Ciao a tutti!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Dylan88
Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: sab mag 06, 2017 6:46 pm
Orientamento: Etero romantico
Genere: Maschio

Ciao a tutti!

Messaggio da Dylan88 »

Ciao a tutti... Sono davvero disperato perché credo di essere asessuale.. Nn mi da fastidio il fatto in se quanto al fatto che l unica cosa che avrei voluto dalla mia vita era farmi una famiglia e crescerla con amore insieme alla mia compagna di vita ma ora sentendomi asessuale so che non troverò mai una persona che mi accetti davvero..anche se molte ragazze dicono che vorrebbero cmq iniziare una storia con me sapendo come sono nn mi ispira molta fiducia perché so che nn è come me e automaticamente finirà prima o poi..dicono tutti di non preoccuparmi che sono un bel ragazzo e sicuro troverò una donna x me nn mi assicura nemmeno se lei nn è asessuale..so che siamo solo l 1% in tutto il mondo è quindi so che sarà quasi impossibile trovare una donna per me..ho tanta voglia di amare e mi appaga sentire che la mia donna stia bene con me..spero di trovare molti amici anche perché mi sento solo e sto sprofondando in una depressione totale..grazie a tutti anche x lo sfogo!!bacioni dylan88

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

Dylan, ciao!
Mettiti tranquillo, non essere disperato e parla con noi.
Tu sei tanto etero e tanto romantico, non puoi pensare di non riuscire a realizzare le cose in cui credi.
Dicci quanti anni hai, che esperienze hai avuto finora, come sei arrivato a pensare di essere asessuale e vedrai che troveremo insieme un modo di agire che potrà portarti a qualche risultato.

Personalmente, credo che siate di più dell'1%, perchè, ora che sono più attenta e preparata, non è che veda asessuali dappertutto, ma sicuramente qualcuno/a l'ho individuato/a.
Comunque, anche se non fosse proprio una persona che non sente il richiamo del sesso, si possono trovare dei modi per accordarsi.
D'altra parte, quante limature di carattere si devono operare, affichè una relazione diventi fattibile e durevole?

Guarda alla situazione e al tuo futuro con più ottimismo e la vita stessa, ti aiuterà.
A rileggerci bello!

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da dolciximagirl84 »

:D ciao dylan
mi spiace per la tua disperazione, in effetti non hai tutti i torti ma se il destino lo vorrà vedrai che troverai una compagna su su.. un bel sorriso grazie :D

Dylan88
Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: sab mag 06, 2017 6:46 pm
Orientamento: Etero romantico
Genere: Maschio

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Dylan88 »

Ciao bianca e tante grazie x il conforto..vorrei sapere se è possibile che io sia diventato così x qualche trauma del passato? ( Premetto che prima avevo una vita sessuale molto attiva!

Dylan88
Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: sab mag 06, 2017 6:46 pm
Orientamento: Etero romantico
Genere: Maschio

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Dylan88 »

Grazie mille dolciximagirl84!!lo spero davvero tanto :)

Avatar utente
Nubes
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 88
Iscritto il: sab apr 29, 2017 2:39 pm
Orientamento: Eteroromantico
Genere: Maschio

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Nubes »

Benvenuto Dylan.
Conosco bene le sensazioni di cui parli e sono certo che qui dentro tanti altri possono dire la stessa cosa. Hai tutti i motivi per sentirti così e so bene che ciò che provi non può essere minimizzato o risolto con qualche semplice parola.
Però proprio perché il resto del mondo non fa altro che costruirci muri intorno per impedirci di amare dobbiamo evitare di costruirne altri con le nostre mani. So che è molto difficile, ma dobbiamo già lottare contro abbastanza limiti, non imponiamocene altri di nostra iniziativa.
Spero che tu riesca a ritrovare presto le forze per riprenderti da questa brutta situazione.
Le cose più importanti sono le più difficili da dire, perché le parole le rimpiccioliscono.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

Dylan, ferma i cavalli e ragioniamo con calma.

Prima avevi una vita sessuale molto attiva? Prima quando ? Prima di cosa?

Chiedi se potresti essere diventato così (asessuale?) a causa di qualche trauma del passato?

Vuoi dire che ti possa essere scoppiato il rifiuto all'improvviso?

Tutto può essere, ma se mettiamo un po' di ordine, prima di fare supposizioni, è meglio.

Solitaria88
Mega-Mitosi
Messaggi: 138
Iscritto il: mer ott 15, 2014 10:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Femmina

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Solitaria88 »

Benvenuto Dylan!

Posso capire molto bene il tuo desiderio di amare e l'essere scoraggiato nel sapere che noi asessuali siamo una minoranza. Che dire, anch'io mi sento spesso molto triste, perché sono un'asex romantica e il mio più grande desiderio è quello di avere una persona accanto che mi ami. Ti auguro di trovarla, tu non mollare mai! :)

Avatar utente
Linus
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: dom gen 22, 2017 12:18 pm
Orientamento: Asessuale, Omoromantico
Genere: Femmina

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Linus »

Benvenuto Dylan! Sta tranquillo, non sei solo, qui ci sono tante persone con un gran desiderio di amare...
In genere, come qualsiasi altro orientamento, l'asessualità non deriva da un trauma, ma forse una brutta esperienza potrebbe aver accentuato il tuo rifiuto del sesso. Il fatto che tu prima abbia avuto una vita sessuale attiva potrebbe non significare molto, l'asessualità non identifica chi non ha comportamenti sessuali, ma chi non sente ATTRAZIONE sessuale. Perché, come hanno già detto gli altri, non ci racconti le tue esperienze e come sei arrivato a definirti asessuale?

Dylan88
Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: sab mag 06, 2017 6:46 pm
Orientamento: Etero romantico
Genere: Maschio

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Dylan88 »

Vi ringrazio a tutti e mi scuso se nn ho potuto risp prima e se scrivo male..praticamente in passato ho perso la mia ragazza che ci amavamo tanto entrambi ma nn avevo nessun rifiuto per il sesso,anzi..sono stato malissimo per lei è nn nego di aver anche reagito molto male a questa perdita..dopo 2 anni pieni ho cercato i consigli degli amici e ho cercato di uscire con altre ragazze ma con nessuna ho sentito questo stimolo di fare sesso.. Anzi.. Mi metteva un po' di paura e ansia cercare di arrivare al sesso..pensavo fosse che semplicemente nn mi trovavo con loro,ma poi ho conosciuto una ragazza che rispecchiava in molte cose la mia ex..mi piaceva parlare fargli le coccole,proteggerla e sentivo una forte attrazione però la paura del fare sesso mi è rimasta (in più un po' me l ha fatto pesare e sono ricaduto nell angoscia..voi sapreste spiegarmi qualcosa a tal proposito? Grazie ancora a tutti

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

E allora, il trauma c'è stato.
Credo debba passare più tempo.
E soprattutto, la ragazza che amerai, può/deve non avere niente di quella che hai perso, altrimenti, si sentirà sempre in competizione.
Cinque anni fa, conobbi una ragazza che aveva perso il fidanzato, alla vigilia delle nozze.
Era distrutta.
Solamente alla fine dell'anno scorso si è ritrovata di nuovo innamorata e felice.

Non posso dirti se il sesso non è più tuo amico, a causa del dolore subito o se già c'era qualcosa prima che non si è manifestato.
Comunque sia la cosa, soltanto quando avrai assorbito tutta la sofferenza, tu sarai in grado di vedere chiaro dentro di te.
Concediti il tempo di cui hai bisogno, lo devi al tuo cuore.

Dylan88
Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: sab mag 06, 2017 6:46 pm
Orientamento: Etero romantico
Genere: Maschio

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Dylan88 »

Grazie bianca.. Devo dire anche che nn mi piace più nemmeno l idea del fare del sesso ma ho voglia di amare..cioè.. Mi spiego..se vedo una bella ragazza che mi piace mi sale tantissima voglia di amarla e passarci tempo,ridere insieme,scherzare insieme e tutto però il sesso no..nn ho nemmeno il desiderio nostante mi piaccia ed abbia voglia di amarla..

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

La voglia di amare, è il sentimento più forte e nobile che abbiamo dentro.
Coltivalo, senza preoccuparti del sesso.
Vedrai che quello che desideri, riuscirai a realizzarlo e in questa realizzazione, andranno, probabilmente, a posto tante altre cose.

Moleskine
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 97
Iscritto il: ven mar 24, 2017 7:55 am
Orientamento: Eteroromantico
Genere: Maschio

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Moleskine »

Ciao Dylan!

Anche io come te, pur non avendo mai nutrito granchè interesse per l'atto sessuale; in passato ho avuto un'attività sessuale diciamo regolare. Perché in realtà, è sempre stata sullo sfondo del rapporto...
In un paio di occasioni, ho avuto anche le mie "defaillances"... ma voglio dire, quelle capitano a tutti, non esistono superuomini...i tuoi amici non te lo verranno mai a dire, manco fosse un disonore, ma sai quanti di loro l'hanno sperimentata...!? Hai voglia!
Figurati pure se non può capitare a chi, di base, non ha poi questa gran tensione verso il momento sessuale...

La libido maschile, ammesso che tu abbia interesse a ri-intercettarla, è un manifestazione complessa, a volte anche infame. Però assolutamente naturale, spontanea. Non prevede comando. Fino a quando la rincorrerai a tutti costi, non si lascerà mai afferrare. Sarà come un nascondino...!
Dovesse essere, sarà lei a ritornare da te... magari accompagnata per mano da una situazione che sia accomodante, con una bella e solida sovrastruttura emotiva. E in questo senso, una ragazza che te lo fà "pesare", non può mica starci dentro questa situazione...

Poi, fare sesso con l'altra/o non è né indispensabile né obbligatorio. Questa società, specialmente a noi maschietti, ha erroneamente inculcato la "mentalità" del dover timbrare il cartellino. Sempre, ovunque, comunque. Ma lascia perde, sò cazzate! Timbra piuttosto il cuore di una donna che amerai...

Benvenuto! :)

Dylan88
Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: sab mag 06, 2017 6:46 pm
Orientamento: Etero romantico
Genere: Maschio

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Dylan88 »

Si infatti sono qui per cercare una donna asessuale perché leggendo molte testimonianze qui ho scoperto che gli asessuali cercano l amore puro e nn il sesso ed è esattamente quello che penso ed io vorrei!!solo che nn so se riuscirò mai ad avere la fortuna di trovarla.. Grazie :)

Rispondi