Salve

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
William_72
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mag 23, 2015 11:32 pm
Orientamento: etero
Genere: Maschio

Salve

Messaggio da William_72 »

Ciao a tutti, mi chiamo William e ho scoperto questo forum questa sera guardando un programma su Cielo.
Il programma in questione mi ha ha fatto riflettere e capire perché i comportamenti che per le persone che conosco a volte mi sembrano così alieni.
Ciao

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Salve

Messaggio da Valkyrie »

ciao Willy, l'ho appena visto anche io:D un contributo del genere è particolarmente prezioso, perché ti mostra che non sei solo:D:D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve

Messaggio da Bianca »

Hanno trattato anche l'aromanticismo, spiegandolo con il grafico che escludeva il rapporto a due, aprendo tanti rapporti differenti, ai quali si davano spazi e tempi diversi.
Hanno considerato rapporti tra asessuali e rapporti tra sessuale e asessuale, ma questi ultimi senza approfondirli.
Comunque interessante.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Salve

Messaggio da SilverKitsune »

Che risultato veloce per una cosa che è andata in onda alle 23 di ieri! Benvenuto :D
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve

Messaggio da Bianca »

Ma sai che era molto simpatica?
Ragazzi e meno ragazzi erano riuniti in una specie di party all'aperto, grazie all'ospitalità dell'organizzatore e mentre consumavano cose buone, torte comprese (e come avrebbero potuto mancare?) raccontavano la loro personale esperienza
di asessuali, con risvolti diversi, ma accomunati dal non provare attrazione sessuale.
Alla vigilia del Pride di San Francisco, in cui avrebbero potuto avere un loro spazio, si sono chiesti: tutti gli altri partecipano per chiedere di poter fare delle cose, perché noi dovremmo sfilare e mostrarci per chiedere di poter NON FARE delle cose?
Sembrava all'improvviso un controsenso: e se ce ne stessimo a casa a non far niente, invece di andare a chiedere di poter non fare niente?
Poi hanno deciso che la visibilità era molto importante e durante il Pride, si sono anche sottoposti all'incredulità e alla sorpresa che le loro affermazioni generavano: REALLY??????

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve

Messaggio da Bianca »

Ciao Willy! Scusa se non ti ho dato il benvenuto, tutta presa dal racconto della trasmissione!
I mezzi di cui disponiamo oggi, permettono veramente di ottenere risultati molto veloci!

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Salve

Messaggio da Edward »

Benvenuto William, sono contenta che tu abbia visto il documentario, così ci hai trovati :)

Rispondi