Ciao a tutti

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Chim
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: gio feb 04, 2016 5:44 pm
Genere: Femmina

Ciao a tutti

Messaggio da Chim »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta su AVEN. Non sono mai stata su un forum prima d'ora, e non sono molto sicura di come funzioni qui.
Sono molto nervosa. Ho scoperto AVEN questa estate, poco dopo aver sentito per la primissima volta la parola "asessualità", e da allora ho leggicchiato qualche conversazione qua e là ma senza mai trovare il coraggio di iscrivermi. Be', immagino di avercela fatta.
Ho sedici anni e nonostante mi identifichi come asessuale ho ancora difficoltà ad accettarlo e sopratutto a spiegarlo agli altri. L'ho detto ad alcuni miei amici, quelli di cui mi fido di più e che stimo tantissimo, ma fondamentalmente loro hanno deciso che è solo una fase. Uno ha anche affermato come l'asessualità sia una "cazzata" più volte.
Non credo che farò mai coming out ai miei genitori. Se le persone di cui mi fido di più non riescono ad accettarmi, perché due adulti con cui ho contrasti spesso e volentieri dovrebbero farlo? Mio padre è anche di mente un po' chiusa.

Wow, è venuta un po' pesante come prima presentazione. Non era quello il mio intento, chiedo scusa.
In ogni caso, ora sono qui e proverò a partecipare a qualche conversazione ogni tanto, e magari anche a iniziarne qualcuna.
Di nuovo ciao a tutti,
Chim

Avatar utente
Walk Alone
A-frodite
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom set 13, 2015 6:29 pm
Genere: maschio

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Walk Alone »

Ciao Chim, ben arrivata in AVEN!
Penso che tu sia approdata nel posto giusto, la nostra fantastica isola felice!
Qui troverai tanti amici simpatici, te ne accorgerai presto (a cominciare da Valky...è uno spasso questa tipa).
Qui hai la possibilità di confrontarti, di condividere tutto quello che vuoi, di chiarire tanti tuoi dubbi e di trovare risposta a tanti tuoi perchè.
Qui c'è molto da imparare, te lo dice uno che ha letteralmente stravolto la propria vita interiore in pochi mesi che è qui! Stravolto in meglio, ovviamente: a 42 anni ho trovato la forza ed il coraggio di rimettermi in gioco ed in discussione fin dal profondo dell'anima, e sta nascendo in me una persona completamente nuova, con gran gioia!
Come vedi, quei due cigni sul lago d'argento sono proprio il simbolo del cambiamento!!!!!!!
Qui nessuno prende in giro o insulta nessuno, ed è la cosa più bella di AVEN: a differenza di tanti altri ambienti on line, che te li raccomando.
Non dar retta a quello che ti dicono in giro : l'asessualità non è una cazzata, è un orientamento e quindi un modo di vivere più raro rispetto alla maggioranza sessuale ma non c'è niente di sbagliato in noi, non siamo degli alieni venuti da chissà dove. Anzi, spesso siamo persone più sensibili e mature di tanti sessuali.
E la stessa asessualità non è un discorso tutto o nulla: ci sono infinite sfumature, come vedrai. A tanti di noi il sesso piace anche, ma entro certi limiti o in determinate condizioni o contesti.
No problem per la presentazione: se è pesante questa...tranquilla Chim! :wink:

Buona permanenza su AVEN dal doctor dell'isola: un "addetto ai lavori" dell'asessualità, di cui peraltro si parla poco anche nel mio ambiente medico.
A rileggerci presto.

Doc Walk

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Matty »

Ciao e benvenuta!

Non preoccuparti troppo di quello che pensano gli altri, purtroppo l'asessualità è ancora poco conosciuta, quindi alcuni pensieri possono essere indotti dalla mancanza di conoscenza piuttosto che da una avversione verso l'orientamento. Io per esempio non l'ho mai detto ai miei genitori, perché con loro non me la sento di confrontarmi su questo tema, non lo conoscono, e quindi farei dei danni, ne sono sicuro.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Edward »

È incredibile pensare che le altre persone possano essere infastidite dal nostro non provare attrazione sessuale! Deve per forza essere un'invenzione, una scemenza o che altro. Possibile che sia così difficile capire che non tutti sono uguali? Mah!

Comunque: benvenuta cara Chim, qui di comprensione ne troverai tanta!

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: Ciao a tutti

Messaggio da SZangy »

Benvenuta....coetanea! ^_^ *inchino di benvenuto, mostrando un documento con scritto 16 anni*
L'asessualità é un orientamento vero e proprio, tutti sono bravi a rendere una moda o qualcosa di inventato tutto ciò che diventa fuori dalla normalità..sii te stessa!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Valkyrie »

buonasera:3

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Ciao Chim!
Sono contenta che tu abbia trovato il coraggio di sbarcare su questa bella isola!
Vedrai........ ci sono solo persone gentili, educate e per bene e poi tu, a 16 anni, sei la cocca di tutti.
Ti puoi divertire un sacco con la diciannovenne Valky, trovata sotto un cavolo la vigilia di Natale...
Occhio ai dolci, perchè è un po' golosa....
Non devi stupirti che un tuo amico abbia risposto in quel modo nel sentire il termine asessualità.
Forse, non bisognerebbe usarlo, almeno all'inizio, perchè viene interpretato spesso in modo sbagliato, ad esempio, tipico di persona che non è nè maschio, nè femmina.
Inizialmente, si potrebbe dire di essere poco interessati al sesso, di non averlo presente nella propria vita al primo posto, di considerarlo qualcosa di non indispensabile e così via.
Con queste indicazioni, le persone cominciano a percepire che tutto quell'interesse per il sesso di cui siamo sommersi, non è una caratteristica comune a tutti.
Se incomincia a farsi strada questa idea, la gente inizierà a prendere in considerazione che il sesso non è prioritario per tutti e non tutti lo vivono con la medesima intensità.
Alla tua età, i contrasti con i genitori sono abbastanza comuni, con questo, non vedo la difficoltà a far capire di non essere particolarmente interessata a pratiche sessuali, senza usare nessun termine tecnico.
Col tempo, potrai chiarire, se vorrai, o potrai rispondere a loro precise domande. Non ti pare?
Siamo tutti felici di averti qui!

Chim
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: gio feb 04, 2016 5:44 pm
Genere: Femmina

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Chim »

Vi ringrazio tutti per aver risposto, siete stati molto gentili e accoglienti. E' carino stare qui.
C'è persino una mia coetanea, ciao! Non so perché, ma avevo l'impressione che qui ci fossero un sacco di adulti e pochissimi ragazzi.
Spero davvero di conoscervi tutti un po' meglio, non è male avere contatti con persone che condividono un qualcosa di così importante come l'orientamento sessuale.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Non ti preoccupare dell'adultitudine....
C'è anche una buona dose di mattacchionismo...

Avatar utente
Walk Alone
A-frodite
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom set 13, 2015 6:29 pm
Genere: maschio

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Walk Alone »

Su quello non c'è dubbio...siamo taaaanto simpatici e mattacchioni, anch'io sto bene quando mi metto!
Se poi c'è Valky il divertimento è assicurato!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mikstick
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 536
Iscritto il: mar gen 19, 2016 6:28 am
Orientamento: Asessuale
Genere: trans mtf
Località: Marche

Re: Ciao a tutti

Messaggio da mikstick »

Ciao, benvenuta.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Chim, cosa ti ha fatto quel mattacchione di mik?????????????
Te lo chiedo, perchè sull'argomento Marche, ti rassicura............

mikstick
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 536
Iscritto il: mar gen 19, 2016 6:28 am
Orientamento: Asessuale
Genere: trans mtf
Località: Marche

Re: Ciao a tutti

Messaggio da mikstick »

non ho fatto niente bianca, è solo per la differenza di età che ritenevo giusto specificare

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Ma tu sei il big uncle mik!!!!!!

Chim
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: gio feb 04, 2016 5:44 pm
Genere: Femmina

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Chim »

Scusate, ho già detto che non son capace di usare i forum, potete darmi una mano?
Tipo, c'è un modo per vedere se la gente ha risposto alla conversazione senza dover cliccare e controllare ogni volta?
(mi spiace dirlo ma probabilmente questa sarà solo la prima di mooolte domande tecniche sul genere)

Rispondi