Che film avete visto ultimamente?

Band, concerti, film, serie televisive, libri, fumetti, opere d'arte e molto altro.
Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Edward »

Mad io il tuo blog lo leggeri volentieri visto che pure io frequento molto l'horror.
E Triangle è fantastico, non è splatter dunque secondo me può piacere anche agli amanti del thriller, è bello contorto!

Mad_Hatter
Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: dom apr 26, 2015 2:59 pm
Orientamento: asessuale

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Mad_Hatter »

Come vi avevo promesso, ecco il mio blog U_U

http://aurynrecensioni.blogspot.it/

Un po' alla volta aggiungo film, portate pazienza :D

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Bakeneko »

Mad_Hatter ha scritto:Bake, se ti piacciono gli intrighi e paradossi temporali guarda assolutamente Triangle.
NON guardare il trailer perché fa troppi spoiler e rovina secondo me molte scene: è un film horror che va gustato senza sapere nulla di quello che succede ^^
Grazie per il consiglio, lo aggiungo alla lista! :wink:

---
Recentemente ho visto Adeline - L'eterna giovinezza
Film carino e che si lascia guardare volentieri. Pochi effetti speciali, ma buoni (almeno secondo il mio punto di vista di spettatore inesperto).
Visto che nelle recesioni si leggeva che "il protagonista indiscusso è il tempo" mi aspettavo che fosse più incentrato sulle differenze tra passato e futuro... e probabilmente anche sull'angoscia dello scorrere del tempo su un personaggio che è, a tutti gli effetti, atemporale. Ho apprezzato moltissimo che abbiano spiegato gli avvenimenti da un punto di vista scientifico, comunque l'elemento fantascientifico è minimo. Consigliato agli amanti delle storie d'amore e dei film sentimentali; in ogni caso non è nulla di troppo commuovente.
53x+m³=Ø

Mad_Hatter
Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: dom apr 26, 2015 2:59 pm
Orientamento: asessuale

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Mad_Hatter »

Mi ispira molto O_O
Lo cercherò! Non è troppo melenso, vero?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Bianca »

Troppo melenso non piace neanche a me...
Ma è strappacore?
Se Bak non dice che ha consumato due pacchetti di fazzoletti, io non mi diverto.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Bakeneko »

Per me non è troppo mieloso. Anch'io odio le cose strapiene di zucchero. L'unica pecca del film per me è stato l'uso iniziale della narrazione esterna. Alcuni l'hanno messo tra le note positive, io avrei preferito che mi avessero spiegato i fatti in un altro modo (forse più flash back), ma mi rendo conto che con la narrazione è stato più semplice.
53x+m³=Ø

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Bianca »

Visto ieri: Leviathan
Siamo nell'oggi. La Russia è sotto il governo di Putin, ma l'andazzo, in molte zone, è ancora quello di un tempo: corruzione, collusione, prepotenze, smaccate ingiustizie.
Il paesaggio, che sul mare di Barents, potrebbe essere anche pittoresco, è reso arido dal clima e nella zone più popolata,
troviamo gli squallidi palazzi popolari, casermoni grigi e squadrati, con tante finestre e nessun balcone.
La storia è molto semplice: il sindaco del paese che tra opportuni rapporti politici e religiosi, si ammanta di perbenismo, vuole impossessarsi della casa in cui vive e lavora il protagonista con la sua famiglia.
Una povera costruzione, ma in un'ottima posizione, in cima alla collina.
Il sindaco non avrà remore ed utilizzerà tutte le armi di cui dispone.
Quando l'avvocato del povero diavolo, cercherà di spaventarlo, presentandogli le prove di sue truffe e raggiri, otterrà il risultato di renderlo ancora più inviperito e pronto a tutto.
Mi chiedo se consigliarne la visione...
Non c'è niente di nuovo sotto il sole e, dal momento che abbiamo già i motivi per arrabbiarci a casa nostra, non vedo perché dobbiamo andarci ad arrabbiare per l'andazzo altrui.
È un film da cineforum, quindi per chi è appassionato del genere.

Avatar utente
shn887
Mega-Mitosi
Messaggi: 155
Iscritto il: sab mag 30, 2015 5:41 pm
Orientamento: grey-A omoromantica
Genere: femmina

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da shn887 »

Ultimamente sono il loop con Pitch Perfect (è appena uscito il 2), è una trashata pazzesca, ma lo adoroooo!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Bianca »

Se quella stordita della mia amica, alla mia proposta cinema, non avesse rilanciato con concerto all'aperto, oggi mi sarei vista qualcosa di nuovo.
Nell'attesa di essere divorata dalle zanzare che danzeranno su di me, mi sono vista "Dolce novembre"...
Tenero, strappacore, romantico...
Lei così brava che prende delle espressioni innamorate convincentissime, come lo fosse davvero.
Simpa da matti i vicini di casa.
La colonna sonora "Only time", è, in anticipo, un coro di angeli.
Ho riconosciuto le vie di San Francisco, con le villette messe in un sali e scendi unico.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Bakeneko »

Ho visto "Amore e altri rimedi". Spero che il mondo reale non sia davvero così incentrato nel sesso, le donne del film sembravano tutte delle assatanate. Ho comunque apprezzato molto il risvolto finale e la scelta degli attori protagonisti. Una bella storia storia d'amore.
53x+m³=Ø

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Bianca »

Ecco cosa dovevo andare a vedere! Il film che ha visto Bak...
Le assatanate non mi interessano, ma la storia d'amore sì.

Io, invece, ho visto "La regola del gioco".
Non male, anche se non ti fa rotolare per terra dalla goduria.
1996 (fatto vero, il cui scandalo è stato coperto dal caso Lewinsky) scambio armi droga tra USA e Nicaragua, insomma, dove serve la guerriglia a fermare il regime comunista.
Solito giornalista impiccione, prima ostacolato, poi osannato, poi esiliato, poi........

Una delle tante cose che passano sopra le teste dei cittadini ignari. Nulla di nuovo sotto il sole.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Valkyrie »

io ho visto Gravity un po' in ritardo :lol: :lol: è stupendo, ma mi ha fatto patire dall'inizio alla fine :shock: :shock: ed ho rischiato di mettermi a piangere per 3 volte :shock: :lol: :? qualcuno lo ha visto???

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Bakeneko »

Valkyrie ha scritto:io ho visto Gravity un po' in ritardo :lol: :lol: è stupendo, ma mi ha fatto patire dall'inizio alla fine :shock: :shock: ed ho rischiato di mettermi a piangere per 3 volte :shock: :lol: :? qualcuno lo ha visto???
Presente!!! 8)
Non mi perdo mai un film di fantascienza o sui viaggi nello spazio. E' piaciuto moltissimo anche a me e la lacrimuccia è scesa anche quando l'ho rivisto la seconda volta. Se sei un'amante del genere ti consiglio anche Interstellar: è il mio film preferito. ♥
53x+m³=Ø

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Valkyrie »

bella :mrgreen: avevo intenzione di guardarlo :mrgreen: :mrgreen: ora ho la prova definitiva, me lo sparo nel week-end 8)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Bianca »

Sabato mi sono somministrata due film...
Su sky, ho rivisto I ponti di Madison County. Ma che bello!!!! Quella Meryl è bravissima!
Era da alcuni anni che non lo vedevo e ne ho apprezzato ogni sfumatura, anche quelle che prima non avevo notato.
Nel testamento di Francesca, nessun rimpianto, ma il dolore per un amore non vissuto, sopportato nella certezza di aver fatto la cosa giusta.
Grande insegnamento per i figli, un po' superficiali.....lei è diversa.
La morte può mettere le cose a posto.

Al cinema, Teneramente folle. Molto carino, da vedere. Utile anche per chi non sa come si manifesta il disturbo bipolare.
Molto brave le due bambine, con momenti di ilarità.

Rispondi