mi presento per imparare a conoscermi...

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
aileehn
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: mer giu 10, 2020 7:30 pm
Genere: she/her

mi presento per imparare a conoscermi...

Messaggio da aileehn »

buonasera!!
il titolo forse può sembrare strano ma ultimamente non riesco a darmi pace...
mi chiamo Federica e ho 20 anni, due anni fa ho fatto coming out come bisessuale perchè credevo di provare attrazione per entrambi i sessi, ma a quanto pare non è così...

parto con il dire che non ho mai avuto molto interesse per il sesso, però le mie esperienze le ho avute (solo con maschi a dir la verità), in passato mi è capitato di sentirmi ""horny"" solo che poi quando arrivavo al dunque (con i miei ex oppure da sola) mi passava immediatamente la voglia, non so se mi spiego .

in ogni caso credevo che il mio poco interesse per il sesso fosse una cosa passeggera ma appunto ultimamente mi sto accorgendo che forse non è così, che potrei essere asessuale però ho comunque qualcosa che mi ferma dal definirmi tale...
è possibile esserlo anche se rarissime volte mi capita di sentirmi "eccitata" senza nessun motivo? cioè si sono eccitata e basta ma in realtà non voglio che accada niente, è solo una sensazione passeggera...oddio ditemi che avete capito quello che sto dicendo mi sembra di essere pazza

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: mi presento per imparare a conoscermi...

Messaggio da AnDieWelt »

Ciao, benvenuta,
generalmente per attrazione sessuale si intende proprio il desiderio di avere quei rapporti, quindi stando a quanto racconti se non risolve in quello potrebbe essere tecnicamente compatibile con la definizione di asessualità, ma trai tu le tue conclusioni.
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: mi presento per imparare a conoscermi...

Messaggio da Bianca »

Ciao ail, benarrivata!

Ti avevo già scritto stamattina alle 7, poi, quando stavo per inviare, mi è sparito tutto quello che avevo scritto...chissà cosa ho cliccato....

Come ti ha detto And, è la mancanza di attrazione che porta a definirsi asessuali.

Ci vuole tempo per capire come si è veramente e che cosa fa stare bene.

Molti hanno scritto su Aven di aver capito assai presto di essere caratterizzati da questa assenza di attrazione che, a seconda delle caratteristiche individuali, può fare arrivare fino ad un certo punto, non più in là.

Nel tuo caso e nei tuoi vent'anni, mi sembra di poterti dire di non cercare esperienze a tutti i costi, di non saltare da una verifica all'altra nell'intento di trovare conferme o smentite.

Vivi piuttosto l'aspetto sentimentale dei rapporti, promuovi l'amicizia e la disponibilità, pretendi e dai rispetto, non forzare mai la tua natura.

In questo contesto, capirai come sei e ciò che vuoi e quanto possa coinvolgerti una vera storia d'amore in cui il sesso sia quasi o completamente escluso.

Capisco come questo mio discorso possa sembrarti strano ma tu, in compagnia delle tue caratteristiche, devi viverci ed è importante che impari a farlo nel modo più sereno e tranquillo possibile, riuscendo a non renderle problematiche e senza mai definirti "pazza" o sentirti sbagliata.

Rispondi