Salve :)

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Nameless
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mag 21, 2015 9:18 pm
Orientamento: Demiomosessuale?
Genere: Femmineutro? ahah

Salve :)

Messaggio da Nameless »

Ciao a tutti! Sono una ragazza di 21 anni, vivo a Napoli e studio ingegneria informatica. Amo la musica (suono chitarra, basso, batteria e canticchio :mrgreen:), in particolare punk e alternative rock, e ho una certa dipendenza verso i videogames ^_^

Dunque, dunque.
Perché mi sono iscritta qui. Sono felicemente fidanzata con una ragazza da 3 anni. Per quanto non sia un aspetto fondamentale della nostra relazione, mi piace fare sesso con lei, quindi asessuale non sono. Il punto è che quando mi capita di parlare di amore, relazioni, eccetera con altre persone, mi sembra di vivere le cose in modo piuttosto distante da loro. Ad esempio, stavo leggendo il post "Demisessualità latente?", dove l'autrice del topic ha scritto:
noto tra mie amicizie ci sono persone che si interessano ad altre partendo prima dal sesso (ti vedo, mi attrai, abbiamo un qualunque approccio sessuale, poi ti conosco e magari mi piaci pure come carattere)
Ecco, questa cosa ad esempio è molto comune fra le persone che conosco, eppure io non mi ci ritrovo per niente.

Ricordo ancora quanto, durante l'adolescenza, non capissi perché tutti quanti avevano quest'interesse per il sesso. Il mio interesse era pari a zero, fatta eccezione per un minimo di curiosità. Per intenderci, non praticavo nemmeno autoerotismo, non ne ho mai sentito il bisogno.
A 14 anni conobbi, tramite internet, colei che in seguito è diventata la mia ragazza. Verso i 15 ho cominciato a nutrire un interesse (romantico) verso di lei, della quale avevo un'idea dell'aspetto esteriore piuttosto vaga, a causa della scarsità di foto, ma a quanto pare non mi importava. Con gli anni l'interesse divenne molto forte, ma purtroppo, abitando molto lontane, non ho potuto incontrarla (e dichiararmi) fino ai miei 18 anni. Dopo esserci incontrate, averle fatto sapere i miei sentimenti, e aver iniziato pian piano questa relazione (chiaramente la distanza rende le cose complicate), ho cominciato ad esempio a praticare una cosa normale come l'autoerotismo; ma solo perché, a quanto pare, ero ispirata da lei. Non mi capita mai di essere attratta da altre ragazze (o ragazzi), soprattutto se intendiamo a livello prettamente sessuale.
Anche per una semplice vicinanza fisica (cose come stare piuttosto vicini, scambiarsi qualche abbraccio o carezza) io ho bisogno che ci sia un forte legame emotivo, altrimenti evito meglio che posso questi contatti.

Mi auguro di aver motivato a sufficienza la mia iscrizione qui, non vorrei sembrarvi un'intrusa che viene a disturbare/inquinare il vostro forum :lol:
Scherzo, lo so che non siete così nazisti :P
Spero insomma di poter parlare di certi argomenti con persone che vedono le cose in modo un po' più simile al mio, o per lo meno che non alzano il sopracciglio quando esprimo i miei pensieri, sennò mi sento sempre strana :)

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Salve :)

Messaggio da Valkyrie »

Ciao, buongiorno e benvenuta:D:D woooooooooooah complimenti, non pensavo che fosse neanche possibile imparare tutti quegli strumentiXD e poi per i videogames.... *strizza l'occhio ed annuisce*

Non sei un intrusa, e guai a te se lo ridici, strana neanche;);) enjoy your beautiful life, see you:D

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Salve :)

Messaggio da Edward »

...Intrusa? Ma proprio per nulla! C'è tra l'altro un'intera sezione dedicata a demisessuali e gray-a sul forum :)
Benvenuta!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve :)

Messaggio da Bianca »

Ciao Name!
Direi che gli impegni non ti mancano e poi, mi piace il tuo "felicemente fidanzata".
Hai già delle certezze e quindi parti avvantaggiata.
Il fatto che il sesso non sia la prima cosa che ti attira in una persona che ti interessa, può indicare un orientamento demi, ma anche semplicemente che le tue priorità sono altre, nel senso che ciò che cerchi in una persona, sono caratteristiche di altro genere e che possono riguardare il carattere, la spiritualità, l'intesa, l'estetica.
Questo non vuol dire che il sesso non ti interessa assolutamente, ma solo che prima metti altre cose o che prima cerchi una profonda intesa.

Il fatto che tante persone passino dal sesso prima di avere un qualsiasi interesse nei confronti di una persona, non deve stupirti.
Ci sono, però, anche sessuali che sono contrari a questo sistema di approccio, quindi, buona fortuna a tutti!

Io penso che se vai a leggere qua e là, trovi esperienze e caratteristiche che ti possono aiutare a capirti meglio:

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Salve :)

Messaggio da SilverKitsune »

Ciao Nameless!

Mi fa molto piacere sentire che hai una relazione che dura da così tanto tempo (se contiamo anche tutto l'antefatto) :D
La demisessualità è una cosa molto vicina, come descrizione, a quello che provi tu, anche se ovviamente resta a te definire e decidere se sei demisessuale o meno. Di sicuro non sei un'intrusa, come penso avrai capito se hai già letto le altre presentazioni del forum :)

Spero che questo luogo ti dia un contributo positivo e che ti aiuti a fare chiarezza e capire meglio qualunque cosa tu voglia capire!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Nameless
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mag 21, 2015 9:18 pm
Orientamento: Demiomosessuale?
Genere: Femmineutro? ahah

Re: Salve :)

Messaggio da Nameless »

Grazie di cuore a tutti per il benvenuto. Scusate se rispondo solo ora, ma sono stata presa prima da i numerosi topic di questo forum e poi da impegni. È fantastico quello che fate, è assolutamente necessario fare informazione sul tema asessualità e accogliere tutte quelle persone che provano disagio nel vivere questo orientamento in una società che li respinge.
Personalmente credo anch'io di avvicinarmi molto alla descrizione di demisessualità, e di certo non è una condizione che fa provare notevoli disagi. Però essendo omosessuale posso capire cosa si prova nel sentirsi diversi e rifiutati. Per questo quando ne ho avuto l'occasione ho sempre cercato di diffondere una corretta informazione sul tema asessualità, e adesso che ho scoperto questo forum con tutti i suoi articoli interessanti potrò farlo ancora meglio. Insomma, complimenti a tutti :)

black boys
Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: dom mag 31, 2015 11:35 pm
Orientamento: etero
Genere: maschio

Re: Salve :)

Messaggio da black boys »

danyfantasy ha scritto:ciao :-)
Ciao Dany fantasy
Non so a chi rivolgermi ma mi piacerebbe entrare nel gruppo di Facebook segreto potresti aiutarmi?
Black boys

Rispondi