Ciao a tutti, mi presento!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
AuroraBoreale
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: dom feb 08, 2015 1:14 pm

Ciao a tutti, mi presento!

Messaggio da AuroraBoreale »

Buona domenica a tutti!
Mi chiamo Priscilla, ho 21 anni e dopo alcuni dubbi ho deciso di iscrivermi su questo forum, che per me è stata una sorta di manna dal cielo.
Fin da piccola non sono mai stata interessata al sesso, all'avere una storia romantica con qualcuno, essendo anche molto timida e introversa, nonché quasi ''asociale''. Quando in gruppo gli altri parlavano di sesso o di romanticherie varie io mi tiravo sempre indietro e ho difficoltà tuttora nel relazionarmi con questo ''mondo''.
A volte mi sento sbagliata, poiché non ne ho mai parlato con nessuno per paura di non essere presa sul serio.
Ho sempre visto l'amore, il sesso, come argomenti non ''miei''. Ho il mio equilibrio, e facendo alcune ricerche sono giunta proprio a questo forum, dove spero di poter conoscere persone con cui parlare senza timori.
È bello non sentirsi soli, sapere che ci sono persone che la pensano come te quando per la maggior parte il sesso e l'amore sembrano essere fondamentali.
Vi auguro una dolce giornata, spero di trovarmi bene (:

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Ciao a tutti, mi presento!

Messaggio da ZilRaag »

Buongiorno Priscilla e benvenuta su Aven!

Il sentirsi "asociale" è conseguenza, non causa dell'essere asex: si pensa di essere sbagliati rispetto agli altri, e ci si nasconde. Il giorno in cui affermi di essere asessuale di fronte agli altri, ti trovi meno in imbarazzo, perché finisci di sentirti "incapace" in qualcosa che per gli altri è così importante.
Di solito, ci si considera eterosessuali "per esclusione": pensi -non sono gay quindi debbo essere etero per forza e quindi mi devo comportare come gli altri-
Ma senza l'istinto non sei capace. Come nessun animale carnivoro è capace di cacciare una preda quando è bello sazio.

Ricordati che non sei sola. Non siamo tanti, ma siamo abbastanza perché tu non debba sentirti unica e "strana".

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Ciao a tutti, mi presento!

Messaggio da Celeste »

Ciao e benvenuta anche da parte mia!

Di solito si hanno remore ad aprirsi con gli altri per paura del loro giudizio, che ci giudichino strani o malati, ma anche che liquidino la questione con un semplice "aspetta e vedrai, cambierai idea", che è molto frustrante; probabilmente se inizierai a confidarti con qualcuno, di frasi simili ne sentirai molte.
Non è obbligatorio rivelare una parte così intima di sè, ma è vero che può essere un gran sollievo liberarsi di una maschera che si crede di essere costretti a indossare.
L'importante è che tu sia ben convinta che non c'è un unico modo giusto per vivere e che devi trovare cosa fa felice te, e inseguire quello, anche se tutte le persone attorno a te vanno in un'altra direzione e vorrebbero che fosse anche la tua.
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Ciao a tutti, mi presento!

Messaggio da Caos »

Benvenuta! !
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Ciao a tutti, mi presento!

Messaggio da Edward »

Benvenuta e complimenti per il bel nick!

AuroraBoreale
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: dom feb 08, 2015 1:14 pm

Re: Ciao a tutti, mi presento!

Messaggio da AuroraBoreale »

Grazie mille ragazzi, siete gentilissimi.
Mi trovo d'accordo con le vostre parole, ho sempre pensato che non c'è un modo giusto per vivere, l'importante è vivere - anche se a volte può risultare difficile - secondo le proprie idee e canoni di vita. Ognuno sa quello che è giusto per lui, e riuscire a perseguirlo senza farsi intaccare dall'esterno e dalle altre persone è un traguardo non da poco.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti, mi presento!

Messaggio da Bianca »

Buonasera Aurora.
Da quello che scrivi, mi sembra tu abbia già capito molto.
Ora, forse, ti serve confrontarti e qui lo potrai fare con tante persone che sicuramente possono capirti.
A rileggerci!

Avatar utente
Annarella
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: gio feb 05, 2015 9:34 pm
Orientamento: Gray – A
Genere: femmina
Località: Perugia

Re: Ciao a tutti, mi presento!

Messaggio da Annarella »

ciao Aurora e ben venuta,

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ciao a tutti, mi presento!

Messaggio da SilverKitsune »

Bene arrivata anche da parte mia, Aurora, sebbene in ritardo!
Vedrai che non ti sentirai un alieno su queste spiagge :D
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi