Buonasera, mi presento!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Viviana94
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: dom gen 17, 2016 11:10 pm
Orientamento: Grey
Genere: Uomo

Buonasera, mi presento!

Messaggio da Viviana94 »

Buonasera, sono Viviana, 22 anni, fidanzata da 5 anni. Ho sempre avuto una certa riluttanza nei confronti del sesso e tutto ciò che ne fa parte. Non riuscivo mai a trovare un motivo fondato verso questa riluttanzA. Inizialmente credevo fosse sua la colpa, la prima volta mi concessi a lui dopo poco per paura di essere lasciata. Dopodiché come penso sia normale, lui continuava a provare ad avere quasi ogni giorno una sorta di rapporto sessuale, e io mi chiudevo a riccio sempre di più. Non provavo desiderio, le poche volte che mi sono concessa, anche solo preliminari, mi restava forzata la cosa. Lo facevo per lui. Quando facevamo l'amore mi faceva male perché ero tesa, nonostante fossi "eccitata", a livello fisico. Sono arrivata a pensare fosse lui il problema, ma anche guardando altri, non riesco a provare attrazione di tipo sessuale. Vedere un organo sessuale, sia maschile che femminile, non mi fa alcun effetto, non incide sulla mia libido. Leggendo questo forum mi sono rivista perfettamente nella categoria "gray". A volte ho voglia e tendo sempre a soddisfarmi da sola praticando autoerotismo. A volte ci ho provato io stessa con lui nei rari momenti in cui la libido era un po' più alta, ma nonostante la voglia non riuscivo a raggiungere l'orgasmo nonostante lui toccasse i punti giusti. Sono innamoratissima e lui lo è di me, tra alti e bassi nonostante tutto riesce a sopportare questa mia condizione. Finalmente uno spiraglio di luce leggendo le storie in questo forum. Sono graditi commenti. Buonanotte!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buonasera, mi presento!

Messaggio da Bianca »

Ciao Vivi!
Sei stata un po' veloce, a mio parere.
Prima di sforzarti di fare qualcosa solo per compiacere lui, avresti dovuto capire meglio le tue esigenze.
Ora sei un po' avanti, anche se mi chiedo come sono trascorsi questi 5 anni, tra l'accontentare lui e il patirci tu.............
Dici che lui riesce a sopportare la tua situazione, ma tu, come intendi continuare a sopportare la tua?
Dormiamoci sopra!................

Avatar utente
Walk Alone
A-frodite
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom set 13, 2015 6:29 pm
Genere: maschio

Re: Buonasera, mi presento!

Messaggio da Walk Alone »

Benvenuta in AVEN, Vivi!
Penso proprio che tu sia capitata nel posto giusto, la nostra isola felice dove è interessante scoprire che determinate esperienze come la tua non sono poi così strane e fuori dal mondo. Sei tra amici, qui ti puoi confidare e renderti conto che esistono infinite sfumature anche tra noi asessuali.
Non sono mai stato fidanzato per quanto mi riguarda (avendo sempre avuto rapporti occasionali) ma abbiamo due cose in comune: il fatto di essere dei grey -A ai quali il sesso non dispiace del tutto - anzi, lo sto riscoprendo molto da quando sono sbarcato qui - e la particolarità di raggiungere l'orgasmo con il solo autoerotismo, almeno alla luce delle nostre esperienze. In un rapporto a due non ho mai raggiunto l'orgasmo con la penetrazione, per vari motivi complice ovviamente lo scarso coinvolgimento emotivo, anche se fortemente eccitato dalla situazione...per contro con vivace autoerotismo a 360 gradi - non necessariamente e soltanto genitale - ho sperimentato sensazioni fantastiche mai provate in un rapporto a due, anche se la cosa può sembrare certo strana. Nel mio caso si potrebbe spiegare con difficoltà relazionali (inaridimento affettivo progressivo, tale da non aver mia conosciuto l'amore nella sua essenza reale e profonda, e chiusura in me stesso) e con lo scarso coinvolgimento durante i rapporti sessuali...magari per entrambi potrebbe anche trattarsi di difficoltà a lasciarsi andare, a farsi trasportare dalle situazioni? La libido è tutt'altro che assente, vedo, però la stessa libido desidera anzi reclama un approccio più intimistico che anche tu non hai trovato finora nel rapporto di coppia (sia pure intenso e romantico).
Vedo che hai le idee già ben chiare, potrai mettere le tue carte in tavola per confrontarti con altre esperienze che come avrai modo di leggere non sono poi tanto diverse dalla tua.

Buona permanenza Vivi, a rileggerci presto

Walk (il doc dell'isola)

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Buonasera, mi presento!

Messaggio da Valkyrie »

Buongiorno:3

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Buonasera, mi presento!

Messaggio da Matty »

Ciao e benvenuta!

Mi fa piacere che tu abbia trovato qualcuno con cui stare felicemente, credo che sia quello che quasi tutti qui dentro si augurano, e tu a 22 anni lo hai già fatto!

She_92
A-gente
Messaggi: 831
Iscritto il: gio ott 22, 2015 12:21 pm
Genere: Girl
Località: Palermo

Re: Buonasera, mi presento!

Messaggio da She_92 »

Benvenuta sull'isola di Aven ^-^

Avatar utente
Ipazia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 260
Iscritto il: lun nov 30, 2015 2:12 pm
Genere: femmina

Re: Buonasera, mi presento!

Messaggio da Ipazia »

Benvenuta!

Avatar utente
Enfys
Mega-Mitosi
Messaggi: 173
Iscritto il: ven ott 16, 2015 5:36 am

Re: Buonasera, mi presento!

Messaggio da Enfys »

Benvenuta su AVEN :)

mikstick
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 536
Iscritto il: mar gen 19, 2016 6:28 am
Orientamento: Asessuale
Genere: trans mtf
Località: Marche

Re: Buonasera, mi presento!

Messaggio da mikstick »

Ciao, benvenuta

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: Buonasera, mi presento!

Messaggio da dolciximagirl84 »

Ciao e benvenuta!

Mi fa piacere che tu abbia trovato qualcuno che ti ami.
Dici che lui riesce a sopportare la tua situazione, ma tu, come riesci a sopportare la tua? hai mai provato a parlargli del fatto che sei "gray"?

Avatar utente
ErmeteTrimegisto
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 94
Iscritto il: ven gen 22, 2016 9:59 am
Orientamento: Eterosessuale
Genere: Maschile

Re: Buonasera, mi presento!

Messaggio da ErmeteTrimegisto »

Viviana94 ha scritto:Buonasera, sono Viviana, 22 anni, fidanzata da 5 anni. Ho sempre avuto una certa riluttanza nei confronti del sesso e tutto ciò che ne fa parte. Non riuscivo mai a trovare un motivo fondato verso questa riluttanzA. Inizialmente credevo fosse sua la colpa, la prima volta mi concessi a lui dopo poco per paura di essere lasciata. Dopodiché come penso sia normale, lui continuava a provare ad avere quasi ogni giorno una sorta di rapporto sessuale, e io mi chiudevo a riccio sempre di più. Non provavo desiderio, le poche volte che mi sono concessa, anche solo preliminari, mi restava forzata la cosa. Lo facevo per lui. Quando facevamo l'amore mi faceva male perché ero tesa, nonostante fossi "eccitata", a livello fisico. Sono arrivata a pensare fosse lui il problema, ma anche guardando altri, non riesco a provare attrazione di tipo sessuale. Vedere un organo sessuale, sia maschile che femminile, non mi fa alcun effetto, non incide sulla mia libido. Leggendo questo forum mi sono rivista perfettamente nella categoria "gray". A volte ho voglia e tendo sempre a soddisfarmi da sola praticando autoerotismo. A volte ci ho provato io stessa con lui nei rari momenti in cui la libido era un po' più alta, ma nonostante la voglia non riuscivo a raggiungere l'orgasmo nonostante lui toccasse i punti giusti. Sono innamoratissima e lui lo è di me, tra alti e bassi nonostante tutto riesce a sopportare questa mia condizione. Finalmente uno spiraglio di luce leggendo le storie in questo forum. Sono graditi commenti. Buonanotte!
Ciao Viviana. Ti posso capire. Per tua fortuna lui è rimasto al tuo fianco, io non ho avuto altrettanta fortuna. Però già che ne parliate e che vi confrontiate è importantissimo.

Rispondi