Ciaoo

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Lucacul
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 01, 2021 9:34 pm
Genere: Maschio

Ciaoo

Messaggio da Lucacul »

Ciao a tutti, mi chiamo Luca e ho 25 anni.
Sono capitato per caso su questo forum, mentre navigavo sulla rete, come spesso faccio quando mi prendono quei 5 minuti di domande esistenziali.
Credo di essere asessuale da sempre, nonostante le relazioni che ho vissuto fino ad ora.
Mi spiego meglio: provo attrazione per le donne, mi piace passare insieme del tempo, condividendo momenti, passioni e divertimento.
Non sento però il bisogno di avere rapporti sessuali, e questo spesso mi crea disagio, dato che ho paura di 'interrompere bruscamente' la relazione per una mia condizione che reputo 'particolare'.
In questo momento della mia vita sono molto concentrato su di me, sul mio lavoro e sul mio benessere psico-fisico. Non mi dispiace stare da solo, anzi. Adoro avere i miei spazi, 'coccolarmi' e fare ciò che mi va di fare, senza dover dare conto a qualcun altro, ma contemporaneamente sento che sto perdendo innumerevoli opportunità di esperienze e situazioni che sarei felice di vivere con una persona che amo, nel senso più ampio del termine, e che non includi la sfera sessuale come motivo cardine della relazione.
Sono qui per raccogliere altre esperienze, confrontarmi con persone a me simili e capire qualcosa in più su ciò che voglio e sulla mia persona.
Sentitevi liberi di commentare come meglio credete queste due righe che ho scritto, sono curioso di saperne di più.
Luca

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2426
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Ciaoo

Messaggio da Antares »

Ciao Luca, benvenuto.

In linea di massima quello che hai scritto potrebbe anche adattarsi al sottoscritto.

Anch'io, in certi periodi della mia vita, mi sono chiesto se mi perdessi qualcosa.
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciaoo

Messaggio da Bianca »

E chi non se lo chiede? Anche i sessuali sai.

Ciao Luca, buongiorno.

A te delle donne piace tutto meno che farci sesso.
Pensa come sono messi quelli a cui delle donne non piace niente e se le devono trovare dappertutto.

Battuta a parte, se si desidera una relazione, escludere il sesso non è un bel biglietto da visita.

Tuttavia, tu puoi goderti un mondo che ami, adeguando il tuo comportamento ai tuoi desideri, alle tue necessità.
Se sei una persona piacevole, puoi essere gradito in una compagnia, anche senza offrire sesso.

Avatar utente
Beta
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun ago 02, 2021 4:50 pm
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Re: Ciaoo

Messaggio da Beta »

Ciao Luca e benvenuto!
Bianca ha scritto:
gio set 02, 2021 10:09 am
Pensa come sono messi quelli a cui delle donne non piace niente e se le devono trovare dappertutto.
:lol: :lol: :lol: :lol:
Sei fantastica :D
Bianca ha scritto:
gio set 02, 2021 10:09 am
Battuta a parte, se si desidera una relazione, escludere il sesso non è un bel biglietto da visita.
Dipende da chi riceve il biglietto da visita :D Io ne sarei entusiasta, ma finora non è ancora arrivato nessuno a presentarmi questo biglietto :roll:

Ok, finiti i botta e risposta con Bianca (non farci caso, Luca, io e lei ci divertiamo così :D :wink: ), passo a commentare quanto scritto dal nostro nuovo arrivato.
Io capisco perfettamente quello che scrivi e credo di capire come ti senti (quindi sei in buona compagnia, non ti preoccupare :wink: ): io vorrei avere una relazione sentimentale con un ragazzo, ma il sesso non mi interessa e non lo vado a cercare nemmeno sporadicamente per "curiosità" o "divertimento", perché è proprio una cosa che non mi tange. In una persona io cerco tutta una serie di cose (attrazione mentale, intellettuale, caratteriale, magari anche estetica, ma non sessuale); non dico che non potrei avere rapporti sessuali con una persona che soddisfi tutti gli altri criteri, ma non è di sicuro la prima cosa che vado a cercare e, comunque, sto benissimo senza. E, se ti interessa, sei in buona compagnia anche quando dici:
Lucacul ha scritto:
mer set 01, 2021 10:01 pm
Non mi dispiace stare da solo, anzi. Adoro avere i miei spazi, 'coccolarmi' e fare ciò che mi va di fare, senza dover dare conto a qualcun altro,
e questo è, secondo me, il punto fermo da cui partire. Una volta che stai bene con te stesso e sei sicuro di ciò che vuoi e non vuoi, anche tutto il resto della tua vita va a gonfie vele e si mette nella giusta prospettiva. Certo, la sensazione che descrivi:
Lucacul ha scritto:
mer set 01, 2021 10:01 pm
ma contemporaneamente sento che sto perdendo innumerevoli opportunità di esperienze e situazioni
come diceva la saggia Bianca, è una sensazione che molti hanno e non solo per il fatto di essere asessuali, ed è assolutamente condivisibile; io stessa, pur felice della mia vita e pur stando bene da sola, a volte sento che "mi manca un pezzo", però so per certo che quel pezzo non potrà mai essere con chicchessia, ma deve essere con una persona che reputo davvero adatta a me e con cui mi trovo bene. In pratica, quello che scrivi tu:
Lucacul ha scritto:
mer set 01, 2021 10:01 pm
che sarei felice di vivere con una persona che amo, nel senso più ampio del termine
E questa persona penso che sia molto difficile da trovare, perché al giorno d'oggi (se ne parlava giusto un giorno con Bianca e mariii), le persone sono superficiali e trovare una persona con cui stare bene davvero e con cui si ha un'intesa e un rapporto autentico, serio e profondo (anche in ambito amicale) è davvero difficile. Secondo me bisogna avere tanta pazienza e non "buttarsi via" (nel senso di non provare relazioni a casaccio con gente a casaccio giusto perché manca un pezzo), bisogna saper aspettare di trovare una persona "autentica" con cui impelagarsi per provare ad avere una relazione seria. Ovvio che potrebbe comunque essere la persona sbagliata e potrebbe essere necessario fare dietrofront ad un certo punto, ma, per lo meno, si fa una prova con una certa convinzione e, se dovesse andare male, alla peggio ci si è fatti un'esperienza che ci ha insegnato qualcosa, anche e soprattutto su noi stessi.
Sappi che io, personalmente, ho trovato molto bello quello che hai scritto, perché mi sembri una persona che cerca un rapporto vero (questo indipendentemente dall'essere asessuale o meno: mi sembri proprio una di quelle persone non superficiali, riferendomi sempre al discorso con Bianca che citavo prima) e spero che il pippone della mia esperienza personale, al netto della rottura di scatole di essertelo dovuto sorbire ( :lol: :oops: ), ti sia di aiuto :wink:

A prestissimo!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciaoo

Messaggio da Bianca »

Luca, hai capitó, vero, che Beta ti sta baccagliando?

Avatar utente
Beta
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun ago 02, 2021 4:50 pm
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Re: Ciaoo

Messaggio da Beta »

Bianca ha scritto:
gio set 02, 2021 9:18 pm
baccagliando
Traduzione? :lol:

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2426
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Ciaoo

Messaggio da Antares »

Beta ha scritto:
ven set 03, 2021 2:29 pm
Bianca ha scritto:
gio set 02, 2021 9:18 pm
baccagliando
Traduzione? :lol:
https://unaparolaalgiorno.it/significato/baccagliare
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciaoo

Messaggio da Bianca »

Beta, se non conosci le lingue morte, non è colpa mia!

Avatar utente
Beta
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun ago 02, 2021 4:50 pm
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Re: Ciaoo

Messaggio da Beta »

Bianca ha scritto:
ven set 03, 2021 4:12 pm
Beta, se non conosci le lingue morte, non è colpa mia!
In realtà so il latino, ma vedo dal post di Ant che è una parola troppo "recente" per il latino, anche se deriva da lì :D (PS: grazie Ant!). Quindi ho imparato una nuova parola :D baccagliare:
1- litigare ... no, non avevo nessuna intenzione di litigare col nuovo arrivato :lol: ;
2- corteggiare ... embeh? Lo volevi tu, Bianca? :P :lol: :lol:

Ok, dai, basta scrivere minchiate, se no facciamo scappare subito le new entry :lol: :lol:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciaoo

Messaggio da Bianca »

Luca non se ne va, perché noi diciamo stupidaggini intelligenti e non è da tutti.

Beta, per me Luca, tra i 7 nani, è cucciolo.

Lucacul
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 01, 2021 9:34 pm
Genere: Maschio

Re: Ciaoo

Messaggio da Lucacul »

Ahahah mi avete fatto ridere (oltre che pensare)..grazie 😘
Beta ho letto la tua descrizione, non mi trovi sulla musica ma mi ha colpito la passione per il tedesco. Mi ci sono fissato da quando ho visto per la 4 volta dark (questa volta in lingua originale) e mi sono ripromesso di iniziarlo a studiare...se serve qualche consiglio so a chi chiedere 😁

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciaoo

Messaggio da Bianca »

Si comincia sempre col chiedere un consiglio.

E buon we a tutti.

Avatar utente
Beta
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun ago 02, 2021 4:50 pm
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Re: Ciaoo

Messaggio da Beta »

Bianca ha scritto:
ven set 03, 2021 6:44 pm
Luca non se ne va, perché noi diciamo stupidaggini intelligenti e non è da tutti.
Detto io che sei saggia :D
Lucacul ha scritto:
sab set 04, 2021 4:58 am
Beta ho letto la tua descrizione, non mi trovi sulla musica
Cooooooooosaaaaa??? OMG :shock: Va beh, va beh ... continuerò a parlarti lo stesso, proprio perché sono buona, però :!: :lol: :lol: :wink:
Lucacul ha scritto:
sab set 04, 2021 4:58 am
ma mi ha colpito la passione per il tedesco. Mi ci sono fissato da quando ho visto per la 4 volta dark (questa volta in lingua originale) e mi sono ripromesso di iniziarlo a studiare...se serve qualche consiglio so a chi chiedere 😁
Dark. Bellissima serie ** ho visto solo la prima stagione (in italiano, però :roll: ), poi, per varie vicissitudini (tra cui il fatto che non amo le serie e faccio fatica a rimanerci concentrata :roll: ), non ho più seguito la seconda, anche se mi piacerebbe, perché mi ha appassionata tantissimo :D comunque, per i consigli, quando vuoi! :wink: Ich bin da, io sono qui :wink:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciaoo

Messaggio da Bianca »

Sta ragazza è troppo disponibile.

Rispondi