Ciao a tutti!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
morgana987
Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: dom nov 08, 2015 12:16 am

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da morgana987 »

Curiosità... hai mai provato a parlare apertamente dei tuoi pensieri, con le ragazze che hai avuto?
Come reagivano?
Hai mai avuto un legame davvero forte con qualcuno?

Sabrina 67
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: ven set 18, 2015 6:53 am
Orientamento: Eterosessuale
Genere: Femmina

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Sabrina 67 »

Ciaooo benvenuto

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29897
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

In attesa della risposta di Stefano, mi vengono alcune considerazioni...
A me sembra che un uomo, prima di esprimere le sue preferenze, bisogni, caratteristiche, debba instaurare un certo rapporto con una fanciulla.
È vero che oggi si fa tutto tanto in fretta e se qualcuno frena un momento, appare subito strano, ma io credo che pretendere un minimo di conoscenza, possa essere ragionevole.
D'altra parte, mi sembra evidente, che se una ragazza ha tanta fretta, non sarà neppure una disposta ad ascoltare certi discorsi e a capire certe esigenze.

vami
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: sab nov 22, 2014 2:15 pm
Genere: maschio
Località: zona varese-milano

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da vami »

germanico ha scritto:E lo so però è anche vero che non trovo giusto privare la propria partner della vitai sessuale se a lei piace.....infatti secondo me nella vita di coppia bisogna avere diverse affinità ed è importante avere affinità anche a livello di intimità .....altrimenti diventa una forzatura per l asessuale o una pesante privazione per il normosessuale!....poi per carità quando mi faccio le coccole con una ragazza mi eccito (e anche molto perché mi piacciono le coccole ) è solo che non mi dice nulla o molto poco la penetrazione....comunque al momento sono single e non nascondo che una vita sentimentale e di coppia con una brava ragazza mi manca molto con la quale più che il sesso mi interessa condividere esperienze e sentimenti.
ho vissuto e vivo le tue identiche situazioni e sensazioni. al momento sto valutando di rimanere single a vita. ho perfino pensato al cuckold,ossia la normosessuale-in accordo con me-puo' fare sesso con un altro uomo. ma sesso,non amore.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29897
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

Mi dispiace tanto dirti che se tu l'autorizzerai ai rapporti con altri, sarà poi lei, solo lei che deciderà se farà sesso o farà l'amore.

Avatar utente
Enfys
Mega-Mitosi
Messaggi: 173
Iscritto il: ven ott 16, 2015 5:36 am

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Enfys »

Ciao Stefano, benvenuto su AVEN! :D

Le tue sensazioni sono normalissimi e se avere una definizioni può aiutarti a vivere meglio la tua identità, questo è il posto giusto per scoprirle. Non c'è nulla che non va in te, anche se molti asessuali hanno avuto quelle paura prima di scoprire il mondo dell'asessualità -che benedizione!-, perciò sta' tranquillo. Purtroppo, rapportarsi con gli altri crea delle situazioni difficili da gestire e poiché gli asessuali non sentono il bisogno di rapportarsi con loro anche fino a un certo livello fisico, comprendo benissimo la difficoltà. Penso che la chiave per un buon rapporto siano la sincerità e il dialogo. Senza, è difficile avere un rapporto duraturo, quindi ti auguro di trovare una ragazza sia abbastanza disponibile e comprensiva.

germanico
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: mar nov 10, 2015 1:20 am
Genere: maschio
Località: Roma

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da germanico »

Di storia seria solo una.....ma comunque non ho avuto il coraggio di dirle la verità....anche perchè non so se l' avrebbe capita.....difficilmente si può andare avanti se ci sono grosse differenze riguardo il concetto di amore

Avatar utente
Enfys
Mega-Mitosi
Messaggi: 173
Iscritto il: ven ott 16, 2015 5:36 am

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Enfys »

Sì, comprendo la difficoltà quando ci sono enormi differenze e comprendo benissimo il timore che lei avrebbe potuto non comprendere, tuttavia, io penso che a volte sia necessario provarci.
Ovviamente, è solo un parere personale che potrebbe (spero) tornarti utile in futuro. Hai preso la tua decisione e se tu ritieni che sia stata opportuna, nessuno avrà da ridire.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29897
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

Coraggio, coraggio, dovete avere coraggio.
Senza coraggio non si combina niente nella vita.
Rischiate, mettetevi in gioco, abbiate fiducia in voi, mantenete la calma, controllate la situazione.
A volte è più semplice di come sembra, ma dovete avere coraggio.
La vita è una sola, se la vivete senza coraggio, che vita è?

natasha
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 73
Iscritto il: sab gen 17, 2015 7:40 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: agender
Località: Roma

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da natasha »

:D
Benvenuto Stefano,
Condivido pienamente l' idea che non e' necessario fare sesso ma costruire un rapporto in cui ci siano tanti interessi, se poi in una conoscenza piu' approfondita si arriva anche alle coccolele e' il massimo.Io sono agender quindi non ho un gran senso di seduzione ..mi interessa l' Amicizia profonda.

Un caro saluto

Natasha

arkytior
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: dom mag 24, 2015 12:09 am
Orientamento: asessuale biromantica
Genere: femmina

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da arkytior »

Stessa età, stessi pensieri, ma in più femmina - il che significa che prima di poter anche pensare di fare amicizia con un maschio sono socialmente/moralmente "obbligata" a dichiarare subitoimmediatamentesenzaperdereunminuto che sono asessuale "perché se no sei una stronza che gli fa perder tempo" (( il che in italia significa spiegare da zero e sukarsi tutta la trafila da "sei una pianta" a "quindi sei egoista" a "ma io ti curo", in questo o altro ordine )).
Mi è capitato di avere una relazione con un altro asessuale - (che poi è finita per altre ragioni) - e se pensi che trovare un compagno* pur esso asessuale possa essere una soluzione... beh, hai davvero tanto ragione! E' un tipo di sollievo che non credevo possibile finché non l'ho provato... poter toccare qualcuno senza doversi sentire in colpa perché stai "prendendo senza dare"? Una vera benedizione...

*di qualsivoglia genere

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Valkyrie »

quindi potessi riproveresti con un altro asessuale???:3

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29897
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

"Poter toccare qualcuno senza doversi sentire in colpa"
La prima domanda che mi viene: l'asessuale è interessato a toccare qualcuno?
E se è interessato, perché la cosa non è reciproca?

No, l'amicizia non comporta nessuna informazione relativa al proprio modo di usare o non usare il sesso, a meno che sia un'amicizia che contempla uno scambio di favori sessuali, cosa non rara oggi.

In una relazione che va oltre l'amicizia, si ha un certo dovere di informare, non necessariamente in modo dettagliato, qual è il proprio modo di porsi nei confronti del sesso e quale posto gli si dà nella propria vita e in un eventuale rapporto esclusivo.

arkytior
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: dom mag 24, 2015 12:09 am
Orientamento: asessuale biromantica
Genere: femmina

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da arkytior »

Valkyrie ha scritto:quindi potessi riproveresti con un altro asessuale???:3
assolutamente sì.

non basterebbe magari come "causa scatenante", ma se dovesse mai capitarmi di avere una cotta per qualcuno e questi mi confessasse di essere asessuale, piangerei di gioia per una settimana

arkytior
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: dom mag 24, 2015 12:09 am
Orientamento: asessuale biromantica
Genere: femmina

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da arkytior »

Bianca ha scritto:"Poter toccare qualcuno senza doversi sentire in colpa"
La prima domanda che mi viene: l'asessuale è interessato a toccare qualcuno?
E se è interessato, perché la cosa non è reciproca?
"l'asessuale" non lo so. A me, personalmente, baci e abbracci piacciono, e pure dormire insieme. Poterlo fare senza dover "pagare il biglietto" è per me un lusso meraviglioso.
Bianca ha scritto: No, l'amicizia non comporta nessuna informazione relativa al proprio modo di usare o non usare il sesso, a meno che sia un'amicizia che contempla uno scambio di favori sessuali, cosa non rara oggi.

In una relazione che va oltre l'amicizia, si ha un certo dovere di informare, non necessariamente in modo dettagliato, qual è il proprio modo di porsi nei confronti del sesso e quale posto gli si dà nella propria vita e in un eventuale rapporto esclusivo.
In teoria, hai ragione tu. In pratica, dover scremare a monte quelli che in realtà non sono interessati a un'amicizia ma solo ad "arrivare" spesso può essere un'esigenza concreta - anche perché il momento del "io che credevo... io che speravo...*" o peggio "ma tu mi hai fatto credere che..." è davvero sgradevole...

*Cit Elio

Rispondi