Salve!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Mercoledì
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: gio lug 09, 2015 3:00 pm
Orientamento: grey-A, panromantic
Genere: femmina

Salve!

Messaggio da Mercoledì »

Ciao a tutti, mi chiamo Meg e ultimamente mi sono molto interessata alla mia sessualità, all'inizio mi sono identificata come bisessuale poi, dopo parecchie riflessioni ho iniziato a identificarmi come panromantica e gray-A. Appena ho trovato questo forum e dopo aver letto alcuni articoli mi è venuta subito voglia di iscrivermi :). Sono qui per confrontarmi ed esprimere le mie opinioni... Credo di aver finito, non esitate a fare domande se volete :D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve!

Messaggio da Bianca »

Ciao Meg!
Ben approdata qui.
Mi viene subito una domanda da farti: che cosa significa per te panromantica?
A rileggerci!

Avatar utente
Mercoledì
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: gio lug 09, 2015 3:00 pm
Orientamento: grey-A, panromantic
Genere: femmina

Re: Salve!

Messaggio da Mercoledì »

Ciao :) e per me essere panromantica significa essere attratta in modo romantico da qualcuno indipendentemente da sesso e/o genere

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve!

Messaggio da Bianca »

Quindi, ti innamori di un uomo o di una donna, senza provare attrazione sessuale.
Come sei arrivata a concludere che per te e così?
Hai avuto qualche esperienza che ti ha confermato questo tuo orientamento?
Ovviamente sei libera di non rispondere, però penso che ciò che tu puoi dire, rappresenta una cosa utile per altri.
Su Aven arrivano persone in cerca di risposte, quindi, se tu, avendo già molte idee chiare, racconti, aiuti altri a capirsi.
Grazie comunque!

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Salve!

Messaggio da Valkyrie »

benvenuta Mercoledì :mrgreen: posso sapere da dove viene il nome??? dalla famiglia Addams o ha un altro significato???

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Salve!

Messaggio da Edward »

Ciao Meg, benvenuta sul forum!

Avatar utente
Mercoledì
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: gio lug 09, 2015 3:00 pm
Orientamento: grey-A, panromantic
Genere: femmina

Re: Salve!

Messaggio da Mercoledì »

Non c'è alcun problema :). Allora, qualche tempo fa stavo insieme a una ragazza che con l'avanzare della nostra relazione voleva portare le cose al livello successivo. Io non mi sono mai sentita molto attratta dal sesso di per sè, non ho mai capito cosa ci trovasse la maggior parte delle persone di tanto interessante e quando questa ragazza me l'ha proposto mi sono sentita abbastanza a disagio e quindi ho detto no; perchè comunque in quei mesi di relazione non avevo neanche mai sentito il bisogno, ho pensato alla possibilità di avere rapporti intimi con questa persona ma ho sempre quasi subito messo il pensiero da parte in quanto non ero al momento interessata, convinta che le cose sarebbero cambiate con il tempo. Dopo quell'evento ho riflettuto molto a quello che potesse significare, ero già a conoscenza dell'asessualità ma non avevo considerato l'ipotesi più di tanto perchè qualche volta mi sono sentità attratta sessualmente da alcune persone. Facendo poi ricerche più approfondire ho trovato il termine gray-A e ho pensato: "ecco, credo di essere io". Poi io e questa ragazza ci siamo lasciate per vari motivi non legati alla mia sessualità e non ho avuto altre relazioni, quella è stata la mi aprima e ultima fino a ora.
E Mercoledì l'ho scelto perchè molte persone dicono che le assomiglio caratterialmente hahah ed è anche un nome meraviglioso senso me, quindi non mi da fastidio :)

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Salve!

Messaggio da Valkyrie »

effffffigurati, perché mai dovrebbe dare fastidio :mrgreen: mi piace molto il personaggio :mrgreen: :mrgreen: però spero vivamente che non hai un fratello su cui fai i tuoi macabri esperimenti :lol: :lol: :lol:

Raffinato
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: dom mag 24, 2015 12:04 am
Orientamento: Demisessuale
Genere: maschio

Re: Salve!

Messaggio da Raffinato »

Ciao Meg,
benvenuta in Aven............. :D qui troverai sempre qualcuno con cui confrontarti e scambiare esperienze......le porte sono aperte :D
raf

Avatar utente
Mercoledì
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: gio lug 09, 2015 3:00 pm
Orientamento: grey-A, panromantic
Genere: femmina

Re: Salve!

Messaggio da Mercoledì »

Il fratello manca per sfortuna :D e grazie a tutti per i messaggi di benvenuto! :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve!

Messaggio da Bianca »

Grazie per la tua spiegazione.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Salve!

Messaggio da SilverKitsune »

Già dall'ingresso mi piace :lol: E poi hai una definizione di panromanticismo perfettamente in linea con quella proposta su AVEN. Benvenuta! Ti auguro di trovare presto ciò che stai cercando, a prescindere da cosa sia :) Come hai scoperto il forum?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Mercoledì
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: gio lug 09, 2015 3:00 pm
Orientamento: grey-A, panromantic
Genere: femmina

Re: Salve!

Messaggio da Mercoledì »

Grazie mille! Il forum l'ho scoperto perchè io e una mia amica stavamo parlando delle varie sessualità e stavo cercando un sito che volevo linkarle quando mi sono travata davanti il forum, appena ho letto che era italiano mi sono subito incuriosita e dopo un veloce giro per i vari articoli ho deciso di iscrivermi :)
E figurati Bianca :)

Avatar utente
Hellgirl
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: gio apr 30, 2015 6:59 pm
Orientamento: Asessuale panromantica.
Genere: Femmina.

Re: Salve!

Messaggio da Hellgirl »

Ciao, benvenuta. :)

poetryncheesecakes
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: mer lug 01, 2015 3:16 pm
Orientamento: Asessuale romantico
Genere: Femmina

Re: Salve!

Messaggio da poetryncheesecakes »

Benvenuta Mercoledì! Hai scelto un nome bellissimo, lo adoro anche io! Ahah.

Rispondi