Buoni Propositi

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
She_92
A-gente
Messaggi: 831
Iscritto il: gio ott 22, 2015 12:21 pm
Genere: Girl
Località: Palermo

Re: Buoni Propositi

Messaggio da She_92 »

mai sentita pasta fariana xD

allora provala *-*

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buoni Propositi

Messaggio da Bianca »

Se non provi non sai....

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Buoni Propositi

Messaggio da Matty »

Alcuni più che buoni propositi sono speranze:

- Fare un corso di lingue (pensavo tedesco o spagnolo)
- Non farmela addosso dalla paura/tensione il giorno della esposizione tesi di laurea
- Fare di tutto per farmi confermare in azienda dove sono attualmente in prova per fare tesi, o comunque trovare subito un lavoro
- Fare una serie di riparazioni in casa che da tempo rimando
- Provare a mangiare più sano
- Iniziare a risparmiare per un nuovo PC perché ne ho uno imbarazzante, forse è più potente il mio telefono
- Fare più viaggi, anche piccoli, da uno/due giorni in città vicine dove non sono mai stato

She_92
A-gente
Messaggi: 831
Iscritto il: gio ott 22, 2015 12:21 pm
Genere: Girl
Località: Palermo

Re: Buoni Propositi

Messaggio da She_92 »

uuh, non solo l'unica lureanda xD che bello *-*

Per le lingue ti consiglio tedesco. Lo spagnolo è molto più parlato del tedesco, se impari il tedesco, penso e credo, ci siano più probabilità di trovare lavoro in ambito del turismo.

Per il resto in bocca al lupo u.u

Taured
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: sab gen 02, 2016 6:16 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Neutrois

Re: Buoni Propositi

Messaggio da Taured »

Sbagliato entrambe, la chiesa pastafariana è una religione burla nata a fine anni 90 in una cittadina degli USA per protesta contro la decisione della scuola locale di introdurre il creazionismo nel programma scolastico, poi è piaciuta e si è espansa in (quasi) tutto il mondo, solitamente però è una scusa per stare insieme o proporre iniziative in favore dei diritti civilli, oppure per la cultura scentifico-razionale, se volete in privato vi mando qualce URL. ;)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buoni Propositi

Messaggio da Bianca »

Ti ringrazio, no...
A me una chiesa che ricorda Masterchef, già non m'attizza...

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Buoni Propositi

Messaggio da Matty »

She_92 ha scritto:uuh, non solo l'unica lureanda xD che bello *-*

Per le lingue ti consiglio tedesco. Lo spagnolo è molto più parlato del tedesco, se impari il tedesco, penso e credo, ci siano più probabilità di trovare lavoro in ambito del turismo.

Per il resto in bocca al lupo u.u
Crepi il lupo!
A Marzo chiudo il discorso, ho faticato veramente tanto!

Pensavo di fare il tedesco perché nel mio ambito (ing. meccanica) oltre all'inglese non è raro trovarsi davanti a manuali e articoli scritti in tedesco, e inoltre i paesi dove si parla offrono molto lavoro. Lo spagnolo mi interessava perché è veramente molto parlato a livello globale, e potrebbe anche essere più facile impararlo.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buoni Propositi

Messaggio da Bianca »

Il tedesco è parecchio difficile.
La grammatica ha tutte le desinenze, come il latino.
Io non l'ho studiato.
Quello che ti dico, l'ho verificato con mio figlio che lo ha studiato al Goethe Institut , per 7 anni, con soggiorni in Germania.

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Buoni Propositi

Messaggio da Matty »

Sì, è vero, l'ho fatto alle medie e l'ho rimosso completamente, è parecchio difficile.
Ha le desinenze sugli articoli e non sui sostantivi come nel latino, che non sono troppo diverse dalle nostre preposizioni articolate. Hanno gli articoli indeterminativi negativi, e una rigida costruzione della frase (tipo verbo sempre e comunque al secondo posto), e la cosa più irritante sono i generi che sono totalmente diversi dall'italiano (tipo i numeri, che sono femminili, e le lettere, che sono maschili), in pratica bisogna impararsi ogni vocabolo in coppia con l'articolo che lo regge. l'inglese è molto più semplice!

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Buoni Propositi

Messaggio da Valkyrie »

E come si é trovato??? Ci ha messo tanto ad impararla???

She_92
A-gente
Messaggi: 831
Iscritto il: gio ott 22, 2015 12:21 pm
Genere: Girl
Località: Palermo

Re: Buoni Propositi

Messaggio da She_92 »

Matty ha scritto: Pensavo di fare il tedesco perché nel mio ambito (ing. meccanica) oltre all'inglese non è raro trovarsi davanti a manuali e articoli scritti in tedesco, e inoltre i paesi dove si parla offrono molto lavoro. Lo spagnolo mi interessava perché è veramente molto parlato a livello globale, e potrebbe anche essere più facile impararlo.
A maggior ragione scegli il tedesco! Lo spagnolo sarà più parlato, ma attento, appunto, maggiore competizione nel campo lavorativo. Praticamente come l'inglese che ormai lo sanno tutti.
Bianca ha scritto:Il tedesco è parecchio difficile.
La grammatica ha tutte le desinenze, come il latino.
Io non l'ho studiato.
Quello che ti dico, l'ho verificato con mio figlio che lo ha studiato al Goethe Institut , per 7 anni, con soggiorni in Germania.
E' difficilissimo, vero, faccio tedesco anche io all'università. Lo confermo. Ma tuo figlio ha fatto benissimo a sceglierlo e tu concedergli queste opportunità. Il bagaglio culturale della lingua tedesca offre tantissimo.

Non so fino a che punto lo spagnolo sia più semplice. E' vero che viene dal latino come l'italino, ma appunto.. viene dal latino. E l'italiano come seconda lingua è un'impresa studiarlo, quindi immagino anche lo spagnolo o il francese. Mancheranno anche i casi, ma sempre lingue sono e sempre complicate saranno.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buoni Propositi

Messaggio da Bianca »

Intanto volevo dire "le declinazioni" come il latino...
Vabbè....zia Bianca ha troppe cose da guardare....

La Germania è sempre stata all'avanguardia nella meccanica di precisione ed anche nelle apparecchiature elettromedicali.
A mio figlio è capitato, in occasione di un ricovero, che gli chiedessero di tradurre il manuale di una macchina che effettuava un esame al paziente allettato.
Per fortuna ha potuto aiutarsi con l'inglese, perché si trattava di linguaggio tecnico, quindi avrebbe dovuto disporre di un apposito vocabolario.
Però alla fine, ha anche insegnato ad usarla, facendo i primi esami insieme ai medici.
Ha frequentato 6 anni al Goethe più un anno di economia in tedesco.
Insegnano molto bene, con tutti insegnanti madre lingua, ma la cosa più importante, sono i soggiorni in Germania, con persone che parlino solo tedesco.

Avatar utente
Chlipper
Maxi-Mitosi
Messaggi: 202
Iscritto il: ven ott 02, 2015 9:30 pm
Orientamento: Amo tutto e tutti.
Genere: Essere Umano(Donna)
Località: Winterfell (Trieste)

Re: Buoni Propositi

Messaggio da Chlipper »

-prendere finalmente la patente della macchina
-iniziare un'alimentazione più sana
-trovare delle persone asex nella mia città(tipo impossibile...)
-meno torte e più clean&jerk
-arrivare almeno al livello nase nella lingua turca

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Buoni Propositi

Messaggio da Valkyrie »

cosa è il clean&jerk???

figo il turco *-* come mai???

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buoni Propositi

Messaggio da Bianca »

Perché Chlip ha capito che parlando in turco, lei riuscirà finalmente a farsi capire da tutti.

Rispondi