vado bene qui ?

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: vado bene qui ?

Messaggio da Bianca »

Mi piace: da me ci si possono aspettare risse frontali ma mai coltellate nella schiena.
Potrei dire esattamente la stessa cosa.
Faccio di tutto, con le persone a cui tengo, per evitare anche le risse frontali, perché, ci si fa del male.
Mai, però, i mariti delle mie amiche, sono diventati per me fratelli asessuati, mai per me amici come le mogli.
Credo tu possa ragionare e dire ciò che vuoi, senza che nessuno si annoi: stai tranquilla!

Avatar utente
shn887
Mega-Mitosi
Messaggi: 155
Iscritto il: sab mag 30, 2015 5:41 pm
Orientamento: grey-A omoromantica
Genere: femmina

Re: vado bene qui ?

Messaggio da shn887 »

Ciao Ipazia, benvenuta!
Mi dispiace che le tue relazioni finora si siano scontrate con l'ipersessualità della stragrande maggioranza delle persone! Purtroppo sembra davvero essere il carburante della società.
Ma quindi tu desideri intrecciare un rapporto basato prima di tutto sulla compatibilità mentale e poi sessuale, o proprio del sesso non ne vuoi neanche sentir parlare? O proprio non cerchi una relazione di tipo romantico?

Adoro il tuo modo di scrivere, tanto che sapere che non lo fai per professione mi porta a pensare che sia una grande perdita per il mondo!

Avatar utente
Mike Dalex Mozod
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: mar lug 14, 2015 9:48 am
Orientamento: Asessuale
Genere: Maschio

Re: vado bene qui ?

Messaggio da Mike Dalex Mozod »

Ciao Ipazia, benvenuta e piacere di conoscerti... ;)

Immagino che il tuo ''pseudonimo'' faccia riferimento alla Ipazia,
Filosofa e Martire, greca nata in Egitto, uccisa da un gruppo di Tumultuosi Religiosi,
forse guidati da alcuni Ministri Cristiani e quindi considerata una Martire Pagana ... :D
Ultima modifica di Mike Dalex Mozod il lun ago 03, 2015 2:11 pm, modificato 1 volta in totale.

Saaz
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mar lug 21, 2015 3:01 pm
Orientamento: ---> Asessuale

Re: vado bene qui ?

Messaggio da Saaz »

Ciao! Benvenuta :)
"A few observation and much reasoning, lead to error; much observation and a few reasoning, to truth." Cit.


Suscettibile alla bellezza.

Ipazia55
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: mar giu 16, 2015 3:39 am
Orientamento: Ex Etero, neutro ?
Genere: Femmina

Re: vado bene qui ?

Messaggio da Ipazia55 »

Cari voi tutti,

non posso che profondermi in sentite scuse per il mio ritardo nel rispondere, adducendo la cruda verità della mia già denunciata crassa ignoranza informatica.
Se non ricevevo l'avviso di un messaggio privato, non mi accorgevo neanche di questi altri vostri. Ma perchè son così imbranata ??!
Nel frattempo sono anche stata distratta da un bel giro per musei svizzeri, che mi son piaciuti proprio proprio e che consiglio vivamente, soprattutto il Paul Klee Zentrum di Berna che al momento ospita una temporanea su Klee e Kandinskij assieme - il che, se a qualcuno interessa, è un bel bingo- e il Vitra di Basilea.

Edward: grazie per le dritte, me le studierò, ma come vedi sono un caso pressochè disperato...

Bianca: sai che è vero, le mie risse frontali sono diminuite (non scomparse), ma devo ammettere, per onestà, che temo non sia perchè son divenuta più tollerante e zen bensì perchè me ne frega sempre meno di tanti interlocutori. Cioè: mi sono un po' stufata di dissiparmi per eccesso di partecipazione emotiva a persone e situazioni, quindi ho faticosamente imparato a guadagnare vitale distacco soprattutto quando è accertato che non serve a conseguire miglioramenti, anzi. Sì, mi ci incazzo sempre più del dovuto, ma la frequenza delle battaglie contro mulini a vento è salvificamente diminuita con l'età. O forse è meglio chiamarla saggezza che senescenza, và.

shn887: il rapporto che desidero intrecciare è non solo di compatibilità ma di condivisione mentale, anzi spirituale e culturale; e non oso sperare anche ideologica, essendo io un ferrovecchio bellico dismesso e i miei valori etici, filosofici, politici ampiamente fuori corso in questa società e fase storica. Il sesso ? intanto vorrei, per una volta, potermi fidare che non serpeggi sottesa - per poi riaffacciarsi come un'improvvida erezione adolescenziale - la fatidica richiesta di farne. Poi: magari se mi drogo molto molto potrei anche tornare a farlo, datosi che ricordo che mi veniva anche bene, ma al momento proprio l'idea non mi attrae e considero la pace dei sensi una bella libertà acquisita. Infine: com'è una relazionedi tipo romantico ? Mazzi di fiori, portiere aperte, regali attenti e delicati, bigliettini quotidiani col caffè, miliardi di parole e batticuori e disperatissimo volersi ?? ne ho avuti, sì, e tanto m'incantavano, ma giammai bastarono a scongiurare fatiche pesanti come neanche al centro della terra e residuali pugni di mosche. Ora, il mio orizzonte onirico è avere una relazione (o, esageriamo: anche più relazioni) con persone interessanti, libere, colte, indipendenti, attente e sensibili, magari (dato che è una letterina a Babbo Natale, non limitiamoci) anche brillanti e di piacevole aspetto, con cui avere un'amicizia solidale, con cui assiduamente condividere cinema teatro concerti viaggi "ma anche" la ricerca di un idraulico meccanico imbianchino. Affinità elettive e consorzio di solidarietà. Amor platonico e amicizia. Troppo chiedere, neh ?!
No, non scrivo per professione (graaaaazie) ma, quando serve, per puro piacer mio. Anche la mia scrittura è schietta e immediata come me.

Mike Dalex: ci hai preso in pieno !!

Saaz: suscettibilissima.

Saluti&baci a tutti :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: vado bene qui ?

Messaggio da Bianca »

Leggere l'elenco delle tue necessità, mi rende incerta tra il mettermi a singhiozzare e il mettermi a ridere sguaiatamente...
Certo, tu ricerchi proprio quelle tre, quattro cose che si trovano ovunque..
Giri l'angolo ed eccole lì che aspettano te...
Ma Ipa, dove vivi?
Nemmeno con Babbo Natale si può esagerare!

Ipazia55
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: mar giu 16, 2015 3:39 am
Orientamento: Ex Etero, neutro ?
Genere: Femmina

Re: vado bene qui ?

Messaggio da Ipazia55 »

Infatti, é già un bel po' che non godo: perché non mi accontento !! ;-)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: vado bene qui ?

Messaggio da Bianca »

Bella questa!!!
Non so perché, ma la sento tanto mia...

Ipazia55
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: mar giu 16, 2015 3:39 am
Orientamento: Ex Etero, neutro ?
Genere: Femmina

Re: vado bene qui ?

Messaggio da Ipazia55 »

... che per trovare persone banali sposate ignoranti appiccicose rozze insensibili noiose e cozze, mica dovevo aspettare Babbo Natale, no ?!
Piuttosto, essendo questo - credo - un luogo anche simbolico di onestà intellettuale ( = se devi raccontar palle, che ci vieni a fare: inganneresti solo te stesso), devo ammettere un ulteriore mio difetto/caratteristica, l'assoluta mancanza di ipocrisia.
Laondepercui, Bianca cara, aspiro ad avere quanto so di poter offrire. E così abbiamo randellato anche la modestia.
Buona giornata :-)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: vado bene qui ?

Messaggio da Bianca »

Cara IPa, mi unisco senza un briciolo di modestia, alla tua poca modestia, per dire: idem!

Le persone che il tuo elenco comprende, neppure le guardo con la coda dell'occhio e anche quando sono obbligata ad accoglierle nel mio contesto, le sopporto per lo stretto indispensabile, non vedendo l'ora di cambiare l'aria.
È proprio l'aria di cui sono circondate che non sopporto, per cui, sopportare loro nella quotidianità, neanche da parlarne.
Ma secondo te, esistono gli uomini che piacciono a noi?

Ipazia55
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: mar giu 16, 2015 3:39 am
Orientamento: Ex Etero, neutro ?
Genere: Femmina

Re: vado bene qui ?

Messaggio da Ipazia55 »

Ehi, ma vinco almeno un peluche se rispondo ad una domanda del genere ?
Secondo me sì, esistono. Meglio: devono esistere. Dai, ci era sembrato a tutti che fosse proprio quello/a, lì in carne e ossa, lì incredibilmente ma anche un po' doverosamente innamorato/a (o si scrive innamorat*? ma non è bello, secondo me la Crusca dissente) di noi, quel paio di volte nella vita che ci siamo proprio prese bene di qualcuno, una di quelle volte da farfalle nello stomaco, di quelle ... da fidarsi. Sissì, quelle volte lì finite poi a badilate sui denti, da cui siamo uscite come da un frontale con un tram, ecco quelle volte lì, almeno all'inizio, le avevamo incontrate, persone siffatte. Se no non ci saremmo mica messe con loro,no? Prima che diventassero Mister Hyde, dico.
Può darsi che si sia rimaste un po' nostalgiche di quello stato di grazia ("innamorate dell'amore", gesùmmaria), può darsi che più si cresce e s'invecchia e più non si intenda scomodarsi per niente di meno; può darsi davvero che sapendo di poter tanto dare non ci si intenda mortificare accontentandosi; può darsi che avendo ormai imparato a sopravvivere benone anche senza un partner - con tutti i vantaggi del dormire a traverso del lettone, del girare indecorose per casa, del decidere di sè in assoluto arbitrio, del non dover compiacere nessuno - non si è nella sfortunata condizione, rispettabile ma iugulatoria, di non riuscire a star soli e quindi adattarci a ciò che non piace. Insomma, può darsi sia per ciò o tanto d'altro; ma si fa senza, in mancanza di quelle persone eccezionali.
Però però, io seguito a pensare che invece dovrebbero essere la regola. Cioè dovrebbe essere la norma, di essere o almeno a qualcuno risultare "interessanti, libere, colte, indipendenti, attente e sensibili, magari anche brillanti e di piacevole aspetto". Qualcosa di sottile ma tenace inconsciamente mi convince che sì, vi sono queste doti più o meno nascoste in tante persone, che devono solo trovare il coraggio di mostrarsi, venire alla luce, essere dispiegate e vissute. Che possono combinarsi con le condizioni di oggettiva disponibilità e ricerca proprio - #maguardaunpò - di noi. Che hanno una voglia matta di essere apprezzate se solo trovano il coraggio di proporsi, di rischiare anche un placido "no", senza sentirsene umiliate.
Sì, esistono uomini che mi piacciono. Di solito, non sono i "piacioni" classici, di successo, quelli con la lista d'attesa per accedere alle loro grazie, i maschi alfa o i fighi dominanti, consapevoli e compiaciuti di incantare i più. Quelli mi si collocano immantinente e irrimediabilmente sui coglioni. Di solito mi piacciono le persone da scoprire al secondo sguardo, riservate ma non troppo timide, che non si danno a chiunque, serenamente imperfette ma sostanzialmente qualitative. Esistono, vivaddio, come esistiamo noi che le vagheggiamo. Se no che si campa affà ?!

Rispondi