Nuova Iscritta

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
giovanna012
Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: lun lug 13, 2015 10:37 am
Orientamento: Asessuale/Romantica
Genere: femmina

Nuova Iscritta

Messaggio da giovanna012 »

Buongiorno a tutti!!! Sono Giovanna 54 anni (madoooooo') , single, e felice di esserlo anche perche' avevo la mia gemella anch'essa single e insieme stavamo "benissimissimo", come diceva lei. Da poco non c'e' piu'. Grande dolore...vabbe' scusate ma non potevo ometterlo. Dicevo sono single e ritengo di non aver mai avuto un grande interesse per il sesso...anche se ho avuto dei , diciamo , fidanzati (tutti sbagliati, ma li cercavo io cosi') Uno dei problemi costanti in cui incappo e' che non esco e non faccio piu' i miei weekend in compagnia di amici e amiche perche': se sono maschi sento sempre nell'aria un fastidioso olezzetto di approccio sessuale dissimulato, se sono femmine sento nell'aria un altrettanto fastidioso ronzio mentale della loro continua ricerca di maschi da sedurre. Ma capita pure a voi???? Eppure io pensavo che ad una certa eta' sarei stata libera da queste fastidiose ipocrisie da parte di amici e amiche . Macche', peggio che andar di notte!!!! (questo l' ho scritto pure sul gruppo fb). Stare da sola non e' troppo un problema anche se a volte sento un profondo senso di inquietudine ma sara' una mia dote genetica, bho , sono sempre stata un po' solitaria, forse perche' avendo una gemella mi sentivo gia' "a posto" con un senso di "doppio" che ti porti dentro fin dal concepimento.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Nuova Iscritta

Messaggio da Edward »

Benvenuta carissima!
Uno devi vantaggi di Aven è che per fortuna non devi stare a preoccuparti che le persone ti stiano contattando per fini sessuali :D
Scusa la curiosità, ma anche tua sorella era asessuale?
Mi spiace molto per la tua perdita, perdere una sorella dev'essere molto brutto, ma se è una gemella ancora peggio, ci siete sempre state l'una per l'altra. Sono sicura che in qualche modo ti sarà sempre accanto, sarà una parte di te per sempre.
Però non fare quella che si isola e si chiude in casa! Non va bene nemmeno così, eviterai scocciature, ma anche tante belle esperienze!

giovanna012
Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: lun lug 13, 2015 10:37 am
Orientamento: Asessuale/Romantica
Genere: femmina

Re: Nuova Iscritta

Messaggio da giovanna012 »

Ciao Edward....hai ragione io un combatto contro la mia forza interna "isolatrice"....considera che la mia gemellina era un pochino deficitaria intellettualmente...era come una bimba di 12/13 anni...un tesorino dolce e sfiziosa...e per me, inconsapevolmente era come una figlioletta eterna...una situazione per me paradisiaca. Una bellissima ragazzina-figlia-amica-sorellina. Una cosa complicatissima :-). Ho creato gruppi di viaggiatori della mia eta, per W.E , ma le persone non interagiscono....vogliono essere solo guidate...per non parlare, ma non voglio ripetermi, del richiamo sesso....che inquina ogni possibilita'di felice socializzazione

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Nuova Iscritta

Messaggio da Bianca »

Ciao Gio!
Stando alle statistiche, hai mezza vita davanti, quindi datti da fare, se no, come la trascorri?
Sì, hai perso una parte importante di te, ma tu devi proseguire, cercando scappatoie ad un dolore molto forte.
Devo dirti che non avevo mai sentito una definizione come la tua riferita alle avances/intenzioni maschili: "fastidioso olezzetto di approccio sessuale dissimulato"
Però, hai ragione...adesso che leggo la tua definizione, devo dire che, qualcosa di simile lo avverto anch'io....
Secondo me, gli uomini emanano questo odorino a loro insaputa. È il loro modo di segnare il territorio.
I rapporti tra sorelle sono molto complessi.
Sono stati scritti parecchi trattati sull'argomento.
Ancora di più lo è il rapporto tra gemelli.
È una sorta di simbiosi che dura tutta la vita.
Da quello che tu dici della tua sorellina, direi che il destino è stato saggio a far partire prima lei.
Tu sai essere indipendente dal lato pratico, mentre forse, per lei, sarebbe stato più difficile.
Ora tu devi imparare a vivere da sola.
È difficile, lo so, perché lo sperimento anch'io e avrei accettato l'amputazione di un braccio piuttosto che la solitudine, se avessi saputo quanto era pesante.

Tu sei asessuale, ma romantica.
La vita potrebbe riservarti qualcosa di bello, qualcosa che non ti aspetti.
Ci sono in giro anche uomini che non mettono il sesso al primo posto.

giovanna012
Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: lun lug 13, 2015 10:37 am
Orientamento: Asessuale/Romantica
Genere: femmina

Re: Nuova Iscritta

Messaggio da giovanna012 »

Grazie, Bianca, quanto sei cara e speciale, lo trasmetti . Grazie!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Nuova Iscritta

Messaggio da Bianca »

Grazie Gio, ma non è nient'altro che la mia natura.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Nuova Iscritta

Messaggio da Valkyrie »

ciao e benvenuta anche da parte mia:D:D mi dispiace per quello che è successo, vedrai che adesso è lei a vegliare su di te come angioletto:D
e per l'olezzo..... siamo attrezzati con deodoranti e mascherine varie, ne vuoi un paio??? abbiamo anche quelli personalizzati:D:D

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Nuova Iscritta

Messaggio da SilverKitsune »

Dispiace molto anche a me per la tua gemella... non ho gemelli, ma immagino quanto possa essere duro l'impatto, soprattutto quando si è emotivamente vicini.
Comunque, sei capitata senza dubbio nel posto giusto! E ti basterà fare un giro sommario del forum per capire che i "problemi degli asessuali del primo mondo" sono molto standardizzati :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Schadenfreude
Ameba
Messaggi: 64
Iscritto il: ven lug 03, 2015 9:15 am
Orientamento: Demi-Bisessuale Aromantica
Genere: F

Re: Nuova Iscritta

Messaggio da Schadenfreude »

Ciao Giovanna, benvenuta!
Mi dispiace davvero molto per la tua perdita. Spero che qui ti troverai bene... capisco molto bene quell'odioso olezzetto di cui parli :D

Rispondi