Ciao a tutti

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Moleskine
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 97
Iscritto il: ven mar 24, 2017 7:55 am
Orientamento: Eteroromantico
Genere: Maschio

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Moleskine »

SeBax ha scritto:Prima ho detto che mi sento in qualche modo a disagio per l'essere più "spento" rispetto a molte altre persone ma da un lato ne sono orgoglioso, perchè non mi verranno naturali alcune cose ma riesco a concentrarmi su molti altri aspetti della vita e delle persone che per me contano di più.
Ciao Seb!

Le conve(/i)nzioni socialmente dominanti possono portare a qualche forma di disagio, capita di sperimentarlo.
Non ci si può sentire spenti; la nostra capoccia individuale è così: preordinata a organizzare impulsi prioritari collocandone marginalmente altri. In tutto. E’ un quadro elettrico a norma, perfettamente funzionante e ne alimenta in fasci luce i suoi canali essenziali.
Sentimentalmente, non derogherei al punto luce dei miei ventricoli per meglio favorirne quello sui testicoli…
E’ nella prima fascia che scateno radiazione, adesso ne riconosco la fonte e ho imparato a lasciar perder le prolunghe.
In black out c’è andato il disagio…

Benvenuto! :)

WarDogKinzoku
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: dom lug 09, 2017 4:53 pm

Re: Ciao a tutti

Messaggio da WarDogKinzoku »

Penso che il fatto che preferisca avere contatto e vicinanza sia dovuto dal fatto che cerco cose diverse da chi preferisce altro. La cosa che più mi piaceva e mi faceva sentire bene e che quindi a mia volta cerco nelle persone è la sicurezza e la fiducia, il fatto di poter essere completamente me stesso con quella persona e una sorta di compagno di vita e di quotidianità per sconfiggere anche la solitudine , questa ricerca di fiducia e sicurezza si traduce nella vicinanza e nel contatto. Almeno così ho tradotto il mio atteggiamento.
Il resto... Boh c'è carenza di voglia
Concordo quasi in tutto (ripeto penso che siamo molto simili noi due) tranne forse per il fatto della solitudine.

riprendo una frase che ho scritto in un altro post
Sono demisessuale, ho sofferto tanto per amore (è sempre stato difficile far capire alle mie ragazze che le amavo ma non avevo pulsioni sessuali nei loro confronti), ma poi ho incontrato l'unica persona che mi abbia veramente amato, capito, apprezzato per come sono, mi ha intrecciato la mente, ha sedotto la mia anima e, non contenta, ha messo il suo cuore accanto al mio.
E' stata l'unica persona che mi abbia attratto sessualmente (anche se non so se sia il termine giusto, dato che dei nostri rapporti ricordo più i suoi respiri, le sue parole, il suo sguardo e il contatto tra di noi che l'atto in se e per se, quindi non so se vederla come l'apice della mia attrazione sensuale nei suoi confronti o una vera e propria attrazione sessuale)
Come puoi notare anche per me non è proprio forte l'impulso, l'ho provato solo con chi sono arrivato a quel legame profondo e meraviglioso che è l'Amore (con la A maiuscola), ma allo stesso tempo faccio fatica a staccarlo da quella che è l'attrazione sensuale (e leggendo in giro ho notato che è abbastanza comune tra Aces)

Per quanto riguarda l'attrazione estetica non fa parte di me, trovo difficile a volte accettare una frase che mi hanno detto spesso, "ti sei fatto bello", solo perché per una malattia ho perso quasi 35Kg in 2 mesi, quindi da un lato è una cosa bella secondo me il fatto che guardi molto l'interiorità di una persona e poco la parte esterna, perché un giorno tutti passiamo alla fase "frigorifero a pedali" e, fidati, può essere il più bel frigorifero sul mercato, ma se non ha la birra fresca che cercavi non vale molto

Dimenticavo =^.^= miao

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Leggi con attenzione Seb, tutto quello che Del ti ha scritto e sfrutta gli spunti che ti ha dato per riflettere.

Io non ho più meriti di altri nello stare qui, visto che molti hanno un lavoro o seguono studi impegnativi ed affrontano esami.
Io ho tante cose di cui mi devo occupare, ma spesso, senza la condanna dell'orologio.

Tu cerchi sicurezza e fiducia. E' molto sai......
Darle e riceverle, vuol dire mettere le basi di un rapporto meraviglioso. Se c'è anche l'amore, siamo al massimo.

Ricordati che sicurezza e fiducia, non contemplano il tradimento.
Il tradimento, di qualunque genere sia, è un atto di non amore, oltre che un'offesa.

Attraverso sicurezza e fiducia, si realizza la possibilità di essere con l'altra persona, completamente se stessi, senza quella maschera di cui parla Del e di cui parlò anche Pirandello.
Si creano in questo modo serenità, complicità, comprensione.

In molte situazioni, viviamo con la paura di essere pugnalati alle spalle ed avere una persona di cui hai la certezza della fedeltà, ti fa vivere meglio.

Tu dici che quando una persona ti piace, diventa perfetta.
Non è una cosa che capita soltanto a te.
Gli occhi dell'amore sono fissi in un arcobaleno e dentro l'arcobaleno, tutto diventa bellissimo.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Chi non mette il sesso al centro dell'esistenza, asessuale o no, ha davvero la libertà e i modi per scoprire altro, molto altro.

Per questo motivo io considero gli asessuali dei raffinati.
Ad un asessuale, non andrà mai bene chiunque, perchè più degli altri ha capacità di discernere.
I sessuali invece, presi dall'entusiasmo sessuale, spesso non vedono nell'altro cose di fondamentale importanza.

WarDogKinzoku
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: dom lug 09, 2017 4:53 pm

Re: Ciao a tutti

Messaggio da WarDogKinzoku »

Comunque tra Moleskine che è un poeta mancato (o è un poeta nella vita e io non lo so ancora u.u), Delirio che sa essere raffinata e diretta e Bianca che è un' esplosione di sentimenti profondi, quando parlo mi fate sembrare il tizio che raschia il barile alla ricerca di qualcosa che luccica xD

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Ma che bella similitudine!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fai concorrenza al Manzoni...........

Parla parla.........Raschia il barile, strappa stelle al cielo, ruba fiori ai prati.......

WarDogKinzoku
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: dom lug 09, 2017 4:53 pm

Re: Ciao a tutti

Messaggio da WarDogKinzoku »

No i fiori no... che poi li faccio appassire AHAHAH!!!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

ATTENZIONE: War scriverà parole senza fiori.

WarDogKinzoku
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: dom lug 09, 2017 4:53 pm

Re: Ciao a tutti

Messaggio da WarDogKinzoku »

O Amore senza fiori... E' una cosa troppo bella per farla appassire no? ^^

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

L'Amore deve essere innaffiato ogni giorno.

WarDogKinzoku
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: dom lug 09, 2017 4:53 pm

Re: Ciao a tutti

Messaggio da WarDogKinzoku »

Io più che un innaffiatoio carino quando mi innamoro sono una coperta, se hai bisogno sarò sempre lì, pronto per coprirti (ok sta degenerando la cosa, ora ci sileziano :lol: )

Avatar utente
Linus
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: dom gen 22, 2017 12:18 pm
Orientamento: Asessuale, Omoromantico
Genere: Femmina

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Linus »

Benvenuto Seb! Siamo felici di averti fatto una buona impressione :D eh ci scommetto, siamo così cari!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Lin, dicci, quanto è bello avere una coperta?...........

Avatar utente
SeBax
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 70
Iscritto il: ven lug 14, 2017 5:50 pm
Genere: maschio

Re: Ciao a tutti

Messaggio da SeBax »

Uh, quante risposte :D
però più vedo scritto il mio nick più non mi piace... Ho impiegato anche mezza ora a sceglierlo, è una specie di anagramma composto distorto ma comunque brutto.
detto questo
Delirio ha scritto:
La sincerità...
Èh, dici bene, ma a me sembra che sia rara, ed anche nei rapporti che vedo attorno a me, anche quelli che vanno avanti da lunghissimo tempo, sembra sempre mancare, se non completamente, almeno in modo non trascurabile.

Sono convintissima ci siano anche rapporti sinceri, in cui entrambi i membri della coppia sono completamente loro stessi l'uno con l'altro, però per adesso non mi è mai capitato di conoscerne.
Si nascondono sempre tutti sotto una maschera, cercano sempre tutti di sembrare diversi da come sono, finendo per farsi del male da soli, opprimendosi, e far del male all'altro, illudendolo.
Sarà che a portare queste maschere sociali ci siamo ormai abituati fin da bambini.

Però, almeno col partner, sarebbe bello potersele togliere!
Invece spesso vedo la strategia opposta, quando a qualcuno piace una persone: finge di essere diverso per sembrare più compatibile con chi gli piace, e non nota i difetti e le incompatibilità.

Ê un meccanismo naturale èh, proprio biologico, solo che è abbastanza disfunzionale sul lungo termine, se si vuole costruire una relazione soddisfacente.

Vabbè! La smetto di papirare!

Buona permanenza, Seba!
ciao e grazie
La sincerità è una cosa che con il tempo ho imparato ad apprezzare sempre più, e con la ragazza di cui ho parlato ho avuto difficoltà forse anche per quel motivo.
Ho cercato di apparire il più possibile vero e dicevo praticamente tutto quello che mi passava per la testa, lei invece lo faceva ma in parte ma la cosa è finita velocemente... appunto perchè solo io ero pienamente consapevole della situazione e come ha scritto Bianca, se una persona ama non tradisce perché è la negazione di quel sentimento e quindi non è mai stata sincera con me.
se si è sinceri, ci si mostra così come si è diventa meraviglioso nel momento in cui vieni apprezzato perchè vieni apprezzato proprio te stesso.
Penso che iniziare una relazione sia difficile soprattutto se si ha davanti una persona che ci emoziona, perchè come dici tu si va sistematicamente a modificare il carattere per essere "piacevoli" quindi difficile comportarsi normalmente anche per altri fattori emotivi.
ma tanto alla fine i nodi vengono al pettine e la sincerità forse alla fine ripaga. (forse, 2 volte perchè è molto un forse per me ora :D )

Delirio... l'origine del nome?
interessante
Moleskine ha scritto: Ciao Seb!

Le conve(/i)nzioni socialmente dominanti possono portare a qualche forma di disagio, capita di sperimentarlo.
Non ci si può sentire spenti; la nostra capoccia individuale è così: preordinata a organizzare impulsi prioritari collocandone marginalmente altri. In tutto. E’ un quadro elettrico a norma, perfettamente funzionante e ne alimenta in fasci luce i suoi canali essenziali.
Sentimentalmente, non derogherei al punto luce dei miei ventricoli per meglio favorirne quello sui testicoli…
E’ nella prima fascia che scateno radiazione, adesso ne riconosco la fonte e ho imparato a lasciar perder le prolunghe.
In black out c’è andato il disagio…

Benvenuto! :)
Moleskin, parole interessanti e giusta analogia
Hai ragione, la nostra energia viene canalizzata in altri luoghi e come dicevo prima mi sento anche orgoglioso oltre che un po' a disagio che emerge nel confronto con gli altri, perchè riconosco di avere più sensibilità e attenzione alle cose rispetto a molta altra gente e forse è collegato alla canalizzazione di energie in quelle cose.
WarDogKinzoku ha scritto: Concordo quasi in tutto (ripeto penso che siamo molto simili noi due) tranne forse per il fatto della solitudine.
Mi sento abbastanza solo, sarà il fatto di avere da poco subito una grande delusione e che comunque c'è anche una mia insicurezza di fondo ma lo voglio riscrivere in maniera più carina:
Penso che in due ogni cosa che si fa diventa più emozionante, ecco...

però deve essere la persona "giusta" anche se sotto questo aspetto la vedo dura perchè matematicamente e statisticamente è improbabile.
quindi ho poche speranze ma ci provo lo stesso
Bianca ha scritto:
Io non ho più meriti di altri nello stare qui, visto che molti hanno un lavoro o seguono studi impegnativi ed affrontano esami.
Io ho tante cose di cui mi devo occupare, ma spesso, senza la condanna dell'orologio.
Devo dire che queste frasi unite alla tuo stile di scrittura mi incuriosiscono sul tuo background culturale e sociale.
Che fai nella vita?
Ricordati che sicurezza e fiducia, non contemplano il tradimento.
Il tradimento, di qualunque genere sia, è un atto di non amore, oltre che un'offesa.
Esatto è quello che è successo a me, ed è per questo motivo che ho dovuto incassare e non inseguire più quella persona anche se spesso il mio cuore mi direbbe altro.
Attraverso sicurezza e fiducia, si realizza la possibilità di essere con l'altra persona, completamente se stessi, senza quella maschera di cui parla Del e di cui parlò anche Pirandello.
Si creano in questo modo serenità, complicità, comprensione.

In molte situazioni, viviamo con la paura di essere pugnalati alle spalle ed avere una persona di cui hai la certezza della fedeltà, ti fa vivere meglio.
si parla sempre di un rapporto ideale, siamo circondati da rapporti costruiti su ipocrisie e compromessi, i miei che tendo a fondarli sulla verità non durano
già ed essere traditi dalle persone nelle quali hai riposto la massima fiducia è ancora più dolorso.
detto questo questo forum mi piace, spero di poter aiutare a mia volta qualcuno

Avatar utente
Nubes
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 88
Iscritto il: sab apr 29, 2017 2:39 pm
Orientamento: Eteroromantico
Genere: Maschio

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Nubes »

Ciao SeBax!

Volevo scrivere anch'io qualcosa di intelligente e sensibile ma chi ha risposto prima di me mi ha rubato le parole dalle dita. Sono arrivato troppo tardi, mannaggia.
Ma alla fine è meglio così, significa che il grande abbraccio di AVEN si è stretto subito intorno a te per accoglierti ^^
Vedi, è la dimostrazione che l'asessualità non spegne nessuno. E' impossibile considerare spente delle persone che emanano tanta luce e tanto calore. E sono certo che anche dentro di te esiste qualcosa di altrettanto intenso.

Benvenuto tra noi, spero che ti troverai bene qui! ^^
Le cose più importanti sono le più difficili da dire, perché le parole le rimpiccioliscono.

Rispondi