Feticisti asessuali, vi va un confronto?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Saurus97
Ameba
Messaggi: 57
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:09 am
Orientamento: asessuale aromantico
Genere: maschio

Feticisti asessuali, vi va un confronto?

Messaggio da Saurus97 »

Ok, beh, credo che il tema dell'argomento sia chiaro già dal titolo, ma mi sento in dovere di spiegarmi meglio. Allora, come ho già scritto nella presentazione, io ho sempre avuto il sospetto di non essere semplicemente etero, dato che sì, insomma, mi sento più attratta da una ragazza che da un ragazzo, anche se mi è sempre mancato il desiderio di fidanzarmici e anche se alcune volte ci ho provato a dichiararmi a ragazze che fisicamente mi piacevano, lo sentivo sempre come una forzatura. Alla fine, capire di essere asessuale e di non essere il solo a provare questo tipo di cose mi ha fatto sentire meglio, ma... il feticismo è stato tutta un'altra cosa.
Chi ha seguito il mio post/puntata del Segreto ( :lol: ) "Confusione e imbarazzo" sa gia di che parlo, ma comunque lo ripeto. Ho imparato ad accettare e non respingere il mio feticismo solo nell'ultimo anno, da quando conosco il mio migliore amico (scusate se continuo a nominarlo, ma mi ha letteralmente cambiato la vita, non posso non nominarlo se si parla di me) ma non sono mai riuscito a capirlo fino in fondo.
Ho cercato qualche notizia online, in qualche sito o video, ma, fatta eccezione per Wikipedia, per il resto non sono mai riuscito a finire di leggere perché tutto quel parlare di sesso mi metteva a disagio. Perciò, mi chiedevo se magari potesse andarvi un tentativo di confronto tra feticisti, cioè magari parlare di come riuscite a combinare il feticismo all'asessualità, che effetto vi fa vedere o entrare in contatto con l'oggetto del vostro fetish, se vi importa di chi lo possiede/usa, se magari sapete qualche cosa su come nasce o da cosa può essere dovuto...
Beh, per quanto riguarda me, posso soltanto ripetere ciò che ho già scritto nell'altro post: ho un feticismo per l'ombelico, estremamente fine a se stesso, in quanto l'unica cosa che mi interessa sono le sua caratteristiche e non il sesso di chi lo possiede, non ho fantasie erotiche e mi eccita già il solo vederlo e immaginarlo, anche se comunque ho un alto controllo su me stesso, quindi, solitamente riesco ad evitare situazioni imbarazzanti e nessuno finora ha mai capito niente, a meno che non l'abbia confessato io.
Niente, come già detto, io spero solo di poter fare chiarezza anche su questo lato di me. Se qualcuno vorrà aiutarmi, gliene sarò decisamente grato :wink:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Feticisti asessuali, vi va un confronto?

Messaggio da Bianca »

Quello che penso, te l'ho già detto.
Non mi sembra una forma di feticismo...piuttosto, una innocua preferenza.
Sicuramente, possono esprimersi amici di Aven più esperti di me.

argento
Mega-Mitosi
Messaggi: 149
Iscritto il: lun mar 14, 2016 6:46 pm
Genere: Maschio

Re: Feticisti asessuali, vi va un confronto?

Messaggio da argento »

Ciao Saurus, non c'è nessun problema ad avere una particolare preferenza per un organo femminile, penso che sia normale e in effetti diversi asessuali subiscono sovente un altro tipo di eccitazione; un esempio te lo posso dare nel più classico del feticismo, ovvero quello per i piedi femminili, avevo visto un servizio tempo fa alle iene e spesso queste persone avevano nei piedi femminili quella che è la più grande eccitazione sessuale, non volevano in alcun modo fare sesso con la ragazza, non gli piaceva, per cui anche quelli si possono definire asessuali.
L'eccitazione varia da soggetto a soggetto e ce ne sono a quanto pare delle più svariate e, come avevo detto in un argomento precedente che non ricordo, purtroppo l'unica veramente problematica è quella per i bambini, che costituisce l'orrendo reato di pedofilia.
Ora una confessione la posso fare dai...a me piacciono moltissimo le mani femminili curate e provo una forte eccitazione nell'essere accarezzato. Ma non con tutte le ragazze sia chiaro, solo con quelle carine e che cmq mi piacciono, con altre non subisco nessun effetto. Potrebbe essere una forma di feticismo anche questa in quanto mi ha dato sempre, o quasi, maggiore eccitazione dell'atto sessuale penetrativo.

Saaz
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mar lug 21, 2015 3:01 pm
Orientamento: ---> Asessuale

Re: Feticisti asessuali, vi va un confronto?

Messaggio da Saaz »

Io non ho nessun tipo di feticismo, però ho delle sensazioni contrapposte verso i piedi delle persone. Cioè se un tale ha i piedi scoperti, sta tipo in ciabatte, subito ci butto lo sguardo. Da un lato per qualche motivo m'interessano, tipo la forma delle dita, se son dritte o meno, se sono curati o trasandati. Dall'altro lato però un po mi disgustano, cioè solitamente sono brutti, poco simmetrici, unghia rovinate.
"A few observation and much reasoning, lead to error; much observation and a few reasoning, to truth." Cit.


Suscettibile alla bellezza.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Feticisti asessuali, vi va un confronto?

Messaggio da Bianca »

Arg, scusa la domanda: tu, come sei?

Saaz
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mar lug 21, 2015 3:01 pm
Orientamento: ---> Asessuale

Re: Feticisti asessuali, vi va un confronto?

Messaggio da Saaz »

Arg = disgusto?

Tu come sei in che senso?
"A few observation and much reasoning, lead to error; much observation and a few reasoning, to truth." Cit.


Suscettibile alla bellezza.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Feticisti asessuali, vi va un confronto?

Messaggio da Bianca »

La domanda era per Argento..............

Saurus97
Ameba
Messaggi: 57
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:09 am
Orientamento: asessuale aromantico
Genere: maschio

Re: Feticisti asessuali, vi va un confronto?

Messaggio da Saurus97 »

@argento forse il fatto che all'inizio abbia parlato ti ha fatto capire male, ma la cosa che io stesso riconosco strana nel mio feticismo è il fatto che per me non ha importanza se l'ombelico sia maschile o femminile. L'unica cosa che mi importa è se lo vedo bello o meno. È questa la cosa che mi tormenta.
@Saaz, ti racconto una cosa. Quando cominciai a guardare gli ombelichi per la prima volta mi davano fastidio. Io, quasi per assurdo, andavo a cercare persone che non ce l'avessero perché, se da un lato attirava la mia attenzione, dall'altro vederlo o anche solo sentirlo nominare mi dava fastidio. Poi vidi quello di una ragazza che andava in palestra con me e mi piacque veramente tanto, e da allora il fastidio è diventato piacere. Speravo di riuscire a vederlo quanto più spesso possibile. Non so come interpretare questo fatto in verità, forse, anche se apparentemente mi dava fastidio, in realtà ne stavo cercando uno che mi piacesse... forse, se è questo il modo di interpretare l'accaduto, è quello che stai facendo tu con i piedi... ma una domanda, a te attraggono i piedi di chiunque o solo quelli di un sesso specifico?
@Bianca, può anche essere che tu abbia ragione, ma una preferenza può essere anche l'unica cosa che scatena la cosa più vicina al piacere sessuale che senti di poter provare?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Feticisti asessuali, vi va un confronto?

Messaggio da Bianca »

La domanda è un po' complessa, ma ci provo........
Tu vuoi dire che ogni sorriso che vedo, mi scatena un orgasmo?
Mai successo.
Lo sai che in una raccolta di racconti di fantascienza di Primo Levi, Vizio di forma, c'è un bambino che scatena la curiosità dei compagni negli spogliatoi, perchè è senza ombelico?
E' un bambino nato in provetta............ Era il 1971

Saurus97
Ameba
Messaggi: 57
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:09 am
Orientamento: asessuale aromantico
Genere: maschio

Re: Feticisti asessuali, vi va un confronto?

Messaggio da Saurus97 »

Emm... forse un orgasmo è un po' troppo... anche se, onestamente, non so come le ragazze si eccitino :?
Se devo dire esattamente cosa provo io quando ne vedo uno, allora innanzitutto c'è da dire che dipende molto dal tipo di ombelico che ho davanti, dato che, piccola curiosità per chi non lo sapesse, non ne esistono due uguali ed esiste una vera e propria classificazione per identificarli. Ecco, ora ce ne sono alcuni che vedo una volta e mi basta per tutta la vita. Altri, invece, come quello di quella ragazza e del mio migliore amico che mi piacciono particolarmente, mi fanno sentire una forma di piacere che mi crea il desiderio di vederli più spesso, in particolar modo da vicino, e che poi, sempre sotto il mio stretto controllo, mi causano anche reazioni fisiche. Però, in tutto questo se mi chiedi che cosa distingue esattamente uno del primo tipo, a uno del secondo, ti rispondo che non riesco proprio a capirlo...
Comunque, beh, di questo bambino non ne sapevo niente, ma naturalmente conosco Kyle XY e quindi, più o meno capisco.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Feticisti asessuali, vi va un confronto?

Messaggio da Bianca »

Eeeeeeeeeee..... Fanno anche loro cosa possono....

Secondo me, a grandi linee, sono tutti uguali, poi c'è qualcuno che ce l'ha fatto male, ma non è colpa sua.

Be, continuo a pensare che questa sia una preferenza.

Saaz
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mar lug 21, 2015 3:01 pm
Orientamento: ---> Asessuale

Re: Feticisti asessuali, vi va un confronto?

Messaggio da Saaz »

La risposta è: indiscriminatamente dal sesso.

Però, la mia non è un attrazione, manco ci penso durante il giorno. Quando sto te le persone mi piace osservare alcuni particolari come se hanno capelli bianchi, se hanno la barba folta oppure a chiazze, se hanno delle calvizie ed eventualmente di che tipo, etc tra le varie ci sono anche i piedi..
Credo si tratti di un vecchio vizio, probabilmente stupido, di cercare somiglianze tra le persone da caratteristiche fisiche.
"A few observation and much reasoning, lead to error; much observation and a few reasoning, to truth." Cit.


Suscettibile alla bellezza.

argento
Mega-Mitosi
Messaggi: 149
Iscritto il: lun mar 14, 2016 6:46 pm
Genere: Maschio

Re: Feticisti asessuali, vi va un confronto?

Messaggio da argento »

Scusate il ritardo nel rispondere...
@bianca esattamente come avevo descritto sopra: mi capita spesso che quando conosco una ragazza che fisicamente mi piace, spesso quando questa mi accarezza in maniera affettuosa, anche sul viso, la cosa mi produce in qualche modo uno stato di eccitazione, che può essere piccolo o anche forte a seconda del momento.
Nel passato spesso quando mi è capitato con qualche ragazza di stare in intimità puntavo molto a questa cosa, che mi piace più di fare sesso; non so se possa essere classificata stranezza o una particolare perversione, ma di fatto è una reazione fisica e spontanea che si verifica e su cui ci posso fare ben poco.

In conclusione penso che, anche gli asex maschi, hanno magari un qualcosa o un qualche particolare che possa in qualche modo fornire un particolare piacere...io col tempo ho scoperto questa cosa.

@Saaz la tua potrebbe essere una parte del corpo che particolarmente ti interessa e riesci anche distinguerne nelle varie persone, anche a me sinceramente sembrano tutti uguali, ma forse non gli ho mai analizzati con cura in quanto non nutro alcun tipo di interesse particolare per gli ombelichi delle persone. Sta di fatto che anche tu hai in ogni caso un qualcosa che ti interessa e, in alcuni casi specifici, ti fa provare anche un'eccitazione.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Feticisti asessuali, vi va un confronto?

Messaggio da Bianca »

Spero, mi auguro, sono certa che anche gli asessuali possano avere piccole preferenze che, senza aver nulla a che fare col sesso, smuovano in loro un qualche senso di piacere.
Queste piccole fonti di gradevolezza, li rendono umani, avvicinabili, coinvolgibili.
Vedere un sorriso di piacere in un asessuale, è uno stato di grazia.

Non credo siano stranezze e ancor meno, perversioni.
Attraverso piccoli gesti, che esprimono affetto sincero, anche amore rispettoso, si giunge, grazie a Dio, a toccare corde sensibili, anche negli asex, dando vita in loro, a sensazioni piacevoli.

argento
Mega-Mitosi
Messaggi: 149
Iscritto il: lun mar 14, 2016 6:46 pm
Genere: Maschio

Re: Feticisti asessuali, vi va un confronto?

Messaggio da argento »

Sono d'accordo con te! Qualcosa che provoca piacere e magari anche un po di eccitazione penso ci sia in tutti gli esseri umani...nella stragrande maggioranza è il sesso, ma chi non ne prova piacere sicuramente ha delle altre cose su cui subisce un fascino particolare.

@Saurus97 grazie...è un argomento molto interessante XD

Rispondi