Sono fresco in tutti i sensi

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Alex1975
Junior
Messaggi: 13
Iscritto il: lun ago 11, 2014 7:43 pm
Orientamento: romantico
Genere: maschio
Località: Milano

Sono fresco in tutti i sensi

Messaggio da Alex1975 »

Buongiono, a tutti sono assessuato e ho bisogno di parlare con i miei simili perche sono un po fuori dal mondo va bene come inizio essendo una matricola :mrgreen:

Avatar utente
Starseed
Mega-Mitosi
Messaggi: 175
Iscritto il: lun nov 25, 2013 2:39 pm
Orientamento: Asessuale Eteromantica
Genere: Femmina
Località: In mezzo al mare...

Re: Sono fresco in tutti i sensi

Messaggio da Starseed »

Ciao! ^_^
Ti capisco benissimo, è brutto vedere che gli altri si comportano in modo diverso da te e non ne capisci il motivo. Io quando andava a scuola pensavo che si vantassero di pomiciare a destra e a manca solo perché andava di moda, pensa te! Sentirsi "fuori dal mondo" è normalissimo, ma non preoccuparti, riuscire a riconoscersi in una certa identità ed accettarla è già un buon inizio. Io spesso mi guardo attorno, mi sento effettivamente "fuori dal mondo", ma faccio spallucce e vado avanti, perché sono nata cosí e nel mio mondo mi sento benissimo, non ho bisogno di adattarmi al "loro".
Se hai bisogn di fare qualsiasi domanda chiedi pure e ti risponderemo, non farti problemi.
Una cosa fondamentale, si dice "asessuale". "Asessuato" significa "senza organi genitali" ;)
"Ci sono due razze di sciocchi: quelli che non dubitano di niente e quelli che dubitano di tutto" - Charles-Joseph de Ligne

"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile." - Woody Allen

"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano" - Blaise Pascal

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Sono fresco in tutti i sensi

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il lun dic 22, 2014 12:24 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sono fresco in tutti i sensi

Messaggio da SilverKitsune »

Bene arrivato! Come dice Starseed, "asessuato" significa "senza organi genitali", mentre "asessuale" significa "che non prova attrazione sessuale". Se vuoi raccontarci qualcosa in più su di te questo è il posto giusto, altrimenti sentiti libero di esplorare il forum e postare dove vuoi :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Sono fresco in tutti i sensi

Messaggio da The Wayward Fox »

Benvenuto!
Come hanno già detto gli altri, il termine corretto è asessuale. Per il resto ti auguro una buona permanenza nella nostra comunità!
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Alex1975
Junior
Messaggi: 13
Iscritto il: lun ago 11, 2014 7:43 pm
Orientamento: romantico
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Sono fresco in tutti i sensi

Messaggio da Alex1975 »

Vi ringrazio per la correzzione e per il benvenuto raccontarvi di me non e facile in due parole perche la mia ignoranza nei miei confronti cioe nel non comprendermi ,a fatto si che abbia vissuto una vita che non era la mia,ho scoperto che noi esistiamo tramite una mia amica e col tempo ho scoperto di essere un asessuale pero ora che sono qua spero di aprirmi col tempo poi vi chiedo un po di pazienza vado un po in tilt col computer

Alex1975
Junior
Messaggi: 13
Iscritto il: lun ago 11, 2014 7:43 pm
Orientamento: romantico
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Sono fresco in tutti i sensi

Messaggio da Alex1975 »

ecco mi e venuto in mente ,ma voi quando conosciete altra gente rimanete in incognito o vi edentificate?

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Sono fresco in tutti i sensi

Messaggio da Caos »

Benvenuto anche da parte mia!
Per cercare di rispondere alla tua domanda, io personalmente non ho mai incontrato altri asessuali nel mondo fisico quindi, non saprei...però,alcuni di noi portano un anello nero al medio della mano destra come simbolo.
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Sono fresco in tutti i sensi

Messaggio da Celeste »

Ciao e benvenuto anche da parte mia!
Io sono una persona abbastanza riservata caratterialmente quindi non credo che inserirei mai il mio orientamento sessuale nella mia presentazione quando incontro qualcuno che non conosco XD
L'ho fatto poi ovviamente con gli altri asex del forum quando abbiamo fatto dei raduni, e lo farei senz'altro con il mio partner se dovessi avere una relazione ;)
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Starseed
Mega-Mitosi
Messaggi: 175
Iscritto il: lun nov 25, 2013 2:39 pm
Orientamento: Asessuale Eteromantica
Genere: Femmina
Località: In mezzo al mare...

Re: Sono fresco in tutti i sensi

Messaggio da Starseed »

Alex1975 ha scritto:ecco mi e venuto in mente ,ma voi quando conosciete altra gente rimanete in incognito o vi edentificate?
Anche io porto l'anello nero al medio della mano destra come segno di riconoscimento, ma non ho mai incontrato un asessuale al di fuori di internet ç_ç
Comunque a causa del mio lavoro, dovendo stare forzatamente a contatto con molti colleghi maschi, ho imparato presto a non vergognarmi di dire come e cosa sono, e anche quando sono nel mondo "normale" non ho problemi a rivelare la mia natura... chiaramente se si entra in argomento, non è che mi presento alla gente dicendo, "Ciao, sono Starseed e sono asessuale!" XD Non avrebbe senso!
"Ci sono due razze di sciocchi: quelli che non dubitano di niente e quelli che dubitano di tutto" - Charles-Joseph de Ligne

"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile." - Woody Allen

"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano" - Blaise Pascal

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Sono fresco in tutti i sensi

Messaggio da ZilRaag »

Alex1975 ha scritto:ecco mi e venuto in mente ,ma voi quando conosciete altra gente rimanete in incognito o vi edentificate?
Io l'ho detto ai colleghi dell'officina meccanica nella quale lavoro: è andata meglio del previsto e mi hanno battezzato "non trombante" e mi hanno detto che "preferisco il carro di buoi", cose che riporto con orgoglio nel logo :D

L'anello nero ce l'ho (l'ho scelto dopo un sondaggio sul forum :) ), ma lo porto di rado, soprattutto quando esco o sono in viaggio per lavoro.

Non mi presento subito come asex, ma non ho problemi (anzi, provo anche un certo piacere) nel dirlo se si entra troppo nello specifico.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sono fresco in tutti i sensi

Messaggio da SilverKitsune »

Alex1975 ha scritto:ecco mi e venuto in mente ,ma voi quando conosciete altra gente rimanete in incognito o vi edentificate?
Io sono talmente "out" che ho pure fatto interviste :lol:
Ho (quasi) 22 anni, e vivo in un ambiente relativamente progressista rispetto al resto dell'Italia, quindi per me fare coming out non è mai stato un problema.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bruno
Maxi-Mitosi
Messaggi: 216
Iscritto il: dom giu 26, 2005 2:38 am
Orientamento: asex
Località: Londra

Re: Sono fresco in tutti i sensi

Messaggio da Bruno »

Alex1975 ha scritto:ecco mi e venuto in mente ,ma voi quando conosciete altra gente rimanete in incognito o vi edentificate?
Ciao e benvenuto. Per quanto mi riguarda io non ho bisogno di identificarmi, perche' negli ambienti che frequento non si parla mai di sesso, quindi non avrei motivo di parlare di qualcosa che non mi interessa fare :)

Antonio
Ameba
Messaggi: 69
Iscritto il: gio ago 28, 2014 11:19 pm
Orientamento: asessuale
Genere: maschio

Re: Sono fresco in tutti i sensi

Messaggio da Antonio »

Mi piacerebbe portare l anello nero,ma specificamente dove si mette a dx o sx e in quale dita?

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Sono fresco in tutti i sensi

Messaggio da Celeste »

Medio della mano destra!
C'è un topic in cui se ne parla, qui :)
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Rispondi