Perché un asessuale si innamora?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Re: Perché un asessuale si innamora?

Messaggio da Delirio »

Ti correggo gio:
la forbice che va dal "basta che respiri", al "manco morto", dipende, non dal più o meno intelletto che si ha, dato che intelligenti siamo tutti, eccetto disgrazie, ma da come questo intelletto elabora gli input, ambientali, fisiologici e psicologici del periodo che stai vivendo, che può essere più o meno lungo. Io stessa vago fra periodi in cui sento di più o di meno il bisogno di un partner, credo sia cosa comune a tutti.
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Perché un asessuale si innamora?

Messaggio da Bianca »

E se ti mariti e poi non ne hai più bisogno? :roll:

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Perché un asessuale si innamora?

Messaggio da gio74 »

Si ho capito... Quella dell'intelletto era una battuta... Figurati se mi reputo più inteligente... Però sull'"inteliggenti siamo tutti" ci andrei cauto :) ...

Bisogno di che Bianca ? :roll:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Perché un asessuale si innamora?

Messaggio da Bianca »

E' una domanda rivolta a Del.....
Non credo che tu intenda maritarti...........

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Perché un asessuale si innamora?

Messaggio da gio74 »

Ahh no... Non voglio manco sposarmi figurati maritarmi :lol:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Perché un asessuale si innamora?

Messaggio da Bianca »

Tu potresti volerti ammogliare.....

Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Re: Perché un asessuale si innamora?

Messaggio da Delirio »

Sinceramente non vedo ad un palmo dal mio naso! Figurati se penso a sposarmi, ahah!
In ogni caso, per arrivare ad una convivenza o ad un matrimonio, io pretendo un amore sublime. Devo arrivare a sapere con certezza che amo davvero quella persona, che può davvero durare una vita, anche passato l'innamoramento iniziale.
Sai, ho visto, in famiglia, tante persone accontentarsi di un amore di "secondo livello", per così dire, un amore che, dopo la prima fase magica è diventato frustrazione, sopportazione, muti contrasti, incomprensioni. Io mi sono promessa che non finirò così, che nei limiti delle mie possibilità, cercherò un uomo che reputi davvero giusto per me, se non lo trovo, resto anzi sola, che passare le pene che vedo passare a certi miei famigliari. Non mi accontenterò di un amore di serie B ecco tutto.
Poi i casi della vita sono infiniti, potrei perdere la testa per qualcuno, così cme potrei trovare un uomo che reputo davvero giusto che poi si rivelerà sbagliato, io questo, non posso dirlo, non prevedo il futuro! ^^

Certo, Bianchina, sono convinta che per prendere serie decisioni, come sposarsi, si debbano avere certezze, sapere chi si ha a fianco e valutare davvero bene la situazione, e soprattutto, amare, amare davvero.
Se poi l'amore finisce, che si ci può fare? Si soffre, si prende atto, si discute, si prova a rimediare, ma se non va, è inutile farsi del male a vicenda restando in una relazione ormai morta.

Il problema è che ormai tante coppie si sposano per innamoramento, non per amore, questo porta al fallimento di tanti matrimoni.
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Perché un asessuale si innamora?

Messaggio da Matty »

Delirio ha scritto: @Matty
Perché, in alcuni, l'amore è scatenato da persone del loro stesso sesso, se non è biologicamente sensato?
E lecito anche domandarsi, allora, perché un asessuale non prova attrazione sessuale, quindi amore passionale, se ciò non ha un effettivo tornaconto biologico?
Belle domande, no?
Succede semplicemente che negli omosex i vari tipi di amore vengono attivati dalla percezione di un individuo del loro stesso sesso.
In un asex, l'amore passionale non si attiva proprio.
La domanda, alla fine è la stessa: ha senso biologico un amore non finalizzato alla riproduzione? No, non lo ha. Quindi anche l'amore degli omosex, come il mio amore di asex, non ha significato biologico.
Ha senso umano, tale amore? Sì, eccome, se sì. Già detto! ^^

Infatti, l'amore umano ha un altro livello, è come hai detto, a mio parere, abbiamo superato le barriere del "naturale", possiamo andare contro al senso biologico, possiamo farlo perché ci siamo scrollati di dosso il bisogno di conservazione della specie?
E' una evoluzione culturale, è una evoluzione biologica? E' frutto di entrambe?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Perché un asessuale si innamora?

Messaggio da Bianca »

Com'è vero, purtroppo.
Una volta, non tanto tempo fa, quando c'erano queste "tragedie", c'era tanta sofferenza, almeno da una parte.
Le famiglie venivano coinvolte ed era un dolore per tutti.
Adesso, anche con bambini, ognuno si fa gli affari suoi e nel giro di poco tempo, dà vita ad un'altra relazione senza fare una piega.
Non riesco a capire se si tratta di superficialità, menefreghismo o se l'amore è durato talmente poco che non ha lasciato traccia.
Anch'io puntavo ad un amore sublime.
Forse non lo è stato, perché ha dovuto misurarsi con le difficoltà della vita, ma sicuramente è durato fino all'ultimo giorno, anzi, è diventato più grande e più forte.

In ogni caso, ricordati Del, le emozioni passano, i sentimenti vanno coltivati.

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Perché un asessuale si innamora?

Messaggio da gio74 »

Delirio ha scritto:Il problema è che ormai tante coppie si sposano per innamoramento, non per amore, questo porta al fallimento di tanti matrimoni.
Brava Del !!! E proprio così, e aggiungo, molte coppie si sposano e stanno assieme, solo perchè hanno paura di restare soli, perchè, "sai adesso non ci pensi, ma quando sarai più anziano, avrai bisogno di qualcuno che ti accudisca", si sposano per non pagare la badante praticamente... Ehh no, io non ci sto, non voglio stare assieme a qualcuna, per paura di restare solo, o per avere una badante.

Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Re: Perché un asessuale si innamora?

Messaggio da Delirio »

gio74 ha scritto:E proprio così, e aggiungo, molte coppie si sposano e stanno assieme, solo perchè hanno paura di restare soli, perchè, "sai adesso non ci pensi, ma quando sarai più anziano, avrai bisogno di qualcuno che ti accudisca", si sposano per non pagare la badante praticamente... Ehh no, io non ci sto, non voglio stare assieme a qualcuna, per paura di restare solo, o per avere una badante.
Concordo.
Molti si sposano per convenienza, perché, questa, convenienza è.
Ma c'è da dire anche che tanti si accontentano di pseudo-amori, pur di non rimanere soli, a livello inconscio però.
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Re: Perché un asessuale si innamora?

Messaggio da Delirio »

@ Matty
Sì, la nostre intelligenza ci permette di andare oltre alla logica naturale, di trovare altre ragioni all'amore.
Non ti so dire se sia evoluzione o meno, però mi hai fatto pensare a certe conversazioni fatte con un utente del forum, quindi, ti riporto un ipotesi che mi è venuta in mente parlando con lui!

E se noi asex fossimo l'evoluzione dei sex? Il mondo è troppo piccolo per gestire il sovrappopolamento umano, che tra l'altro sta incrementando in maniera sempre più notevole. Nelle società occidentali ci hanno anche educati alla famiglia nucleare, a dispetto di quella patriarcale, per limitare i danni da sovra numero.
E se anche la natura stesse limitando i danni da sovra numero? Se in qualche modo ci stessimo evolvendo per essere meno sessualmente attivi, per non procreare?

È un ipotesi strana, azzardata, ma chissà! Secondo keymaster, l'utente con cui ho chiacchierato, il mondo diventerebbe un posto davvero migliore e più efficiente se fossimo di più, noi asex, proprio perché verrebbero limitati i danni da iper popolamento.
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Perché un asessuale si innamora?

Messaggio da AnDieWelt »

Allora nei luoghi della terra dove l'eccesso di natalità ha causato e causa più problemi, la % di asessuali dovrebbe essere altissima
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Perché un asessuale si innamora?

Messaggio da gio74 »

E infatti...

Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Re: Perché un asessuale si innamora?

Messaggio da Delirio »

Hey! Ho solo detto che è un'ipotesi stramba, ispirata ai concetti di key! Ahah!
Non ho mica detto che è vera!
:lol:

Anche perché, analizziamola per bene, ragioniamo per assurdo: premesso che l'evoluzione si basa sulla trasmissione genetica, se affermiamo come vera l'ipotesi che l'asessualità è l'evoluzione in funzione della riduzione del numero di umani, un asex, per trasmettere il suo dna da asex, dovrebbe riprodursi! Il che rende tutta la questione assurda! Ahah!
Sempre supponendo che l'asessualità si trasmetta, perché se non si trasmette, allora è ancora più assurdo definirla evoluzione! xD
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

Rispondi