Uomini e Donne: Alpha e Beta

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29897
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Uomini e Donne: Alpha e Beta

Messaggio da Bianca »

A quanto pare, vogliono tutti avere ragione, infatti, ci sono sempre più single.
E' chiaro che due Alpha insieme, tenderanno ad ammazzarsi. soprattutto se sono due prepotenti, incapaci di ragionare.
Però io ho capito, ma soltanto dopo molto tempo, che il Beta può saper essere energico e prendere posizioni e iniziative, così come l'Alpha, può moderarsi e lasciare spazio e decisioni all'altro.
E' una questione di patto non scritto.
E' talmente stupido, talmente distruttivo e triste impuntarsi, che si può decidere di non farlo.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Uomini e Donne: Alpha e Beta

Messaggio da Valkyrie »

beh si, le cose non cambiano sempre e comunque a seconda delle circostanze???

natasha
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 73
Iscritto il: sab gen 17, 2015 7:40 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: agender
Località: Roma

Re: Uomini e Donne: Alpha e Beta

Messaggio da natasha »

concordo pienamente con Bakeneko.Anche io sono estremamente calma ma detesto chi.organizza tutto per me lasciandomi poca liberta' personale.Mi sono spesso trovata con persone che poi decidono all' ultimo e anche quello poi a lungo andare puo' dare fastidio. L' ideale sarebbe una via di mezzo:-)

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1733
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Uomini e Donne: Alpha e Beta

Messaggio da axelay »

La domanda che mi sto ponendo in questo momento è: siamo Beta od Alpha per scelta?
Esempio (che corrisponde ad un comportamento maschile Beta) pratico su me stesso....Amo la compagnia femminile rispetto alla maschile perchè trovo conversare con le donne più interessante (maggiore sensibilità, punti di vista differenti, il fascino delle donne, i consigli che ci possiamo scambiare e perchè in generale tanto per iniziare odio il calcio) oppure secondo i "complottisti" della teoria Beta perchè evito il confronto con i maschi Alpha e con il loro modo di essere tipico da maschio che non deve chiedere mai? E quindi ciò che sono come comportamento è frutto della mia personalità oppure è soltanto parvenza di chi appartiene ad una categoria di persone?

Purtroppo, sarà una coincidenza, ma il profilo generico del maschio Beta - sigh! - ha molte cose in comune con il mio modo di fare...

Anche se la mia personalità.....
Ultima modifica di axelay il mer nov 04, 2015 9:41 pm, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Uomini e Donne: Alpha e Beta

Messaggio da Valkyrie »

non dipende un po' dal carattere???

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1733
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Uomini e Donne: Alpha e Beta

Messaggio da axelay »

....sì Valky.... diciamo che Alpha Beta e Gamma sono solo classificazioni.
Generalmente i maschi Alpha danno l'impressione di forza ma la maggior parte di loro sono presone fragili....
I maschi Beta danno l'impressione di debolezza ma la maggior parte di loro possiede una forza interiore "vera".
Quante volte si sono arrese persone che dall'esterno sembravano forti? E per arrendersi intendo il fuori di scena definitivo....
Poi, se è vero che i Beta sono mediamente più intelligenti, non sarà allora una conseguenza ragionata il loro modo di fare? Come dice, giustamente Bianca, se ho capito bene, è inutile scornarsi, non si arriva a niente...qui sta la saggezza e non si tratta di debolezza.

Credo che se nella vita si scelgono dei valori si diventa tendenti all'Alpha o Beta.

Per me i soldi non sono più importanti delle persone.
Non mi piace schiacciare o fare del male agli altri.
Le donne non esistono per soddisfare le mie voglie sessuali.
La carriera ed il successo ad ogni costo non rientrano tra le mie priorità.
Mi piacerebbe fare tutto quello che voglio, ma sono dotato di coscienza.
Ed è quest'ultima che mi guida ogni giorno.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Uomini e Donne: Alpha e Beta

Messaggio da Valkyrie »

quindi siamo tutti o Alpha o Beta???

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1733
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Uomini e Donne: Alpha e Beta

Messaggio da axelay »

Io so soltanto una cosa.
Ciò che accade di bello o di brutto nella nostra vita può arricchirci od impoverirci. Ma in entrambi i casi ci trasforma in persone diverse da ciò che eravamo.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29897
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Uomini e Donne: Alpha e Beta

Messaggio da Bianca »

Sì, cambiano degli aspetti di noi, soprattutto se ciò che è accaduto è molto importante nel bene o nel male.
Cambiano addirittura il nostro modo di ragionare e di guardare alla vita.
Che io sia Alpha o Beta, potrei copiare le sei righe che tu hai messo sopra, cambiando soltanto "le donne" con "gli uomini".

Avatar utente
keymaster
A-postolo Asexy
Messaggi: 462
Iscritto il: mer mag 28, 2008 11:58 pm
Orientamento: asessuale, aromantico
Genere: cyborg
Località: Via Lattea, Sistema Solare, 3° pianeta

Re: Uomini e Donne: Alpha e Beta

Messaggio da keymaster »

Interessante e ghiotta discussione. Io propongo anche un'ulteriore classificazione: Gamma. Ovvero quegli umani a cui non interessano le relazioni e vivono bene per conto proprio :) Se diventeranno la maggioranza sarà una benedizione per questo piccolo pianeta in questo sistema monostellare, perché ripeteranno la popolazione ad un numero sostenibile per le risorse naturali a disposizione :)
Peter: E lei Alice, è mestruata al momento?
Bibliotecario: Scusi, questo che c'entra?
Peter: Non rompiamo! Si inchini alla scienza!

Avatar utente
Walk Alone
A-frodite
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom set 13, 2015 6:29 pm
Genere: maschio

Re: Uomini e Donne: Alpha e Beta

Messaggio da Walk Alone »

Ottima analisi, Key, ed ottima soluzione per il controllo delle nascite!
Sarebbe molto contento sì, l'ecosistema.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Uomini e Donne: Alpha e Beta

Messaggio da Valkyrie »

Ma quindi sono tipo aro???

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29897
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Uomini e Donne: Alpha e Beta

Messaggio da Bianca »

Sì sì, tipo aro....

Avatar utente
Kola
Mega-Mitosi
Messaggi: 169
Iscritto il: mer ago 05, 2015 11:33 am
Orientamento: Da definire
Genere: Femmina

Re: Uomini e Donne: Alpha e Beta

Messaggio da Kola »

Solo a me non piace l'idea di classificare gli uomini in alfa (=figoni carismatici sciupafemmine) e beta (nerd brutti e impacciati)? Come se tutti possedessero queste caratteristiche in modo predominante e combinate in quell'esatto modo.
Inoltre, è una categorizzazione che non mi piace, perchè spesso lo vedo usare da alcuni soggetti per giustificare i propri fallimenti nelle relazioni scaricandolo sugli altri e le altre (tipo: nessuna ragazza mi vuole perchè tutte le donne sono troiette che vogliono solo il bello di turno e pensano solo a divertirsi, mentre io che sono buono, umile e romantico sto qui tutto solo).

Avatar utente
Kola
Mega-Mitosi
Messaggi: 169
Iscritto il: mer ago 05, 2015 11:33 am
Orientamento: Da definire
Genere: Femmina

Re: Uomini e Donne: Alpha e Beta

Messaggio da Kola »

Solo a me non piace l'idea di classificare gli uomini in alfa (=figoni carismatici sciupafemmine) e beta (nerd brutti e impacciati)? Come se tutti possedessero queste caratteristiche in modo predominante e combinate in quell'esatto modo.
Inoltre, è una categorizzazione che non mi piace, perchè spesso lo vedo usare da alcuni soggetti per giustificare i propri fallimenti nelle relazioni scaricandolo sugli altri e le altre (tipo: nessuna ragazza mi vuole perchè tutte le donne sono troiette che vogliono solo il bello di turno e pensano solo a divertirsi, mentre io che sono buono, umile e romantico sto qui tutto solo).

Rispondi