ciao da selkie

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
selkie
Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: ven ott 30, 2015 12:18 pm
Orientamento: etero
Genere: F

ciao da selkie

Messaggio da selkie »

ciao a tutti, mi sono iscritta qui perchè volevo conoscere persone non interessate al sesso o almeno che non lo mettano al primo posto nei rapporti umani.
ho sempre avuto un buon rapporto con il sesso fin dall'inizio. ero molto istintiva e libera fin dalle mie prime esperienze e stavo con un ragazzo che mi piaceva moltissimo perciò non potevo essere più felice e non l'ho mai vissuto in modo traumatico tranne nei momenti in cui volevo chiudere una relazione e non sapevo come fare e la trascinavo per paura.
adesso sono felicemente sposata e quindi il sesso fa parte della mia vita ma il mio interesse verso il sesso è scarso nel senso che credo che sia solo una manifestazione di amore o di affetto, non mi verrebbe mai in mente di cercare un uomo solo per esigenze fisiche e i miei partner ne hanno avuto sempre molto più bisogno di me tanto che moltissime volte lo facevo solo per far felici loro. anzi credevo che fosse normale avere una certa frequenza di rapporti sessuali e solo ultimamente forse diventando più forte e indipendente dalla presenza del partner (pure continuando ad amarlo molto) mi sono resa conto che mi sono sempre adattata troppo alle esigenze degli altri e che per paura non ho mai espresso le mie vere esigenze o meglio ho seguito troppo il ritmo dei miei partner.
credo che se da giovanissima il mio desiderio sessuale era aumentato anche dalla curiosità per la novità ma ora che la curiosità non c'è più e che ho provato tutto ciò che mi piace sia normale che io non mi comporto più come prima.
sono tendenzialmente poliamorosa ma essendo anche pigra cerco di non complicarmi troppo la vita. sono una donna etero e non ho dubbi sul mio genere sessuale nel senso che mi ci sento molto a mio agio e non ho mai desiderato essere diversa da quella che sono.
faccio molta fatica nei rapporti con gli uomini amici perchè da come mi parlano capisco che sono attratti sessualmente da me e la cosa mi disgusta molto spesso.
soprattutto quando poi viene da uomini molto più grandi di me che posso vedere come miei nonni o padri. quindi spesso sono molto distaccata e fredda con gli uomini.
mi piacerebbe molto conoscere qualche ragazzo che non sia come la maggior parte degli altri. cioè che sia più simile a me che non sia attratto da me solo per l'idea di poter fare sesso con me, persone con cui instaurare un rapporto che non sia basato sul sesso insomma.

Avatar utente
lupo solitario
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: sab ott 24, 2015 9:11 am
Orientamento: eterosessuale
Genere: maschio
Località: Marche
Contatta:

Re: ciao da selkie

Messaggio da lupo solitario »

Ciao, non sono un ragazzo e mi ha colpito il fatto che ti ritenga una poliamorosa. Frequento, quando posso, il gruppo di Roma e ho trovato molte affinità tra la loro filosofia relazionale e la mia. Nella mia presentazione mi sono presentato come appartenente alla cosiddetta "area grigia", ma, non essendo ossessionato dal sesso (quanto meno quello convenzionale), non ho difficoltà nel rapportarmi in modo asex con le donne. Mi piace l'amicizia, la confidenza senza secondi fini. Se c'è sesso, tanto meglio, altrimenti non passo più la mia vita a soddisfare le aspettative degli altri. Un caro saluto.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ciao da selkie

Messaggio da Bianca »

Ciao Sel! Benarrivata!
Siccome nell'avatar già respiri solo col naso, perchè auspichi un'immersione totale?
Bisogna fare una certa distinzione dal comportamento che tu avevi prima del matrimonio, che poteva essere di compiacenza, da quello che hai ora che non è, non deve essere, compiacenza, sufficienza, concessione.
I rapporti che tu avevi prima, potevano essere anche soltanto basati su un soddisfacimento reciproco; quelli che avvengono nel matrimonio, sono scambi di amore, non accettazione di sfoghi. C'è una notevole differenza.
Tu ora esprimi il desiderio di trovare persone che non mettano il sesso in primo piano.
Per farci cosa?
Tu hai molto dalla vita e lo dico limitandomi alle tue affermazioni: felicemente sposata, con un uomo che ami molto.
Che cosa desideri?
Perchè non ti godi quello che hai?
Con i partner precedenti, ti sei adattata a frequenze che non erano le tue, per compiacerli, "per renderli felici".
Ora, lo sai che se qualcuno ha dei diritti, c'è sempre in corrispondenza, qualcuno che ha dei doveri?
A me non piace parlare di diritti e doveri, perchè non sono i termini esatti da usare tra persone che si amano, per cui, ti chiedo il perchè, in seguito ad una certa emancipazione che sarebbe avvenuta da parte tua, tuo marito dovrebbe pagare la compiacenza che tu hai avuto prima con altri.
Inoltre, siccome bisogna sempre farlo, mettiti un attimo al posto di tuo marito; se lui lasciasse trapelare noia per i rapporti sessuali con te, compiacenza e non desiderio per ciò che a te va bene, tu cosa penseresti, come ti sentiresti?
Saresti portata a trarre delle conclusioni scontate: non mi vuole bene; ha un'altra; si è stufato di me, ecc.....

Che gli altri uomini che incontri, manifestino nei tuoi confronti desideri terra terra, penso tu lo possa mettere in conto.
In genere, sempre, noi donne dobbiamo metterlo in conto, perchè nella vita capita spesso.
Ma cosa vuol dire? Che questi atteggiamenti dovrebbero confermarti che devi trovare persone che, non per correttezza o rispetto, ma per indole, non manifestano questo interesse specifico nei tuoi confronti?

Non so se per età potresti esserlo, ma devo dirti che, se tu fossi mia figlia, ti parlerei in modo molto più diretto.
Non essendolo, ti parlo con la considerazione e il rispetto che meriti: non cercare grane, quelle, arrivano da sole, quando meno te le aspetti e sono mazzate.
Preoccupati di coltivare l'amore, tenendo presente che i rapporti tra te e tuo marito, non hanno niente a che vedere con quelli di prima e trova all'interno di un patto felice, tutte le soddisfazioni che la vita può darti.
Non sono cose che hanno tutti.

Avatar utente
selkie
Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: ven ott 30, 2015 12:18 pm
Orientamento: etero
Genere: F

Re: ciao da selkie

Messaggio da selkie »

Ciao bianca, non preoccuparti, sei vuoi essere piu' dura con me come se fossi tua figlia puoi anche farlo, io non sono una persona che si offende facilmente o che porta rancore.
ti chiedo pero' di non dare giudizi negativi affrettati.
Io capisco che in italia la mentalita' e' molto molto antiquata e che la maggior parte delle persone ritengono accettabile solo la monogamia ma non so se hai letto nella mia presentazione che io non sono monogama. Mi sono definita poliamorosa anche se non posso dire di rietrare del tutto in una categoria, ho i miei personali modi di gestire i rapporti e la cosa varia a seconda della persona con cui sto, ovviamente ognuno ha esigenze diverse.
Per me semplicemente l'amore e' un sentimento che non ha limiti e che si puo' provare tranquillamente per piu' persone contemporaneamente. Non mi aspettavo una risposta cosi strana in una community dove ci dovrebbe essere rispetto per ogni orientamento e identita' sessuale. Ritengo che sia necessario anche rispetto per come una persona vive la sua vita affettiva. Inoltre mio marito non fa le spese di nulla, io mi comporto come desidero e se a lui mancasse qualcosa puo' fare cio' che vuole con chi vuole , io proprio perche' lo amo gli lascio totale liberta' cosi come lui l'ha sempre lasciata a me. Lui ha sempre saputo del mio modo di innamorarmi fin da prima che ci mettessimo insieme e non ne ha mai avuto paura.
Inoltre non parlare per favore in modo cosi poco rispettoso delle mie relazioni precedentia mio marito, non erano da meno solo perche' sono finite, quello che provavo per gli altri non era differente da quello che provo peer mio marito, era sempre amore anche se ero piu' immatura e se le esigenze mie e di quei ragazzi erano diverse e forse saremmo stati incompatibili alla lunga.
ma la mia non e' mai stata compiacenza, e' del tutto normale venirsi incontro in qualunque relazione con gli altri e finche' e' possibile. Quando non e' stato piu' possibile perche' non li amavo piu' li ho lasciati. E se non l'ho fatto in modo drastico e' stato solo perche' non volevo farli soffrire dato che loro erano felici con me e non si aspettavano una rottura.



Io ho sempre conosciuto uomini molto interessati al sesso, cosa c'e' di male se sono curiosa di conoscere qualcuno che non lo e'? Non ho idea di per farci cosa, le persone mi incuriosiscono per la loro interiorita', anche solo parlarci mi piace.
Ultima modifica di selkie il ven ott 30, 2015 2:41 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
selkie
Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: ven ott 30, 2015 12:18 pm
Orientamento: etero
Genere: F

Re: ciao da selkie

Messaggio da selkie »

Ciao lupo solitario, piacere di conoscerti, penso che tu abbia capito cosa intendevo dire. Forse anch'io potrei inserirmi nell'aerea grigia anche se e' cosi raro che qualcuno mi susciti attrazione sessuale che direi di essere grigia chiarissimissima xD
Felice di conoscerti comunque , penso di avere una visione simile alla tua sulla mancanza di ossessione per il sesso.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ciao da selkie

Messaggio da Bianca »

Devo riconoscere che quel "tendenzialmente poliamorosa", inserito oltre la metà della presentazione, l'ho visto, ma non gli ho dato il giusto peso, proprio perchè, pur essendo un'informazione importante, anzi, fondamentale, era messo un po' di straforo.

Dando a questa tua caratteristica il giusto peso, posso dirti che d'accordo tu e tuo marito, puoi fare proprio tutto quello che ti pare, non solo tu, ma anche lui, visto che vi concedete reciprocamente la più ampia libertà.
Anche rileggendo quello che ti ho scritto, non mi pare di aver operato tutte le mancanze di rispetto che tu sottolinei, ma se per te l'ho fatto, ti chiedo scusa, non era nelle mie intenzioni offenderti, nè giudicarti.
Non credo di aver parlato in modo poco rispettoso dei tuoi legami precedenti il marito, soltanto ho fatto una distinzione che mi pare doverosa: senza il legame del matrimonio, qualcuno ritiene di potersi permettere una maggiore libertà; nel matrimonio, ci sono dei limiti ,anche stabiliti dal codice civile.
Se tu ritieni la mia risposta strana, non dare la colpa al forum; la responsabilità di quello che scrivo, è solo mia e nel tuo caso, oltretutto, come ho detto sopra, ho la colpa di non aver dato il giusto peso a due parole che, invece, di peso ne hanno molto, perchè cambiano completamente la tua posizione.
Infatti, ho inserito anche un "perchè", dato che non capivo il senso di voler conoscere ragazzi non particolarmente , o per niente, interessati al sesso.
Fossi stata più attenta, ti avrei detto, da subito, che chiunque è libero di fare dei suoi sentimenti e della sua fisicità, ciò che ritiene meglio, soprattutto quando questa possibilità è conosciuta, accettata e condivisa da un legittimo coniuge.
C'è stato un malinteso.
Ti rinnovo le mie scuse.

She_92
A-gente
Messaggi: 831
Iscritto il: gio ott 22, 2015 12:21 pm
Genere: Girl
Località: Palermo

Re: ciao da selkie

Messaggio da She_92 »

Benvenuta Selkie ^-^

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: ciao da selkie

Messaggio da SZangy »

Benvenuta!
Io sono Zangy, piacere! *inchino*
ImmagineImmagine

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: ciao da selkie

Messaggio da Valkyrie »

holllllllllla **-**

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: ciao da selkie

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuta nel forum! :)
53x+m³=Ø

Avatar utente
selkie
Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: ven ott 30, 2015 12:18 pm
Orientamento: etero
Genere: F

Re: ciao da selkie

Messaggio da selkie »

Grazie a tutti ragazzi per il benvenuto. Sto gia' leggendo delle storie molto belle che raccontate in questo forum, io amo leggere le storie degli altri anche quando sono lunghissime anzi piu' lunghe sono piu' mi piacciono!

Voreno
Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: gio nov 05, 2015 4:16 pm
Orientamento: etero ace generico
Genere: maschio

Re: ciao da selkie

Messaggio da Voreno »

Un saluto anche da parte mia, Selkie !

Cilla
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: sab nov 07, 2015 9:58 am
Orientamento: EteroDemiSex ?
Genere: F
Località: IM

Re: ciao da selkie

Messaggio da Cilla »

Ciaooo a te selkie !!

Rispondi