacere,ho cambiato anche partner...ma niente.. Nè sono interessata ad avere rapporti intimi, come fanno la maggior parte delle ragazze oggi.
Io vivo molto bene senza :)

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Dottor House - la puntata sull'asessualità

Messaggio da lollobit »

Alla fine l'hanno trasmessa ieri, e comunque la storia della coppia asessuale non era quella principale narrata nell'episodio ma era una storia diciamo "parallela". Comunque, oltre alla conclusione finale, secondo cui l'asessualità non può che essere conseguenza di una malattia, c'erano anche le pungenti battute ironiche del dottor house sulla mancanza di sesso tra la coppia, decisamente molto goliardiche ma che comunque fanno parte del personaggio. Sinceramente non mi sono sentito offeso, il personaggio di House è sempre molto irriverente e fuori dalle righe anche su molte altre cose, penso che gli stessi autori della serie facciano di tutto per dargli una connotazione antipatica e negativa, comunque capisco che come messaggio non sia proprio il massimo.

P.S.: benvenuta marzietta :)

andreamarino
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 07, 2012 2:43 pm
Orientamento: OmoAsessuale
Località: Sicilia..

Re: Dottor House - la puntata sull'asessualità

Messaggio da andreamarino »

EMANUELE SCUSA MA PERCHE NON POSSO PIU SCRIVERE SUL FORUM? PER I MESS PRIVATI OK DEVO ATTENDERE MA PER I MESS"NORMALI"?? :shock:
EX "Andreacigno" e "Dolcecigno"

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Dottor House - la puntata sull'asessualità

Messaggio da SilverKitsune »

EMANUELE SCUSA MA PERCHE NON POSSO PIU SCRIVERE SUL FORUM? PER I MESS PRIVATI OK DEVO ATTENDERE MA PER I MESS"NORMALI"?? :shock:
Che problema hai esattamente?
Ti consiglio di scriverlo, se puoi, in sezione Suggerimenti e Problemi Tecnici!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Dottor House - la puntata sull'asessualità

Messaggio da SilverKitsune »

Ma per carità, solitamente Dr. House mantiene ottimi livelli come serie televisiva, ed è sicuramente cento volte meglio di Beautiful o Centovetrine...
E' anche per questo che sono amareggiat* riguardo a come hanno trattato l'asessualità. :roll:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

clara94
Mega-Mitosi
Messaggi: 114
Iscritto il: lun giu 18, 2012 9:49 pm
Orientamento: etero asessuale
Genere: femmina
Località: piemonte,torino

Re: Dottor House - la puntata sull'asessualità

Messaggio da clara94 »

A me il dr house mi fa schifo e nn lo vedo mai xche mi da noia
MEGLIO SOLI KE MAL ACCOMPAGNATI

mirko33
Maxi-Mitosi
Messaggi: 261
Iscritto il: mer giu 20, 2012 8:04 pm
Orientamento: Asex Atipico
Genere: M
Località: Bergamo

Re: Dottor House - la puntata sull'asessualità

Messaggio da mirko33 »

ciao a tutti,
premesso che sono stato un appasionato della serie (ma solo delle prime 2 stagioni, le uniche per me veramente interessanti),
sono un pò sorpreso dalle vostre reazioni, d'accordo lui è sempre sopra le righe ma è la caratteristica del suo personaggio...
io credo invece che un pò ci rappresenti, è un tipo solitario, che a suo modo soffre molto, è uno che non si uniforma alla massa per farsi accettare, che non ha paura di esporre le proprie idee anche se strane e poco convenzionali, che dice quello che pensa anche se ciò lo allontana dalle persone, perchè fondamentalmente non è un ipocrita....
io trovo questo ammirevole, poi d'accordo molte volte è troppo spigoloso ed estremo, però meglio lui che tanti altri!!

credo che guardando tutte le puntate dovrebbero senrtirsi offese tutte le categorie possibile ed immaginabili di questo mondo!!
cosa dovrebbero dire i cristiani convinti??? avete visto la puntata House e Dio stagione 2 episodio 19??? :lol:

ciao!!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Dottor House - la puntata sull'asessualità

Messaggio da SilverKitsune »

A mio parere non è offensivo nei confronti degli asessuali, ma denota una mancanza d'informazione notevole e soprattutto diffonde un'idea sbagliata sull'asessualità ("malattia da curare", stando alla puntata di Dr House).
Finché ci prendono in giro perché preferiamo le torte al sesso mi sta anche bene. Ma invalidare l'identità di un asessuale etichettandolo come malato è come considerare l'omosessualità una malattia. E' una cosa da bigotti imho. :roll:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

mirko33
Maxi-Mitosi
Messaggi: 261
Iscritto il: mer giu 20, 2012 8:04 pm
Orientamento: Asex Atipico
Genere: M
Località: Bergamo

Re: Dottor House - la puntata sull'asessualità

Messaggio da mirko33 »

son d'accordo con te, sentirsi dire che il proprio orientamento sessuale è una malattia da curare è senz'altro avvilente,
quello che volevo dire io è che in questa società è considerata malattia qualsiasi cosa esca da una certi schemi, quindi chi non fa sesso è malato, chi ne fa troppo è malato, chi lo fa con più persone è malato, questo era il senso che volevo dare al mio intervento..., moralisti, detrattori, critici e persone ignoranti purtroppo ci saranno sempre... :cry:
certamente ho tanto da imparare verso il mondo dell'asessualità e sono curioso di leggere più possibile a riguardo, anzi avrei alcune domande da farti (vedo che sei molto preparata), ma non so è questo il posto giusto??

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Dottor House - la puntata sull'asessualità

Messaggio da SilverKitsune »

mirko33 ha scritto:certamente ho tanto da imparare verso il mondo dell'asessualità e sono curioso di leggere più possibile a riguardo, anzi avrei alcune domande da farti (vedo che sei molto preparata), ma non so è questo il posto giusto??
Se hai domande specifiche sull'asessualità puoi postarle in sezione domande, risposte e riflessioni o, se preferisci uno scambio più riservato, puoi contattarmi tramite MP. Farò il possibile per soddisfare le tue curiosità :D
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

mirko33
Maxi-Mitosi
Messaggi: 261
Iscritto il: mer giu 20, 2012 8:04 pm
Orientamento: Asex Atipico
Genere: M
Località: Bergamo

Re: Dottor House - la puntata sull'asessualità

Messaggio da mirko33 »

..pochi giorni fa ho visto la famosa puntata in questione..

secondo me emergono più cose positive che negative!

innanzitutto si parla di asessualità in una telefilm famosissimo e trasmesso in tutto il mondo, percui con una grande cassa di risonanza..,
poi viene smacherata una coppia di asessuali "tarocca", infatti lei non lo è, dichiara di averlo fatto in passato, di conservarne un ricordo piacevole e di essersi adeguata per poter stare con lui, inoltre dice anche che una donna ha certe "esigenze"..!! lui a quanto pare ha un tumore al cervello che influirebbe sulla libido e sull'erezione.

inoltre mi pare diano la percentuale esatta su quello che emergerebbe dalle statistiche reali, e cioè che l'1% della popolazione si dichiara asessuale. ( quindi solo in Italia saremmo circa in seicentomila!!! :o possibile?? :lol: )

certo, purtroppo passa ancora il messaggio dell'asessualità legato a qualcosa di "malato", però considerando che si sta affacciando da poco alla conoscenza della massa e che anche l'omosessualità all'inizio era considerata una malattia, ci sono elementi che fanno ben sperare.. :wink:

Rispondi