Sbircio...?

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
girarotelle
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ott 20, 2014 12:24 am
Genere: femmina

Sbircio...?

Messaggio da girarotelle »

Ciao a tutti..sono Francesca e ho 25 anni..fino a martedì sera non sapevo nemmeno si potesse essere asessuali. È stato il mio ragazzo a parlarmene, e sempre lui mi ha consigliato di dare un'occhiata a questo forum per provare a capirlo meglio. E..mi pareva giusto iscrivermi e presentarmi prima di sbirciare i vostri topic, anche se sono quanto di più lontano esiste dall'asessualita (con l'accento che il tel mette quando vuole ;) ). Voglio vedere se c'è qualche possibilità per noi. E

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Sbircio...?

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab dic 20, 2014 1:57 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Sbircio...?

Messaggio da Celeste »

Ciao e benvenuta!
Il forum è aperto a tutti, sbircia pure quanto vuoi e se hai domande o opinioni chiedi e intervieni liberamente!

Da quanto scrivi mi pare di capire che sia il tuo ragazzo a essere asex. Se è così, ha fatto un'ottima cosa a indirizzarti qui, perchè potrai trovare risposte, punti di vista e informazioni date "in tranquillità", diversamente da come accade quando si è coinvolti emotivamente in una situazione.

Spero che Aven possa aiutarvi, e se ti va raccontaci di come la vivete voi: le testimonianze reali sono la cosa più bella che possa esserci su un forum!
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Sbircio...?

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuta anche da parte mia! :wink:
53x+m³=Ø

girarotelle
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ott 20, 2014 12:24 am
Genere: femmina

Re: Sbircio...?

Messaggio da girarotelle »

Grazie mille. Leggendo alcuni topic mi sto schiarendo un po' le idee..Sì è lui ad essere asessuale..o forse grigio..abbiamo rapporti sporadici da sempre e l'ho visto sempre piuttosto diainteressato. Sono felice abbia deciso di parlarmene..continuavo a farmi le peggio paranoie credendo fosse un mio problema, un mio non essere evidentemente abbastanza desiderabile. Prova una fortissima attrazione romantica ma non attrazione sessuale..beh..sto cominciando a dare risposte alle serate stretti sul divano e ai suoi "ma non possiamo solo farci le coccole?" :) Credo sia piuttosto difficile gestire un rapporto tra un asessuale e qualcuno che comunque questo desiderio ce l'ha..ed è forte. Ma qual è il limite tra atto sessuale e coccola? Fin dove posso spingermi sebza metterlo a disagio?

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sbircio...?

Messaggio da SilverKitsune »

Bene arrivata! Mi fa piacere che tu ti sia iscritta per cercare di capire meglio il tuo ragazzo, è indice di affetto e sensibilità :)

Per quanto riguarda il limite tra coccole e sesso, è diverso per ogni individuo, quindi dovresti chiedere a lui se c'è qualcosa che lo infastidisce in quello che fate. Oppure, farti dire direttamente cosa va bene e cosa non va bene. Solo la comunicazione può aiutarvi a superare le vostre difficoltà.
I rapporti tra asessuali e sessuali non sempre sono facili, ma sono possibili. Buona fortuna!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Sbircio...?

Messaggio da The Wayward Fox »

Anche io ti do il mio benvenuto! È bello che il tuo ragazzo si sia aperto con te, il fatto che ci sia comunicazione in una coppia è positivo :D E indirizzandoti qui avrai modo di conoscere un po' meglio la realtà asessuale. Non esitare a chiedere se avessi dei dubbi!
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Sbircio...?

Messaggio da Caos »

Benvenuta!
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sbircio...?

Messaggio da Bianca »

Ma qual è il limite tra atto sessuale e coccola? Fin dove posso spingermi senza metterlo a disagio?

Bella questa domanda Girarotelle, proprio bella.
Al posto tuo, non mi spingerei da nessuna parte, nè spingerei lui, possibilità che mi sembra anche peggio.
Non è lui il problema, come può sembrare...il problema sei tu. Sembra strano vero? Mi spiego meglio.
Lui non desidera, nè gradisce, nè ritiene importanti tutte quelle espressioni che invece sono importanti per te.
Allora, sei tu che devi decidere, in base a quanto lui è importante per te, a quanto tu possa amarlo, se le cose che per lui saranno sempre senza importanza, alle quali magari si concederà, sporadicamente, soltanto per compiacerti, sono per te fondamentali.
Non è lui che deve porsi delle domande, sei tu.
Il desiderio che tu definisci "forte", quanto è conciliabile con la sua indifferenza a questo argomento?
Non pensare mai di poterlo cambiare: sarebbe un grosso errore.
Soltanto se nel tuo amore per lui può esserci il posto all'accettazione INCONDIZIONATA di questo suo orientamento, tu puoi pensare di costruire qualcosa e la vostra storia può avere un seguito.
Ci sono persone che hanno grandi qualità, grandi bellezze, per godersi le quali, si può essere disposti a far passare in secondo piano anche l'asessualita, e senza richiedere compromessi.
Quindi, la tua decisione è condizionata dalla valutazione che tu ti dai di lui e dai tuoi progetti di vita.
E' molto semplice: quella che deve riflettere, capire, valutare, misurarsi, sei tu.
Prenditi la responsabilità di NON creare due infelici.

Avatar utente
Esmeralda
Mega-Mitosi
Messaggi: 149
Iscritto il: dom mag 18, 2014 2:28 am
Orientamento: Eteroromantica
Genere: F

Re: Sbircio...?

Messaggio da Esmeralda »

Ha detto tutto Bianca...

Cmq alla domanda rispetto a fin dove ti puoi spingere, non possiamo risponderti noi ma lui. Ogni asessuale è un caso a sé, ogni asessuale desidera più o meno coccole, più o meno ''spinte''. Varia molto da caso a caso. Per quanto può esserti utile, posso dirti che nel mio caso mi vanno bene baci, abbracci e carezze sul viso. Vanno bene le mani su popò...(per me è come un massaggio) tutto il resto è ASSOLUTAMENTE OFF-LIMITS.

MIAO63
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 91
Iscritto il: dom set 21, 2014 10:35 pm
Genere: maschio

Re: Sbircio...?

Messaggio da MIAO63 »

E' una situazione difficile, adesso hai chiaro il suo orientamento riguardo al sesso, credo sia molto importante il fatto che vi parliate di questo, vi auguro di trovare un equilibrio duraturo, anche se sono consapevole che non sarà facile, ma non impossibile.

Rispondi